PDA

View Full Version : Gatto impiccato, taglia su aguzzini


EarendilSI
30-10-2007, 17:17
Padova,3mila euro a chi dà informazioni

Sono scesi in campo anche gli animalisti per denunciare l'impiccagione di un gatto, appeso domenica scorsa sulla statua di Santa Barbara nel a Battaglia Terme, nel Padovano. Una delle associazioni offre una taglia di 3mila euro a chi darà informazioni per rintracciare i colpevoli dell'esecuzione. Accanto al micio una scritta satanica, ma la convizione è che i repsonsabili siano givoani della zona.

Gli attivisti di "100% Animalisti" annunciano che la notte di Halloween, "agguerriti" militanti faranno delle "ronde notturne" nel paese patavino. "Siamo convinti che la rivendicazione con tanto di firma satanica lasciata vicino al cadavere del povero micio non abbia nulla a che fare con i seguaci del demonio - affermano gli animalisti - Siamo sicuri al 90% che chi ha compiuto un gesto simile di inaudita spietatezza fa parte di una banda di imbecilli adolescenti della zona".

Gli attivisti dell'associazione dicono infatti di avere dei sospetti "su alcuni idioti di bande locali": "Ancora una volta - concludono - il tanto evoluto Nordest si macchia di un atto crudele attuato nei confronti di poveri animali senza colpa. Speriamo che tramite la taglia si possa risalire ai responsabili al più presto".

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo385903.shtml

Pazzesco...spero che facciano passare a questi idioti le stesse sofferenze che ha dovuto subire il micio...

reptile9985
30-10-2007, 17:20
pensi che dovrebbero essere mandati sul patibolo?

dantes76
30-10-2007, 17:23
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo385903.shtml

Pazzesco...spero che facciano passare a questi idioti le stesse sofferenze che ha dovuto subire il micio...

Ot: usi qualche lettore di feed, per essere cosi aggiornato sulle news di ticcicomme?

EarendilSI
30-10-2007, 17:24
pensi che dovrebbero essere mandati sul patibolo?

No...però mi piacerebbe fargli capire cosa ha provato quel micio indifeso...

EarendilSI
30-10-2007, 17:25
Ot: usi qualche lettore di feed, per essere cosi aggiornato sulle news di ticcicomme?

No...l'avevo letto stamattina uscendo di casa su iL Mattino di Padova e poi l'ho trovato scritto sul TGCom...:D

Dream_River
30-10-2007, 17:27
Povera bestiola, e sempre triste vedere come gli animali spesso debbano pagare il prezzo della nostra stupidità e crudeltà

ania
30-10-2007, 17:43
fonte:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Treviso&Codice=3551023&Data=2007-10-23&Pagina=13


TARZO
Gatto impiccato con una fune al ramo di un albero
Prosegue la strage di felini da parte di un killer.
Il macabro ritrovamento è stato fatto domenica mattina in località Piai

Tarzo
Una scena a dir poco macabra. A lato della strada, appeso ad un albero, penzolava il corpo privo di vita di un gatto, ucciso o, più precisamente, impiccato con una piccola fune. Questa l'inquietante immagine che Giuseppe Pancot, 59enne di Tarzo, si è trovato di fronte domenica mattina, mentre insieme al suo cane stava passeggiando in località Piai. Secondo quanto riferito dall'uomo, sarebbe stato proprio il suo cane a fiutare il cadavere dell'animale e a richiamare l'attenzione del padrone. "Mi trovavo nei pressi del campo sportivo di Tarzo - racconta - quando ho visto il gatto a lato del sentiero che stavo percorrendo". Il felino, di colore bianco, sembrava essere morto da poco. E' stata subito scartata l'ipotesi che l'animale sia accidentalmente caduto in una trappola posizionata da qualche bracconiere. "Escludo si sia trattato di un semplice lazo - spiega Giuseppe Pancot - considerata l'altezza della cordicella utilizzata per ammazzare il gatto. Aggiungo anche che, secondo la mia impressione, l'animale quasi sicuramente è stato impiccato quand'era ancora vivo, visto che le zampe erano tese, apparivano come bloccate nel movimento. Un sadismo che non trova alcuna giustificazione, totalmente privo di senso. Perché prendersela in questo modo con un animale?". L'episodio è stato denunciato alle autorità competenti.La vicenda assume un contorno ancora più inquietante quando lo stesso Pancot ricorda di un caso analogo, verificatosi diverso tempo addietro, sempre nella stessa zona, un'area immersa nel verde tra Tarzo e Corbanese. Anche allora furono ritrovati casualmente i resti di un gatto, strangolato da una fune e abbandonato a pochi passi da un sentiero. Atti di crudeltà di questo genere, nei confronti degli animali, sono perseguibili per legge anche penalmente.

Martina Tonin

ania
30-10-2007, 17:46
fonte:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Rovigo&Codice=3559254&Data=2007-10-30&Pagina=ABANO%20BATTAGLIA%20ESTE


BATTAGLIA
Domenica sera la scoperta fatta da alcuni residenti sulla piazza omonima. Hanno visto l’animale penzolare con un cappio al collo
Impiccano un gatto alla statua di S. Barbara
Lasciato uno scritto: "faremo altre vittime" e una firma: 666 con una croce rovesciata, a far pensare ad una setta satanica

Battaglia Terme
"Faremo altre vittime" e poi un 666 e una croce rovesciata. A pochi metri di distanza, ancora penzolante dal braccio della statua di Santa Barbara, un gatto impiccato.

Una scena agghiacciante che manda con la mente a qualche macabro rito satanico. A chiamare il 112 domenica sera intorno alle 21 una donna che passando per la piazzetta adiacente alla biblioteca comunale è stata attirata dalla vista dell'animale penzolante. E sul placido e tranquillo comune termale si allunga l'inquietante ombra di qualche setta satanica.

Già in passato, ricordano gli stessi residenti della zona, alcuni episodi che potevano in qualche maniera far pensare a sette sataniche e a rituali in onore di Satana erano avvenuti tra i boschi dei colli Euganei ma mai era stato interessato il comune di Battaglia. Ora le indagini dei carabinieri si stanno muovendo tra le facce note della zona (per lo più alcolizzati o tossicodipendenti) e tra quelle persone che in passato hanno avuto contatti con sette sataniche o pseudo tali.

Insomma il gesto è sicuramente impressionante ma resta ancora da chiarire se si sia trattato di una bravata da ragazzi o il gesto dimostrativo di una neonata setta satanica. E non va dimenticato che la festa di Halloween è ormai alle porte e il gesto potrebbe portare la firma di qualche gruppetto di sbandati che hanno "ben pensato" di animare il placido comune di Battaglia con un gesto che ha sicuramente impressionato gran parte dei residenti della zona.

"Spero solo che sia opera di un gruppo di sbandati - ha commentato il sindaco Velia Bevilacqua - spero che sia l'atto barbaro ad opera di un gruppo di vigliacchi e che non si tratti di una setta satanica. Forse ci hanno voluto impressionare e dimostrare la loro forza ma staremo a vedere, le indagini faranno chiarezza".

Sulla vicenda stanno infatti indagando i carabinieri della compagnia di Abano. In queste ore le forze dell'ordine stanno infatti ascoltando alcuni "volti noti" della zona e quelle persone che in passato hanno avuto contatti con cellule sataniche o pseudo-tali. Non è passato molto da quando si era parlato del degrado della stazione dei treni di Battaglia. Lo scorso agosto un gruppetto di sbandati aveva lanciato sassi e una spranga di ferro contro un treno in transito. Forse ad impiccare il gatto (nascondendo poi il tutto dietro "l'alibi" del satanismo) potrebbero essere state le stesse persone.

Riccardo Bastianello

rob-roy
30-10-2007, 17:54
Mi piacerebbe beccare una di queste merdacce di persona mentre compie il gesto.

Tanto 6 anni di buona condotta e sono fuori...:)

Negadrive
30-10-2007, 18:07
Spero che li prendano :incazzed:

nomeutente
30-10-2007, 18:10
Già molta gente non è particolarmente intelligente... è difficile che una festa idiota la faccia rinsavire. Povero gatto.

FastFreddy
30-10-2007, 18:21
Una volta mi capitò di liberare un gatto appeso con del fil di ferro da qualche idiota, i graffi che mi son preso me li ricordo ancora, sette sataniche o meno bisogna veramente essere tarati mentalmente...

giannola
30-10-2007, 19:37
Già molta gente non è particolarmente intelligente... è difficile che una festa idiota la faccia rinsavire. Povero gatto.

tu, tu con l'avatar, ti riconosco, ti ho visto impiccare un gatto, correte è stato lui... :sofico:

Wolfgang Grimmer
30-10-2007, 19:39
Chiunque sia è un bastardo che non merita di vivere.

paulus69
30-10-2007, 19:43
Chiunque sia è un bastardo che non merita di vivere.
nooo....merita eccome:ma come dico io...;)

k|o
30-10-2007, 20:05
nooo....merita eccome:ma come dico io...;)

appeso per le palle:O

sapatai
30-10-2007, 20:06
povera bestiola, c'è anche la foto qui sul giornale locale.:(

Danirijeka
30-10-2007, 21:05
appeso per le palle:O

D'altra parte, per chi tortura gli animali (uomini compresi s'intende), la testa è da quelle parti..

Black Dawn
30-10-2007, 21:51
Devono pregare iddio che non li becco io quando ritornerò in trasferta in Veneto...:muro:

Swisström
30-10-2007, 22:04
fonte:
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Treviso&Codice=3551023&Data=2007-10-23&Pagina=13
un killer... ma per favore...

da quando l'uccisione di animali è considerata omicidio? :rolleyes:

FabioGreggio
30-10-2007, 22:14
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo385903.shtml

Pazzesco...spero che facciano passare a questi idioti le stesse sofferenze che ha dovuto subire il micio...

Sono daccordo.
Devono pagare legalmente ed economicamente.

Lo dico perchè gli animali debbono essere difesi a prescindere e non solo perchè ho una venerazione per i gatti.

fg

Andala
30-10-2007, 22:40
Braccia sottratte all'agricoltura gli uni e gli altri!

Lucrezio
30-10-2007, 23:03
Già molta gente non è particolarmente intelligente... è difficile che una festa idiota la faccia rinsavire. Povero gatto.
.


Per favore, moderate i termini.
Non date la soddisfazione agli autori di questo gesto orrido di scendere al loro livello intellettuale nel dimostrare il vostro sacrosanto schifo, sdegno, disprezzo ;)

FabioGreggio
30-10-2007, 23:03
questa era la mia gatta, una grande amica:


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975691

fg

johannes
30-10-2007, 23:11
basta la certezza della pena. carcere dai 5 ai 10 anni almeno.

robynove82
30-10-2007, 23:58
un killer... ma per favore...

da quando l'uccisione di animali è considerata omicidio? :rolleyes:


*

Cmq resta un gesto ignobile.... è giusto che il "killer" paghi (in misura proporzionata). Mi ricorda un po' un mio conoscente che spara ai gatti che si avvicinano al suo garage.



P.S.: per favore non fate arrivare la notizia a Studio Aperto.

robynove82
31-10-2007, 00:02
basta la certezza della pena. carcere dai 5 ai 10 anni almeno.

:eek:

Pensiamo di darli prima a chi commette delitti molto più efferati.

ELISAMAC1
31-10-2007, 00:03
Altra brutta storia dopo quella del cane lasciato morire di fame x l'arte.X questi si deve dare la PENA DI MORTE e basta.Altro che carcere a vita.

LUVІ
31-10-2007, 00:06
Io amo gli animali, ma sentire di gente che inneggia alla pena di morte anche per questo mi sembra una follia.

LuVi

P.S. Un mod che riprende un altro mod in pubblico?!?!?! :eek:

Swisström
31-10-2007, 00:07
*

Cmq resta un gesto ignobile.... è giusto che il "killer" paghi (in misura proporzionata). Mi ricorda un po' un mio conoscente che spara ai gatti che si avvicinano al suo garage.



P.S.: per favore non fate arrivare la notizia a Studio Aperto.

concordo.

Mi spiace che TROPPI dimentichino la ragione quando si affrontano temi così "emotivi".

ELISAMAC1
31-10-2007, 00:08
Io amo gli animali, ma sentire di gente che inneggia alla pena di morte anche per questo mi sembra una follia.

LuVi

P.S. Un mod che riprende un altro mod in pubblico?!?!?! :eek:


Non e follia.E' ragionare x avere un mondo migliore.Piu' pulito.

LUVІ
31-10-2007, 00:12
Non e follia.E' ragionare x avere un mondo migliore.Piu' pulito.

Ma che stai a dì!
Basta, dai, per piacere, evita.

LuVi

robynove82
31-10-2007, 00:15
Altra brutta storia dopo quella del cane lasciato morire di fame x l'arte.X questi si deve dare la PENA DI MORTE e basta.Altro che carcere a vita.

Questa è una misura proporzionata :D :doh:

FabioGreggio
31-10-2007, 00:15
Non e follia.E' ragionare x avere un mondo migliore.Piu' pulito.


E se qualcuno considerasse sporca anche te?
Facciamo a chi si termina prima?

fg

Danirijeka
31-10-2007, 00:21
E se qualcuno considerasse sporca anche te?
Facciamo a chi si termina prima?

fg

*

Fil9998
31-10-2007, 00:22
scusate ... stiamo parlando di animali, eh...

la crudeltà gratuita non la giustifico manco su loro ... ma credo che abbiamo problemi un filin più seri che due ragazzini brufolosi di paese che giocano a fare i satinisti con la classica bravata da teenager ...





anche perchè allora se prendiamo sul serio sta cosa come la mettiamo con allevamenti in batteria dei polli, dei maiali , con stalle sovraffollate dove le mucche manco riescono a sdraiarsi e vivono nella merdda??




è sempre il solito discorso che la quercia centenaria sottocasa mobilita la cittadina intera per salvarla se c'è da far passare il tram, poi discosto dal centro abitato disboschiamo e incendiamo boschetti ineteri, cementiamo litorali interi e chi cazzo se ne frega tanto mica era sotto casa mia...



è la classica notizia da novella3000 con cui ormai tgcom ci ha abbondantemete stracciato i santissimi OO.



FORSE c'è qualcosa di più serio con cui fare giornalismo a livello nazionale.

Pancho Villa
31-10-2007, 02:25
:(

Ferdy78
31-10-2007, 06:57
Che teste di ......:muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh: :doh:

CYRANO
31-10-2007, 07:03
stasera e' halloween e qualche malato di mente potrebbe prendersela con i gatti , specie neri.
quindi se ne possedete , fateli rimanere a casa almeno stanotte.

per il resto , spero che chiunque abbia fatto quel gesto , la paghi.



c;,a;,z,;a

CYRANO
31-10-2007, 07:06
scusate ... stiamo parlando di animali, eh...

la crudeltà gratuita non la giustifico manco su loro ... ma credo che abbiamo problemi un filin più seri che due ragazzini brufolosi di paese che giocano a fare i satinisti con la classica bravata da teenager ...





anche perchè allora se prendiamo sul serio sta cosa come la mettiamo con allevamenti in batteria dei polli, dei maiali , con stalle sovraffollate dove le mucche manco riescono a sdraiarsi e vivono nella merdda??




è sempre il solito discorso che la quercia centenaria sottocasa mobilita la cittadina intera per salvarla se c'è da far passare il tram, poi discosto dal centro abitato disboschiamo e incendiamo boschetti ineteri, cementiamo litorali interi e chi cazzo se ne frega tanto mica era sotto casa mia...



è la classica notizia da novella3000 con cui ormai tgcom ci ha abbondantemete stracciato i santissimi OO.



FORSE c'è qualcosa di più serio con cui fare giornalismo a livello nazionale.

scusa fil , si manda in galera chi scarica un paio di mp3 , permetterai che si possa anche mandare chi tortura degli esseri viventi ?



cm,la,;lz,;a

LUVІ
31-10-2007, 07:09
scusa fil , si manda in galera chi scarica un paio di mp3 , permetterai che si possa anche mandare chi tortura degli esseri viventi ?



cm,la,;lz,;a

Si, ma fra un po sta sezione si chiamerà:"A MORTE! A MORTE!" ;)

LuVi

CYRANO
31-10-2007, 07:11
Si, ma fra un po sta sezione si chiamerà:"A MORTE! A MORTE!" ;)

LuVi

beh ovviamente non parlo di condanna a morte.
ma di penale. poi se saran 6 mesi o 12 boh... non sto io a deciderlo...


cpapzpa

ania
31-10-2007, 07:28
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.


Ania

giannola
31-10-2007, 07:30
Non e follia.E' ragionare x avere un mondo migliore.Piu' pulito.

come ti ho detto in un altro 3d.

hai mai ammazzato qualche insetto (mosca, formica, scarafaggio, ecc.) o qualche animaletto(lucertola,ecc) ?

Temo che che stavolta dovrai mentire se ci tieni alla vita :sofico:

giannola
31-10-2007, 07:39
beh ovviamente non parlo di condanna a morte.
ma di penale. poi se saran 6 mesi o 12 boh... non sto io a deciderlo...


cpapzpa

Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.


Ania


quà mi pare si stia sconfinado.

Ania mi stupisci :eek:

Un animale è un animale, pur con tutto l'affetto che possiamo avere per lui (io 2 due gatti che devono benedire di avermi avuto come padrone), non possiamo equipararlo ad un essere umano.

Quello che ci fa orrore non è l'animale morto, ma il gesto di cattiveria in sè, perchè di animali morti ammazzati se ne vedono tanti specie sulle strade, ma nessuno aprirebbe un 3d dicendo "ho visto un cane investito, date l'ergastolo al guidatore".

Semplicemente perchè nessuno si sogna di arrogare all'animale gli stessi diritti e le stesse priorità dell'uomo.

CYRANO
31-10-2007, 07:41
come ti ho detto in un altro 3d.

hai mai ammazzato qualche insetto (mosca, formica, scarafaggio, ecc.) o qualche animaletto(lucertola,ecc) ?

Temo che che stavolta dovrai mentire se ci tieni alla vita :sofico:

Anni ( almeno una decina ) fa stavo giro in moto , vidi per strada , in citta' , un uccellino ferito e non ebbi cuore di fermarmi e soccorrerlo.
Ci rimasi di merda e da quel momento mi promisi che non avrei piu' amazzato intenzionalmente un animale ( non che andassi a caccia di animali prima.. )
infatti abbandonai completamente la pesca e non amazzai piu' manco le zanzare.
Purtroppo 1 anno fa ho messo sotto un gatto in moto e ci son rimasto davvero malissimo. non si contano , sempre in moto , lucertole ramarri quaglie ed altro che ho evitato anche rischiando manovre pericolose :D
purtroppo non riesco ad evitare moscerini ed insetti vari.

:cry: :cry: :cry:



clm,alm,zl,az

CYRANO
31-10-2007, 07:43
quà mi pare si stia sconfinado.

Ania mi stupisci :eek:

Un animale è un animale, pur con tutto l'affetto che possiamo avere per lui (io 2 due gatti che devono benedire di avermi avuto come padrone), non possiamo equipararlo ad un essere umano.

Quello che ci fa orrore non è l'animale morto, ma il gesto di cattiveria in sè, perchè di animali morti ammazzati se ne vedono tanti specie sulle strade, ma nessuno aprirebbe un 3d dicendo "ho visto un cane investito, date l'ergastolo al guidatore".

Semplicemente perchè nessuno si sogna di arrogare all'animale gli stessi diritti e le stesse priorità dell'uomo.

si sta parlando di un'uccisione intenzionale e con l'aggravante della tortura , mi sembra.
il tuo esempio non c'entra nulla.
fatto sta che la legge indica che si va sul penale in questi casi ed e' giusto cosi'.



c,l;a,;z;,aza

CYRANO
31-10-2007, 07:45
cito


Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.



cknakzka

ania
31-10-2007, 07:47
quà mi pare si stia sconfinado.

Ania mi stupisci :eek: Non vedo perchè.

Ho espresso un mio pensiero.

Sono convinta di ciò che ho scritto, puoi non condividerlo, ovviamente.

Se leggi un mio post, devi limitarti a quello che io in quel post ho scritto, e non attribuirmi altri pensieri oltre a quanto ho voluto mettere nero su bianco, se volevo dire "altro", mi sarei presa la briga di farlo.Un animale è un animale, pur con tutto l'affetto che possiamo avere per lui (io 2 due gatti che devono benedire di avermi avuto come padrone), non possiamo equipararlo ad un essere umano.Io non ho fatto confronti, nè equiparazioni, sei tu ad esserti espresso facendo confronti ed equiparazioni.

Io non intendo deviare il confronto dialettico su questa tema, e nel mio post ho espresso un concetto diverso, se rileggi quanto ho scritto te ne accorgi da solo.
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.
Quello che ci fa orrore non è l'animale morto, ma il gesto di cattiveria in sè, perchè di animali morti ammazzati se ne vedono tanti specie sulle strade, ma nessuno aprirebbe un 3d dicendo "ho visto un cane investito, date l'ergastolo al guidatore".
Appunto, ciò che è pericoloso è quel "provare piacere nel procurare il dolore a chi il dolore e la sofferenza può sentirle", ed allora il punto è quello che ho già scritto nel mio post precedente.

Oggi si tortura e sevizia un gatto.

Domani si getta una tanica di benzina sul barbone che dorme nella panchina, o si sevizia un handicappato fisico o mentale, o un altro essere umano.

Se -non solo- ti sono alieni i sentimenti di pietà e e compassione, ma addirittura oggi godi, provi piacere nel seviziare e nel provocare sofferenza dolore , mi chiedo che cosa ti impedirrà domani di voler sentire il medesimo "piacere malato", seviziando un essere umano.

Ecco quello che ho voluto dire con : "che cosa impedirà domani di superare la barriera di specie a chi oggi prova un piacere malato nel provocare sofferenza e dolore intenzionalmente ad un essere vivente indifeso ?"



Ania

giannola
31-10-2007, 08:02
cito


Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.



cknakzka


che non sono nè la pena di morte, nè il carcere a vita.
;)

mi sembra equo.

Non vedo perchè.

Ho espesso un mio pensiero.

Sono convinta di ciò che ho scritto, puoi non condividerlo, ovviamente.


Ho espresso un concetto diverso, se rileggi quanto ho scritto te ne accorgi da solo.

Appunto, ciò che è pericoloso è quel "provare piacere nel procurare il dolore a chi il dolore e la sofferenza può sentirle", ed allora il punto è quello che ho già scritto nel mio post precedente.

Oggi si tortura e sevizia un gatto.

Domani si getta una tanica di benzina sul barbone che dorme nella panchina, o si sevizia un handicappato fisico o mentale, o un altro essere umano.

Se non solo ti sono alieni i sentimenti di pietà e e compassione, ma al contrario oggi godi, provi piacere nel seviziare, e nel provocare sofferenza dolore , mi chiedo cosa ti impedirrà domani di voler sentire il medesimo "piacere malato", seviziando un essere umano.



Ania

io non credo sia facile come dici tu fare il passo succesivo, anzi.

Io ad esempio non provo alcun rimorso quando ammazzo una zanzara, nè quando infilzo i bigattini, nè infine quando uccido un pesce.

Chi mi impedisce di prendere dunque i miei gatti è ucciderli in un momento di rabbia ?
Il fatto che valuti la loro morte come cosa moralmente deplorevole.

E perchè non valuto deplorevole uccidere gli altri esseri viventi ?
Perchè ritengo che la loro morte non mi procuri alcun problema morale, la loro fine non mi toglie nulla.

Tempo fa c'era mia sorella che mi diceva "poveri pesci" in riferimento a quelli che pescavo ed io le ho risposto "scusa, ma quando tu mangi il pesce, lo sai che qualcuno l'ha fatto morire ?".

"Si, ma non sono stata io".
:doh:

Si potrebbe stare a lungo a discutere sul punto in cui consideriamo deplorevole uccidere un essere vivente, per stabilire da dove parte.

Anche includendo i batteri.
:D

CYRANO
31-10-2007, 08:04
che non sono nè la pena di morte, nè il carcere a vita.
;)

mi sembra equo.





Ed io che ho scritto nel post che hai quotato ? :confused:


cmlamlza

ania
31-10-2007, 08:05
io non credo sia facile come dici tu fare il passo succesivo, anzi.DOVE avrei scritto che è FACILE che venga compiuto il passo successivo ????

Ho scritto qualcosa di diverso:

Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.


Si potrebbe stare a lungo a discutere sul punto in cui consideriamo deplorevole uccidere un essere vivente, per stabilire da dove parte.
NON è questo il punto.

Il punto è "provare piacere, divertirsi nel provocare sevizie, indurrre sofferenza e dolore su un essere vivente".


Ania

pistacchio89
31-10-2007, 08:10
Concordo con Ania.
Chiunque intenzionalmente torturi e uccida un animale indifeso (magari traendone addirittura piacere!) è una minaccia per tutti.
La questione non è tanto chi sia la vittima, ma il fatto che chi adotta certi comportamenti violenti e crudeli lo fa proprio perché si trova di fronte a vittime inermi o che comunque non possono difendersi adeguatamente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gattino, di cane, di un bambino, di un vecchio, ecc.

giannola
31-10-2007, 08:14
Ho scritto qualcosa di diverso:


NON è questo il punto.

Il punto è "provare piacere, divertirsi nel provocare sevizie, indurrre sofferenza e dolore su un essere vivente".


Ania

cioè quindi se io uccido una vespa e sorridendo le dico muori bastarda di una vespa, allora devo andare in carcere ? :D

Che ci provi piacere ad eliminare uno di quegli insetti con la siringa incorporata è indubbio, solo che il mio piacere deriva dal fatto che sono stato punto e che quindi ho paura di essere punto.

A questo punto il piacere può benissimo derivare dalla rimozione della paura.

giannola
31-10-2007, 08:16
Ed io che ho scritto nel post che hai quotato ? :confused:


cmlamlza

:eek: avevo letto 6 12 anni, sbaglio mio :stordita:

ania
31-10-2007, 08:16
Concordo con Ania.
Chiunque intenzionalmente torturi e uccida un animale indifeso (magari traendone addirittura piacere!) è una minaccia per tutti.

La questione non è tanto chi sia la vittima, ma il fatto che chi adotta certi comportamenti violenti e crudeli lo fa proprio perché si trova di fronte a vittime inermi o che comunque non possono difendersi adeguatamente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gattino, di cane, di un bambino, di un vecchio, ecc.
*
Ecco il punto è questo.

Devo imparare :boh: a scrivere le "glosse", o le "note a margine" :read: .

Ma per questa volta, ringrazio di cuore :flower: "pistacchio89" :mano: che ha saputo meglio definire un concetto sul quale forse non ero riuscita a portare la necessaria chiarezza. ;)


Ania

CYRANO
31-10-2007, 08:18
:eek: avevo letto 6 12 anni, sbaglio mio :stordita:

ah ecco... no beh in quel caso non mi sembra che la pensa sia proporzionale... :O


clmamlza

ania
31-10-2007, 08:20
cioè quindi se io uccido una vespa e sorridendo le dico muori bastarda di una vespa, allora devo andare in carcere ? :D

Che ci provi piacere ad eliminare uno di quegli insetti con la siringa incorporata è indubbio, solo che il mio piacere deriva dal fatto che sono stato punto e che quindi ho paura di essere punto.

A questo punto il piacere può benissimo derivare dalla rimozione della paura.Provi un orgasmo seviziando le vespe ?

Non credo.

Buona giornata, Giannola.

Io la chiudo qui, non mi piace insultare l'intelligenza delle persone.

Stammi bene.


Ania

giannola
31-10-2007, 08:57
Provi un orgasmo seviziando le vespe ?

Non credo.


provo sollievo, una minaccia in meno.:D



Buona giornata, Giannola.

buona giornata anche a te.

Io la chiudo qui, non mi piace insultare l'intelligenza delle persone.

ti ho insultata da qualche parte?

ho solo detto che dietro un comportamento ci possono essere diverse ragioni fra le quali la paura.

Ancora nulla si sa sull'aggressore e tanto meno che abbia avuto un orgasmo.
Quanto all'impiccagione, non è una sevizia, è un atto definitivo.

Mi spiace solo vedere che ti stai trasformando, come accade ad alcuni utenti, in una sorta di macchina sparasentenze ancor prima di aver potuto valutare ogni cosa.

Non eri così prima o ti ho mal interpretato io ?


Stammi bene.


Ania

anche tu, ci mancherebbe ;)

EarendilSI
31-10-2007, 09:05
Concordo con Ania.
Chiunque intenzionalmente torturi e uccida un animale indifeso (magari traendone addirittura piacere!) è una minaccia per tutti.
La questione non è tanto chi sia la vittima, ma il fatto che chi adotta certi comportamenti violenti e crudeli lo fa proprio perché si trova di fronte a vittime inermi o che comunque non possono difendersi adeguatamente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gattino, di cane, di un bambino, di un vecchio, ecc.

Concordo!

EarendilSI
31-10-2007, 09:09
...

Ancora nulla si sa sull'aggressore e tanto meno che abbia avuto un orgasmo.
Quanto all'impiccagione, non è una sevizia, è un atto definitivo.

Mi spiace solo vedere che ti stai trasformando, come accade ad alcuni utenti, in una sorta di macchina sparasentenze ancor prima di aver potuto valutare ogni cosa.
...


In questo caso nessuno si è trasformato in macchina spara sentenze...
Non vedo alcuna ragione razionale e civile per cui dei ragazzi debbano seviziare ed impiccare un gatto indifeso.
In questo il fatto stesso dimostra la piena colpevolezza e l'efferatezza del gesto verso un essere vivente indifeso e questo gesto deve essere punito in modo esemplare.

ania
31-10-2007, 09:11
@giannola
Insulti la mia intelligenza attribuendomi pensieri e frasi che non ho scritto.

Mi rifiuto di insultare la tua intelligenza spiegandoti -come se tu fossi incapace di intendere- quello che ho scritto nei miei post.

Quello che ho scritto è nei miei post, nero su bianco, se li capisci bene, se non li capisci, amen.

Mi avete fatto " 'na testa tanta " sul fatto che sono prolissa, etc etc etc , adesso non perdo più tempo a spiegare le cose che ritengo di avere già espresso con sufficiente charezza, riscrivendo i medesimi concetti con altri termini, nella vana speranza/illusione di far capire qualcosa a chi non vuol capire, o fa finta di non capire per provocare.

Eh sì, la lezione me l'avete data, ed adesso, la musica è cambiata.

Per me, chiusa così.



Ania

ShadowThrone
31-10-2007, 10:09
taglia in che senso... gli tagliano le mani una volta presi? si, vero?

giannola
31-10-2007, 10:17
In questo caso nessuno si è trasformato in macchina spara sentenze...
Non vedo alcuna ragione razionale e civile per cui dei ragazzi debbano seviziare ed impiccare un gatto indifeso.
In questo il fatto stesso dimostra la piena colpevolezza e l'efferatezza del gesto verso un essere vivente indifeso e questo gesto deve essere punito in modo esemplare.

come ho già detto ancora non si sa chi è stato e per quale motivazione.
C'è qualche supposizione.

Bisogna stabilire chi e perchè l'ha fatto prima di giungere a certe conclusioni.

Quando ho parlato di api, ho cercato di spiegare che il mio desiderio di ucciderne una è un meccanismo di difesa per evitare che sia prima lei a farmi del male.

Ciò non toglie che se è stata una bravata va punita, naturalmente nei modi previsti dalla legge, senza quelle assurdità tipo la pena di morte o come quella del post precedente.

Fil9998
31-10-2007, 10:23
scusa fil , si manda in galera chi scarica un paio di mp3 , permetterai che si possa anche mandare chi tortura degli esseri viventi ?



cm,la,;lz,;a

oh, si, ormai ...


del resto è ovvio ...
siamo nel mondo del mercato:

chi delinque alla grande, in stok, è giusto che abbia uno sconto della pena rispetto a chi delinque in modica quantità che può pagare la pena piena...

in tribunale come ai mercati generali dell'ortofrutta insomma...

mt_iceman
31-10-2007, 10:28
Se un individuo prova piacere nel procurare sevizie, sofferenza, dolore ad un animale, cosa gli impedirà di superare la "barriera di specie", e procurare le medesime sevizie, dolore e sofferenza anche ad un essere umano ?

La crudeltà nei confronti di animali indifesi e che nulla possono fare per sottrarvisi, per me, può essere letta anche come una potenziale forma di pericoloso apprendistato della crudeltà pure nei confronti delle persone.


Ania

quello che volevo scrivere anche io. totalmente daccordo. ;)

ania
31-10-2007, 10:29
Si, ma fra un po sta sezione si chiamerà:"A MORTE! A MORTE!" ;)

LuViPerchè c'è gente che non fa altro che provocare su questo argomento/tema, e coglie ogni possibile spunto per portare qualsiasi thread su quel cammino.

Rispondere alle provocazioni significa "fare il gioco" di chi la provocazione l'ha messa in atto e dargli soddisfazione.

Si può rispondere alle provocazioni o ignorarle.

Se rispondi ad un "provocatore" lo fai divertire, e gratifichi il suo ego.

Se lo ignori, lo fai rosicare.

Preferisco la seconda.




Ania

GianoM
31-10-2007, 10:39
taglia in che senso... gli tagliano le mani una volta presi? si, vero?
No, quello succedeva nel medioevo. Adesso siamo nel 2007.

Froze
31-10-2007, 10:44
No, quello succedeva nel medioevo. Adesso siamo nel 2007.
per cui si tagliano giusto un paio di dita :asd:

giannola
31-10-2007, 10:46
per cui si tagliano giusto un paio di dita :asd:

no, lo si manda in parlamento :asd:

EarendilSI
31-10-2007, 11:16
come ho già detto ancora non si sa chi è stato e per quale motivazione.
C'è qualche supposizione.

Bisogna stabilire chi e perchè l'ha fatto prima di giungere a certe conclusioni.

Quando ho parlato di api, ho cercato di spiegare che il mio desiderio di ucciderne una è un meccanismo di difesa per evitare che sia prima lei a farmi del male.

Ciò non toglie che se è stata una bravata va punita, naturalmente nei modi previsti dalla legge, senza quelle assurdità tipo la pena di morte o come quella del post precedente.

Non vedo nessun motivo plausibile per il quale una persona sana di mente debba torturare e impiccare un gatto quindi un perché in questo caso non può esserci...
Quindi in questo caso va trovato il colpevole e punito in modo esemplare e che serva come deterrente per altre manifestazioni di idiozia simili (ovvio cmq niente pena di morte e tagli di mano anche se, sinceramente, vorrei vederli soffrire come hanno fatto soffrire il gatto ma razionalmente so che non potrà mai succedere...)

giannola
31-10-2007, 11:28
Non vedo nessun motivo plausibile per il quale una persona sana di mente debba torturare e impiccare un gatto quindi un perché in questo caso non può esserci...
Quindi in questo caso va trovato il colpevole e punito in modo esemplare e che serva come deterrente per altre manifestazioni di idiozia simili (ovvio cmq niente pena di morte e tagli di mano anche se, sinceramente, vorrei vederli soffrire come hanno fatto soffrire il gatto ma razionalmente so che non potrà mai succedere...)

beh ad esempio non capirò mai l'odio atavico di mio padre nei confronti dei gatti, al punto che se uno lo avvicina, lo scaccia e lo insegue per farlo correre di più. :stordita:

Eppure per qualche strana ragione i comportamenti strani esistono e non è una condanna pesante che li fa finire; vedi se, negli stati degli USA dove vige la pena di morte, gli omicidi sono spariti, anzi.

Lucrezio
31-10-2007, 12:00
P.S. Un mod che riprende un altro mod in pubblico?!?!?! :eek:

Ehm... in realtà c'era un minuscolo punto dopo il quote, ovvero volevo dire "sono d'accordo con nomeutente" e poi aggiungere "però non esageriamo".


Invito che rivolgo un'altra volta a tutti: per favore, non portiamo la discussione verso un inutile e pericoloso OT ;)

ania
31-10-2007, 12:08
Invito che rivolgo un'altra volta a tutti: per favore, non portiamo la discussione verso un inutile e pericoloso OT ;)
*

Spero che almeno tu sia ascoltato ;)

Ania

loreluca
31-10-2007, 12:33
Non mi fa né caldo né freddo...
Non va in galera chi rapina o stupra, figurati per un gatto...

ania
31-10-2007, 12:42
Non mi fa né caldo né freddo...

Non va in galera chi rapina o stupra, figurati per un gatto...

Chi rapina, commette un reato.

Ma potrebbe commettere quel reato senza usare armi, e senza provocare alcuna sofferenza fisica nè dolore, semplicemente potrebbe arrecare un danno economico.

Preferisco di gran lunga subire una rapina in cui mi venga sottratto un bene materiale, perchè mi rimboccherò le maniche e riguadagnerò/riacquisterò con il mio lavoro quello che mi è stato sottratto, piuttosto che vedere il mio micio fare quella fine straziante, e pensare alla sofferenza che gli sarebbe stata fatta subire.

Un bene materiale che mi venga sottratto nel corso di una rapina -se voglio- me lo ricompro, è solo questione di tempo, di risparmiare a sufficienza , di mettere da parte i proventi del mio lavoro per riacquistare quel dato bene.

I soldi che mi possono essere sottratti in una rapina, me li riguadagnerò con il mio lavoro.

La vita del mio gatto non me la restituisce più nessuno, e le sofferenze atroci inflittegli prima di morire non hanno giustificazione alcuna.




Ania

giannola
31-10-2007, 13:03
Preferisco di gran lunga subire una rapina in cui mi venga sottratto un bene materiale
cut
Ania

si vede che non hai mai subito una rapina a mano armata. :fagiano:

ania
31-10-2007, 13:05
si vede che non hai mai subito una rapina a mano armata. :fagiano:Si vede che ti piace sparare sentenze.

Evita di parlare della vita degli altri, visto che non la conosci.


Ania

giannola
31-10-2007, 13:14
Si vede che ti piace sparare sentenze.

si infatti :fagiano:


Evita di parlare della vita degli altri, visto che non la conosci.


Ania

sei tu che parli della tua.

non scrivere, se non vuoi che qualcuno commenti.:stordita:

ania
31-10-2007, 13:19
Si vede che ti piace sparare sentenze.
si infatti :fagiano:
Evita di parlare della vita degli altri, visto che non la conosci.

sei tu che parli della tua.
NO.

Io non l'ho fatto.


non scrivere, se non vuoi che qualcuno commenti.:stordita:Tu non ti limiti ai commenti, tu spari sentenze e fai illazioni sulla vita di una persona che non conosci.

Fai affermazioni senza avere dati a conferma di quanto sostieni.

Sarebbe ora che tu ci dessi un taglio.

Stai diventando davvero pesante.

Dovresti pure rendertene conto, non è nemmeno troppo difficile.


Ania

giannola
31-10-2007, 13:23
Dovresti pure rendertene conto, non è nermmeno troppo difficile.


Ania

magari mi sopravvaluti :O

cmq anche i gatti si ricomprano

Pancho Villa
31-10-2007, 13:26
Chi rapina, commette un reato.

Ma potrebbe commettere quel reato senza usare armi, e senza provocare alcuna sofferenza fisica nè dolore, semplicemente potrebbe arrecare un danno economico.

Preferisco di gran lunga subire una rapina in cui mi venga sottratto un bene materiale, perchè mi rimboccherò le maniche e riguadagnerò/riacquisterò con il mio lavoro quello che mi è stato sottratto, piuttosto che vedere il mio micio fare quella fine straziante, e pensare alla sofferenza che gli sarebbe stata fatta subire.

Un bene materiale che mi venga sottratto nel corso di una rapina -se voglio- me lo ricompro, è solo questione di tempo, di risparmiare a sufficienza , di mettere da parte i proventi del mio lavoro per riacquistare quel dato bene.

I soldi che mi possono essere sottratti in una rapina, me li riguadagnerò con il mio lavoro.

La vita del mio gatto non me la restituisce più nessuno, e le sofferenze atroci inflittegli prima di morire non hanno giustificazione alcuna.




AniaQuoto!

ania
31-10-2007, 13:27
magari mi sopravvaluti :O
Non credo proprio.

cmq anche i gatti si ricompranoAvanti così.

La vita di un essere vivente non te la restituisce più nessuno.



Ania

pistacchio89
31-10-2007, 13:37
[/B]
*
Ma per questa volta, ringrazio di cuore :flower: "pistacchio89" :mano: che ha saputo meglio definire un concetto sul quale forse non ero riuscita a portare la necessaria chiarezza. ;)


Ania

;)

pistacchio89
31-10-2007, 13:38
Non mi fa né caldo né freddo...
Non va in galera chi rapina o stupra, figurati per un gatto...

:sob:

magari mi sopravvaluti :O

cmq anche i gatti si ricomprano

:eek:

GianoM
31-10-2007, 13:39
Edit.

giannola
31-10-2007, 13:42
Quoto!

e grazie che sei d'accordo, tanto se qualcuno vuole derubarti gli spari :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17605975&postcount=177

EarendilSI
31-10-2007, 13:43
...

cmq anche i gatti si ricomprano

Spero solo che questa sia una brutta battuta riuscita per altro male e che non sia il tuo vero pensiero... :rolleyes:

giannola
31-10-2007, 13:45
Non credo proprio.


Evita di parlare della vita degli altri, visto che non la conosci.
:mbe: :sofico:




La vita di un essere vivente non te la restituisce più nessuno.



Ania

nemmeno un oggetto che significa qualcosa.

giannola
31-10-2007, 13:47
Spero solo che questa sia una brutta battuta riuscita per altro male e che non sia il tuo vero pensiero... :rolleyes:

perchè se fosse il mio pensiero, invece ? :O

naitsirhC
31-10-2007, 13:49
scusate ... stiamo parlando di animali, eh...

la crudeltà gratuita non la giustifico manco su loro ... ma credo che abbiamo problemi un filin più seri che due ragazzini brufolosi di paese che giocano a fare i satinisti con la classica bravata da teenager ...





anche perchè allora se prendiamo sul serio sta cosa come la mettiamo con allevamenti in batteria dei polli, dei maiali , con stalle sovraffollate dove le mucche manco riescono a sdraiarsi e vivono nella merdda??




è sempre il solito discorso che la quercia centenaria sottocasa mobilita la cittadina intera per salvarla se c'è da far passare il tram, poi discosto dal centro abitato disboschiamo e incendiamo boschetti ineteri, cementiamo litorali interi e chi cazzo se ne frega tanto mica era sotto casa mia...



è la classica notizia da novella3000 con cui ormai tgcom ci ha abbondantemete stracciato i santissimi OO.



FORSE c'è qualcosa di più serio con cui fare giornalismo a livello nazionale.

:rolleyes:

Usa il navigatore satellitare... non è detto che una cosa giutifichi l'altra.

naitsirhC
31-10-2007, 13:54
un killer... ma per favore...
:rolleyes:

Lo chiedo a te, come lo chiedo agli altri che qua dentro la pensano come te.


Dimmi, cosa vedi?


http://img520.imageshack.us/img520/6977/senzapietanq3.jpg

ania
31-10-2007, 13:55
Evita di parlare della vita degli altri, visto che non la conosci.
:mbe:

:sofico:

Se vuoi mandare questo thread in vacca sparando sentenze sulla vita di persone di cui non sai nulla, perchè ti infastidisce che esista un thread in cui persone parlano di un animale ucciso, è ora che tu ci dia un taglio.
La vita di un essere vivente non te la restituisce più nessuno.
nemmeno un oggetto che significa qualcosa.Se per te gli oggetti inanimati, e gli esseri viventi possono essere parificati, sono affari tuoi.

Non tutti sono come te.

Ania

naitsirhC
31-10-2007, 13:56
magari mi sopravvaluti :O

cmq anche i gatti si ricomprano

Io di sicuro ti ho sopravvalutato.

giannola
31-10-2007, 13:56
:rolleyes:

Usa il navigatore satellitare... non è detto che una cosa giutifichi l'altra.

no, non è detto ma da quello che si legge nella sezione molte priorità sono messe nell'ordine sbagliato:

- pena di morte per uno che ammazza un gatto e non si vedono 3d sulla povertà, sul darfur, inoltre tocca sentire che se uno ruba deve essere subito sparato, che è giusto prendersi una vita per un quadro.

Prima si riordinano le priorità, soprattutto sull'importanza della vita, e poi si parla col senno.

giannola
31-10-2007, 13:57
Io di sicuro ti ho sopravvalutato.

non avevo dubbi.

ania
31-10-2007, 13:58
Io di sicuro ti ho sopravvalutato.

Anche io, e pure di molto.

Ania

naitsirhC
31-10-2007, 13:58
si sta parlando di un'uccisione intenzionale e con l'aggravante della tortura , mi sembra.
il tuo esempio non c'entra nulla.
fatto sta che la legge indica che si va sul penale in questi casi ed e' giusto cosi'.



c,l;a,;z;,aza



*

naitsirhC
31-10-2007, 14:00
...

ho solo detto che dietro un comportamento ci possono essere diverse ragioni fra le quali la paura.

Ancora nulla si sa sull'aggressore e tanto meno che abbia avuto un orgasmo.
Quanto all'impiccagione, non è una sevizia, è un atto definitivo.

Mi spiace solo vedere che ti stai trasformando, come accade ad alcuni utenti, in una sorta di macchina sparasentenze ancor prima di aver potuto valutare ogni cosa.

...



:nono:

Ma hai letto la notizia? :muro:

Valutare cosa?!

Cosa cazzo c'è da giustificare in quel che ha o han fatto?

ania
31-10-2007, 14:01
no, non è detto ma da quello che si legge nella sezione molte priorità sono messe nell'ordine sbagliato:

- pena di morte per uno che ammazza un gatto e non si vedono 3d sulla povertà, sul darfur, inoltre tocca sentire che se uno ruba deve essere subito sparato, che è giusto prendersi una vita per un quadro.

Prima si riordinano le priorità, soprattutto sull'importanza della vita, e poi si parla col senno.

Io non ho scritto queste cose, dovresti saperlo.

Ognuno replica ai threads che ritiene gli interessino.

Nessuno ha bisogno che arrivi tu ad imporgli le tue priorità.

Tu decidi per te, lascia agli altri la gestione del proprio libero arbitrio.

Non hai il diritto di imporre agli altri la scelta delle proprie priorità, nè di determinare a quali 3d gli altri debbano partecipare.

Smettila di voler portare anche questo thread sul tuo tema preferito: la pena di morte.

Non fai altro da mesi.


Ania

giannola
31-10-2007, 14:02
Anche io, e pure di molto.

Ania

31 minuti per dire esattamente l'opposto, non male :sofico:

naitsirhC
31-10-2007, 14:05
come ho già detto ancora non si sa chi è stato e per quale motivazione.
C'è qualche supposizione.

Bisogna stabilire chi e perchè l'ha fatto prima di giungere a certe conclusioni.

Quando ho parlato di api, ho cercato di spiegare che il mio desiderio di ucciderne una è un meccanismo di difesa per evitare che sia prima lei a farmi del male.

Ciò non toglie che se è stata una bravata va punita, naturalmente nei modi previsti dalla legge, senza quelle assurdità tipo la pena di morte o come quella del post precedente.


Bisogna stabilire COSA?!!!

Ma che discorso insulso stai facendo?!!!!

Dammi una sola motivazione plausibile per arrivare a fare una cosa del genere"!


UNA! :read:

Coraggio! Senza codardaggine e senza arrampicarsi sugli specchi!

DAI!

:mad:

Ditemi che è qualcuno che ha preso il psoto di Giannola...

Cazzo! Questa poi proprio non me l'aspettavo.


100% delusione.

ps: il tuo desiderio di uccidere, non è difesa... perchè se non le importuni NON vengono a romperti i coglioni.
Il tuo desiderio è di offesa.

ania
31-10-2007, 14:06
31 minuti per dire esattamente l'opposto, non male Credevo che ci arrivassi da solo a capire che eri pesante nel tuo essere inutilmente provocatorio.

Per il resto, non aggiungo altro.


Ania

giannola
31-10-2007, 14:06
:nono:

Ma hai letto la notizia? :muro:

Valutare cosa?!

Cosa cazzo c'è da giustificare in quel che ha o han fatto?

1. non si sa chi e perchè lo ha fatto.

2. del gatto si sa che è stato impiccato, non seviziato.

giannola
31-10-2007, 14:08
100% delusione.

io non devo soddisfare le aspettative di nessuno.
:O
ps: il tuo desiderio di uccidere, non è difesa... perchè se non le importuni NON vengono a romperti i coglioni.
Il tuo desiderio è di offesa.

già vallo a dire all'ape che mi ha punto non appena ho messo il piede fuori di casa e a quella che mi si è infilata nel casco e che se l'è presa col mio orecchio.:D

naitsirhC
31-10-2007, 14:09
no, non è detto ma da quello che si legge nella sezione molte priorità sono messe nell'ordine sbagliato:

- pena di morte per uno che ammazza un gatto e non si vedono 3d sulla povertà, sul darfur, inoltre tocca sentire che se uno ruba deve essere subito sparato, che è giusto prendersi una vita per un quadro.

Prima si riordinano le priorità, soprattutto sull'importanza della vita, e poi si parla col senno.

Ognuno fa quel che può.

E ti ripeto, qui non si sta parlando di scalette!

Ma di "gente" che si diverte a maltrattare e poi uccidere animali indifesi.

ania
31-10-2007, 14:10
no, non è detto ma da quello che si legge nella sezione molte priorità sono messe nell'ordine sbagliato:

- pena di morte per uno che ammazza un gatto e non si vedono 3d sulla povertà, sul darfur, inoltre tocca sentire che se uno ruba deve essere subito sparato, che è giusto prendersi una vita per un quadro.

Prima si riordinano le priorità, soprattutto sull'importanza della vita, e poi si parla col senno.Se il tuo obiettivo è fare finire in un flame questo thread, perchè ti infastidisce che esista un 3d in cui persone scrivono circa l'uccisione di un animale, spero che i MODS se ne rendano conto.




Ania

giannola
31-10-2007, 14:11
Ma di "gente" che si diverte a maltrattare e poi uccidere animali indifesi.

Tu sai che si è divertita questa persona ?

In ogni caso un bigattino è sufficientemente indifeso ?

ania
31-10-2007, 14:13
Tu sai che si è divertita questa persona ?

In ogni caso un bigattino è sufficientemente indifeso ?Tu di certo ti stai divertendo molto a mettere in atto tutte queste provocazioni.



Ania

naitsirhC
31-10-2007, 14:13
1. non si sa chi e perchè lo ha fatto.

2. del gatto si sa che è stato impiccato, non seviziato.

Sono al limite della sopportazione...

Stai puntigliando?

1 - Te l'ho già chiesto cazzo! Dammi TU una motivazione plausibile.

2- Sai quanto ci mette a sopraggiungere la morte per impiccagione?
Quei 2-4 minuti di atroce dolore, non sarranno state propriamente delle sevizie, ma non cercare con ciò di fornire un alibi o delle scusanti generiche che non han senso (ne giuridico ne morale).

FabioGreggio
31-10-2007, 14:14
inoltre tocca sentire che se uno ruba deve essere subito sparato, .

E' della serie " esci il cane che lo pisci?" :D

fg

naitsirhC
31-10-2007, 14:15
Tu sai che si è divertita questa persona ?

In ogni caso un bigattino è sufficientemente indifeso ?

Sto aspettando una motivazione plausibile... :rolleyes:

Vuoi giocarti la carta della legittima difesa o della semi-infermità mentale?

Coraggio, dai elucubra ed esplica il tuo sommo pensiero...

Xile
31-10-2007, 14:15
Spero che li impicchino per le palle.

pistacchio89
31-10-2007, 14:16
1. non si sa chi e perchè lo ha fatto.

2. del gatto si sa che è stato impiccato, non seviziato.

1) Ma che importa perché lo ha fatto, c'è forse una sola valida ragione al mondo per andare in giro ad impiccare dei gatti agli alberi?

2) Quindi? A parte che la morte per impiccagione può non essere immediata e molto dolorosa, a parte la paura che avrà avuto la povera bestiolina, cambia qualcosa se prima è stato seviziato o meno?

ania
31-10-2007, 14:17
Sono al limite della sopportazione...E ' proprio questo che vuole.

Vuole farti uscire dalle righe.

Vuole fare deragliare questo 3d e farlo chiudere.

Così , "finalmente" ai suoi occhi, in home page di "attualità storia e politica" non ci sarà questo 3d che toglie visibilità alla SUE priorità.

@naitsirhC
non farti sospendere, non ne vale la pena.
E' solo da ignorare.




Ania

giannola
31-10-2007, 14:17
[/B]Se il tuo obiettivo è fare finire in un flame questo thread, perchè ti infastidisce che esista un 3d in cui persone scrivono circa l'uccisione di un animale, spero che i MODS se ne rendano conto.




Ania

semplicemente, gli animali muoiono per i più svariati motivi.

Possiamo andare da coloro che semplicemente li investono, a quelli che li macellano, a quelli che li cacciano, a quelli che se ne sbarazzano perchè li considerano un fastidio (mosche, zanzare, lucertole, topi, faine, ecc)

Quel che ho detto di prendere in considerazione è un diverso senso della morale che è soggettiva.

Un'altro non pescherebbe e non mangerebbe carne perchè non vuole essere complice dell'assassinio di animali.

Come pure dietro un atto di aggressività si può nascondere un meccanismo di autodifesa (il discorso che facevo delle api).

Forse sono pesante perchè ho invitato a delle riflessioni su una situazione in cui non si conosce l'aggressore e le sue motivazioni, ma pazienza mi piace essere pesante.

giannola
31-10-2007, 14:20
Sono al limite della sopportazione...

Stai puntigliando?

1 - Te l'ho già chiesto cazzo! Dammi TU una motivazione plausibile.

2- Sai quanto ci mette a sopraggiungere la morte per impiccagione?
Quei 2-4 minuti di atroce dolore, non sarranno state propriamente delle sevizie, ma non cercare con ciò di fornire un alibi o delle scusanti generiche che non han senso (ne giuridico ne morale).

una già te l'ho data, l'odio.

se vuoi te ne posso fornire un'altra in chiave satanista.

I sacrifici di animali sono ben noti anche nelle sacre scritture.


P.S. ma poi se sei al limite della sopportazione, alzati e fai un giro, vedrai che ti calmi. :O

ania
31-10-2007, 14:21
Spero solo che i MODS di sezione si rendano conto di quello che hai fatto e stai facendo:


Sono al limite della sopportazione...

E ' proprio questo che vuole.

Vuole farti uscire dalle righe.

Vuole fare deragliare questo 3d e farlo chiudere.

Così , "finalmente" ai suoi occhi, in home page di "attualità storia e politica" non ci sarà questo 3d che toglie visibilità alla SUE priorità.

Ania

GianoM
31-10-2007, 14:21
Ti dirò che la giustizia non giustificherà in alcun modo un trattamento del genere verso un animale, quello conta. Impiccare un gatto, per qualsiasi motivo, in Italia è punito dalla legge, fine della discussione.

PS: segnalate se avete da segnalare.

EarendilSI
31-10-2007, 14:23
semplicemente, gli animali muoiono per i più svariati motivi.

Possiamo andare da coloro che semplicemente li investono, a quelli che li macellano, a quelli che li cacciano, a quelli che se ne sbarazzano perchè li considerano un fastidio (mosche, zanzare, lucertole, topi, faine, ecc)

Quel che ho detto di prendere in considerazione è un diverso senso della morale che è soggettiva.

Un'altro non pescherebbe e non mangerebbe carne perchè non vuole essere complice dell'assassinio di animali.

Come pure dietro un atto di aggressività si può nascondere un meccanismo di autodifesa (il discorso che facevo delle api).

Forse sono pesante perchè ho invitato a delle riflessioni su una situazione in cui non si conosce l'aggressore e le sue motivazioni, ma pazienza mi piace essere pesante.

Ma che motivazioni vuoi che ci siano dietro all'impiccagione di un gatto?
Non ci possono essere motivazioni razionali...o è un malato di mente o sono degli idioti, degli imbecilli...in ogni caso il primo va curato i secondi vanno puniti e non con una semplice multa...

pistacchio89
31-10-2007, 14:23
semplicemente, gli animali muoiono per i più svariati motivi.

Possiamo andare da coloro che semplicemente li investono, a quelli che li macellano, a quelli che li cacciano, a quelli che se ne sbarazzano perchè li considerano un fastidio (mosche, zanzare, lucertole, topi, faine, ecc)

Quel che ho detto di prendere in considerazione è un diverso senso della morale che è soggettiva.

Un'altro non pescherebbe e non mangerebbe carne perchè non vuole essere complice dell'assassinio di animali.

Come pure dietro un atto di aggressività si può nascondere un meccanismo di autodifesa (il discorso che facevo delle api).

Forse sono pesante perchè ho invitato a delle riflessioni su una situazione in cui non si conosce l'aggressore e le sue motivazioni, ma pazienza mi piace essere pesante.

L'unica riflessione a cui puoi invitare è a quella se ci sei o se ci fai.

Delirante.

FabioGreggio
31-10-2007, 14:23
una già te l'ho data, l'odio.

se vuoi te ne posso fornire un'altra in chiave satanista.

I sacrifici di animali sono ben noti anche nelle sacre scritture.


P.S. ma poi se sei al limite della sopportazione, alzati e fai un giro, vedrai che ti calmi. :O

in questo turbinio di flame non ho capito, ma tu sei impassibile difronte a questo atto?

spiegati

fg

giannola
31-10-2007, 14:24
1) Ma che importa perché lo ha fatto, c'è forse una sola valida ragione al mondo per andare in giro ad impiccare dei gatti agli alberi?

c'è forse una valida ragione per uccidere un essere umano ?

Saperlo aiuta a capire il tipo di reato.


2) Quindi? A parte che la morte per impiccagione può non essere immediata e molto dolorosa, a parte la paura che avrà avuto la povera bestiolina, cambia qualcosa se prima è stato seviziato o meno?

certo perchè la sevizia è una tortura resa apposta molto lunga e dolorosa.

L'impiccagione invece non significa che ci si renda conto del tempo impiegato per far morire l'animale.

FabioGreggio
31-10-2007, 14:24
L'unica riflessione a cui puoi invitare è a quella se ci sei o i ci fai.

Delirante.

quoto. Incomprensibile e capzioso.

free clamping sui vetri.

fg

giannola
31-10-2007, 14:30
in questo turbinio di flame non ho capito, ma tu sei impassibile difronte a questo atto?

spiegati

fg

se ti dicessi (ma l'ho già detto) che ho in appartamento due gatti di 9 e 10 anni ?

Semplicemente mantengo l'autocontrollo.

naitsirhC
31-10-2007, 14:33
Dai 2 ai 4 minuti per morire causa impiccagione... lo stesso tempo che ci ha messo la morte per a far cessare lo strazio ed il dolore a questo gattino...

Minuto più... minuto meno...



Per quelli che tra di VOI han detto più o meno esplicitamente:


"So ragaaaaaaazzi..."


Schifo più totale. :Puke:

naitsirhC
31-10-2007, 14:44
una già te l'ho data, l'odio.

se vuoi te ne posso fornire un'altra in chiave satanista.

I sacrifici di animali sono ben noti anche nelle sacre scritture.


P.S. ma poi se sei al limite della sopportazione, alzati e fai un giro, vedrai che ti calmi. :O

Adesso stacco e stasera ritornerò a postare, ma non credere che un "girello" mi faccia dimenticare quello che hai scritto.

Sono amareggiato e deluso.

nomeutente
31-10-2007, 15:00
Credo sia meglio chiudere.

NaitsirhC, edito il tuo ultimo post per togliere le immagini: per me sono troppo forti. Non so per gli altri, ma per me lo sono.

Lucrezio
31-10-2007, 15:07
naitsirhC, hai decisamente esagerato.
Sei sospeso 3 giorni.


Giannola, hai fatto tutto il possibile per mandare il thread in vacca e ci sei riuscito perfettamente.
Hai flammato, provocato, infastidito volutamente per il solo gusto di farlo.
Sei sospeso una settimana.