View Full Version : La 8800 GT va sulla DFI inf. DARK ???
La mia domanda è semplicissima, sulle specifiche della nuova 8800 GT vedo che ha la porta PCIe 2.0, non riesco a vedere se la mia scheda madre, la DFI infinity DARK, supporta le schede con PCI express 2.0. Grazie mille.
Magari se mi consigliate anche una buona marca per la 8800GT sono contento, io preferivo una XFX, cosa ne dite?
blade9722
30-10-2007, 13:40
La mia domanda è semplicissima, sulle specifiche della nuova 8800 GT vedo che ha la porta PCIe 2.0, non riesco a vedere se la mia scheda madre, la DFI infinity DARK, supporta le schede con PCI express 2.0. Grazie mille.
Magari se mi consigliate anche una buona marca per la 8800GT sono contento, io preferivo una XFX, cosa ne dite?
Le schede PCI-e 2.0 sono retrocompatibili a PCI-e 1.0
blade9721
30-10-2007, 14:16
Anzi no, scusami, le schede PCI-e 1.0 sono compatibili con le future PCI-e 3.0
Anzi no, scusami, le schede PCI-e 1.0 sono compatibili con le future PCI-e 3.0
Quindi funziona o no? Non ci ho capito molto da quello che hai scritto...
halduemilauno
30-10-2007, 14:37
si va bene.
;)
blade9722
30-10-2007, 14:37
Quindi funziona o no? Non ci ho capito molto da quello che hai scritto...
Guarda che sono Blade9722, Blade9721 é un altro account di Machtek, un utente sospeso dal forum che mi ha preso di mira e sta cercando di screditarmi.
Guarda che sono Blade9722, Blade9721 é un altro account di Machtek, un utente sospeso dal forum che mi ha preso di mira e sta cercando di screditarmi.
Ho capito, grazie mille.
Qualche marca da consigliare?
blade9722
30-10-2007, 15:29
Ho capito, grazie mille.
Qualche marca da consigliare?
Le 8800GTS erano tutte uguali, cambiava solo l'adesivo sul dissy. Non so come saranno le 8800GT. In linea di principio dovresti valutare, oltre al prezzo, software in bundle, la disponibilitá in un negozio fidato, ed eventualmente la qualitá del raffreddamento.
Ne ho trovata una della Zotac a 240€ core 670 Mhz memorie 1800 Mhz. Non l'ho mai sentita questa marca.
Per il clock penso sia uguale, di default dovrebbe avere core 600 Mhz memory 1800 Mhz, ci sono varie versioni con clock diversi, penso però che sostanzialmente nella scheda non cambi nulla se proprio voglio alzare il clock lo alzo io e non la casa madre (a parte la garanzia sulla scheda penso sia la stessa cosa o mi sbaglio?)
theimperatorum
30-10-2007, 19:32
Allora il PCIE 2.0 comporta solo un cambiamento di alimentazione. Praticamente montando una 8800gt su una motherboard PCIE 2.0 (esclusiva per il chip X38) non ci sarà bisogno di alimentazione supplementare perchè la correnta arriva diciamo dallo slot.
Per la Zotac anche io non l'avevo mai sentita, ma ho letto che addirittura utilizza dei condensatori di elevata qualità che gli permettono frequenze + alte (infatti le 2 versioni zotac di 8800gt hanno frequenze + alte di quelle standar). E leggendo la recensione qui sul forum ho notato che ha le stesse temperature nonostante tutto.
P.S.-Io l'ho ordinata. Per il resto quasi tutte le 8800 GT sono uguali
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11842
Allora il PCIE 2.0 comporta solo un cambiamento di alimentazione. Praticamente montando una 8800gt su una motherboard PCIE 2.0 (esclusiva per il chip X38) non ci sarà bisogno di alimentazione supplementare perchè la correnta arriva diciamo dallo slot.
Per la Zotac anche io non l'avevo mai sentita, ma ho letto che addirittura utilizza dei condensatori di elevata qualità che gli permettono frequenze + alte (infatti le 2 versioni zotac di 8800gt hanno frequenze + alte di quelle standar). E leggendo la recensione qui sul forum ho notato che ha le stesse temperature nonostante tutto.
P.S.-Io l'ho ordinata. Per il resto quasi tutte le 8800 GT sono uguali
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11842
Mi mandi per favore un pvt col link del negozio dove hai comprato la zotac AMP! (almeno che tu abbia preso quella). Io volevo prendere la AMP! Edition dovrebbe costare 10€ + dell'altra ma fino ad adesso ho trovato solo la versione normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.