PDA

View Full Version : Apple Remote Desktop e Fastweb

robj
30-10-2007, 13:15
Hola!
Vorrei collegarmi al mio Mac in ufficio dal mio Mac a casa con Apple Remote Desktop.
Entrambi i Mac connessi ad internet con Fastweb, senza IP pubblico.

Ho letto qualche discussione a riguardo, ma mi è sembrato un pò troppo complicato (tunneling, terzo server hamachi...)

E' possibile?

alexbau
30-10-2007, 13:42
non vedo la difficolta`, se sei dentro fastweb (se le cose non sono cambiate da 3 anni a questa parte) sei dentro una WAN, teoricamente dovresti accedere direttamente al mac di casa senza nessun problema particolare... hai provato a pingarlo? se lo pinghi e non ti connetti significa che devi aprire (o farti aprire da Fastweb) le porte tcp ed eventualmente udp che utilizza il protocollo di comunicazione dell'Apple Remote Desktop.

Il discorso del terzo server etc etc e` relativo (sempre se le cose non sono cambiate) soltanto per connessioni verso Fastweb da utenze NON Fastweb, per cui non e` il tuo caso.

Alex

robj
30-10-2007, 14:43
Grazie mille, in effetti ho letto discussioni che mi hanno fuorviato... si riferivano sicuramente a connessioni non Fastweb-->Fastweb.

Il fatto è che non posso "fisicamente" :rolleyes::D ancora provare. Volevo solo sapere se si poteva :)

SergioL68
30-10-2007, 15:07
Ciao Robj, credo sia possibile dopo che avranno messo a punto il "Back to My Mac", al momento gli IP di fastweb sono condivisi tra più utenti e non so proprio come puoi fare ad identificare il tuo Mac a casa.

MacNeo
30-10-2007, 17:54
finché resti nella rete fastweb-fastweb non hai il minimo problema.
tutte le menate e i casini iniziano solo quando devi collegare fastweb a un non-fastwe, ma non è questo il tuo caso.

ovviamente per collegarti userai l'ip interno fastweb, non quello pubblico. ma non vorrei farti troppa confusione, tu intanto prova e vedrai che al 90% andrà tutto subito.

robj
30-10-2007, 17:59
Ciao Robj, credo sia possibile dopo che avranno messo a punto il "Back to My Mac", al momento gli IP di fastweb sono condivisi tra più utenti e non so proprio come puoi fare ad identificare il tuo Mac a casa.

Non sapevo neanche che esistesse...!! :ave::ave:
Mi sono visto adesso bene con calma gli articoli e il video dal sito Apple :)

Peccato che sia vincolato all'account .Mac :stordita:
Se "Back To My Mac" verrà messo a punto bene ci farò sicuramente un pensierino... con quest'ultima chicca l'abbonamento annuale all'account .Mac vale sicuramente la spesa :cool:

robj
30-10-2007, 18:01
finché resti nella rete fastweb-fastweb non hai il minimo problema.
tutte le menate e i casini iniziano solo quando devi collegare fastweb a un non-fastwe, ma non è questo il tuo caso.

ovviamente per collegarti userai l'ip interno fastweb, non quello pubblico. ma non vorrei farti troppa confusione, tu intanto prova e vedrai che al 90% andrà tutto subito.

:yeah::yeah::yeah:

Grazie del chiarimento ;) non vedo l'ora di poter provare!!!!! :sbav: