PDA

View Full Version : help!! software per suonare dal vivo

megamenx
30-10-2007, 12:36
Ciao ragazzi finalmente mi sono sbarazzato del mio pc e ho acquistato un imac ;)
e adesso vorrei sfruttarlo per suonare interfacciandolo ad una tastiera korg pa1x.

In particolare cerco un software che mi permetta di poter suonare strumenti virtuali vst in realtime con arrangiamenti e quant'altro. in sostanza un virtual arranger per il mio mac cosa potreste consigliarmi??? :help:

su winzozz usavo energyxt che era semplice ma efficace penso che su un mac posso ambire a qualcosa di meglio!!!

Grazie per il vostro aiuto!!!

BK-201
30-10-2007, 17:47
Non ho capito bene... hai bisogno di un software che gestisca a rack i VST, come fa quello della steinberg, il V-STACK? Oppure ti serve un vero e proprio sequencer?

Sembra che energyXT non esista per mac, il ché lo rende piuttosto sfigato visto che la produzione musicale è molto più diffusa su mac che si windows.

Se invece cerchi un sequencer più professionale, ti puoi orientare sui classici mostri del settore, ma a costi MOLTO più elevati. Mi sa che garage band non supporta i VST, altrimenti potevi usare quello. Software musicali seri a prezzi abbordabili che io conosco sono il Sequel di Steinberg e il Live LE di Ableton: ti consiglio vivamente il secondo, particolarmente adatto per quello che ci devi fare tu.

SerPRN
31-10-2007, 08:21
Vedi anche LOGIC (Studio o Express) di Apple, informazioni sul sito (http://www.apple.com/it/logicstudio/).

kh4nzo
31-10-2007, 09:47
Secondo me il migliore rimane Reason di Propellerhead....fai conto che via midi puoi gestire rack virtuali configurabili via ogni singolo cavetto che li connette e in più hai a disposizione un programma serio per la registrazione...

Izeee
31-10-2007, 09:48
reason dal vivo?

credo ci sia di meglio....

BK-201
31-10-2007, 09:54
Secondo me il migliore rimane Reason di Propellerhead....fai conto che via midi puoi gestire rack virtuali configurabili via ogni singolo cavetto che li connette e in più hai a disposizione un programma serio per la registrazione...

Tuttavia Reason registra solo segnali midi, non lavora con l'audio diretto (per quanto ne so).

megamenx
31-10-2007, 12:24
Ragazzi ogni volta che posto qui riesco sempre a trovare un valido aiuto questi sono forum seri!!!!

Cmq ho usato live e va bene però non è in italiano ma non è un grosso problema e poi non riesco a reperire guide in italiano (questo è un problema).

Proverò una demo di quelli da voi postati vedrò se riesco a trovarne uno che faccia al caso mio.
"(mi è arrivato leopard)"

Allora per essere più chiaro mi serve un software dove metto i plug in e subito
li ho sott occhio un rack virtuale se vogliamo per suonare dal vivo devo avere tutto a poratata di mano ecco dove peccava energyxt.

rispondete e postate anche qualche link utile.

Baciamo le mani!!!:cool:

megamenx
01-11-2007, 19:05
up!

megamenx
02-11-2007, 20:22
ragazzi ancora cerco un software simile ad un espander per la mia tastiera korgpa80 tutto quello che cerco e un software semi professionale che funzioni come un espander tipo il vsc.

c'è qualcuno che mi può venire incontro?

megamenx
04-11-2007, 12:03
ok cambio direzione
software host vst semplice ed intuitivo sapete darmi qualche titolo?

BK-201
04-11-2007, 17:11
ok cambio direzione
software host vst semplice ed intuitivo sapete darmi qualche titolo?

V-Stack