View Full Version : help!! software per suonare dal vivo
megamenx
30-10-2007, 12:36
Ciao ragazzi finalmente mi sono sbarazzato del mio pc e ho acquistato un imac ;)
e adesso vorrei sfruttarlo per suonare interfacciandolo ad una tastiera korg pa1x.
In particolare cerco un software che mi permetta di poter suonare strumenti virtuali vst in realtime con arrangiamenti e quant'altro. in sostanza un virtual arranger per il mio mac cosa potreste consigliarmi??? :help:
su winzozz usavo energyxt che era semplice ma efficace penso che su un mac posso ambire a qualcosa di meglio!!!
Grazie per il vostro aiuto!!!
Non ho capito bene... hai bisogno di un software che gestisca a rack i VST, come fa quello della steinberg, il V-STACK? Oppure ti serve un vero e proprio sequencer?
Sembra che energyXT non esista per mac, il ché lo rende piuttosto sfigato visto che la produzione musicale è molto più diffusa su mac che si windows.
Se invece cerchi un sequencer più professionale, ti puoi orientare sui classici mostri del settore, ma a costi MOLTO più elevati. Mi sa che garage band non supporta i VST, altrimenti potevi usare quello. Software musicali seri a prezzi abbordabili che io conosco sono il Sequel di Steinberg e il Live LE di Ableton: ti consiglio vivamente il secondo, particolarmente adatto per quello che ci devi fare tu.
Vedi anche LOGIC (Studio o Express) di Apple, informazioni sul sito (http://www.apple.com/it/logicstudio/).
Secondo me il migliore rimane Reason di Propellerhead....fai conto che via midi puoi gestire rack virtuali configurabili via ogni singolo cavetto che li connette e in più hai a disposizione un programma serio per la registrazione...
reason dal vivo?
credo ci sia di meglio....
Secondo me il migliore rimane Reason di Propellerhead....fai conto che via midi puoi gestire rack virtuali configurabili via ogni singolo cavetto che li connette e in più hai a disposizione un programma serio per la registrazione...
Tuttavia Reason registra solo segnali midi, non lavora con l'audio diretto (per quanto ne so).
megamenx
31-10-2007, 12:24
Ragazzi ogni volta che posto qui riesco sempre a trovare un valido aiuto questi sono forum seri!!!!
Cmq ho usato live e va bene però non è in italiano ma non è un grosso problema e poi non riesco a reperire guide in italiano (questo è un problema).
Proverò una demo di quelli da voi postati vedrò se riesco a trovarne uno che faccia al caso mio.
"(mi è arrivato leopard)"
Allora per essere più chiaro mi serve un software dove metto i plug in e subito
li ho sott occhio un rack virtuale se vogliamo per suonare dal vivo devo avere tutto a poratata di mano ecco dove peccava energyxt.
rispondete e postate anche qualche link utile.
Baciamo le mani!!!:cool:
megamenx
01-11-2007, 19:05
up!
megamenx
02-11-2007, 20:22
ragazzi ancora cerco un software simile ad un espander per la mia tastiera korgpa80 tutto quello che cerco e un software semi professionale che funzioni come un espander tipo il vsc.
c'è qualcuno che mi può venire incontro?
megamenx
04-11-2007, 12:03
ok cambio direzione
software host vst semplice ed intuitivo sapete darmi qualche titolo?
ok cambio direzione
software host vst semplice ed intuitivo sapete darmi qualche titolo?
V-Stack
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.