PDA

View Full Version : Problema con XFX 8800 GTS 320

c0cci0
30-10-2007, 16:56
Ciao a tutti, il mio sistema è quello in firma e sono tutti componenti nuovi con una settimana di vita.
il mio problema è che appena lancio qualsiasi applicazione 3D il sistema si blocca completamente e posso solo resettare manualmente.
Secondo voi può essere un problema della scheda video? Ho WinXp con SP2 e ho provato quasi tutte le ultime release dei driver nvidia....
Qualcuno ha qualche idea da darmi, considerando che in questo momento non posso testare la scheda su un altro pc o il mio con un altra scheda video...

Help please:cry:

higher2
30-10-2007, 17:00
domanda forse stupida hai agganciato l'alimentazione pci della VGA?
aggiorna i driver del chipset
il chipset e "VIA"?
non ho visto ke scheda audio hai nel caso prova a staccarla se dopo aver aggiornato i driver il problema non si è risolto.

c0cci0
30-10-2007, 17:20
il connettore PCI-E è attaccato;)
uso la scheda audio integrata è ho gia provato a disabilitarla da bios ma niente.
per i discorsi sul chipset devo controllore cmq mi sembra di aver aggiornato i driver di tutti i dispositivi

c0cci0
31-10-2007, 10:08
I driver del chipset sono aggiornati all'ultima versione fornita dalla gigabyte sul loro sito.
I chipset sono il P35 e l'ICH9R.

A nessuno è mai capitata una situazione simile alla mia?

Sergio92
31-10-2007, 15:15
sicuro ke l'ali ce la fa ? oppure potrebbe essere difetosa la vga

c0cci0
31-10-2007, 15:31
Che l'ali non bastasse è la prima cosa a cui ho pensato, però ho visto che altri utenti del forum hanno configurazioni molto simili alla mia e usano lo stesso alimentatore.

Con questo ali prima ci alimentavo:
P4 (Northwood) @ 3Ghz
1.5 GB DDR
6600 GT
2 HD serial ata maxtor
scheda madre gigabyte ma non mi ricordo precisamente il modello

non so se in termini di consumi le due configurazioni possano essere simili:confused:

esiste qualcosa per testare la "salute" della scheda video?

alex87alex
31-10-2007, 23:31
I driver del chipset sono aggiornati all'ultima versione fornita dalla gigabyte sul loro sito.
I chipset sono il P35 e l'ICH9R.

A nessuno è mai capitata una situazione simile alla mia?Ho il tuo stesso prob:cry: (e la tua stessa config:muro: )