View Full Version : VELOCITA PORTA LAN DEL ROUTER
siriustrust
30-10-2007, 13:29
Ciao a tutti. Vorrei creare una rete gigalan (visto che ho tutti i dispositivi compatibili). Il mio dubbio è questo: la porta lan del router funziona a 100 o la velocità dipende dallo switch che ci si attacca??
Grazie.
è chiaro.
comunque... bel titolo del topic ;)
siriustrust
30-10-2007, 13:53
scusa è chiaro cosa??
Alfonso78
30-10-2007, 14:08
certo che va messo uno switch gigabit
siriustrust
30-10-2007, 14:17
Si questo l'ho capito.... la mia domanda è un 'altra. La porta lan dei router va a 100mb/s?? Ho questo tipo di problema perchè ho un router netgear 834dg con un oswitch a 100mb/s (quindi la cosa sarebbe infattibile) ma ho anche un altro router zyxel presatige senza switch. Collegando lo zyxel ad uno switch gigalan ho un sistema gigalan o vengo limitato dalla porta lan del router che è comunque a 100Mb/s???
dipende dal flusso dei dati.
se hai router e switchGbit, i pc devono inviare dati senza raggiungere il router allora andrai a 1000, se invece è necessario passare dal router allora al massimo a 100 (dico al massimo perchè generalmente se hai uno switch, arrivare al router capita solo se er uscire in internet)
Alfonso78
30-10-2007, 16:36
Si questo l'ho capito.... la mia domanda è un 'altra. La porta lan dei router va a 100mb/s?? Ho questo tipo di problema perchè ho un router netgear 834dg con un oswitch a 100mb/s (quindi la cosa sarebbe infattibile) ma ho anche un altro router zyxel presatige senza switch. Collegando lo zyxel ad uno switch gigalan ho un sistema gigalan o vengo limitato dalla porta lan del router che è comunque a 100Mb/s???
BTS ti ha confermato....
io l'avevo dato per scontato.....
se non passi attraverso il router rimane una rete giga no???
cmq trovi anche router con gigaswitch
si tratta poi di vedere se la sfrutti veramente la gigalan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.