PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Mouse gamer + pad

lio90
30-10-2007, 13:29
Ciao a tutti ragazzi.

Penso sia giunta l'ora di giocare sul serio( :D ) e quindi di avere gli armamenti corretti.

Principalmente gioco a COD2 e tra poco a COD4. Preferisco armi tipo fucili (headshot lover...)anche ottica e meno mitragliette veloci.

Ora ho un A4 TECH 718-F
http://www.openhw.ilbello.com/mambots/content/multithumb/images/1.stories.a4x750_set.jpg

e lo utilizzo su un tappetino tradizionale a 800 dpi con una sensibilità ingame di circa 7/8 punti.

In questo modo riesco ad evere una buona precisione e ownare bene i nemici.

Ho però riscontrato un problema: dopo alcune ore di gioco mi ritrovo con la parte destra della mano destra (:D ) dolente soprattutto il mignolo che non riesco a muovere, questo penso sia dato da un'impugnatura scorretta del mouse.

Ora ho le mani abbastanza grandi ( misurando dall'inizio del polso alla punta del medio sono 22 cm...) e penso che sia per questo che l'impugnatura non sia ideale.

Ingame muovo il mouse prevalentemente con il pollice e il mignolo (le dita in generale) e non con tutto l'avambraccio... (high-sense?)

Ora mi affido a voi per capire quale sia il miglior mouse a me riservato...

mi sembra che i razer siano troppo bassi e abbiano sempre questo inconveniente cioè che siano troppo piccoli...
ho provato per poco un logitech mx e mi sembrava molto comodo così come il g5...

cosa mi consigliate voi?

CIAU!:D ;)

Lonherz
30-10-2007, 14:36
Principalmente gioco a COD2 e tra poco a COD4. Preferisco armi tipo fucili (headshot lover...)anche ottica e meno mitragliette veloci.
:mano: :D

Ora ho un A4 TECH 718-F
http://www.openhw.ilbello.com/mambots/content/multithumb/images/1.stories.a4x750_set.jpg

e lo utilizzo su un tappetino tradizionale a 800 dpi con una sensibilità ingame di circa 7/8 punti.

In questo modo riesco ad evere una buona precisione e ownare bene i nemici.

Ho però riscontrato un problema: dopo alcune ore di gioco mi ritrovo con la parte destra della mano destra (:D ) dolente soprattutto il mignolo che non riesco a muovere, questo penso sia dato da un'impugnatura scorretta del mouse.

Ora ho le mani abbastanza grandi ( misurando dall'inizio del polso alla punta del medio sono 22 cm...) e penso che sia per questo che l'impugnatura non sia ideale.

Ingame muovo il mouse prevalentemente con il pollice e il mignolo (le dita in generale) e non con tutto l'avambraccio... (high-sense?)

Ora mi affido a voi per capire quale sia il miglior mouse a me riservato...

mi sembra che i razer siano troppo bassi e abbiano sempre questo inconveniente cioè che siano troppo piccoli...
ho provato per poco un logitech mx e mi sembrava molto comodo così come il g5...

cosa mi consigliate voi?

CIAU!:D ;)io fossi in te considererei anche il Lachesis, visto che è per highsenser, ma non è nemmeno piccolo (sopratutto è abbastanza lungo, quindi dovrebbe essere l'ideale per spostarlo con le dita avendo le mani grandi).

Comunque, il Lachesis rispetto al g5 è un po' più basso, quindi li vedi te quale ti ispira di più (in ogni caso in teoria un mouse troppo alto dovrebbe essere scomodo da spostare con le dita).

lio90
30-10-2007, 14:40
:mano: :D

LOL

Grazie per la risposta.

Ho visto anche in altri post che sei un fan del Lachesis... non ne avevo mai sentito parlare... quindi dovrebbe essere da quanto ho capito un mix tra ergonomia e velocità nell'utilizzo...

a parte questo il tuo consiglio è g5 a quanto ho capito...

e quindi relativi pad?

Lonherz
30-10-2007, 17:36
LOL
stessa filosofia only rifle :D (mosin/kar uber alles :D)

purtroppo in cod 4 non c'è molto spazio per i fucili a colpo singolo :(

Grazie per la risposta.

Ho visto anche in altri post che sei un fan del Lachesis... non ne avevo mai sentito parlare... quindi dovrebbe essere da quanto ho capito un mix tra ergonomia e velocità nell'utilizzo...

a parte questo il tuo consiglio è g5 a quanto ho capito...

e quindi relativi pad?
io non mi trovo molto bene con la forma del g5, però visto che hai detto che ti trovi bene...
alla fine la comodità di un mouse è soggettiva, devi vedere quello con cui ti trovi meglio tu.

Se non l'hai già fatto intanto, puoi dare un'occhiata anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

lio90
30-10-2007, 19:25
wow quel tread sembra molto interessante.

Ci butto un'occhiata e poi ti dico!

CIAU!

PS Vero in cod4 non c'è spazio per singolo shot... povero me senza kar98k che farò???:rolleyes: :mc:

lio90
01-11-2007, 15:09
Allora Lonherz ho letto la FAQ che hai postato ed è molto ben fatta complimenti.

Ora: mi riconosco principalmente come highsenser: il mio microtappetino ( 20 x 25) mi consente di muovermi tranquillamente però penso di sfruttarne una parte molto ristretta (come fai tu nel tuo video...).

Il fatto è che come ho scritto sopra dopo un po' di tempo la parte destra della mano destra che impugna il mouse inizia a non volerne più sapere di giocare forse perchè il mouse è troppo piccolo (anzi sicuramente per quello...).

Ho notato che impugno il mouse appoggiando il polso e con tutta la mano sopra, non solamente con i polpastrelli come fai tu... però sono highsenser.

Quindi sarà per me possibile utilizzare un mouse ergonomico grande come il g5 e utilizzarlo da highsenser?

Il g9 è abbastanza grande come impugnatura?

Grazie per le risposte!

CIAU! ;)

Lonherz
02-11-2007, 10:15
Allora Lonherz ho letto la FAQ che hai postato ed è molto ben fatta complimenti.

Ora: mi riconosco principalmente come highsenser: il mio microtappetino ( 20 x 25) mi consente di muovermi tranquillamente però penso di sfruttarne una parte molto ristretta (come fai tu nel tuo video...).

Il fatto è che come ho scritto sopra dopo un po' di tempo la parte destra della mano destra che impugna il mouse inizia a non volerne più sapere di giocare forse perchè il mouse è troppo piccolo (anzi sicuramente per quello...).

Ho notato che impugno il mouse appoggiando il polso e con tutta la mano sopra, non solamente con i polpastrelli come fai tu... però sono highsenser.

Quindi sarà per me possibile utilizzare un mouse ergonomico grande come il g5 e utilizzarlo da highsenser?

Il g9 è abbastanza grande come impugnatura?

Grazie per le risposte!

CIAU! ;)

il g9 e' abbastanza piccolo, e da chi l'ha usato sembra che non sia molto comodo per il mignolo... quindi a sto punto punterei sul microsoft habu (che e' un copperhead al 100%, solo con una forma piu' grossa ed ergonomica) o sul g5, se ti trovi bene con quel tipo di ergonomia :)

lio90
02-11-2007, 22:09
perfetto... allora penso propenderò per il g5 in quanto sono un MICROSOFT HATER... :D

e come pad? G5 versione 2007? Lo posso acquistare?

CIAU!

Lonherz
02-11-2007, 22:57
perfetto... allora penso propenderò per il g5 in quanto sono un MICROSOFT HATER... :D

e come pad? G5 versione 2007? Lo posso acquistare?

CIAU!
ma guarda che l'habu di microsoft ha solo il nome, è un razer in tutto e per tutto (è stato proprio progettato da razer, microsoft è solo il distributore, e poi volendo, c'è il deathadder che è un razer-razer, che ha la stessa forma dell'habu, ma ha una cosetta in meno (che il g5 non avrebbe avuto, in ogni caso: la memoria interna ))

lio90
03-11-2007, 08:37
ho visto l'habu che è davvero un razer ! Incredibile la microsoft....

devo provarlo a tutti i costi ... perchè se nn mi piace l'ergonomia :rolleyes:

diciamo che mi sono stufato di aver male al mignolo ogni volta che gioco quindi devo proprio passare ad un altro mondo!

;)

netbandit
05-11-2007, 14:23
ho visto l'habu che è davvero un razer ! Incredibile la microsoft....

devo provarlo a tutti i costi ... perchè se nn mi piace l'ergonomia :rolleyes:

diciamo che mi sono stufato di aver male al mignolo ogni volta che gioco quindi devo proprio passare ad un altro mondo!

;)guarda l'habu ce l'ha un mio amico che è un highsenser e si stà dannando xkè non riesce a fare + nulla co sto mouse...io xsonalmente non l'ho mai provato, ma a gurdarlo sembra troppo grosso e pesante. Sincermante anke il g5 x me è troppo grande ma ora mai c'ho fatto la mano e resta x me il miglior mouse dopo l'mx518!;) ps ho cambiato mouse pad mi hanno convinto prendere il razer exctmat e devo dire che, anke se è il contrario di quello che preferivo (cioè pad duro) mi trovo benissimo anzi forse meglio COSIGLIATO VIVAMENTE

Drakon99
05-11-2007, 19:07
Che ne dite di questo mouse?
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=167
Si trova a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a logitech! :D

Mi[C]
05-11-2007, 21:30
guarda l'habu ce l'ha un mio amico che è un highsenser e si stà dannando xkè non riesce a fare + nulla co sto mouse...io xsonalmente non l'ho mai provato, ma a gurdarlo sembra troppo grosso e pesante.

digli allora che provi il copperhead. prestazionalmente sono identici, ma come ergonomia ritengo che per un highsenser sia migliore il copperhead... :rolleyes:

novemilaotto
06-11-2007, 13:47
questa discussione fa proprio al caso mio,infatti stavo x aprire un post tutto mio
noto con piacere che molti son fan di cod2 e anche di rifle:D bene bene:D

ultimamente anche io ho bisogno di cambiar mouse
presi un trust mini mouse un mese fa e a furia di giocarci mi è partito
che mouse mi consigliate x giocare?anche io fan di karok e ottica:D :D
che bello scoprir anche qui altri fan;)
un amico ha il g5 ma non gioca a cod2
io stavo pensando di comprar il g9 che ne dite?
altri ugualmente ottimi ma con prezzi anche migliori? grazie

come non detto son un highsenser o x lo meno cosi mi sembra
ora ho un minimouse :(

lio90
06-11-2007, 14:50
penso che per highsenser vada bene il copperhead come detto sopra...

io intanto sto per comprare il g5.. mi sa che a giorni lo avrò sotto mano!

Speriamo di aver fatto una buona scelta....

CIAU! ;)

netbandit
06-11-2007, 15:01
Che ne dite di questo mouse?
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=167
Si trova a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a logitech! :Dnelle specifiche è un mouse migliore dell'Mx518 e del diamondback grazie ai suoi 6600Frame cmq è da provare ergonomicamente

;19494097']digli allora che provi il copperhead. prestazionalmente sono identici, ma come ergonomia ritengo che per un highsenser sia migliore il copperhead... :rolleyes:
piace anke a me quel mouse da 7080Frame:eek: purtroppo x me lo scroll è troppo distante e difficile da usare

Drakon99
06-11-2007, 15:34
Sono così importanti i frame? L'immagine di un videogioco si aggiorna mediamente 60-70 volte al secondo... Che ci facciamo con 7000 o più aggiornamenti al secondo del mouse?

Mi[C]
06-11-2007, 17:40
purtroppo x me lo scroll è troppo distante e difficile da usare

pensavo che fosse per il tuo amico.. :)

Lonherz
06-11-2007, 18:30
questa discussione fa proprio al caso mio,infatti stavo x aprire un post tutto mio
noto con piacere che molti son fan di cod2 e anche di rifle:D bene bene:D

ultimamente anche io ho bisogno di cambiar mouse
presi un trust mini mouse un mese fa e a furia di giocarci mi è partito
che mouse mi consigliate x giocare?anche io fan di karok e ottica:D :D
che bello scoprir anche qui altri fan;)
un amico ha il g5 ma non gioca a cod2
io stavo pensando di comprar il g9 che ne dite?
altri ugualmente ottimi ma con prezzi anche migliori? grazie
Razer Lachesis :D

come non detto son un highsenser o x lo meno cosi mi sembra
ora ho un minimouse :(
se hai un minimouse secondo me sei un highsenser (anch'io avevo un minimouse prima di passare ai razer, e mi ci trovavo piuttosto bene :D )

Comunque qui c'è la guida se non l'avevi già vista :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

Sono così importanti i frame? L'immagine di un videogioco si aggiorna mediamente 60-70 volte al secondo... Che ci facciamo con 7000 o più aggiornamenti al secondo del mouse?
non centrano nulla, i frame del mouse ti danno la misura di quanto il mouse rileva correttamente movimenti bruschi senza impazzire.

novemilaotto
07-11-2007, 13:53
grazie lonherz proprio bella la guida
ora sarei indeciso su il copperhead e questo g9
il lachesis non riesco a trovarlo
x ambedue un buon icemat autocostruito andrebbe bene?
ho una domanda da porti che va un pò ot: ma nei video della guida highsense da te fatto,in che mappa sei su cod 2?
fine ot
in definitiva i migliori x highsense quali sono oltre logitech e razer?
grazie x i consigli ;)

Lonherz
07-11-2007, 16:42
grazie lonherz proprio bella la guida
ora sarei indeciso su il copperhead e questo g9
il lachesis non riesco a trovarlo
x ambedue un buon icemat autocostruito andrebbe bene?
ho una domanda da porti che va un pò ot: ma nei video della guida highsense da te fatto,in che mappa sei su cod 2?
fine ot
in definitiva i migliori x highsense quali sono oltre logitech e razer?
grazie x i consigli ;)
il lachesis non riesci a trovarlo perchè deve ancora uscire, ma se lo vuoi devi aspettare solo una settimana, la data ufficiale di uscita sul mercato è il 13 novembre ;) (su drako)

per l'icemat.. il copperhead funziona benissimo sull'icemat, mentre per il g9 non lo so, dovresti chiedere se qualcuno che ce l'ha ha provato

novemilaotto
07-11-2007, 17:36
approfitto della tua conoscenza del settore per farti una domanda,obiettiva:D
tu tra i 3 quale compreresti?
copperhead g9 e lachesis?
ho visto che tanto di meglio c'è molto poco,considerando anche l'uso incallito di fps?grazie mille x le info

novemilaotto
07-11-2007, 17:41
azz ho trovato il lachesis a 5 euro in + del copperhead
non c'è paragone
attenderò
a vostro avviso è migliore questo del logitech g9?
c'era anche il sidewinder che a quanto pare è consigliato x fps.:mc:

netbandit
07-11-2007, 18:43
Sono così importanti i frame? L'immagine di un videogioco si aggiorna mediamente 60-70 volte al secondo... Che ci facciamo con 7000 o più aggiornamenti al secondo del mouse?non confondere i frame per secondo di un gioco con i frame di un mouse

;19506371']pensavo che fosse per il tuo amico.. :)infatti...era una considerazione mia xsonale:p

Lonherz
08-11-2007, 13:31
approfitto della tua conoscenza del settore per farti una domanda,obiettiva:D
tu tra i 3 quale compreresti?
copperhead g9 e lachesis?
ho visto che tanto di meglio c'è molto poco,considerando anche l'uso incallito di fps?grazie mille x le info
io ovviamente prenderei (anzi, ho già preso) il lachesis :D
(se non ci fosse stato il lachesis, non avrei cambiato il mio copperhead con nient'altro)

...però il fatto è che non lo stai chiedendo alla persona più adatta a dare una risposta obiettiva :asd:

novemilaotto
08-11-2007, 13:38
guarda proprio ieri notte mi son letto un pò di pagine
su un famoso sito ho trovato il copper a 75e su drago a 79
ma quello è il prezzo di preordine,quindi modifichera?
cmq penso che andrò su quello ma sto leggendo solo pareri strapositivi su sti razer
altrettanto x logitech ma sulla carta il razer pare pure superiore,quindi a minor prezzo ;):ciapet:

che mousepad mi consigli x sto lachesis?
non vorrei spenderci troppo
x ora ne ho uno in tessuto e mi trovo abbastanza bene
cavolo solo ora mi sto accorgendo di quanto sia importante un buon mouse

Lonherz
08-11-2007, 13:57
guarda proprio ieri notte mi son letto un pò di pagine
su un famoso sito ho trovato il copper a 75e su drago a 79
ma quello è il prezzo di preordine,quindi modifichera?
cmq penso che andrò su quello ma sto leggendo solo pareri strapositivi su sti razer
altrettanto x logitech ma sulla carta il razer pare pure superiore,quindi a minor prezzo ;):ciapet:

che mousepad mi consigli x sto lachesis?
non vorrei spenderci troppo
x ora ne ho uno in tessuto e mi trovo abbastanza bene
cavolo solo ora mi sto accorgendo di quanto sia importante un buon mouse
se ti trovi bene coi mousepad di tessuto prova un qpad :) (se invece lo vuoi rigido, io ad esempio mi trovo molto bene con un icemod di vetro satinato)

lio90
08-11-2007, 15:12
io non so ancora cosa prendere.... g5 + icemat .. sicuramente dovrò prendere anche la g15 quindi viene fuori una cifra...

novemilaotto
08-11-2007, 18:18
se sei un lowsenser il g5 è un ottimo mouse
lo si trova sui 60euro
altrimenti se sei high io t direi o copperhead o questo lakesis che sulle carte mi sembrano ottimi
se invece non vuoi spendere vai pure di trust :p

lio90
09-11-2007, 19:00
mmm io dovrei usare il g5 da highsenser... la vedo dura... però devo farlo per la mia povera mano!:cry:

uBob76
10-11-2007, 09:52
Ho un a coppia di Copperhead (red & green) accoppiati a 2 pad Steelpad qck in tessuto (quello da 12 euro circa)

Sono ottimi, basta solo fare l'abitudine .. io li tengo x qualunque uso a 1000hz,2000dpi ( con sensibilità 9) e non ho nessun problema ( sono highsenser)

E' naturale non trovarsi con questi mouse se li provi x qualche minuto, devi abituare la mano (o meglio le dita) ad un movimento differente.

PS: io ovviamente prenderei (anzi, ho già preso) il lachesis :D
(se non ci fosse stato il lachesis, non avrei cambiato il mio copperhead con nient'altro)
Siamo in 2 :D ... non vedo l'ora di vedere come si comporta :sbav:

Invece x la Lycosa? ancora niente? :mc:

Bye a tutti ;) :cincin:

Edit: sapete dirmi niente del Stellpad S&S ?

pier4reich
10-11-2007, 10:04
dove hai trovato l'a4 tech 718?

Come l'hai ordinato? Io lo voglio!!!

lio90
10-11-2007, 13:03
lo vuoi davvero?

Guarda io lo cambio perchè è troppo piccolo... comunque il mio è la versione F con il 3Xfire :D

PS preso solo per quello LOL

Se ti interessa dimmi! ;)

pier4reich
10-11-2007, 13:20
certo è l'ubertop gamma a4tech, buttala via i migliori mouse in circolazione.

dove l'hai preso!

lio90
10-11-2007, 13:23
caspita... io lo cambio e tu lo vuoi! LOL!

Ti passo link via pm! ;)

lio90
11-11-2007, 13:12
ho visto solo ora sulla guida di Lonherz che i vari a4tech sono classificati come lowsenser così come il logitech g5 e il deathadder...

a sto punto mi devo considerare midsenser perchè uso un mouse da lowsenser come un highsenser...

non ci capisco più un'acca lol

Cmq ora in cod2 gioco a dpi 2000 e sens ingame 0.65...?

Drakon99
11-11-2007, 13:34
Come se la cava questo mouse?
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_17&products_id=9

pier4reich
11-11-2007, 14:10
bene ma costa tanto.

Drakon99
11-11-2007, 15:11
Veramente tra i mouse gaming è tra i più "economici"... :rolleyes:

Lonherz
12-11-2007, 10:49
ho visto solo ora sulla guida di Lonherz che i vari a4tech sono classificati come lowsenser così come il logitech g5 e il deathadder...

a sto punto mi devo considerare midsenser perchè uso un mouse da lowsenser come un highsenser...

non ci capisco più un'acca lol

Cmq ora in cod2 gioco a dpi 2000 e sens ingame 0.65...?
tieni conto però che quella distinzione l'ho fatta in base alla forma e l'ergonomia dei mouse, non ho considerato il mouse nel suo complesso (o comunque ho considerato solo secondariamente, caratteristiche come sensore, ecc.) :) .

Ad esempio, alcuni di quei mouse che ho messo tra i lowsenser, hanno una forma da lowsenser, ma hanno un sensore laser, e quindi da quel che ho capito sarebbero più adatti per te (visto che usi alte sensibilità, ma vuoi un mouse grosso).
In particolare, mi riferisco a Habu, G5, e gli a4tech laser.

Come se la cava questo mouse?
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_17&products_id=9
bene, ma da quel che ho capito è l'esatto opposto di quello che cerchi te :D (ha una forma high e un sensore ottico)

Drakon99
12-11-2007, 13:25
Io non ho specificato nessuna preferenza fin ora ;)
Comunque cerco un mouse:
1) Highsenser
2) Ergonomico
3) Adatto per gli FPS
4) Con il miglio rapporto prezzo/prestazioni

Per questo avevo pensato al Razer Diamondback che si trova sui 40€ circa...

lio90
12-11-2007, 13:34
tieni conto però che quella distinzione l'ho fatta in base alla forma e l'ergonomia dei mouse, non ho considerato il mouse nel suo complesso (o comunque ho considerato solo secondariamente, caratteristiche come sensore, ecc.) :) .

Ad esempio, alcuni di quei mouse che ho messo tra i lowsenser, hanno una forma da lowsenser, ma hanno un sensore laser, e quindi da quel che ho capito sarebbero più adatti per te (visto che usi alte sensibilità, ma vuoi un mouse grosso).
In particolare, mi riferisco a Habu, G5, e gli a4tech laser.

bene, ma da quel che ho capito è l'esatto opposto di quello che cerchi te :D (ha una forma high e un sensore ottico)

ah ora chiarisco molti problemi... :D

Drakon99
12-11-2007, 19:48
Ho notato che il Razer Diamondback e il Razer Krait hanno le stesse specifiche!
L'unica differenza è il sensore ottico che nel krait è infrarosso...
Non è meglio infrarosso?
Ma il krait è uscito dopo del diamondback? Eppure costa meno... :D

Lonherz
12-11-2007, 22:07
Ho notato che il Razer Diamondback e il Razer Krait hanno le stesse specifiche!
L'unica differenza è il sensore ottico che nel krait è infrarosso...
Non è meglio infrarosso?
Ma il krait è uscito dopo del diamondback? Eppure costa meno... :D
il krait è una specie di linea razer economica: ha lo stesso sensore del diamondback ma ha solo 3 tasti (il db se non sbaglio ne ha 5) ed è più piccolo.

Drakon99
13-11-2007, 08:22
Alla fine la scelta è caduta sul trust GM4600. Costa poco e sulla carta dovrebbe fornire le stesse prestazioni di un Diamondback. Esteticamente è abbastanza valido. Spero di aver fatto una buona scelta! :D

Campioni del Mondo 2006!!
19-11-2007, 23:04
Io sto guardando il diamondback.. mi ispira parecchio..