PDA

View Full Version : Problema CMOS Asus P5B-E

deglifab
30-10-2007, 18:17
Ciao, sono al mio primo post, vi chiedo in aticipo di perdonarmi eventuali errori, ve ne prego.

Mi servirebbe un aiuto in quanto la mia Mobo, acquistata a febrraio, non tiene la memoria del Bios. Il problema si è presentato un paio di settimane fa. Ovviamente ho subito sostituito la batteria CR2032 con una Duracell nuova di pacca e la situazione si è risolta...ma solo per 1 settimana, dopodichè nulla, i settaggi del bios, e relativo orario, non vengono più mantenuti.

Inoltre ho un altro problemino, che a questo punto potrebbe essere anche collegato, ovvero se spengo il PC ad esempio per la notte, ma lascio acceso il gruppo di continuità, da un pò di tempo succede che il giorno dopo la macchina non parte perchè non vengono riconosciuti gli HD Sata, se invece spengo anche il gruppo di continuità il PC parte regolarmente, o meglio si accende dopo un periodo di "riscaldamento" pari a circa 2 min.

Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di fornirmi qualche dritta.

Asus P5B-e - Core Duo E6300 - 2 banchi RAM 1 G Kingstom PC 5300- HD Maxtor 160 Sata2, 120 Sata1, 250 Eide - DVD Pioneer Sata