jobe
30-10-2007, 16:26
Ciao a tutti, ultimamente il mio pc (in sign) mi dava problemi con l'accensione: ogni volta che lo accendevo si accendeva il led dell'hard disk in funzione, partivano le ventole(anche quella della scheda video e quelle del case), si accendeva il led dell'hard disk, ma non faceva il classico beep, nè si accendeva il led che mostra che il pc è in funzione:in pratica il computer non bootava e restava fermo così, col monitor che non riceveva segnale e le ventole che giravano...per farlo partire dovevo tenere premuto il tasto di accensione, così il pc si spegneva, e ripremendolo il pc partiva normalmente: questa situazione è andata avanti per qualche tempo, ho provato ad accenderlo staccando qualche componente (masterizzatore, lettore dvd, rheoobus) ma continuava ad accendersi sempre al secondo tentativo...fino ad oggi, in quanto ora il pc resta sempre in stato "comatoso" ogni volta che lo si accende :muro: Ho controllato i collegamenti dell'alimentatore e del tasto di accensione, di reset, ma sembra tutto regolare: sulla Mobo si accende normalmente il led verde...Il pc è di circa tre anni fa: cosa può essere la causa?
P.S. Vi riporto anche un altro problema analogo, capitato qualche settimana fa: "risvegliandolo" dallo standby, le ventole si sono messe a girare, si è acceso il led dell'hard disk, ma quello di accensione continuava a lampeggiare (come quando è in standby) e il pc è rimasto bloccato così, come quando non si accendeva; allora ho tenuto premuto il tasto di accensione e il pc s'è spento, ma il led di accensione ha continuato a lampeggiare, sebbene il pc fosse spento...:mbe: Per farlo spegnere totalmente ho dovuto staccare la spina.
Scusate per il post lunghissimo, e intanto vi ringrazio per l'attenzione :)
P.S. Vi riporto anche un altro problema analogo, capitato qualche settimana fa: "risvegliandolo" dallo standby, le ventole si sono messe a girare, si è acceso il led dell'hard disk, ma quello di accensione continuava a lampeggiare (come quando è in standby) e il pc è rimasto bloccato così, come quando non si accendeva; allora ho tenuto premuto il tasto di accensione e il pc s'è spento, ma il led di accensione ha continuato a lampeggiare, sebbene il pc fosse spento...:mbe: Per farlo spegnere totalmente ho dovuto staccare la spina.
Scusate per il post lunghissimo, e intanto vi ringrazio per l'attenzione :)