View Full Version : problema modifica file di testo
J|-|0|\||\|Y
30-10-2007, 15:19
allora devo modificare un file txt che si trova in una cartella di apache il percorso è il seguente
C:\Program Files\Apache Software Foundation\Apache2.2\conf
solo che non mi fa salvare le modifiche mi sa che è un problema di permessi ma non so come risolvere la cosa
sapete aiutarmi?
Berlusca
30-10-2007, 16:40
allora devo modificare un file txt che si trova in una cartella di apache il percorso è il seguente
C:\Program Files\Apache Software Foundation\Apache2.2\conf
solo che non mi fa salvare le modifiche mi sa che è un problema di permessi ma non so come risolvere la cosa
sapete aiutarmi?
Intanto fatti una copia di quel file. Poi cliccaci col tasto destro scegliendo "proprietà" e va alla scheda "protezione" eventualmente provando ad assegnare il massimo delle autorizzazoni possibili.
Pandrin2006
30-10-2007, 17:15
Basta aprire il notepad con privilegi di amministratore (start -> scrivi notepad -> tasto destro del mouse su notepad -> Esegui come amministratore).
A quel punto il notepad esegue con diritti di amministratore ed è quindi in grado di salvare i file in quella cartella.
Oppure puoi prima copiarti il file nella tua cartella Documenti, editarlo normalmente col notepad e poi ricopiarlo nella cartella di Apache, lo UAC ti chiederà il permesso, dai la conferma.
Berlusca
30-10-2007, 17:20
Basta aprire il notepad clickando col tasto destro del mouse -> Esegui come amministratore.
A quel punto il notebad esegue con diritti di amministratore ed è quindi in grado di salvare i file in quella cartella
Il problema è che quando apri quel file che si vuole modificare, anche ponendo che sia un file di testo, non compare la voce "esegui come amministratore" nel menù contestuale. Provare per credere. Dici giusto se devi invece aprire il notepad vuoto.
Pandrin2006
30-10-2007, 17:25
Non hai capito! Esegui notepad come amministratore, e poi apri il file.
Dovevo dirti anche come si apre un file col notepad ??? :muro: File -> Apri
Berlusca
30-10-2007, 17:29
non hai capito! Esegui notepad come amministratore, e poi apri il file. Devo dirti anche come si apre un file col notepad???
Ok, potrebbe funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.