PDA

View Full Version : connettere mobo wifi e palmare wifi

blengyo
30-10-2007, 13:56
ciao a tutti raga!:D

sentite, ho una mobo col wifi integrato (asus p5w dh) e un palmare col wifi integrato (htc p3600)

mi chiedevo se era possibile in qualche modo far andare internet anche sul palmare, tramite la mobo, non so con una condivisione di rete o altro, non sono tanto pratico...! :stordita:

grazie!ciao!

Alfonso78
30-10-2007, 14:46
ciao a tutti raga!:D

sentite, ho una mobo col wifi integrato (asus p5w dh) e un palmare col wifi integrato (htc p3600)

mi chiedevo se era possibile in qualche modo far andare internet anche sul palmare, tramite la mobo, non so con una condivisione di rete o altro, non sono tanto pratico...! :stordita:

grazie!ciao!

segui la guida per le connessioni di rete ad-hoc

anche se è stata concepita per i pc il criterio è sempre quello.....

BTS
30-10-2007, 14:47
devi:

1- creare una rete wifi funzionante tra pc e pda
2- condividere la connessione ad internet (se usi un modem)

oppure se hai un router, imposta nel pda un ip compatibile al router, come gateway l'ip del computer con scheda wifi e nel medesimo pc abilita l'ip forwarding da regedit

blengyo
31-10-2007, 15:01
allora ho provato a creare una rete sulla connessione wifi, l'ho attivata, ho attivato il portatile e le reti su entrambe si sono trovate e attivate, però non riesco piu ad andare in internet, ho sbarrato l'opzione condividi internet eppure una volta attiva quella opzione mi si sballa il gateway e non mi connetto manco piu col pc fisso

preciso che ho fastweb adsl e un pc, oltre a questo e il portatile che vorrei colelgare, gia in internet tramite hug (magari serve per la storia dei 3 mac... :confused: )

BTS
31-10-2007, 17:29
ah... fastweb! la storia è già un po' diversa.

ti consiglio un router wifi da connettere all'uscita dell'hag