View Full Version : Adattatori di rete virtuali
Ciao a tutti. Quella che voglio porre è una richiesta un po' particolare. Cercavo, se esiste, un software in grado di emulare un adattatore di rete ( quindi un adattatore di rete virtuale ) con la possibilità di "dare in pasto" al software un dump di pacchetti stile pcap in modo che il pc su cui è installato il software possa "veder arrivare" il flusso di pacchetti direttamente da questo adattatore di rete come se la comunicazione avvenisse da un altro nodo della rete.
Spero di essere stato chiaro :D Vi ringrazio per l'attenzione.
sei stato chiaro... ma su windows?
Su Windows sarebbe meglio ma anche su Linux se su Win non si può fare.
vmware mi pare un po' una soluzione esagerata ^_^ Qualcosa di più semplice e magari gratis? Chiedo troppo?
Mi sapresti dire come implementare la cosa che chiedo con vmware. So che il programma fornisce una serie di adattatori virtuali ma come posso manipolarne il traffico in arrivo da essi?
guarda che vmware non è affato una soluzione a pagamento:
scarichi il player e l'immagine che ne so di ubuntu (se ne trovano già fatte)
poi dipende da che ip gli dai
però spiega meglio questo passaggio... sostanzialmente cos'è che devi fare? un NAT?
Mmmm, mettiamo che io metta Ubuntu su vmware, posso poi da lì tirar fuori il mio bel file pcap e spedire i pacchetti attraverso l'interfaccia virtuale verso il sistema operativo ospitante? Una sorta di injection dei pacchetti in pratica.
Credo che Microsoft rilasci ancora un qualcosa chiamato Microsoft Loopback Adapter per Windows. Un driver che simula esattamente una scheda di rete virtuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.