View Full Version : quale stampante laser??
ciao a tutti!
volevo dei consigli riguardo a quale stampante laser a colori comprare in rapporto qualità prezzo..
premetto che è per un ufficio dove di stampe se ne fanno abbastanza.
sarei intenzionato a comprare una kyocera Mita fs c5015n ma mi costa 700€ +IVA(20%) scontata altrimenti costerebbe 930€..
che ne dite?? è buona come offerta?? avete qualche altra stampante da consigliarmi??
grazie in anticipo
Quella stampante dovresti pagarla una cifra compresa tra i 550 e i 600 € IVA esclusa. 700,00 + IVA sono troppi, cambia fornitore.
E' comunque una buona stampante, una buona scelta se devi stampare tanto e con qualità non eccelsa. Se vuoi stampare bene le scelte da farsi sono altre, ad esempio OKI C5800/5900 o Xerox.
Occhio che a 100.000 stampe la stampante "muore", nel senso che Kyocera non distribuisce i kit di manutenzione per la FS-C5015N, mentre li dà per la FS-C5025. Questa costa sul mercato circa 800 € più IVA, ma si prevedono manutenzioni ogni 200.000 stampe ( al contrario dell'usa e getta a 100.000 ), e i toner costano proporzionalmente meno in base alla durata. Quindi, se l'obiettivo è quello di un mulo da lavoro la scelta da farsi è la 5025N, se si prevede di stampare in 3-4 anni più di 100.000 stampe va bene la 5015N.
Se si vede nell'ottica del costo di stampa, non c'è sul mercato al momento alternativa in ambito A4, sul piano qualità sì invece.
mitnick87
30-10-2007, 19:35
ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto ,ma nn me la sentivo di aprire un altro topic per una domanda simile, e per una stampante buona fronte retro allo scopo di stampare flyers ad uso proprio che mi consigli ? ? ? vorrei spendere dalle 250 alle 350 euro.spero nn faccia niente che mi sono intromesso. grazie assai:D
Grazie per il consiglio Sursit!
adesso mi guardo un attimo l'altra kiocera che mi hai consigliato poi valuto..
comunque dove hai trovato quel prezzo??
io dando uno sguardo in qualche sito ho visto che all'incirca i prezzi erano quelli che ho mensionato io (apparte su un sito tedesco che costava circa 600 € ma ovviamente + spese di spedizione)..
grazie ancora. almeno adesso ho diversi modelli\marche da valutare.
a presto
Sono un rivenditore :p
Quindi, internet a parte, cerca un qualche rivenditore KyoceraMita della zona, più o meno dovresti trovare i prezzi che ho scritto sopra. Magari qualcosa in più o qualcosa in meno a seconda della zona. Occhio ai listini, al momento se te le vendono a listino lascia stare: la FS-C5015N sono in promozione al momento attuale.
http://www.kyoceramita.it/index/punti_vendita/sei_un_cliente_o_utilizzatore_finale.html
Le stesse stampanti KyoceraMita sono vendute anche come Triumph Adler: la CLP4316 corrisponde alla FS-C5015N, la CLP4520 è la FS-C5025N. Prova a cercarle anche con quel canale.
domattina appena arrivo a lavoro controllo poi magari posto la scelta...
Grazieee.. ;)
ancora non è stato deciso.. domani ne parlo con il titolare.. cmq penso che la FS-C5025 va + che bene... io gli consiglio quella poi si vedrfà... grazie ancora Sursit
Ok la scelta è stata fatta..
La FS-C5015N sarà la nostra prossima stampante laser a colori..
Anche se il prezzo è un po' gonfiato (si parla di 850€ + IVA) il rivenditore mi ha detto che con delle piccole modifiche ai sensori riesce a montare il toner della FS-C5025N e quindi il costo di stampa rimane invariato e l'acquisto è minore di circa 200 € perdendo solo un pochino in velocità di stampa..
Che ne dite??
A me così sembra ok!!!
A presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.