View Full Version : cerco un programma video che
salve, mi serveun programma che mi permetta di inserire un logo o una scritta durante tutto il video in una parte, (tipo i loghi delle tv ) e che mi permetta di rendere sfuocato il viso di una persona.
Es e possibile anche un programma che permette di cambiare lo sfondo dove si muove una persona, diciamo un pò come fanno per i film con il telo blu o verde.
Fatemi sapere qualche nome grazie 1000
Sicuramente final cut express per l'ultima domanda.
Mi iscrivo per sentire le risposte delle altre!
lollo_rock
31-10-2007, 15:03
Sicuramente final cut express per l'ultima domanda.
sai che non ne sono sicuro? comunque bella domanda...
Express non lo so, FCP lo fa di certo col filtro Key.
Per quanto riguarda il logo, in teoria è sufficiente QT in versione PRO. Esiste un filmato su YouTube che lo spiega passo passo (in italiano). Il link era comparso qui sul forum, ma non ho ritrovato il messaggio facendo una rapida ricerca. Forse fai prima a cercare direttamente su YouTube.
Infine per la sfocatura, esiste un plug-in per iMovie che si chiama qualcosa tipo Witness Protection o giù di lì.
Scusami ma sono al lavoro e non davanti al mio Mac per cui non posso essere più preciso.
lollo_rock
31-10-2007, 15:44
Witness Protection o giù di lì.
.
free?
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di si. Lo aveva un mio amico sul suo iMovie e funzionava molto bene.
lollo_rock
31-10-2007, 16:35
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di si. Lo aveva un mio amico sul suo iMovie e funzionava molto bene.
Effetti speciali su iMovie
Virtix offre un pacchetto di effetti che permette di "zoommare" su un'area delle clip create con iMovie
Virtix Inc. ha annunciato la disponibilità di Virtix Zoom per iMovie, una collezione di effetti speciali.
Con questo programma, parti del filmato possono essere ingrandite o rimpicciolite. E' inoltre possibile applicare un effetto zoom in avvicinamento o allontanamento lento oppure velocissimo.
Nel pacchetto sono anche inclusi due effetti chiamati Spotlight e Witness Protection. Il primo permette di creare un effetto tipo "occhio di bue" sul palcoscenico, oscurando l'immagine intorno ad un'area circolare selezionata. Il secondo permette di manipolare i pixel di una porzione di filmato, per rendere irriconoscibile un volto o un particolare. Virtix Zoom per iMovie è scaricabile dal sito dell'azienda ed è acquistabile al prezzo di 19.99 dollari. Funziona con iMovie 2.0.1 o superiore per Mac OS 9 e OS X
potrebbe anche essere interessante il primo effetto
bellastoria
31-10-2007, 17:58
Il tutorial era di Macneo. Ringrazialo!
http://www.youtube.com/watch?v=EWVMZhZIX20
Il tutorial era di Macneo. Ringrazialo!
http://www.youtube.com/watch?v=EWVMZhZIX20meno male che qualcuno se ne ricorda :rolleyes:
ho i link in signature mica per niente, eheh
bellastoria
31-10-2007, 18:12
E pensare che a me nn è mai servito a niente! Le mie uniche esperienze di video risalgono a una festa di laurea di febbraio di cui devo ancora montare il filmino.
Adesso che ci penso però potrei anche metterci la firma :D
lollo_rock
31-10-2007, 19:05
come faremo senza di te, macneo??:D
per motivi di lavoro ero rimasto fuori da internet, grazie 1000 per le risposte...a breve provo questi programmi
meno male che qualcuno se ne ricorda :rolleyes:
ho i link in signature mica per niente, eheh
Ecco dove avevo visto il link... :stordita:
ul altra domanda avete un programma che azzera un rumore un segnale? o meglio in un video voglio togliere i commenti voce e lasciare il suono di serie è possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.