PDA

View Full Version : QUALE SISTEMA OPERATIVO PER AMD6000 DUAL CORE

tonino25
30-10-2007, 14:43
Salve da pochi giorni possiedo un AMD64 6000 Dual Core, una scheda madre Abit AN832X , scheda grafica 7800 gtx e 2 GB Ram DDR2 800 Geil, sistema operativo windows xp professional 32 bit. Ogni volta che lancio un gioco di qualasiasi tipo, il gioco rallenta anche con basse risoluzioni. Mi chiedo se il problema riguarda il sistema operativo e se posso risolvere passando a windows xp 64 bit.
Grazie in anticipo a tutti gli utenti che mi aiuteranno:)

Shang Tsung
30-10-2007, 14:49
Salve da pochi giorni possiedo un AMD64 6000 Dual Core, una scheda madre Abit AN832X , scheda grafica 7800 gtx e 2 GB Ram DDR2 800 Geil, sistema operativo windows xp professional 32 bit. Ogni volta che lancio un gioco di qualasiasi tipo, il gioco rallenta anche con basse risoluzioni. Mi chiedo se il problema riguarda il sistema operativo e se posso risolvere passando a windows xp 64 bit.
Grazie in anticipo a tutti gli utenti che mi aiuteranno:)

Ciao il problema del sistema operativo riguarda solo il fattore ram, dato che ne hai 2gb non hai nemmeno questo problema quindi escludilo; va benissimo xp 32.

Per il resto le raccomandazioni sono le solite, e per farla brevissima:

bios aggiornato
se puoi formatta
sistema operativo aggiornato
driver aggiornati
no patch dual core optimizer, ma si driver per il c&c se ti serve
cercare di tenere il sistema operativo il piu' "pulito" possibile

arabesk
30-10-2007, 18:29
scusate l'off topic ma cerco qlc con il 6000, perchè non vai sulla discussione PI per testare la prestazione della tua cpu?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1588015

tonino25
30-10-2007, 20:12
Ciao il problema del sistema operativo riguarda solo il fattore ram, dato che ne hai 2gb non hai nemmeno questo problema quindi escludilo; va benissimo xp 32.

bios aggiornato
se puoi formatta
driver aggiornati

Grazie gentilissimo, dunque forse ho trovato il problema ho dato uno sguardo alla scheda grafica... bollente.... la ventolina non funziona..... forse è proprio questo il problema che si vede bene per un pò sale la temperatura perche la ventola della scheda non funziona e comincia a scattare..... cercherò di risolvere con la scheda e si seguire i tuoi consigli speriamo bene:)) grazie ancora

Mtty
30-10-2007, 20:41

bios aggiornato
se puoi formatta
driver aggiornati

Ciao, io sto per comprare un AMD 4800+ Dual Core, perchè sconsigli la patch per ottimizzare l'utilizzo dei due core???