View Full Version : le rate si puo pagare tutte in 1gg oppure meglio 1 volta al mese?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-10-2007, 12:40
ciao ragazzi ho le rate che finisce nel 2009 presto mi arriva un sacco di soldi lo posso pagare tutte in 1gg oppure devo rispettare 1 volta al mese? :D
tecnologico
30-10-2007, 12:43
hai vinto al lotto?
Contatta la società finanziaria e di' che intendi estinguere in unica soluzione il debito residuo..loro faranno i conteggi, e ti comunicheranno l'importo esatto da versare..dovresti risparmiare anche qualcosina così.;)
FastFreddy
30-10-2007, 12:49
Devi chiederlo alla finanziaria che ti ha concesso il prestito se è possibile liquidarlo in un'unica soluzione...
nascimentos
30-10-2007, 12:52
Quanta gente vorrebbe avere il tuo problema :D
Cmq, se per saldare il debito intendi pagare n * x, dove n è il numero residuo di rate da pagare e x è il valore di ciascuna rata, allora finanziariamente non ti conviene saldare in un'unica soluzione ma è meglio continuare a pagare le rate.
Se intendi cmq saldare ora, devi richiedere un "sconto". In pratica, devi pagare il solo debito residuo e non anche gli interessi.
ciao ragazzi ho le rate che finisce nel 2009 presto mi arriva un sacco di soldi lo posso pagare tutte in 1gg oppure devo rispettare 1 volta al mese? :D
Devi fare un conteggio anticipato, quelli che paghi sono capitale e interessi, ma se paghi tutto assieme gli interessi non li paghi ;)
Se non ricordo male alcune società ti permettono il pagamento di tutte le rate in un'unica soluzione, ma con il supplemento di una penale
Edit, scusatemi...
Se non ricordo male alcune società ti permettono il pagamento di tutte le rate in un'unica soluzione, ma con il supplemento di una penale
Se non ho capito male, con le liberalizzazioni del decreto Bersani non possono più importi una penale
30-10-2007, 13:19
hai vinto al lotto?magari, abbiamo venduto un'altra casa e i soldi si divide in 4 con la mia famiglia :D
cmq le rate sono della Consumit devo contattare loro giusto? :p
Radagast82
30-10-2007, 13:47
magari, abbiamo venduto un'altra casa e i soldi si divide in 4 con la mia famiglia :D
cmq le rate sono della Consumit devo contattare loro giusto? :p
yes, dici che vuoi estinguere anticipatamente. Ah, ti do un consiglio, sii chiaro nel fatto che non stai facendo un consolidamento con un'altra società, altrimenti ti si attaccano alla giugolare con proposte varie oppure allungano a dismisura i tempi per farti passare la voglia ;)
Sisupoika
30-10-2007, 14:00
Contatta la società finanziaria e di' che intendi estinguere in unica soluzione il debito residuo..loro faranno i conteggi, e ti comunicheranno l'importo esatto da versare..dovresti risparmiare anche qualcosina così.;)
Al contrario, credi che avra' da pagare qualcosina in piu' perche' toglie alla finanziaria il profitto previsto da contratto e dilazionato in rate. ;)
Se non ho capito male, con le liberalizzazioni del decreto Bersani non possono più importi una penale
Suonerebbe come una cosa positiva fatta dal governo, scherzi, vero? :D
Al contrario, credi che avra' da pagare qualcosina in piu' perche' toglie alla finanziaria il profitto previsto da contratto e dilazionato in rate. ;)
:asd:
Suonerebbe come una cosa positiva fatta dal governo, scherzi, vero? :D
No.
Però non è per tutti i finanziamenti, solo quelli fatti dalla finanziaria in poi, non è retroattiva ma c'è stato un "accordo tra le parti" che se non sbaglio l'ha portata all 1% max per quelle stipulate mi sembra negli ultimi 5 anni, a ritroso dovranno trovare un accordo banche e sindacati..
ps
aggiungo però che in effetti ancora tutte le banche nn lo fanno, xchè la questione è un pò soggetta all'interpretazione dell'istituto..
paulus69
30-10-2007, 14:13
mah,non saprei...se non che dipende esclusivamente dalla finanziaria:se è grande o se ha già un nome....
sinora,ho risolto anticipatamente solo un finanziamento;e pagai una frazione di interessi.....una fesseria,insomma.;)
Marko#88
30-10-2007, 14:28
edit
Ma coniugare i verbi no eh? :asd:
e' sordo, e' stato detto 1000 volte evitate di prenderlo per il culo ogni volta:(
e' sordo, e' stato detto 1000 volte evitate di prenderlo per il culo ogni volta:(
credo (e soprattutto spero) che non lo sapesse ;)
c'ya :p
Marko#88
30-10-2007, 15:04
ho editato anch'io, non ne avevo idea...scusa crommass1!!!
Tommy_83
30-10-2007, 15:07
Carto che puoi
30-10-2007, 20:01
ok allora domani conto le bollette poi mia mamma telefona a consumit ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.