View Full Version : Configurare rete wireless Vista/Xp
adriano88
30-10-2007, 17:56
raga vi spiego il mio problema...io ho awayfisso con xp un portatile con vista e un router net gear wireless.il fisso è collegato al router via cavo mentre il portatile via wireless..io voglio condividere un hdd che ho sul fisso anche su portatile.allora ho impostato ip fissi a entrambi i pc:
192.168.0.3 per il fisso
192.168.0.2 per il portatile
gateway 192.168.0.1 per entrambi
subnet mask 255.255.255.0 per entrambi.
ora qnd faccio ping dal fisso verso il portatile mi da pacchetti persi, mentre se lo faccio da portatile a fisso i pacchetti arrivano.come mai? cosa devo fare?grazie in anticipo a chi mi dovesse aiutare
Berlusca
30-10-2007, 18:06
raga vi spiego il mio problema...io ho awayfisso con xp un portatile con vista e un router net gear wireless.il fisso è collegato al router via cavo mentre il portatile via wireless..io voglio condividere un hdd che ho sul fisso anche su portatile.allora ho impostato ip fissi a entrambi i pc:
192.168.0.3 per il fisso
192.168.0.2 per il portatile
gateway 192.168.0.1 per entrambi
subnet mask 255.255.255.0 per entrambi.
ora qnd faccio ping dal fisso verso il portatile mi da pacchetti persi, mentre se lo faccio da portatile a fisso i pacchetti arrivano.come mai? cosa devo fare?grazie in anticipo a chi mi dovesse aiutare
Io spero che tu ci abbia detto di quelle operazioni sottointendendo le altre necessarie per condividere il disco. Per capirci meglio:
- i due pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro;
-sul pc interassato alla condivisione deve essere appunto abilitata la condivisione;
-deve risultare condiviso l'intero disco interessato.
adriano88
30-10-2007, 18:08
Io spero che tu ci abbia detto di quelle operazioni sottointendendo le altre necessarie per condividere il disco. Per capirci meglio:
- i due pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro;
-sul pc interassato alla condivisione deve essere appunto abilitata la condivisione;
-deve risultare condiviso l'intero disco interessato.
sisi stesso nome WORKGROUP e ho condivisso il disco F del fisso...
Berlusca
30-10-2007, 18:12
Ma dal portatile tu aprendo la rete non vedi proprio il pc oppure ti è impedito entrare e qual'è in questo caso il messaggio.
adriano88
30-10-2007, 18:14
Ma dal portatile tu aprendo la rete non vedi proprio il pc oppure ti è impedito entrare e qual'è in questo caso il messaggio.
no non vedo proprio il pc, però se faccio ping mi risponde se faccio ping dal fisso al portatile no...
ps: ti ho inviato un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.