View Full Version : GameStop ed EB Games: nessuna garanzia per XBox 360
Redazione di Hardware Upg
30-10-2007, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gamestop-ed-eb-games-nessuna-garanzia-per-xbox-360_23084.html
GameStop ed EB Games non offriranno più la garanzia in-store per le console XBox 360. Troppo elevata la possibilità di console danneggiate.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr Resetti
30-10-2007, 13:59
...e a noi che ci frega???
tanto qui sei praticamente obbligato a rimandarla a microsoft ed esiste sempre il diritto di recesso nel caso si manifestino casini nei 7 giorni successivi all'acquisto!!!
zetarossa
30-10-2007, 14:00
è solo x acquisti on-line
era abbastanza inevitabile, si dovrà quindi contare solo sulla garanzia di MS con i tempi quindi maggiorati.....speriamo che le nuove versioni con CPU e GPU nuove possano dare affidabilità a questa console che cmq rimane ottima (come PS3 del resto)!
Mmmmm.... ottimo, tutta pubblicità per M$
Delta Highest
30-10-2007, 14:03
Intendono quelle con il vecchio dissi vero? Quelle con il nuovo dissi non dovrebbero avere problemi...
Mauriziosat2003
30-10-2007, 14:07
ma sono fuori di testa
la LEGGE PARLA CHIARO
la garanzia è di 2 anni ed è fornita dal negoziante
possono mandare tutte le mail che gli pare ..............ci vediamo dal giudice di pace
anzi meglio ......................do fuoco al negozio con il commesso dentro.
Paganetor
30-10-2007, 14:07
ma possono rifiutarsi di ritirare una console guasta? non so come funzioni in America, ma qui da noi se compro in un negozio poi posso portarla lì per avvalermi dell'assistenza (o direttamente presso MS, se voglio...)
Il recesso è su qualsiasi cosa.
Se ti dicono il contrario allora è roba usata venduta senza garanzia.
In Italia esiste la possibilità di cambiare idea.
Comunque problemi di microsoft.
yume the ronin
30-10-2007, 14:08
vecchie e nuove stessa cosa, nn danno garanzia perchè sta console è fatta coi piedi, nel voler risparmiare il più possibile han segato dove nn si sarebbe dovuto
Paganetor
30-10-2007, 14:08
Maurizio, si parla di Stati Uniti, dove la legge è diversa ;)
Paganetor
30-10-2007, 14:09
il recesso NON c'è se acquisti in negozio... i negozi che lo fanno ti stanno facendo solo una cortesia, non sono tenuti per legge
Murakami
30-10-2007, 14:10
ma sono fuori di testa
la LEGGE PARLA CHIARO
possono mandare tutte le mail che gli pare ..............ci vediamo dal giudice di pace
Tu hai indubbiamente ragione (anche se bisogna vedere se negli Stati Uniti funziona allo stesso modo che da noi: la news parla di Stati Uniti), ma questa è la dimostrazione di quanto la console sia fragile (a prescindere dalle versioni, dissipatori etc: un mio amico ha fatto fuori 2 Elite in un mese): evidentemente, non sono solo i clienti finali ad averne piene le scatole di questo stillicidio di rotture.
PsyCloud
30-10-2007, 14:14
si parla di stati uniti, quindi tirate il fiato o voi che vi siete già inalberati.
Detto questo mi è appena ritornata la 360 dalla riparazione ho provveduto a venderla e a comprarmene un'altra con hdmi (non elite) che non dovrebbe più soffrire del ring. Quando ho telefonato, la tizia della garanzia mi ha detto che ero coperto per 3 anni e che non glie ne fregava nulla dello scontrino perchè tanto le bastava la data di produzione della console (???). A parte che a meno che tu non l'abbia acquistata da 7 gg ti conviene chiamare l'assistenza di MS, visto che il corriere è rapido e non devi nemmeno uscire di casa.
Murakami
30-10-2007, 14:14
il recesso NON c'è se acquisti in negozio... i negozi che lo fanno ti stanno facendo solo una cortesia, non sono tenuti per legge
Corretto.
Mauriziosat2003
30-10-2007, 14:15
PARDON
leggendo EBgames mi sono perso la localizzazione statunitense.........
Murakami
30-10-2007, 14:18
Quando ho telefonato, la tizia della garanzia mi ha detto che ero coperto per 3 anni e che non glie ne fregava nulla dello scontrino perchè tanto le bastava la data di produzione della console (???)
Di cosa ti sorprendi? E' ovvio che ogni console venduta in Italia è ancora in garanzia.
PsyCloud
30-10-2007, 14:20
murakami non mi sorprendo mi suona solo strano. Se ci fosse uno scarto di 1 mese tra acquisto e produzione mi suonerebbe meno strano, ma vedendo i dati di vendita e le pile nei centri commerciali uno rischia che compra una xbox con 4-6 mesi in meno di garanzia e non è poco.
Paganetor
30-10-2007, 14:21
ma infatti la garanzia parte dalla data di acquisto... (e fa fede lo scontrino, non ci sono santi...)
se poi vogliono estendertela perchè hanno la coscienza sporca, meglio per gli acquirenti! :D
Murakami
30-10-2007, 14:23
murakami non mi sorprendo mi suona solo strano. Se ci fosse uno scarto di 1 mese tra acquisto e produzione mi suonerebbe meno strano, ma vedendo i dati di vendita e le pile nei centri commerciali uno rischia che compra una xbox con 4-6 mesi in meno di garanzia e non è poco.
Ma scherzi? Se ti dicono che è fuori garanzia, a quel punto tiri fuori lo scontrino: ma, dato che ad oggi non sono trascorsi 3 anni dalla commercializzazione, lo scontrino lo ignorano per comodità.
PsyCloud
30-10-2007, 14:25
murakami lo so, ho detto solo che mi ha suonato strano. E comunque spero di non dover più far ricorso all'assistenza ms per almeno altri 12 mesi
Murakami
30-10-2007, 14:27
murakami lo so, ho detto solo che mi ha suonato strano. E comunque spero di non dover più far ricorso all'assistenza ms per almeno altri 12 mesi
Te lo auguro: io sono già alla terza, con una media di 1 ogni 6 mesi.
La notizia riguarda l'USA. In Italia non sarebbe applicabile xè la legge impone i 2 anni.
Murakami
30-10-2007, 14:36
La notizia in sè ha poca rilevanza, dato che la garanzia del produttore all'utente finale non viene, ovviamente, intaccata: è solo l'ennesima dimostrazione della difettosità congenita del prodotto.
Leggete bene: NEGLI STATI UNITI!!!!
Sorge spontanea una domanda. Ma le testano le console prima di farle uscire o fanno tutto a caso? Qui non si tratta di qualche modello, qui si tratta di cose fatte con il sedere in generale.(Ovviamente parlo solo dell'affidabilità)
Murakami
30-10-2007, 14:37
Leggete bene: NEGLI STATI UNITI!!!!
Si, perchè evidentemente lì la Legge glielo consente: potessero, lo farebbero anche da noi.
Cavoli...e' un atto di sfiducia verso il prodotto microsoft bello e buono!
Murakami
30-10-2007, 14:38
Sorge spontanea una domanda. Ma le testano le console prima di farle uscire o fanno tutto a caso? Qui non si tratta di qualche modello, qui si tratta di cose fatte con il sedere in generale.(Ovviamente parlo solo dell'affidabilità)
Se la console si rompe mediamente ogni 6 mesi (è solo un esempio), c'è poco da testare: significa che c'è un difetto di progetto, solo che viene fuori nel medio periodo anzichè nel breve.
Ero con la pagina aperta, la prima, non mi sono accorto dei commenti inseriti nel frattempo, chiedo venia.
Certo che come altri dicono, per arrivare a quella decisione non ce la devono proprio far più... Scenetta con Magda "non ce la faccio più..."
Ecco un altro caso per cui abitare in Italia è meglio che negli USA
dio buono
30-10-2007, 14:44
Ma sbaglio o la Ps3 non ha di questi problemi (gravi ) qualcuno ne conosce ?, io vorrei prenderla come Media Center abbinata ad un Kuro e insieme abbinarci una bella X360 x i giochi Xchè a quanto vedo la Ps è molto molto scarsa .
P.s non incominciate a scannarvi con commenti inutili voglio solo sapere
Murakami
30-10-2007, 14:45
Ma sbaglio o la Ps3 non ha di questi problemi (gravi ) qualcuno ne conosce ?, io vorrei prenderla come Media Center abbinata ad un Kuro e insieme abbinarci una bella X360 x i giochi Xchè a quanto vedo la Ps è molto molto scarsa .
P.s non incominciate a scannarvi con commenti inutili voglio solo sapere
No, nulla di paragonabile.
Paganetor
30-10-2007, 14:51
esatto: la PS3 è più affidabile ma ha un parco giochi più scarno, mentre la Xbox 360 ha più giochi ma si guasta più facilmente...
c'è da dire che la PS3 dovrebbe diventare un vero e proprio HD recorder quando venderanno il sintonizzatore da attaccarci (e faranno l'upgrade del software per farla funzionare come un comune HD recorder ;) )
c'è da dire che la ps3 ha un anno di vita in meno dell'xbox 360, e un anno fa non si pensava a un problema di questo tipo
in ogni caso il livello costruttivo dell'xbox 360 è complessivamente più che buono, se un difetto allora fa di un buon prodotto un prodotto fatto con i piedi allora vorrei davvero sapere quali prodotti nell'informatica (e in mille altri settori) si salvano
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 14:57
.....per una volta siamo tutti contenti di vivere in Italia XD arriveranno giochi e console in ritardo e in sovrapezzo....però quello che paghiamo in piu civiene dato di garanzia XD poveri USA.....cmq La ps3 vanta si casi di rottura ma diciamo che sono nella norma..anci anche di meno......cmq...il problema della xbox oltre al fatto del surriscaldamento...che causa i redring...ha anche problemi di lettore...al mio amico nn leggeva piu i giochi oppure ce il problema che graffia...40gg di assistenza(peccato che gli si è rotta il periodo di luglio...agosto con le mani in mano è sto XD)
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 14:59
FX
Nn per qualcosa....ma un difetto è un difetto è può far saltare ai nervi piu di una persona...vedi quelli di gamestop........poi che sia un ottima macchina per giocare è un altro paio di maniche.....
Murakami
30-10-2007, 15:03
c'è da dire che la ps3 ha un anno di vita in meno dell'xbox 360, e un anno fa non si pensava a un problema di questo tipo
in ogni caso il livello costruttivo dell'xbox 360 è complessivamente più che buono, se un difetto allora fa di un buon prodotto un prodotto fatto con i piedi allora vorrei davvero sapere quali prodotti nell'informatica (e in mille altri settori) si salvano
Un difetto che te la brucia ogni 6 mesi, non corretto a 2 anni dalla commercializzazione? :p
dio buono
30-10-2007, 15:06
Scusate ma in italia ci sono tutti questi guasti ?
Murakami
30-10-2007, 15:08
Scusate ma in italia ci sono tutti questi guasti ?
Io posso parlare per almeno 7 persone: la media è tra le 2 e le 3 console sostituite in 2 anni, con picchi di 5.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-10-2007, 15:14
parlano degli STATI UNITI e della garanzia interna EBGAMES. la garanzia microsoft rimane intatta.
leggete bene, anche se la news è scritta in modo da far capire il contrario... chissà poi perchè mi chiedo io... ah ho capito il perchè adesso...anche io non avevo letto bene l'autore.
Infatti ... valendo per gli USA a noi non frega nulla ...
E poi l'importante e' quello ke fa' la casa madre non un rivenditore...
Murakami
30-10-2007, 15:42
E poi l'importante e' quello ke fa' la casa madre non un rivenditore...
Si, fà console che si rompono a raffica: il rivenditore ne prende atto e, dato che, a quanto pare, il diritto statunitense glielo consente, sceglie di sganciarsi dalla politica di assistenza. Una bella dimostrazione di fiducia.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-10-2007, 15:45
la notizia non è che queste due catene non ritirino le x360 difettose, la notizia vera è che ci sono ancora un sacco di x360 difettose, in america e in tutto il resto del mondo.
Murakami
30-10-2007, 15:47
la notizia non è che queste due catene non ritirino le x360 difettose, la notizia vera è che ci sono ancora un sacco di x360 difettose, in america e in tutto il resto del mondo.
Esatto: questa notizia è solo l'esemplificazione e la dimostrazione di questo fatto.
CapodelMondo
30-10-2007, 17:50
la notizia è buona. è una spallata grossa al nome di microsoft e della console
x360 e l unica cosa a cui può portare è un miglior sistema di garanzia e una spinta a sbrigarsi a rendere la console almeno un po più affidabile.
Se le catene arrivanoa dichiarare certe cose ne deve seguire un minimo di reazione da parte di microsoft, non sono i soliti rumor che girano da smentire con "la gente si diverte".
A onor del vero va detto che io mi cis ono divertito molto e dopo che ritorna lo farò ancora quindi credo ancora di aver fatto un ottimo acquisto.
parlano degli STATI UNITI e della garanzia interna EBGAMES. la garanzia microsoft rimane intatta.
leggete bene, anche se la news è scritta in modo da far capire il contrario... chissà poi perchè mi chiedo io... ah ho capito il perchè adesso...anche io non avevo letto bene l'autore.
:asd:
caffenero
30-10-2007, 19:09
Mah, personalmente detesto molto di più Gamestop/EBGames di M$. I primi sono dei ladri autorizzati che hanno il pessimo vizio di sparare offerte strepitose tipo "Compri un gico Wii te ne regaliamo uno gamecube", per poi scoprire, OVVIAMENTE, che potevi solo scegliere tra i giochi GameCube venduti a 5 euro (ovvero la fuffa totale)
M$ ha sfornato una consolle che ha indubbiamente difetti di progetto, ma ha anche messu su un' assistenza notevole: alla mia si è guastato il DVD, me lo sono venuti a prendere A CASA due giorni dopo la segnalazione del guasto, me lo hanno riportato dopo 13 giorni con il dvd nuovo e un mese gratis di abbonamento xbox live per il disturbo. Non male, direi.
Poi possiamo fare polemica anti-M$ a volontà. Io sono un felicissimo possessore di x360, wii e ds che mi regalano immense soddisfazioni, ognuno a modo suo. L'unica cosa che per me non ha veramente senso è la PS3, ma de gustibus....
pierpixel
30-10-2007, 19:25
Assurdo, gente felice perchè gli riparano la consolle pluriguasta....
invece di ESSERE INCAZZATA PERCHE' E' PLURIGUASTA!!!
Microsoft vi ha lavato il cervello, non c'è altra spiegazione, perchè se la mia auto tornasse spesso all'officina, io la venderei subito e cambierei marca...
Murakami
30-10-2007, 19:48
Assurdo, gente felice perchè gli riparano la consolle pluriguasta....
invece di ESSERE INCAZZATA PERCHE' E' PLURIGUASTA!!!
Microsoft vi ha lavato il cervello, non c'è altra spiegazione, perchè se la mia auto tornasse spesso all'officina, io la venderei subito e cambierei marca...
Difficile non quotare: la verità è nella semplicità.
caffenero
30-10-2007, 19:48
Mi si sono guastate tante cose. Anche un monitor dell da 1200 euro, il giorno dopo averlo comprato. Capita. Invece di farmi il sangue amaro, me lo sono fatto sostituire (in 3 giorni, DELL regna) e continuo a godermelo da tre anni, così come faccio con la X360.
Se invece avessi comprato una consolle da 600 euro con un parco giochi ridicolo e un comparto video castrato, beh, ALLORA mi sarei incazzato. Con me stesso.
broly123456
30-10-2007, 19:52
A parte che visto come funziona l'assistenza microsoft, non penso sia un gran problema... E' vero, le console si guastano facilmente, ma non ho mai avuto un servizio di assistenza così efficiente: mi si era rotto l'hd (tra l'altro probabilmente in seguito ad uno scossone), ho chiamato mercoledì, mi hanno fatto lasciare i dati, non ho nemmeno dovuto spedire l'hd rotto, non gliene fregava una mazza, e lunedì dopo avevo l'hd nuovo a casa (MENO DI UNA SETTIMANA). Poi si è rotta la console, ho chiamato di lunedì, mercoledì sono venuti a ritirarla e dopo due settimane avevo a casa la console riparata.
Se vogliamo fare un paragone, io ho acquistato una Audi A3 nuovo modello nel 2003, sta di fatto che esattamente dopo poco più di un anno ho avuto un problema serio: la ventola del radiatore partiva e non si spegneva più, neanche togliendo la chiave, bisognava staccare la batteria! Risultato, ho dovuto girare dieci meccanici per trovare uno che capisse cosa non andava, e poi ho scoperto che si trattava di un difetto di fabbrica che aveva colpito le A3 prodotte in un determinato lasso di tempo. La morale è che ho dovuto far cambiare dei pezzi e ho DOVUTO PAGARE TUTTO IO! E dirò di più, l'auto aveva anche alcuni altri problemini minori che me l'hanno fatta portare spesso dal meccanico, ma che avrei dovuto fare? Venderla e smenarci la metà del prezzo di acquisto (essendo sui 28000 euro non sono bazzecole!).
Con questo non voglio giustificare M$, perchè i problemi della 360 sono innegabili, ma ciò non toglie che abbiano gestito la cosa in modo esemplare, sia con i tre anni, sia con l'efficienza dell'assistenza!
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 20:04
caffenero che vuol dire un comparto video castrato??????a cosa ti riferisci????
caffenero
30-10-2007, 20:17
Al fatto che la maggior parte dei VG su PS3 hanno un aspetto inferiore a quello della 360, e che numerose volte gli sviluppatori si sono lamentati dei problemi di PS3 nel gestire scenari che sulla x360 giravano senza problemi.
Ad esempio:
http://www.gamespot.com/features/6162742/
Poi le recenti dichiarazioni di Valve, e via dicendo.
Dato che non mi interessa il blue ray....
Murakami
30-10-2007, 20:25
Mi si sono guastate tante cose. Anche un monitor dell da 1200 euro, il giorno dopo averlo comprato. Capita. Invece di farmi il sangue amaro, me lo sono fatto sostituire (in 3 giorni, DELL regna) e continuo a godermelo da tre anni, così come faccio con la X360.
Si, ma ti rendi conto che qui c'è più di qualcuno che l'ha cambiata 4 o 5 volte in 2 anni? Ti sembra possibile che ciò accada? Come può succedere? E tu non ti faresti il sangue amaro, non ti verrebbe voglia di venderla? Non perderesti fiducia?
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 20:29
La maggior parte esaggerato....inizia con il specificare che parli dei multypiatta....iniziamo col dire che Oblivion si vede meglio su ps3...cmq...si è parlato e riparlato di sta cosa....e si è sempre risposto che sono porting fatti di fretta...perchè se uno programma per la ps3 direttamente senza fare altro si nota subito che la ps3 nn è affatto castrata.....basta guardare... i filmati e le foto di Uncharted - Ratchet&Clark-LittlebigPlanet-Heavenly Sword etc etc....mentre per i multy è differente...ma la tendenza è cambiata....basta vedere ColinMCrallyDIrt che gira meglio sulla ps3 e anche COD4 che è stato sviluppato separatamente per le 2 console e nn dico cavolate ma fatti http://ps3.ign.com/articles/829/829053p1.html
Poi nn parlare di video castrato.......perche la ps3 è il migiore lettore BR....presa hdmi 1.3 e nn 1.2 come quella della elite....cmq nn voglio fare consolWAR....
Velve fallo parlare quanto vuole......se nn si vuole sbattere per ottimizzare un gioco per un altra console(qundi perdendo una fetta di 5milioni+ di console=soldi in meno)..fatti suoi...per il suo giochino sta bene dove sta sullo skaffare intanto gioco a Uncharted Assasin creed R&C e vida dicendo.....che sono fatta da gente che ha voglia di lavorare.....bye
Murakami
30-10-2007, 20:31
Con questo non voglio giustificare M$, perchè i problemi della 360 sono innegabili, ma ciò non toglie che abbiano gestito la cosa in modo esemplare, sia con i tre anni, sia con l'efficienza dell'assistenza!
Ti rendi conto che senza questo servizio di assistenza si sarebbero rovinati, per il presente e il futuro? Che nessuno avrebbe mai più comprato una loro console? Il fatto che fossero pronti a gestire una simile mole di rotture con efficienza e solerzia, non ti fà pensare che se lo aspettassero? Che sapessero di aver immesso sul mercato un prodotto difettoso? E che continuano sulla stessa strada, perchè le nuove console si guastano grossomodo come le vecchie?
E tutto questo, ti sembra ancora encomiabile?
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 20:34
Scusate metto una foto diretta per la versione ps3 di cod4 per Caffenero....
http://img100.imageshack.us/img100/5223/dsc030611ayf2.jpg
MiKeLezZ
30-10-2007, 20:38
Cavolo grazie dell'info... stavo quasi per comprare una X360 da GameStop per fortuna ho letto la news
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 20:40
Mikelezz la puoi comprare cmq...riguarda solo l america.....credo.....
caffenero
30-10-2007, 21:22
Personalmente, NON sono e non sarò mai un fanboy, io acquisto solo ed esclusivamente quello che mi sembra migliore al momento in cui mi serve.
Sicuramente la maturità maggiore di x360 influisce sui risultati ottenuti con essa piuttosto che con la PS3, quindi diamo a quest'ultima il tempo di milgiorare.
In ogni caso, ad esempio, VF5 (che addirittura doveva essere un' esclusiva PS3) è migliore su X360 che su PS3, e in più ha il comparto online che --a detta di chi lo ha recensito-- funziona da dio.
Ma ripeto, a me non interessa TIFARE... semplicemente, dato che me ne sbatto del lettore bluray e dell' hdmi 1.3 invece che 1.2 (io la uso in component e su un ottimo plasma 42 NON vedo la differenza col segnale HDMI del mio portatile, fai te... :) ), per me la PS3 è inutile. A me interessa il gaming, e il fatto che XBOX live sia un' esperienza davvero gratificante: un sacco di demo, trailer, i giochi arcade...
Sai quale è stato, secondo me, l' errore di sony più grande? Puntare troppo sull' hardware (l'eccezionale procio CELL) e poco sul software.
M$ permette agli sviluppatori di portare quasi in parallelo lo sviluppo di giochi per win e per console, e questo è impagabile. Inoltre, da programmatore quale sono, ti garantisco che XNA è un SDK strepitoso per sviluppare con pochissimo sforzo prioprio quei giochini "live arcade" che portano tanti soldini nelle tasche di M$ :)
Certo, impegnandosi (e magari sfruttando maggiormente il CELL piuttosto che la scheda video) la PS3 riuscirà a offrire qualcosa di nettamente superiore a xbox. Quando lo farà, sarò estremamente lieto di aggiungerla alla mia collezione di console. Per ora, non mi serve.
Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 21:37
ti do ragione che il parco titoli della 360 è migliore.....nulla da dire a contrario...ma per quanto riguarda le esclusive la sony secondo me è messa meglio.......final fantasy msg GOd of war gt5 etc....vabbe questi sono alrti discorsi ma vorrei aggiungere solo una cosa
cmq hai detto tu avere una macchina molto simile al pc è un vantaggio per i programmatori .....ma nn per lo sviluppo il progesso e limità la creatività dei programmatori.....sony ha voluto osare...ed è per questo che quello dei Velve ha detto quelle cose....che se fossi uno dei NaughtyDOg o degli insomniac gli darei lezione private.....ora bisogna vedere se questa scelta di sony sidimostrerà una mossa vincente o meno....ma di certo nn lo si scoprirà in poco tempo .....e mi fanno ridere quelli che dicono a un anno dall uscita contando quella japponese....che la ps3 è morto^^ con questo kiudo l ot e ti auguro buongame^^ ognuno dispone del prprio denaro nella maniera che ritiene piu opportuna....
wow ... ke diatriba per una notizia ke riguarda solo gli USA ...
ma vi pagano quelli della $ony o della M$ per star li' a portar bandiera per l'una o l'altra?
Mah ...
^_^
e invece per adorare la domenica 22 scemi in mutandoni vi pagano?? me lo domando spesso...
Il recesso è su qualsiasi cosa.
Se ti dicono il contrario allora è roba usata venduta senza garanzia.
In Italia esiste la possibilità di cambiare idea.
Comunque problemi di microsoft.
è solo x acquisti on-line
Quoto a caso... :stordita:
E scrivo a spanne, non sono andato a cercare conferme, è quello che so! :fagiano:
Il recesso per "cambio di idea" (ti rido l'oggetto e mi riprendo i soldi indietro) non è obbligatorio per legge, solo nei negozi on line (in base alle loro politiche tra l'altro, tipo a volte confezioni sigillate e quant'altro...): invece in caso di prodotto guasto qualsiasi (QUALSIASI) negozio è costretto entro 10 giorni dall'acquisto a riprenderlo indietro e a dartene uno nuovo e funzionante... o se il cliente preferisce può chiedere il rimborso! :O
Io non capisco (sarò scemo).
Ma vi rendete conto che si parla di console mandate 2/3/4/5 volte in assistenza in neanche 2 anni? E che ci sono molti che lo prendono come un fatto normale?
L'assistenza microsoft è ottima? Ci mancherebee: in teoria tutte dovrebbero essere ottime (senza guardare le marche).
Scusate, ma anche se sono veloci e in 10 giorni totali ve la rimandano, ma alla terza volta avete accumulato un mese di non uso (+ i vari sbattimenti): uso che voi avete pagato.
E il discorso del monitor da 1200euro DELL non regge: aveva un difetto, l'hanno cambiato (e questo è OK), ma se dopo 2 mesi ti si rompeva di nuovo, tu eri contento?
E se dopo altri 6 mesi succedeva la stessa storia? Eri contento uguale dell'acquisto? O ti saresti incazzato come una bestia e avresti maledetto DELL fino alla morte?
Io capisco essere affezionati alla propria console, ma qui si esagera.
Questa è una presa per il culo bella e buona.
Anzi, mi stuficsco che ancora nessuna associazione dei consumatori si sia fatta avanti.
Senza considerare che così si taglia il mercato dell'usato.
Ma voi comprereste usata una console con una tale difettosità?
Cmq, fate come vi pare, contenti voi.
MiKeLezZ
31-10-2007, 09:57
Mikelezz la puoi comprare cmq...riguarda solo l america.....credo.....
...appunto :asd:
caffenero
31-10-2007, 10:04
Ehm, non ci siamo capiti. A me la XBOX si è rotta UNA volta, non 10. E ci posso stare. Il giorno chi mi si ri-rompe la ri-mando in assistenza, e gioco col Wii fincé non torna.
NO, non ne sono felice, ma neanche "stramaledico microsoft fino alla morte", così come non stramaledirei sony, nintendo o chiunque. Perché è inutile. E perché nella vita ci sono cose più importanti di una consolle che si guasta un po' troppo spesso, tipo dedicarsi alla preservazione della razza e/o uscire con gli amici e/o grattarsi il naso quando prude.
Rilassatevi :)
Murakami
31-10-2007, 10:08
Ehm, non ci siamo capiti. A me la XBOX si è rotta UNA volta, non 10. E ci posso stare. Il giorno chi mi si ri-rompe la ri-mando in assistenza, e gioco col Wii fincé non torna.
NO, non ne sono felice, ma neanche "stramaledico microsoft fino alla morte", così come non stramaledirei sony, nintendo o chiunque. Perché è inutile. E perché nella vita ci sono cose più importanti di una consolle che si guasta un po' troppo spesso, tipo dedicarsi alla preservazione della razza e/o uscire con gli amici e/o grattarsi il naso quando prude.
Rilassatevi :)
Io sono rilassato, ma continuo ad affermare con rilassatezza che è inaccettabile quello che sta succedendo: 2 anni che va avanti così e non è cambiato nulla. Non credo si sia mai vista una cosa simile.
io chiuderei con una battuta
le xbox 360 si rompono? certo, con tutti i giochi che ci sono sai quanto vengono usate? =)
anzitutto non reputo che 5 console in 2 anni facciano statistica; detto questo ricorderei:
1) che stiamo parlando di una console (mentre con il monitor dell magari ci lavori anche) e che quindi anche se la mandi via 1 mese in 2 anni non muore nessuno
2) che questa console ha un costo contenuto (non stiamo parlando dell'audi a3 di cui si è fatto cenno in un altro post)
3) che questa console è uscita un anno prima dell'altra e che pertanto ha il grosso vantaggio di avere un parco giochi molto ampio (mentre l'altro è molto... parco asdasda) e il risibile svantaggio che c'è la probabilità (una su tre dicono le statistiche meno favorevoli a MS) che perdi 2/4 settimane in 2 anni di gioco
basti vedere alla fin fine quanti dei tantissimi utenti ps2 sono passati all'xbox 360 anche dopo che è saltato fuori questo problema per vedere se chi usa un xbox è un fanboy o è uno che sceglie la console next gen che gli garantisce il maggior divertimento... la ps3 è riservata, anche nel prezzo ma ancor prima per via dei pochi giochi presenti (e della misera compatibilità con quelli della ps2), fondamentalmente solo ai fanboy...
ad essere obiettivi non penso che si possa contestare questa affermazione
Murakami
31-10-2007, 10:41
Dalla tua conclusione io evinco solo che c'è gente che si accontenta di poco e altri che pretendono di più; in altre parole, per qualcuno l'affidabilità è molto importante, per altri meno. Per me è uno dei fattori discriminanti... senza contare che, prima o poi, questa garanzia finirà, e avanti di questo passo saremo costretti a spendere dei soldi per questo "piccolo" difetto.
Dalla tua conclusione io evinco solo che c'è gente che si accontenta di poco e altri che pretendono di più; in altre parole, per qualcuno l'affidabilità è molto importante, per altri meno. Per me è uno deif attori discriminanti... senza contare che, prima o poi, questa garanzia finirà, e avanti di questo passo saremo costretti a spendere dei soldi per questo "piccolo" difetto.
al di là del fatto che le rotture siano cicliche e continuative è tutto da dimostrare
al di là del fatto che se rimandi indietro un prodotto, ti ritorna con lo stesso difetto e la garanzia nel frattempo è scaduta, esiste anche una cosa che si chiama "diritto del consumatore" che è dalla tua parte
al di là di questo, vorrei sapere che garanzie hai invece nei confronti della ps3: come ho già avuto modo di dire, la ps3 è uscita a marzo, è passato perciò poco più di metà anno (mentre l'xbox un anno in più), e ce l'hanno in pochi; che ne sai tu che tra un anno la situazione per la ps3 non sia la stessa?
il discorso che fai tu lo capisco, però obiettivamente non hai elementi in mano per dichiarare la maggiore affidabilità dell'una piuttosto che dell'altra console, per via dei due parametri molto differenti che ti ho poc'anzi elencato (poche ps3 in circolazione, pochi mesi di vita)...
la realtà dei fatti è che chi oggi è dell'idea di prendere una ps3 lo era già da prima, a differenza di molti che oggi sono dell'idea di prendere un xbox 360, che ha catalizzato le attenzioni di molti ex-utenti sony (utenti ai quali non gliene frega niente se è sony, MS o nintendo, l'importante è divertirsi)...
Murakami
31-10-2007, 12:10
Guarda che la situazione X360 era chiara già pochi mesi dopo la commercializzazione: si rompeva a raffica (e si, le rotture sono cicliche e continuative: questo, almeno, mi sembra fuori questione e già ampiamente dimostrato)... non così la PS3, come è palese ai più.
leoneazzurro
31-10-2007, 22:10
ma sono fuori di testa
la LEGGE PARLA CHIARO
Li vogliamo evitare questi commenti assurdi (incitamento alla violenza??)
Ammonizione
Per il resto: evitiamo console war anche qui, OK?
AngelBadX
01-11-2007, 17:44
che cavolata!
la garanzia di microsoft è quella piu veloce in assoluto (5-7 giorni) poi in alcune console la microsoft ha allungato la x360 ha 3 anni! e per tutte le altre è di 2 anni!
mai e poi mai garanzia con quelli dell gamestop,io non ci metto + piede da 6 mesi ormai..
ho avuto delle esperienze con gamestop assurde,oltre ad essere dei ladri hanno pure dei commessi che non capiscono na mazza!!
(parere personale)
oltretutto la microsoft sta isolando il problema,con al sostituzione delle console con l'aggiunta di un dissipatore,e con la sostituzione del dissipatore della cpu,poi è da un mese che cè in commercio quella da 65nm,,non capisco perchè proprio ora gli voltano le spalle....
cioè la x360 ha venduto 15 milioni di console e continua a vendere bene,mi immagino se risolve il problema del surriscaldamento!
AngelBadX
01-11-2007, 18:30
Te lo auguro: io sono già alla terza, con una media di 1 ogni 6 mesi.
io solo una volta,e non solo io..
è dal 2005 che celo',e lunico quasto è stato il lettore..
AngelBadX
01-11-2007, 18:37
io chiuderei con una battuta
le xbox 360 si rompono? certo, con tutti i giochi che ci sono sai quanto vengono usate? =)
anzitutto non reputo che 5 console in 2 anni facciano statistica; detto questo ricorderei:
1) che stiamo parlando di una console (mentre con il monitor dell magari ci lavori anche) e che quindi anche se la mandi via 1 mese in 2 anni non muore nessuno
2) che questa console ha un costo contenuto (non stiamo parlando dell'audi a3 di cui si è fatto cenno in un altro post)
3) che questa console è uscita un anno prima dell'altra e che pertanto ha il grosso vantaggio di avere un parco giochi molto ampio (mentre l'altro è molto... parco asdasda) e il risibile svantaggio che c'è la probabilità (una su tre dicono le statistiche meno favorevoli a MS) che perdi 2/4 settimane in 2 anni di gioco
basti vedere alla fin fine quanti dei tantissimi utenti ps2 sono passati all'xbox 360 anche dopo che è saltato fuori questo problema per vedere se chi usa un xbox è un fanboy o è uno che sceglie la console next gen che gli garantisce il maggior divertimento... la ps3 è riservata, anche nel prezzo ma ancor prima per via dei pochi giochi presenti (e della misera compatibilità con quelli della ps2), fondamentalmente solo ai fanboy...
ad essere obiettivi non penso che si possa contestare questa affermazione
quotone!
guarda secondo mè la microsoft sta isolando il problema,non è che se ne sta sbattendo..
l'importante è che dopo i 2-3 anni di garanzia si ha una console con zero problemi!se non è cosi allora si bisognia veramente preoccuparsi!:p
io ho una ventina di amici che avevano quasi tutti la ps2,sono passati tutti alla xbox360 tranne uno che ha preso la ps3,e ti parlo di un paese di 5000 abitanti dove cè molta ottusità e fanboysmo playstation!
quindi è vero molta gente se la rischia,ma perlomeno rimane pienamente soddisfatta!!piuttosto di prendere una cosnole dove non ci sono giochi e quindi si utilizza molto poco,preferisco farmi 5 giorni di garanzia ma avere a disposizione + di 140 titoli tra cui una ventina veramente molto belli + 90 titoli arcade.
l'importante è che il problema si isoli,ha mè di gamestop cosa dice o cosa fa come ho scritto nel post precedente non mi interessa proprio!:Prrr:
caffenero
02-11-2007, 13:38
"ha mè di gamestop cosa dice o cosa fa come ho scritto nel post precedente non mi interessa proprio!"
Una prece per la povera lingua italiana :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.