View Full Version : Premesso solo CPU Intel... Mi fate un riassunto?
Head Fuck
30-10-2007, 16:58
Ciao a tutti, premetto devo cambiare mobo+cpu+ram al Pc mi trovo a fare delle scelte ma ignoro un po' di roba.
Alcune Domande:
Ci sono 70 tipi di processori diversi Intel io voglio un Dual Core da 150 a 250 euro, a cosa devo dare piu' importanza cache, FSB, Clock, socket o altro?
In base a quale processore scelgo prendo una scheda madre con quali criteri?
Slot video AGP o PCI-E?
Ram, di che tipo? basta 1 Giga con XP?
Quanto ciuccia un dual Core? Alimentatore da 400 basta?
Ciao e grazie a tutti anticipatamente
innanzi tutto specifica cosa devi fare
seconda cosa questa nn è la sezione giusta,chiedi ad un mod di farti spostare in "Configurazioni complete pc desktop"
Head Fuck
30-10-2007, 17:46
Io devo aggiornare il Pc e volevo spendere sui 400 euro. Attualmente ho un P4 2.8Ghz, 1Gira ram, Asus P4P800 e volevo sostituire solo questi componenti :D
aprine una nuova di la, questa ti verrà chiusa
Bhe se cerchi efficienza energetica decisamente AMD...
l'EIST di Intel è semplicemente ridicolo, nei processori con FSB 1333, quando è attivo fa scendere (si fa per dire) la CPU a "soli" 2 Ghz :ahahah:
Bhe se cerchi efficienza energetica decisamente AMD...
l'EIST di Intel è semplicemente ridicolo, nei processori con FSB 1333, quando è attivo fa scendere (si fa per dire) la CPU a "soli" 2 Ghz :ahahah:
si effettivamente potevano sprecarsi di fare il moltiplicatore + variabile
Head Fuck
31-10-2007, 08:22
Parliamo solo di processore un attimo...
Ero indeciso sul fatto di prendere un processore:
INTEL Quad Core XEON X3210 - 2,13 GHz, Cache L2 8 Mb Socket LGA775 (box version)
o
INTEL Core 2 Duo E6850 - 3 GHz, Cache L2 4 Mb Socket 775 (versione box)
Mi conviene un quad core piu' piccolo in GHz o un dual piu' grande?
Parliamo solo di processore un attimo...
Ero indeciso sul fatto di prendere un processore:
INTEL Quad Core XEON X3210 - 2,13 GHz, Cache L2 8 Mb Socket LGA775 (box version)
o
INTEL Core 2 Duo E6850 - 3 GHz, Cache L2 4 Mb Socket 775 (versione box)
Mi conviene un quad core piu' piccolo in GHz o un dual piu' grande?
non capisco perchè tu ti sia orientato sullo Xeon che costa veramente tanto. Ad ogni modo dipende dall'utilizzo che ne fai.
Head Fuck
31-10-2007, 08:50
in questo caso il prezzo che ho trovato su internet nella differenza e' solo 50 Euro. Per soli 50 in piu' se vale la pena li spendo.
Prezzo a parte a livello di Benchmark si nota la differenza?
non capisco perchè tu ti sia orientato sullo Xeon che costa veramente tanto. Ad ogni modo dipende dall'utilizzo che ne fai.
Credo che nn sappia di cosa sta parlando
Bench dedicati nn ne trovi perchè il core2 è una cpu da desktop/notebook,lo xeon è una per server,quindi se nn sai cosa stai facendo ti consiglio di lasciar perdere...
Head Fuck
04-11-2007, 13:31
ho scelto... mi date 2 info su che alimentatore necessita questa cpu e che scheda madre ci si abbina ad ok?
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2,4 GHz.
ma con questo pc che cosa ci dovrai fare?
ho scelto... mi date 2 info su che alimentatore necessita questa cpu e che scheda madre ci si abbina ad ok?
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2,4 GHz.
Ti si era richiesto di postare in una sezione appostita :rolleyes:
ma con questo pc che cosa ci dovrai fare?
Di certo non rispettare le regole del forum :asd:
OverdeatH86
04-11-2007, 15:45
maledizione ho fatto un thread apposta x ste domande!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.