View Full Version : Il palmare più potente: i-Mate Ultimate 8150/6150
http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2007/09/imate-ultimate-8150-windows-mobile-60-professional-2.jpg
Marca: i-Mate
Modello: Ultimate 8150
Dimensioni: 60,5 x 118,5 x 15,5
Sistema Operativo Microsoft Windows Mobile 6 Professional
CPU: Intel PXA 270 520MHz
Peso: 152 gb senza batteria
Accessori inclusi: Caricabatteria da rete, Cavo USB Sync cable, Cuffia Stereo con microfono, Custodia protettiva, Cavi Audio e video output, Cavo HD15 VGA connector, Cavo audio da 3.5mm
Garanzia:
Memoria e Prestazioni
Memoria Ram: 128
Memoria Rom: 256
Espansione memoria: memoria espandibile con MicroSD
Display
Tipologia: TFT LCD Touchscreen con 256.000 colori
Dimensioni: 2,6''
Risoluzione: VGA (640x480 px)
Autonomia
Batterie: Litio removibile 1530 mAh
Autonomia in stand-by: 150 ore
Autonomia in conversazione: oltre 4 ore
Alimentazione:
Connettivita' Wireless
Wi-Fi: Wi-Fi 802.11b/g - e/i
Bluetooth: sì
Infrarossi: Supporto IrDA SIR/CIR
Hi-Speed: Sì
Telefonia
Tecnologia: Quad-Band GSM Tri-Band UMTS/HSDPA
Frequenze: n.d.
Videochiamata: Sì
Navigazione GPS
Antenna Integrata: Non presente
Caratteristiche:
Tastiera
Qwerty: Non presente
Caratteristiche:
Fotocamera digitale
Numero Fotocamere: 2 (una frontale x videochiamata e una posteriore da 2 Mpx)
Sensore: 2.0 mega pixel per la fotocamera principale + fotocamera con risoluzione Vga sul frontale
Risoluzione foto: n.d.
Risoluzione video: n.d.
Multimedia player
Player MP3: Formati supportati: MIDI, MP3, WMA, WAV, AMR
Videofilmati: Supporta video nei formati: WMV, MPEG4, 3GP
Foto/Immagini:
Radio FM: Presente
Altoparlanti:
Software
Software Inclusi: Windows Outlook Mobile: Calendar, Contacts, Messaging,Tasks, Windows Push Mail, Word Mobile, Excel Mobile. Powerpoint, Internet Explorer Mobile, Windows Media Player 10 Mobile with Control Panel, i-mate GPRS Configurator for WAP and MMS, Profile Controller, XGA (1024 x 768) Video Out with Audio, RTSP Video Streaming, Picture e Video Viewer, ActiveSync Client, Windows Live Messenger (Hotmail Instant Messenger), Calculator, Voice Notes, File Explorer, MMS Client: MMS 1.2 supported, Java Virtual Machine (J2ME, CLDC 1.1, MIDP 2.0), i-mate Suite 30 days trial, SIM Manager, ClearVue PDF viewer, Video Calling, FM radio, Voice Speed Dia
Software Office: Tramite Office Mobile
Syncronizzazione Agenda/Outlook:
Ps.:Questo fantastico palmare è già in vendita e io credo di prenderlo a giorni
Veramente interessante. Quanto costa?
il prezzo è sui 620 euro..un affare!
E' un ottimo palmare anche se forse con quelle prestazioni la batteria forse dura pochino..tutto da verificare però! ;)
Lucinius
04-11-2007, 15:45
Io prenderei invece (e ci stò pensando) l'altro I-Mate Ultimate 9502 ed.2007. Rispetto all'8150 ha le stesse dimensioni ma pesa 50 gr. in più (ci sarà un motivo).
Il 9502 ha però processore Qualcomm da 400Mhz mentre l'8150 è dotato di processore Intel di 520 Mhz.
Il 9502ha l'antenna GPS integrata che manca sul 8150 ma non è dotato di radio AM/FM che troviamo invece sull'8150. Sono ambedue Umts/Hsdpa. Nella fotografia però il 9502 è superiore sia in risoluzione che in MPixel avendo in aggiunta anche il flash ed ha inoltre una batteria in dotazione leggermente più potente.
Se ti piacciono i prodotti I-Mate confrontali e scegli secondo necessità.
Io prenderei invece (e ci stò pensando) l'altro I-Mate Ultimate 9502 ed.2007. Rispetto all'8150 ha le stesse dimensioni ma pesa 50 gr. in più (ci sarà un motivo).
Il 9502 ha però processore Qualcomm da 400Mhz mentre l'8150 è dotato di processore Intel di 520 Mhz.
Il 9502ha l'antenna GPS integrata che manca sul 8150 ma non è dotato di radio AM/FM che troviamo invece sull'8150. Sono ambedue Umts/Hsdpa. Nella fotografia però il 9502 è superiore sia in risoluzione che in MPixel avendo in aggiunta anche il flash ed ha inoltre una batteria in dotazione leggermente più potente.
Se ti piacciono i prodotti I-Mate confrontali e scegli secondo necessità.
ciao non capisco un paio di cose
1) Intel di 520 Mhz non è meglio del Qualcomm da 400Mhz ?
2) ma il 9502 non ha la geforce ?
3)la batteria di quanto è nei due modelli ?
Io vorrei comprarlo a breve quindi se non ne vale davvero la pena aspettare il 9502 vorrei prendere l'8150
Lucinius
05-11-2007, 21:01
ciao non capisco un paio di cose
1) Intel di 520 Mhz non è meglio del Qualcomm da 400Mhz ?
2) ma il 9502 non ha la geforce ?
3)la batteria di quanto è nei due modelli ?
Io vorrei comprarlo a breve quindi se non ne vale davvero la pena aspettare il 9502 vorrei prendere l'8150
Non so se sia meglio Intel 520 Mhz rispetto a Qualcomm 400Mhz e non credo che l'affidabilità sia in quei 120 Mhz di differenza. E' nuovo e non so molto su di esso.
http://www.solopalmari.com/content/view/3848/2/
http://www.imate.com/product.aspx?product=ultimate9502&skinid=1
Ciao
Il prezzo però almeno iniziale sembra essere molto alto. Aspettiamo qualche recensione per capirne un pò di più.
cavalloplus
09-11-2007, 16:58
bello però manca il gps..... questo è fondamentale molto di più che lo schermo vga di cui te ne fai relativamente poco
non credo che faranno mai un tutto incluso.... altrimenti venderebbero solo quel modello e non ne varrebbe la pena avere un sacco di modelli!!!!
Kevlar82
09-11-2007, 17:41
non credo che faranno mai un tutto incluso.... altrimenti venderebbero solo quel modello e non ne varrebbe la pena avere un sacco di modelli!!!!
Ma che discorso è.. :doh:
Pipposuperpippa
09-11-2007, 23:26
Avete visto l'8502? Ha tutto, GPS compreso... lo voglio! :oink:
http://img.gsmarena.com/vv/pics/imate/ultimate-8502.jpg
cavalloplus
10-11-2007, 00:41
Ma che discorso è.. :doh:
il discorso è molto logico invece, almeno per me...
mettiamo che la HtC asus o chi vuoi tu fa un pda con risoluzione vga, 520 MHz, 256 ROM 128RAM radio con funziona tmc, gps sirfstarIII, umts, hsupa (si scrive così non ricordo) scheda video dedicata tastiera qwerty e chi più ne ha ne metta cosa farebbe a fare altri 5 o sei modelli? tanto tutti prenderebbero questo.....
ecco spiegato perchè non ci sarà mail il prodotto definitivo perchè se no le case produttrici non ci guadagnerebberop iù...
Non a tutti interessa avere tutto e quindi spendere di più.
il discorso è molto logico invece, almeno per me...
mettiamo che la HtC asus o chi vuoi tu fa un pda con risoluzione vga, 520 MHz, 256 ROM 128RAM radio con funziona tmc, gps sirfstarIII, umts, hsupa (si scrive così non ricordo) scheda video dedicata tastiera qwerty e chi più ne ha ne metta cosa farebbe a fare altri 5 o sei modelli? tanto tutti prenderebbero questo.....
ecco spiegato perchè non ci sarà mail il prodotto definitivo perchè se no le case produttrici non ci guadagnerebberop iù...
Vedrai che il prossimo anno uscira un prodotto del genere...magari costerà 800€...allora o tutti prendiamo uno smartphone da 800€ oppure ci sarà a catalogo un modello da 700€, magari stesse caratteristiche ma senza qwerty, magari uno a 600€: senza qwerty e gps, etc...
Poi, una volta fatto uscire quello smartphone, dopo 6 mesi cominceranno ad uscire i primi modelli con ricevitore digitale/terrestre incluso e così via...
La tecnologia avanza, e poi avanza ancora e difficilmente si fermerà ad un modello con le caratteristiche da te indicate prima.. ;)
Avete visto l'8502? Ha tutto, GPS compreso... lo voglio! :oink:
http://img.gsmarena.com/vv/pics/imate/ultimate-8502.jpg
Bello anche se non mi convince la tastiera...mi sembra un po' piccolina... :fagiano:
Pipposuperpippa
10-11-2007, 12:08
Bello anche se non mi convince la tastiera...mi sembra un po' piccolina... :fagiano:
Francamente anch'io preferirei la tastiera dell'8150... però avendo un Treo 750 mi va benissimo! :D
Io vorrei leggere una recensione o l'impressione di qualche utente ..Da quello che sò la scheda video è buona e si occupa di molte funzioni ...Il gps per me non è un problema tanto ho l'antenna esterna 32 satelliti e viaggio poco..
Io vorrei leggere una recensione o l'impressione di qualche utente ..Da quello che sò la scheda video è buona e si occupa di molte funzioni ...Il gps per me non è un problema tanto ho l'antenna esterna 32 satelliti e viaggio poco..
Speriamo nell'arrivo di qualche neo possessore che ci postile sue impressioni... ;)
luchino san
14-11-2007, 00:18
io sono molto tentato e settimana prossima potrei fare l'acquisto (ci sono già due o tre shop italiani che lo danno per disponibile)...però non ho ancora trovato una review come si deve in giro e la cifra intorno ai 620 euro non è proprio popolare :doh: ...tanto più per fare un salto nel vuoto...però sulla carta è un signor palmare secondo me! :read:
io sono molto tentato e settimana prossima potrei fare l'acquisto (ci sono già due o tre shop italiani che lo danno per disponibile)...però non ho ancora trovato una review come si deve in giro e la cifra intorno ai 620 euro non è proprio popolare :doh: ...tanto più per fare un salto nel vuoto...però sulla carta è un signor palmare secondo me! :read:
Io credo che per chi non serve il gps o vuole usarne uno esterno questo è il migliore,la scheda video permette anche di giocare vedere video inoltre ottimizza anche l'audio e ... sul sito geforce mobile ci sono tutte le sue caratteristiche davvero molto interessanti.
Ma nessuno sà dove trovare una recensione anche di chi già lo possiede ?
in russo o arabo o .... mi accontento :rolleyes:
aledevasto
14-11-2007, 16:52
Ma se spostassi il thread in discussioni generali anzichè cosigli per gli acquisti?
:stordita:
Visto la piega che sta prenendo!
luchino san
15-11-2007, 00:47
secondo me sarebbe una scelta azzeccata! :)
non so se l'avete già vista ma la review più completa che ho trovato al momento mi sembra questa in arabo tradotta col traduttore di google:
http://google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ce4arab.com%2Fvb7%2Fshowthread.php%3Ft%3D97064&langpair=ar%7Cen&hl=en&ie=UTF8
la traduzione è quella che è ma ci sono molte immagini interessanti...
a me personalmente piace anche il prossimo hp 614c (anzi esteticamente lo trovo più valido dell'imate ma l'uscita sembra slittare di parecchi mesi) però devo dire che questo 8150 ha delle specifiche secondo me fantastiche e mi ha colpito subito...mi sembra un ppc "di sostanza" e penso proprio che al 99% appena inizierà a vedersi in giro lo prenderò!
Ma se spostassi il thread in discussioni generali anzichè cosigli per gli acquisti?
:stordita:
Visto la piega che sta prenendo!
Ma se nessuno ancora lo ha acquistato noi che ci possiamo fare ?
Io spero che qualcuno lo prenda e poi venga a postare qui ...
non possimo aspettare un pò ?
secondo me sarebbe una scelta azzeccata! :)
non so se l'avete già vista ma la review più completa che ho trovato al momento mi sembra questa in arabo tradotta col traduttore di google:
http://google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ce4arab.com%2Fvb7%2Fshowthread.php%3Ft%3D97064&langpair=ar%7Cen&hl=en&ie=UTF8
la traduzione è quella che è ma ci sono molte immagini interessanti...
a me personalmente piace anche il prossimo hp 614c (anzi esteticamente lo trovo più valido dell'imate ma l'uscita sembra slittare di parecchi mesi) però devo dire che questo 8150 ha delle specifiche secondo me fantastiche e mi ha colpito subito...mi sembra un ppc "di sostanza" e penso proprio che al 99% appena inizierà a vedersi in giro lo prenderò!
A me invece piace molto il nuovo HP iPAQ 914 Business Messenger...peccato che non si sappia ancora una data certa di uscita.. :(
Avete visto l'eten x800 ?
Dicono che i video a risoluzione vga si vedono lenti o addirittura si bloccano ...
La migliore soluzione resta sempre la scheda video !!
Ho visto invece che i video riprodotti sul'imate ultimate sono molto fluidi e ben definiti
http://www.solopalmari.com/content/view/3974/2/
Nephilim
25-11-2007, 01:37
forse sembrerà una domanda stupida ma...qualcuno ha provato gli ebook su questo tipo di palmari? Si possono leggere?...
aledevasto
25-11-2007, 09:24
Aggiunto ai thread ufficiali
Nephilim
25-11-2007, 13:33
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito riguardo gli ebooks se son leggibili su questo tipo di palmari o meno? Grazie
il 9502 ha l'acceleratore grafico.
fonte i-mate.:)
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito riguardo gli ebooks se son leggibili su questo tipo di palmari o meno? Grazie
Io credo di si e si vedranno anche benissimo
il 9502 ha l'acceleratore grafico.
fonte i-mate.
esatto, per la precisione Nvidia GoForce 5500 :)
esatto, per la precisione Nvidia GoForce 5500 :)
la mia fonte è una mail dell'I-MATE inviata ad un utente che chiedeva lumi in merito,
la tua?
grazie
la mia fonte è una mail dell'I-MATE inviata ad un utente che chiedeva lumi in merito,
la tua?
grazie
Idem, specifiche aggiornate inviate dall'i-mate ad un utente che chiedeva info.
Se vuoi ti do il link in pvt (mi pare non si possa postare qui sul forum)
credo sia lo stesso:) forum dove ho letto io.
speriamo sia realmente cosi. Anche perchè ormai ho riposto le mie "attenzioni" a questo device,sembrerebbe l'unico in uscita che abbia le carte in regola:read: Avevo preso pure in considerazione ETEN M800,ma visto quello che si legge dell' X800............... essendo identici tranne la qwerty,ci sto rinunciando con mio grande rammarico,visto che l'idea di spendere meno e di avere la radio FM mi intrigava parecchio.:(
Cmq l'i-mate 9502 non mi dispiace.
grazie cmq.
dovrebbero essere queste le specifiche di questo acceleratore?
http://www.nvidia.it/object/mobilemedia_platform_it.html
Ma possibile che nessuno lo ha comprato ?
Dove possiamo tovare una recensione sulle impressioni di uso
Ma possibile che nessuno lo ha comprato ?
Dove possiamo tovare una recensione sulle impressioni di uso
a quale device ti riferisci?
qua si parla un pò di tutti della serie ultimate:)
a quale device ti riferisci?
qua si parla un pò di tutti della serie ultimate:)
Dell'8150/6150 ma anche di una qualsiasi delle serie ultimate andrebbe bene :-|
Alessandro22
27-11-2007, 11:19
io sto ancora apettando che mi arrivi il 6150... credo per i primi di dicembre ma penso che non lo vedrò prima del 10 !:cry:
io sto ancora apettando che mi arrivi il 6150... credo per i primi di dicembre ma penso che non lo vedrò prima del 10 !:cry:
Grande allora tu lo hai comprato :-)
Ma perchè hai scelto il 6150 e non l'8150 ?
io sono + orientato all'8150 per la tastiera che può tornare utile in macchina o per scrivere un'e-mail ad esempio, anche se c'è il touch..
anche io ho scritto: mi hanno risposto di si,che ha la goforce.
Però mi pare un copia incolla della risposta inviata all'altro utente:(
compreso le virgole:)
resterà il dubbio fino alle prime review...........peccato.
Alessandro22
27-11-2007, 20:39
Grande allora tu lo hai comprato :-)
Ma perchè hai scelto il 6150 e non l'8150 ?
per via dello schermo da 2.8 invece che da 2.6! x la tastiera mi trovo bene con quella touchscreen! appena arriva posto qualche foto e prime impressioni!;)
per via dello schermo da 2.8 invece che da 2.6! x la tastiera mi trovo bene con quella touchscreen! appena arriva posto qualche foto e prime impressioni!;)
ciao Alessandro sono curioso di sapere se ti è arrivato ?
Alessandro22
05-12-2007, 15:12
ciao! macchè dal 10 hanno spostato la data di spedizione al 14... spero arrivi prima di natale! sennò che auto-regalo è:D
sono un po bruttini
http://www.miofonino.info/caratteristiche/ultimate_8150_i_mate/
meryxtoni
12-12-2007, 13:14
ma l'usb e' 2.0??...perche' sul sito lo danno 1.1...
ma l'usb e' 2.0??...perche' sul sito lo danno 1.1...
Si credo che sia usb 1.1 le specifiche del sito dicono 1.1 mentre altre dicono 2.0.
Alessandro22
22-12-2007, 20:26
per natale non è arrivato:cry: mi assicurano il 27 o massimo il 28 !!!!:muro:
sono un po bruttini
http://www.miofonino.info/caratteristiche/ultimate_8150_i_mate/
visti stamani da vicino in un negozio..... son brutti per davvero :(
Alessandro22
03-01-2008, 08:51
eccolo qui: (non fate caso alla pellicola, ho ritagliato la sua ma la cambio :D)
http://img245.imageshack.us/img245/1557/01012008006to9.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/2856/01012008007yx1.jpg
Qualità costruttiva molto alta! 9,0
Fotocamera no lag, ma molto scarsa gia in penombra! 6,5
Display magnifico 10,0
Audio conversazione sembra buono 8,0
Audio altoparlante insufficente 5,0
Ricezione (wind) abb. buona 7,5
Velocità elevata 9,0
insomma un bel palmare rapido e veloce, unico neo l'assenza di un chip GPS il che sarebe stata la ciliegina:cry: !
all'avvio ha circa 63 Mb liberi, non male, legge tranquillamente qualsisi scheda fino a 2 GB... da 4 non ho provato!
ha un problema con il tomtom 6... il programma una volta partito si blocca perchè non riesce ad accendere il bluetooth... anche sostituendo o eliminando il file BTCORE.DLL dalla cartella windows non cambia niente... ho risolto accendendo prima il bluetooth e poi avviando tomtom!
molto veloce nella gestione della parte multimediale con immagini video e mp3,
dispositivo non molto pesante ne ingombrante, la struttura è alluminio plastica, molto ben assemblata, batteria di 1520 mAh!;)
aledevasto
03-01-2008, 09:36
edit
Complimenti per la piccola recensione ;)
Attendiamo di sapere come si comporta "on the road", con multitasking e compatibilità con altri programmi :)
e durata batteria che da qualche parte si legge essere davvero imbarazzante....
Ciao a tutti io ho acquistato il mio palmare che è un i-mate jama... Sapete dirmi se ci posso mettere qualche programma interessante? grazie per le risposte.. Ciaoo
Ciao allora come durata della batteria come ti trovi ?
Alessandro22
10-01-2008, 10:39
ciao, la batteria dura al max un paio di giorni! ho istallato qualche programmino di ottimizzazione, all'avvio dopo un softreset ho circa 73.7 MB liberi!
bluetooth e wi-fi sono ok!:D
visti stamani da vicino in un negozio..... son brutti per davvero :(
brutto non direi io esteticamente lo considero migliore del cruise (parlo del 8150)
e durata batteria che da qualche parte si legge
essere davvero imbarazzante....
stà nella norma di un vga io stressandolo arrivo a fine giornata
mentre la pecca più grave è la fotocamera (che dovrebbe risolversi con l'uscita del nuovo firm a febbraio)
altra cosa ho una micro da 8 gb hc non la vede mentre quella da 2 si che sapete voi non le gestisce oppure con il rinnovo del firm potrebbe ovviare a questo problema?
non volermene Fabio ma in tutto il web sei l'unico o quasi a non lamentarsi dell'imate.... magari hai ragione te e sbagliano gli altri ... ma certo che gli altri sono proprio tanti (almeno in proporzione ai pochi imate venduti) :D
non volermene Fabio ma in tutto il web sei l'unico o quasi a non lamentarsi dell'imate.... magari hai ragione te e sbagliano gli altri ... ma certo che gli altri sono proprio tanti (almeno in proporzione ai pochi imate venduti) :D
questa è la mia recensione: ;)
Preso ieri prime impressioni, non male lo schermo con una luminosità eccelsa, visibile anche al sole le dimensioni (specialmente lo spessore) lo rendono piacevole al tatto ma i materiali anche se privi di scricchioli danno l'impressione di plasticosità (secondo me manca quel materiale semigommoso o anche antiscivolo in uso oramai a quasi tutti i telefonini,) la batteria credo che stia sulla media con un uso abbastanza intenso sembra che tiene bene, ancora però non ho usato il wifi mentre ho usato un auricolare stereo bluetooth per ascoltare gli mp3, buono l'audio in cuffia, e ottimo con i suoi auricolari anche se dozzinali, la tastiera dà un'impressione di durezza che si trasforma in difficoltà quando si usa specialmente con il t9,(io uso la tastierina!!!) devo dire che è comodo il joy presente sulla tastiera anche se sfasato leggermente sulla destra io lo ho trovato comodo così come è comoda la joyroll laterale a tre pressioni per spostarci attraverso i menù.
La fotocamera per quello che la ho provata io è una delle peggiori 2 mega in circolazione (gli ultimi telefonini che ho avuto sono stati nokia 95 8gb, nokia E90, Htc P3600) nonostante l'autofocus A ME vengono sfocate e parlo di foto all'esterno mentre all'interno lasciamo perdere nonostante il flash (anche abbastanza potente) non sò se sia il mio o proprio un difetto di soft, l'audio in ascolto è buono mentre il segnale sembra che lo mantenga bene, il vivavoce non è eccelso così come gli mp3 non sono il massimo sul suo speaker esterno, la risposta ai comandi è nella norma considerando il processore da 520Mhz (risente della vga?) mi aspettavo di più, anche perchè il supporto grafico è supportato dal chip invidia (se non erro il 5500) nella dotazione oltre che al canonico alimentatore cavo usb c'è un secondo pennino e un cavo per collegarlo ad un monitor rgb i soliti 2 led anteriori ci segnalano un pò di tutto,
ho provato un dvx e si vede e sente benissimo con una ottima fluidità ho messo una microsd da 8gb ma non la vede (forse perchè è HC) qui se qualcuno mi può aiutare mentre ho messo quella da 2 e va benissimo così come va bene ttom (con antenna esterna) ho messo un pò di software e tutto gira perfettamente, credo che nelle disamina che ho fatto ho messo tutto, le mie impressioni finali sono di un dispositivo sufficentemente buono per un utilizzo generico, dalla telefonia al palmare ma lontano dagli htc (i nokia non li mensiono perchè per me a parte l'E90 (pesante) li reputo limitati per alcune cose tipo gestione di file (anche se ottimi negli altri comparti)
credo sia acerbo nel software (alle solite ) e considerando che con quei soldi ci si prende il Cruise che stà una spanna avanti (almeno per aedesso) chiaramente questo ha la tastiera ma a me è risultata poco utilizzabile anche nella scelta di illuminarla tutta blu quando il 99% dei dispositivi le serigrafie delle cornette sulla tastiere le fa verdi e rosse qui no è tutto blu come voto finale mi sento di dare un bel 6 rimandandolo a quando ci sarà la prossima release software per ora credo sia opportuno guardare più in la.
che dici ne parlo bene?
@stesa
invece di blaterare :D aiutami con questa micro hc che mi invento:muro: ?
@stesa
invece di blaterare :D aiutami con questa micro hc che mi invento:muro: ?
dai Fabio.... il miglior aiuto che ti posso dare è dirti di venderlo :)
io ci son cascato con l'eten x800... ci ho rimesso il giusto e buonanotte.
dai Fabio.... il miglior aiuto che ti posso dare è dirti di venderlo :)
io ci son cascato con l'eten x800... ci ho rimesso il giusto e buonanotte.
azz grazie stè sei un'amico :D
si lo ho già messo in vendita qui e altrove da un paio di giorni
confermo batteria sui 2 giorni (forse dopo i primi cicli di carica si è stabilizzata)
no raga nn potete dire cosi...sono stato un accanito sotenitore del touch,senza mai averlo in possesso.ora cambio idea per i mitici 520 mhz la risoluzione del display...e dite ke è mala pena sufficente...al mediavorld lo travato a 479...
mi avete messo la pulce nell'orecchio...contando ke il cruise costa ancora 600 euri...cosa vale la pena fare?il primo tuoch o questo i mate?grazie per l'attenzione...rispondetemi presto...
no raga nn potete dire cosi...sono stato un accanito sotenitore del touch,senza mai averlo in possesso.ora cambio idea per i mitici 520 mhz la risoluzione del display...e dite ke è mala pena sufficente...al mediavorld lo travato a 479...
mi avete messo la pulce nell'orecchio...contando ke il cruise costa ancora 600 euri...cosa vale la pena fare?il primo tuoch o questo i mate?grazie per l'attenzione...rispondetemi presto...
lascia stare prendi il cruise spendi un pò di più ma ne vale la pena
no...è cosi tanto catorcio?il cruise non a la scheda video,la risoluzione è più bassa,e meno potente...personalmete umts non lo uso,su internet ci vado solo con il wi-fi a casa...e poi da 470 a 600 c'è un po di differenza...e poi sarebbero troppi soldi sprecati.ma cosa ha che nn va...?
credimi..... lascia stare prendi il cruise lo ho avuto per 20 giorni, per rivenderlo ho tribolato si la vga è carina ma è di una lentezza snervante (cpu a 520 mhz) esteticamente carino ma molto acerbo nel software, poi guarda in giro quanti ne vedi.............:D
scusa se insisto,ma lento in ke senso?dove lo rallenta parecchio?e il software acerbo in che senso?è un wm6...non soddisfa la qualita prezzo?infatti si spiega il calo da 600 e passa a 479...nn lo vendevano...ma xke,cosa ha che nn va?scusa per l'ignoranza,sono stato un convinto tuchers p3452 dell'htc,senza mai averlo comprato...ma dopo le caratteristiche di queto i-mate la voglia di fare il touch è svanita,sarà che ormai è obsoleto in confronto a questi ultimi smartphone.sul cruis ci avevo fatto un pensierino,solo un pensierino visto quello che costa...e poi la potenza è sempre inferiore all'i-mate...non so,sn confuso...grazie per l'attenzione...
Uso palmari da oramai 15 anni e sono passato per parecchi sistemi operativi dal palm a windows a simbyam gli ultimi che ho avuro sono stati n95 n95 8gb e90 (tutti nokia) mentre come palmare avevo il mio 3° dell axim x51v (ottimo vga peccato per la batteria) ho preso l'8150 per giocarci un pò ma haimè la risoluzione vga sui palmari se non è supportata da driver adeguatissimi (nonchè hardware e qui l'8150 monta il chip 5500 invidia se non erro (che è quello che mi ha spinto a comprarlo)) la vga te la sbatti visto che il palmare che ha anche una cpu da 520 mhz in termini di velocità è RIDICOLO non sò perchè sia così lento sembra avere gli stessi problemi dell'eten x850 OTTIMO sulla carta ma haimè se leggi "STESA" qui sul forum o su telefonino.net ti rendi conto di come questi gioellini sulla carta poi in realtà disattendono le aspettative, io non voglio che fai il mio stesso errore (i forum servono a questo) ora le pecche:
dispositivo acerbo nel software (ma non intendo winmobile 6 che amo :D ) ma la gestione del dispositivo in se è penosa lento nell'apertura delle applicazioni si "freeeza" spesso (praticamente non si risveglia dallo stand byed ha 128 mega di ram) talvolta ho perso qualche sms, come detto sopra la luminosità dello schermo è ottima (vga) la batteria dura un giorno e qualcosa il bluetooh tiene bene ed il wifi è buono i dvx li vedi e senti bene le fotografie non le puoi fare fanno schifo la fotocamera è penosa, sia dentrio che all'aperto, oltre 2 gb non li vede (io avevo preso una sandisk da 8gb e nulla) la tastiera è tutta blu (anche i tasti della cornetta che di solito sono verdi e rossi) e inservibile in quanto molto dura (tasti con eccessiva durezza e ti sbagli soventemente) non ha gps, ma a prescindere da tutto questo la cosa che più ho detestato è la totale lentezza del device i reset continui è un device riuscito male lo giustifica anche il suo crollo nel prezzo (e nelle vendite) il cruise in confronto viaggia all'90% in più (in termini di velocità) con 6 dico 6 giga di programmi film mp3 etc.
Anche se nel suo aspetto non è malaccio ed i materiali sembrano decenti secondo me hanno sbagliato qualcosa è come un'automobile con un motore non suo, e visto che non è un dispositivo che puoi usare "solo" come telefono (che non è in grado) il mio consiglio è di aspettare o puntare qualcos'altro
winmobile 6 è ottimo (per me) ma il dispositivo deve essere all'altezza di supportarlo qui le aspettative c'erano tutte cpu a 520 mhz chip grafico invidia 128 mega di ram tastiera vga ma forse l'imate (che ritorna dopo un periodo buio) deve ancora affinare i suoi prodotti.
Ed in ultima analisi l'Imate a tiutt'oggi non ha rilasciato ne una patch ne una rom nuovi per questo dispositivo quindi regolati tu ciao buona pasqua.
grazie per la dettagliata descrizione.acetto il tuo consiglio,era troppo bello per essere vero...grazie ancora e scusa il disturbo.buona pasqua a tutti...
grazie per la dettagliata descrizione.acetto il tuo consiglio,era troppo bello per essere vero...grazie ancora e scusa il disturbo.buona pasqua a tutti...
Alla prox ciao
io l'ho preso sabato e sinceramente non trovo tutti questi difetti ma ogni parere è lecito,ti consiglerei di provarlo prima di dare per scontata la sua inefficenza,in molte catene di grandi magazzini lo puoi rendere in dietro entro gli 8 giorni senza un motivo apparente e magari così ti fai una tua opinione che vale più di 100 recensioni.
dal mio punto di vista il problema principale risiede nella durata della batteria che effettivamente dura a fatica 2 giorni,per quello che riguarda gli altri problemi io non nè ho avuti ma sai ogni utente utilizza in telefono in modo diverso per questo il mio consiglio era di provarlo.ciao.
io l'ho preso sabato e sinceramente non trovo tutti questi difetti ma ogni parere è lecito,ti consiglerei di provarlo prima di dare per scontata la sua inefficenza,in molte catene di grandi magazzini lo puoi rendere in dietro entro gli 8 giorni senza un motivo apparente e magari così ti fai una tua opinione che vale più di 100 recensioni.
dal mio punto di vista il problema principale risiede nella durata della batteria che effettivamente dura a fatica 2 giorni,per quello che riguarda gli altri problemi io non nè ho avuti ma sai ogni utente utilizza in telefono in modo diverso per questo il mio consiglio era di provarlo.ciao.
Naturalmente la miglior cosa è testarlo con le proprie mani...però quando questo non è possibile forse è meglio ascoltare le impressioni di chi lo possiede.. :)
Tu come ti trovi come velocità nell'eseguire le applicazioni?
Si freeza spesso?
Naturalmente la miglior cosa è testarlo con le proprie mani...però quando questo non è possibile forse è meglio ascoltare le impressioni di chi lo possiede.. :)
Tu come ti trovi come velocità nell'eseguire le applicazioni?
Si freeza spesso?
scusate ma cosa significa freeza spesso?la visualizzazione di 640x480 su cosa incide...?e le applicazioni cm le apre?ero fissato con il touch dell'htc ma il processore e l'assenza dell'hdspa mi hanno fatto ripensare,senza parlare della scheda grafica...cn 80 euro in piu mi faccio un mostro di palmare rispetto al touch.io ero indirizzato verso 8150 voi cosa dite?ogni critica o apprezzamento sono ben accetti...quello che mi fa riflettere è il grosso calo di prezzo quasi200 euro in poco piu di qualche mese.rispondetemi presto.grazie per l'attenzione.
Per le impressioni puoi leggere qualche post più su e trovi qualcosina...
Quando una pda freeza vuol dire che si impalla e non reagisce più agli stimoli eserni... :D
Bisogna riavviarlo insomma... ;)
SchonerGTI
29-03-2008, 13:31
Ciao a tutti consiglio vivamente questo telefono per le ottime caratteristiche tecniche soprattutto per la velocita' del processore e lo schermo in 640x480 vga con qualita' eccezionale!
Ciao guarda non sono un fan di una casa o di un'altra ma se compro "un'auto" comoda voglio che sia comoda sulla carta lo è (uso comoda e non veloce per ovvi motivi), mi spieghi cosa intendi per:
"ma sai ogni utente utilizza in telefono in modo diverso"
questi apparati sono anche telefonini se lo compri solo per telefonare allora ti prendi un qualsiasi giocattolo da 50€ e via, io sopra questi "cosi" ci metto di tutto e ti dico di tutto sul mio cruise ora ho 6 giga di "roba" sul tuo non puoi anche perchè memory da 8 gb non le supporta max 2 :mad: (ti sembra poco,quando anche il più semplice dei nokia li gestisce?) le foto come sono? (postane qualcuna qui che la giudichiamo io sono rimasto basito) ed i video?
Da quale dispositivo vieni? mi fai una comparazione tra questo ed il tuo precedente winmobile?
Magari avrebbe rispettato le caratteristiche propinate sulla carta ma haimè nulla e guarda se cerchi nei forum inglesi/tedeschi quello che ho scritto io è "acqua di rose" in confronto questo dispositivo purtroppo anche se con delle feature di tutto rispetto (è qui che mi rode) è nato sbagliato, e per rivenderlo ho tribolato non poco (oltre ad averlo svalutato) e purtroppo non è una mia versione personale ciao a tutti
raga scusate,la sezione del topic è sbagliata ma vorrei sapere cm si fa un hard reset su un i mate jama?un mio a mico ha problemi di ricezione...e vorrebbe restituirlo per fare un htc...dove si guardano i minuti trascorsi?e cm si fa un hard reset?grazie attendo vostre notizie...
ciao raga,scusate ma sono sempre qui con la stessa domanda...i mate 6150 o hpc p3452?ora l'i mate è sceso a379,contro i 399 del touch ke sembra proprio non voler scendere...non so prorpio che fare,aspettero fino il 10 maggio per prendere uno dei due,anke perche intorno al 6 di maggio dovrebbero uscire i nuovi modelli dell'htc...voi vi trovate bene con questo smartphones,sono usciti degli aggiornamenti software per migliorarlo...fate misapere grazie.
vitaminic82
04-05-2008, 23:30
ciao raga,scusate ma sono sempre qui con la stessa domanda...i mate 6150 o hpc p3452?ora l'i mate è sceso a379,contro i 399 del touch ke sembra proprio non voler scendere...non so prorpio che fare,aspettero fino il 10 maggio per prendere uno dei due,anke perche intorno al 6 di maggio dovrebbero uscire i nuovi modelli dell'htc...voi vi trovate bene con questo smartphones,sono usciti degli aggiornamenti software per migliorarlo...fate misapere grazie.
mi associo alla domanda....:cool:
nn c'è nessuno che ha queste informazioni...?
raga ho preso l'8150,ci ho messo una sd hc della sandisk hc da 4gb e non me la legge.come posso fare?c'è qualcha patch o aggiornamento sw da fare comunque?
raga,è da circa 3 settimana che possiedo l'8150...posso dirvi che non è male,preso a 299 mentre il fratello 6150 costava279.il display è stupendo,la tastiera non molto comoda all'inizio,e se pensate di scriverci sms con una sola mano...scordatevelo.esesteticamente è il top...a dir poco bellissimo...unico difetto e penso anke il più irritante è quel piccolo ritardo che ha,nel senso prima di aprire il wireless menagerimpiega 1o2 secondi,ma solo quello,per quanto riguarda i programmi non mi posso lamentare...non supporta le sdhc,perlomeno quella da 4gb non me la legge.per il prezzo che ha penso sia un buon prodotto.
vitaminic82
30-06-2008, 19:57
raga,è da circa 3 settimana che possiedo l'8150...posso dirvi che non è male,preso a 299 mentre il fratello 6150 costava279.il display è stupendo,la tastiera non molto comoda all'inizio,e se pensate di scriverci sms con una sola mano...scordatevelo.esesteticamente è il top...a dir poco bellissimo...unico difetto e penso anke il più irritante è quel piccolo ritardo che ha,nel senso prima di aprire il wireless menagerimpiega 1o2 secondi,ma solo quello,per quanto riguarda i programmi non mi posso lamentare...non supporta le sdhc,perlomeno quella da 4gb non me la legge.per il prezzo che ha penso sia un buon prodotto.
scusami ma dove li hai trovati a quel fantastico prezzo?
speriamo che con futuri aggiornamenti si risolvano questi problemi
scusami ma dove li hai trovati a quel fantastico prezzo?
speriamo che con futuri aggiornamenti si risolvano questi problemi
in un negozio che si chiama wap 52,più precisamente dentro l'auchan da fonola settimana prima costava 100 euro in più.il rapporto qualità prezzo è molto buono...x300 euro un touch con quele caratteristiche dove lo trovi?lo ai anke tu?mi sai dire qualche impostazione per performarlo di più?
vitaminic82
02-07-2008, 12:00
in un negozio che si chiama wap 52,più precisamente dentro l'auchan da fonola settimana prima costava 100 euro in più.il rapporto qualità prezzo è molto buono...x300 euro un touch con quele caratteristiche dove lo trovi?lo ai anke tu?mi sai dire qualche impostazione per performarlo di più?
peccato....speravo che fosse qualche negozio online e almeno nella mia zona
mi dispiace ma non posso aiutarti non avendolo :(
non so in che parte dell'italia stai ma posso dirti che anche 100 km di strada per il prezzo che ha vale la pena farli.comunque sono una catena di negozi,io lo preso al wap 52 che è dertro l'auchan di fano.prova a sentire con la commessa dove sono dislocati gli altri negozi e senti quale è il più ficino a casa tua. http://www.auchan.it/puntivendita2.asp?luogo=fano
senti all'auchan se ti danno il numero del wap 52,io ora non trovo lo scontrino se te lo avrei dato io.poi senti...al mediaworld costa 419...mi sento soddisfatto ad averli fregati...poi se proprio non ti piace loro non ridanno i soldi indietro ma ti fanno scegliere un altro prodotto.se ri servono altre info sono qui...
0721/854899 dovrebbe essere questo il numero del negozio di telefonia (wap 52) senti con la commessa.so che ne hanno parecchi in italia...
vitaminic82
02-07-2008, 14:22
non so in che parte dell'italia stai ma posso dirti che anche 100 km di strada per il prezzo che ha vale la pena farli.comunque sono una catena di negozi,io lo preso al wap 52 che è dertro l'auchan di fano.prova a sentire con la commessa dove sono dislocati gli altri negozi e senti quale è il più ficino a casa tua. http://www.auchan.it/puntivendita2.asp?luogo=fano
senti all'auchan se ti danno il numero del wap 52,io ora non trovo lo scontrino se te lo avrei dato io.poi senti...al mediaworld costa 419...mi sento soddisfatto ad averli fregati...poi se proprio non ti piace loro non ridanno i soldi indietro ma ti fanno scegliere un altro prodotto.se ri servono altre info sono qui...
beh,sono un po lontanuccio da Fano....grazie mille lo stesso e ancora complimenti per l'affarone ;)
Dragonero87
30-07-2008, 23:03
ma qlc ha è riuscito a metterci le micro hcsd...???
ma qlc ha è riuscito a metterci le micro hcsd...???
io no...non le supporta proprio.ho anche chiamato all'i-mate e loro mi hanno confermato quello che leggevo sui forum.il max che supporta son le sd da 2gb.l'hai comprato anche tu questo terminale???
Dragonero87
31-07-2008, 10:41
io no...non le supporta proprio.ho anche chiamato all'i-mate e loro mi hanno confermato quello che leggevo sui forum.il max che supporta son le sd da 2gb.l'hai comprato anche tu questo terminale???
si... molto bello.. cmq ho provato a mettere un programma .cab x htc p3300 per far riconoscere le micro sd superiori a 2gb.. il programma funzione e fa riconoscere la memory ma da problemi nella sua formattazione.. credo perchè scritto per un altro terminale
cmq credo si possa fare..anche se per me wm è un po complicato da utilizzare difatti lo sta già vendendo nella sezione mercatino
si... molto bello.. cmq ho provato a mettere un programma .cab x htc p3300 per far riconoscere le micro sd superiori a 2gb.. il programma funzione e fa riconoscere la memory ma da problemi nella sua formattazione.. credo perchè scritto per un altro terminale
cmq credo si possa fare..anche se per me wm è un po complicato da utilizzare difatti lo sta già vendendo nella sezione mercatino
ci credi che mi sento come la particella di sodio???ne anno parlato cosi male di questo terminale che sl 1 pazzo come me poteva andarlo a comprere...è normale ke se vieni da un symbian ti trovi male...samsung d500 2 n73 con lo stesso probblema,poi la svolta cn l'htc s620...venduto dopo 3 mesi(pentito di averlo fatto)perche volevo un touchscreen.io ti consiglio di insisterci un po su questo terminale...non sai le potenzialita del wm,le applicazioni ke ci sono la nochia se le sogna...ero anke io un sostenitore nokia,ma dopo quelle2porchette che mi hanno dato li ho salutati da un pezzo.si ha le mani legate...lo visto con un mio amico,ha speso 449 euro nel duale dopo 4mesi n95 8gb.il dual non lo teneva mai dietro.infatti veniva dall'n80.cambia l'i-mate e fai un htc.la nokia oltre a fare dei buoni terminali non ti da nient'altro,oltre ad averci convinti che è la migliore che esiste sul mercato,cosa che non è affatto vero...a quanto lo vendi?e a quanto lo hai comprato???fammi sapere che sono curioso.
Dragonero87
31-07-2008, 20:07
ci credi che mi sento come la particella di sodio???ne anno parlato cosi male di questo terminale che sl 1 pazzo come me poteva andarlo a comprere...è normale ke se vieni da un symbian ti trovi male...samsung d500 2 n73 con lo stesso probblema,poi la svolta cn l'htc s620...venduto dopo 3 mesi(pentito di averlo fatto)perche volevo un touchscreen.io ti consiglio di insisterci un po su questo terminale...non sai le potenzialita del wm,le applicazioni ke ci sono la nochia se le sogna...ero anke io un sostenitore nokia,ma dopo quelle2porchette che mi hanno dato li ho salutati da un pezzo.si ha le mani legate...lo visto con un mio amico,ha speso 449 euro nel duale dopo 4mesi n95 8gb.il dual non lo teneva mai dietro.infatti veniva dall'n80.cambia l'i-mate e fai un htc.la nokia oltre a fare dei buoni terminali non ti da nient'altro,oltre ad averci convinti che è la migliore che esiste sul mercato,cosa che non è affatto vero...a quanto lo vendi?e a quanto lo hai comprato???fammi sapere che sono curioso.
230€... mi manca una tastiera fisica avevo pensato ad un htc s730 o tytn II
matrix866
19-09-2008, 14:13
ragazzi avete provato la nuova ROM in italiano?
Come va adesso? Cosa è migliorato?
ethan_ngage
20-09-2008, 08:30
dovrebbe arrivarmi oggi...controllo che rom c'è e nel caso l'aggiorno così ti faccio sapere...
ragazzi avete provato la nuova ROM in italiano?
Come va adesso? Cosa è migliorato?
ne esiste una?ebbene esisterebbe una nuova rom per l'8150???dove l'hai trovata?ma è cucinata?fammi sapere,è una questione che mi preme tanto...
matrix866
20-09-2008, 16:45
ne esiste una?ebbene esisterebbe una nuova rom per l'8150???dove l'hai trovata?ma è cucinata?fammi sapere,è una questione che mi preme tanto...
sito ufficiale, rom ufficiale. http://www.imate.com/Support_DeviceSupport.aspx?key=ffce6f1e-e04c-4763-8956-0c1f565aea6d&cmd=roms
ethan_ngage
20-09-2008, 17:23
rom testata; meglio dell'altra sicuramente...!ragà, sono un principiante: come si fa a far rimanere l'icona di skype o del messenger sulla skermata "oggi" se li lascio attivi?
rom testata; meglio dell'altra sicuramente...!ragà, sono un principiante: come si fa a far rimanere l'icona di skype o del messenger sulla skermata "oggi" se li lascio attivi?
matrix866 mi ha dato il link per scaricare la nuova rom per aggiornare il nostro ultimate.ma devo registrare il dispositivo e non ho ben capito come si fa.esiste qualche rom cucinata???sicuramente migliore di quella originale...?come si comporta con questa nuova???quali difetti aveva il tuo prima?il mio lo mandato in assistenza...non sapevo dell'uscita della nuova rom.prende meglio?perche in ricezione fa un po cagare...dimmi tutto,grazie in anticipo...
ethan_ngage
20-09-2008, 17:51
allora, ho avuto la vecchia rom x 2ore quindi ho notato solo la lentezza del wireless manager...
cmq se vuoi ti passo io il file della nuova rom così nn devi registrarti il terminale; sennò devi andare sul sito dell'imate, creati un account e poi dal palmere connesso ad internet devi fare programmi > device customization e mettere lo stesso user-id e la stessa pass che hai scelto sul sito
allora, ho avuto la vecchia rom x 2ore quindi ho notato solo la lentezza del wireless manager...
cmq se vuoi ti passo io il file della nuova rom così nn devi registrarti il terminale; sennò devi andare sul sito dell'imate, creati un account e poi dal palmere connesso ad internet devi fare programmi > device customization e mettere lo stesso user-id e la stessa pass che hai scelto sul sito
saresti molto gentile...come me la invii?
ethan_ngage
20-09-2008, 20:30
mandami la mail...senti, sai qualcosa riguardo al fatto che nn mi fa vedere più l'icona di skype in basso sul today quando la lascio attivo?
mandami la mail...senti, sai qualcosa riguardo al fatto che nn mi fa vedere più l'icona di skype in basso sul today quando la lascio attivo?
edit
per il probblema dell'icona di skype non so che dirti...non sono ferratissimo in materia di ppc...ti ringrazio per la disponibilita.
aledevasto
22-09-2008, 14:56
edit
per il probblema dell'icona di skype non so che dirti...non sono ferratissimo in materia di ppc...ti ringrazio per la disponibilita.
Non tenete le mail in chiaro sul forum, gli spambot non aspettano altro ;)
Non tenete le mail in chiaro sul forum, gli spambot non aspettano altro ;)
ale cosa sono gli spambot?come la tolgo?
aledevasto
23-09-2008, 13:04
ale cosa sono gli spambot?come la tolgo?
l'ho tolta io ;)
Gli spambot sono quei programmi (robot per lo spam) che cercano mail in giro per internet e poi le usano per inviare messaggi di spam...
Più o meno è così :D
Già ne esiste un sacco di mail spazzatura :P
Per info:
http://it.wikipedia.org/wiki/Spambot
l'ho tolta io ;)
Gli spambot sono quei programmi (robot per lo spam) che cercano mail in giro per internet e poi le usano per inviare messaggi di spam...
Più o meno è così :D
Già ne esiste un sacco di mail spazzatura :P
Per info:
http://it.wikipedia.org/wiki/Spambot
grazie ale.ora capisco perchè mi arrivano tutte quelle mail con richieste di lavoro.grazie ancora.
ethan_ngage
23-09-2008, 19:35
ciao teiga, non riesco a inviarti la mail xkè il file è quasi di 50 mb...
l'ho messo in upload su emule:
edit
aledevasto
23-09-2008, 22:36
ciao teiga, non riesco a inviarti la mail xkè il file è quasi di 50 mb...
l'ho messo in upload su emule:
edit
Dico... :mbe:
mettete rom cooked su emule, e poi indicate anche come cercarle?
Aspetto chiarimenti
ethan_ngage
23-09-2008, 22:43
nessuna rom coocked, ma rom ufficiale i-mate...xscaricarla bisogna registrare il proprio terminale sul sito i-mate, creando un account sul sito e poi connettendo in wifi il pda e selezionando una icona( nn ricordo il nome) dal menù programmi...
per semplificare la vita a teiga l'ho messa in upload, ma è tutto ufficiale.
nessuna rom coocked, ma rom ufficiale i-mate...xscaricarla bisogna registrare il proprio terminale sul sito i-mate, creando un account sul sito e poi connettendo in wifi il pda e selezionando una icona( nn ricordo il nome) dal menù programmi...
per semplificare la vita a teiga l'ho messa in upload, ma è tutto ufficiale.
grazie ethan...dai ale non ti arrabbiare...la rom è originale i-mate,è solo che scaricarla bisogna fare un gran casino...in questo modo il download è piu semplificato...grazie ancora.
eleonora86
24-09-2008, 18:08
ciao a tutti sono nuova e avrei bisogno del vostro aiuto :help:
oggi ho acquistato il meraviglioso ultimate 6150 ma ho visto che è un pò lentino e pensavo di fare l'aggiornamento alla nuova ROM trovata sul sito ufficiale Imate. mi potreste dire come si fa?
mi dite per favore anche come si fa l'Hard Reset e il Soft Reset su questo ppc? grazie infinite.:D
eleonora86
24-09-2008, 18:45
aiutoooooooooooo ho provato a fare l'aggiornamento della rom scaricata dal sito ufficiale imate ma dopo un pò che seguo il wizard mi dice:
your device is protected with a unique ROM lock code.
Please enter this code and press "Next" to start the update.
come faccio a sapere sto codice????????????????:doh: :muro: :mc: aiutooooooooo vi prego fate presto :cry:
ethan_ngage
24-09-2008, 18:54
trovi il rom code sulla confezione; c'è scritto Rom lock code, è sotto un codice a barre...
eleonora86
24-09-2008, 18:58
grazie mille davvero m'era già preso un attacco di panico :muro: nemmeno 2 ore dopo averlo ricevuto avevo già fatto danno :doh: eheh ok ora riprovo...:D speriamo bene :rolleyes:
grazie mille davvero m'era già preso un attacco di panico :muro: nemmeno 2 ore dopo averlo ricevuto avevo già fatto danno :doh: eheh ok ora riprovo...:D speriamo bene :rolleyes:
ciao ele,per curiosità quanto lo hai pagato?ti sei informata prima sulle sue caratteristiche e sulla fama che ha?
ethan_ngage
25-09-2008, 11:37
teiga sei riuscito a prendere la rom? ora ho emule acceso...cerca in kad
eleonora86
25-09-2008, 13:09
ciao ele,per curiosità quanto lo hai pagato?ti sei informata prima sulle sue caratteristiche e sulla fama che ha?
ciao l'ho pagato 279 euro ho guardato un pò a giro e su youtube e non ne parlano poi male perchè? cosa devo sapere che non so???:confused:
teiga sei riuscito a prendere la rom? ora ho emule acceso...cerca in kad
athan ho il mulo che mi fa i capricci...so per certo che mo lo hanno rispedito ieri,quindi per venerdi dovrei averlo nelle mani.po regalo subito il p3600 alla mia ragazza.lo valuto atttentamente,guardo la rom se è quella oppure un'altra e ti faccio sapere subito le mie impressioni.grazie ancora per la disponibilità.
ciao l'ho pagato 279 euro ho guardato un pò a giro e su youtube e non ne parlano poi male perchè? cosa devo sapere che non so???:confused:
il calo pauroso del prezzo è stato un segnale,poi tutti parlavano della sua lentezza...io ero entusiasta ma dopo due mesi di utilizzo ho dovuto ricorrere all'assistenza.la chiusura della cornetta non era istantanea,ma ci volevano due e a volte 3 secondi,su 4 chiamate 2 dovevo richiamare io per il rumore assordante di sottofondo,il task sembrava iterminabile.troppo lento per me.infatti spero che ritorni scattante come un p3600 se no lo vedrai nel mercatino,anche perchè sono interessato al xperia x1.venerdi lo giudichero.ah quel prezzo su internet vero?con la garanzia come fai?
ethan_ngage
25-09-2008, 15:54
non ho riscontrato i difetti di cui parli sai...anzi, con la nuova rom la batteria è tornata decente!vabbè...lo sto vendendo che m'hanno regalato l'iphone...potevano ricordarsi una settimana fa che mi evitavo lo sbattimento di venderlo!!!
eleonora86
25-09-2008, 16:29
il calo pauroso del prezzo è stato un segnale,poi tutti parlavano della sua lentezza...io ero entusiasta ma dopo due mesi di utilizzo ho dovuto ricorrere all'assistenza.la chiusura della cornetta non era istantanea,ma ci volevano due e a volte 3 secondi,su 4 chiamate 2 dovevo richiamare io per il rumore assordante di sottofondo,il task sembrava iterminabile.troppo lento per me.infatti spero che ritorni scattante come un p3600 se no lo vedrai nel mercatino,anche perchè sono interessato al xperia x1.venerdi lo giudichero.ah quel prezzo su internet vero?con la garanzia come fai?
oddio spero proprio nn faccia questi scherzi :muro: quando ho cercato su internet delle informazioni tutti ne parlavano bene solo il difetto della lentezza che si poteva sistemare con l'aggiornamento alla nuova rom :mbe:
la lentezza non è migliorata affatto ma per il resto almeno per ora sembra funzionare bene :D spero...uff cmq si l'ho comprato su internet da un rivenditore quindi è nuovo con garanzia 2 anni. ;)
non ho riscontrato i difetti di cui parli sai...anzi, con la nuova rom la batteria è tornata decente!vabbè...lo sto vendendo che m'hanno regalato l'iphone...potevano ricordarsi una settimana fa che mi evitavo lo sbattimento di venderlo!!!
ho visto che lo vuoi vendere...fore lo faro anche io...ma forse perchè se funziona bene penso di tenerlo.aspetti l'xperia x1.e forse forse me lo faro prendere dalla commessa dell'euronics al prezzo che anno loro.andare in giro con un cucciolo di pincher attira molte simpatie...ah ma cosa ci fai con l'i-phonze???
oddio spero proprio nn faccia questi scherzi :muro: quando ho cercato su internet delle informazioni tutti ne parlavano bene solo il difetto della lentezza che si poteva sistemare con l'aggiornamento alla nuova rom :mbe:
la lentezza non è migliorata affatto ma per il resto almeno per ora sembra funzionare bene :D spero...uff cmq si l'ho comprato su internet da un rivenditore quindi è nuovo con garanzia 2 anni. ;)
come si cambia la lingua su questo dispositivo???non riesco piu a mandare un messaggio in italiano...dopo 5 minuti di utilizzo ho deciso di riprender in mano l'htc p3600.questa sera gli riporto l'ultimate e mi faccio rimborsare.se no sbrocco.
eleonora86
26-09-2008, 14:25
come si cambia la lingua su questo dispositivo???non riesco piu a mandare un messaggio in italiano...dopo 5 minuti di utilizzo ho deciso di riprender in mano l'htc p3600.questa sera gli riporto l'ultimate e mi faccio rimborsare.se no sbrocco.
perchè si può cambiare la lingua su questo cellulare??? :mbe: :Prrr: mi spiace ma non ne ho idea :doh:
ethan_ngage
26-09-2008, 15:02
certo che si può cambiare la lingua!!basta tenere premuto il tasto "xt9" mentre si digita il testo di un messaggio...ragazzi non vorrei che parte dei giudizi negativi su questo terminale siano dovuti alla poca dimestichezza col WM...
il problema è solo che su un i-mate nn ci sta un forum come xda che lo perfeziona giorno dopo giorno...
ethan_ngage
26-09-2008, 15:04
ho visto che lo vuoi vendere...fore lo faro anche io...ma forse perchè se funziona bene penso di tenerlo.aspetti l'xperia x1.e forse forse me lo faro prendere dalla commessa dell'euronics al prezzo che anno loro.andare in giro con un cucciolo di pincher attira molte simpatie...ah ma cosa ci fai con l'i-phonze???
guarda, vai di htc... io vendo questo e mi prendo un touch!e con l'iphone ci faccio il figo, avrei preferito un omnia, o magari i contanti..ma è un regalo e non posso rivenderlo...
guarda, vai di htc... io vendo questo e mi prendo un touch!e con l'iphone ci faccio il figo, avrei preferito un omnia, o magari i contanti..ma è un regalo e non posso rivenderlo...
dove il t9???mi spighi i passaggi?cmq un bel diamante...
ethan_ngage
26-09-2008, 17:23
è semplicissimo...vai come per scrivere un sms, e quando sei al punto di digitare le parole tieni premuto il tasto xt9...si apre una piccola finestra dove puoi fare tutto...
diamante?too chic...magari aspettare gennaio xil dream con l'android...non oso immaginare quante cose ci si potranno fare...W L'OPEN SOURCE!
è semplicissimo...vai come per scrivere un sms, e quando sei al punto di digitare le parole tieni premuto il tasto xt9...si apre una piccola finestra dove puoi fare tutto...
diamante?too chic...magari aspettare gennaio xil dream con l'android...non oso immaginare quante cose ci si potranno fare...W L'OPEN SOURCE!
ne sei sicuro???leggevo qui che uscira in inghilterra ma dell'italia non ne hanno parlato per ora.poi nuovo sw...come si comportera?le applicazioni?io aspetti l'xperia x 1.costa 649,me lo faccio prendere dalla commmessa dell'euronics e lo pago di meno,ma solo dopo essere sicuro che vada bene,dopo che qualcuno lo prenda per farci una bella recensione...non mi piace fare da cavia.comunque dopo 5 minuti di utilizzo ho ripreso subito l'htc.domani glielo riporto e dopo 3 mesi voglio i miei soldi opppure un altro telefono.
ethan_ngage
26-09-2008, 23:32
pensi che il negozio ti ridia i soldi?te lo auguro...l'ultimate è un ppc xlavorare...ci ho gestito dei fogli di calcolo xuno studio in reparto ed è fantastico, poi ho fatto un figurone quando ho fatto la presentazione collegandolo all'lcd!cmq ti capisco, normalmente, come telefono di tutti i giorni, anche a me piace avere qualcosa di più pratico, magari anche più figo da usare, tutto che ruota, tutto che gira!ma xchi magari lo usa come appendice lavorativa...fai un po' una presentazione in ppt cn un touch!?!?!
ogni ppc soddisfa diverse esigenze; in generale credo che tutti abbiano ancora tanta strada da fare, in merito alla fluidità e all'autonomia...non puoi essere costretto a portar con te il caricabatterie per due giorni pieni che stai via...così almeno penso!xquesto mi affascina l'android, os leggero e fluido (almeno dai primi video), tanta tanta libertà di fare grazie all'open source e alla intraprendenza del consorzio android!provate un po a guardare i pacchetti che la t-mobile offre in america...qui in confronto ci rapinano!!!
eleonora86
29-09-2008, 20:16
scusa l'ignoranza ma cos'è l'xt9? non ho capito come si fa... :confused: :mbe:
ethan_ngage
29-09-2008, 22:56
l'xt9 è un t9 evoluto...il tasto in basso a sinistra, c'è scritto xt9 sopra
eleonora86
30-09-2008, 13:31
l'xt9 è un t9 evoluto...il tasto in basso a sinistra, c'è scritto xt9 sopra
perchè io non ho questo tasto xt9? :mbe: io parlo del mio ultimate 6150 (versione nera senza tastiera qwerty) gli unici tasti sono: Cornetta chiama, tasto start, tasto ok, joystick, cornetta chiudi chiamata. sopra a questi ci sono due tastini: invia e menù :confused: io sto tasto xt9 non lo trovo proprio :S
e un altra cosa...perchè non mi funziona il programma phonepad sul mio ppc? :( ho installato la versione per wm6, me lo installa, appare nell'elenco oltre alla tastiera e riconoscitore elaborato o normale ma se lo seleziono non appare nulla :doh: ho provato a installare varie versioni ma nemmeno una funziona :cry: aiutoooo :help:
eleonora86
01-10-2008, 18:05
nessuno mi sa aiutare? :cry:
eleonora86
11-10-2008, 15:57
speravo in un aiuto maggiore :( nessun altro ha avuto il mio problema? :confused: condannata a non poter usare nè T9 nè PhonePad :cry:
io sono un possessore di un asus p525 da un annetto.anche se lo ho ancora in garanzia per + di un anno, quando ho visto i prezzi dell'imate volevo cambiarlo per le sue caratteristiche maggiori.
con l'asus mi sono trovato molto bene anche se nn me lo fanno aggiornare a wm6. leggendo però mi state facendo cambiare un po idea. dite che faccio una cavolata?
P.S.Non rispondetemi che è una bomba per vendermelo voi.eheh. ciao ciao
io sono un possessore di un asus p525 da un annetto.anche se lo ho ancora in garanzia per + di un anno, quando ho visto i prezzi dell'imate volevo cambiarlo per le sue caratteristiche maggiori.
con l'asus mi sono trovato molto bene anche se nn me lo fanno aggiornare a wm6. leggendo però mi state facendo cambiare un po idea. dite che faccio una cavolata?
P.S.Non rispondetemi che è una bomba per vendermelo voi.eheh. ciao ciao
ciao, penso di essere la persona che fa al caso tuo. possego da due anni anch'io un asus p525. a fine agosto ho acquistato un imate 8150. ti dico le mie impressioni.
ho preso l'imate perche' l'asus mi e' caduto e funzionava male. ho dovuto mandarlo in riparazione (e' stato via pochissimo tempo ed e' tornato a funzionare bene, anzi mi hanno risolto anche il problema del tasto 5 non funzionante, sono veramente felice dell'assistenza asus, riparazione in garanzia....che c..o). cosi' ora li ho entrambi e ti devo confessare che me li terro' entrambi. purtroppo nessuno dei due e' completamente "perfetto" da sostituire l'altro. ti faccio alcuni esempi:
-tomtom 7: per il momento l'ho provato solo su wm6 (imate) ed e' quello con le mappe piu' aggiornate (quindi un segno "+" per l'imate)
-hdspa: ho attivato un tariffa flat di 3 ed e' comodo poter consultare siti se sei in giro e hai bisogno di informazioni velocemente (altro segno "+" per l'imate)
-alimentazione: l'imate ha il cavo cuffie e carica batterie sullo stesso foro, mentre l'asus ha due fori separati. trovo molto piu' utile questa scelta dell'asus perche' cosi' puoi alimentare il cell (mentre sei in macchina) e tenere le cuffie collegate (quindi un segno "+" per l'asus)
-tcmcp: non sono riuscito a capire il perche' ma i divx sull'asus si riescono a vedere meglio (hanno praticamente la stessa cpu ma sull'imate hanno degli scatti random) (altro segno "+" per l'asus)
-fotocamera: mi sembra piu' ottimizzata quella dell'asus, sopratutto il mitico flash da usare come torcia!!! (altro segno "+" per l'asus)
-radio fm: presente solo sull'imate, putroppo non puoi caricare e ascoltare la radio contemporaneamente per il problema che ti ho detto prima di alimentazione.
-schermo/grafica: lo schermo e la grafica dell'imate messo a confronto con quello dell'asus (pur essendo leggermente piu' piccolo, 2.6" rispetto a 2.8") e' un altro pianeta. caratteri nitidi, bella illuminazione.
molte delle cose che ti ho scritto sono soggettive. devi fare le tue valutazioni. avere un terminale con velocita' hdspa e' veramente comodo (soprattutto al prezzo che l'ho pagato, 299 euro) ma magari a te questo non serve, come magari non ti serve avere tomtom. l'asus alla fine dei conti e' veramente un buon terminale. unico vantaggio ad averli entrambi e' che hanno lo stesso tipo di collegamento per l'alimentazione. quindi con un unico caricabatterie da auto, li gestisco entrambi.
se mi vengono in mente altre cose ti faccio sapere.
per curiosita' quanto lo pagheresti ora?
ma gurda io se fosse lo avrei comprato usato cambiando il p525 a 200 euro o poco meno. Il problema però è che la gente su questa discussione lo degrada molto. Un perchè sicuramente ci sarà. Mi ricordo quando ho spulcito l'official thread del p525 un anno fa e in 100 pagine c'erano 5,6 persone che avevano problemi e tra l'altro per cose non molto importanti.qua in 7 pagine sono quasi tutti insoddisfatti e se lo rivendono dopo un mese.
A me ora come ora l'UMTS non mi serve. Il tom tom sul p525 va a bomba!
vedi tu se hai altri consigli ma penso che per ora mi tengo il mio e seguirò questa discussione per vedere se le prossime rom risolvono i problemi.
Senti, visto che lo hai, puoi vedere se riesci a risolvermi un problema?dovrebbe essere l'ultimo post sull'offical thread del p525. Ho postato li due domande.
Oltre a questo mi dici se sull'imate quei due problemi sono presenti?
ciao e grazie ancora
mi sono dimenticato di dirti che imate poco meno di un mese fa ha reso disponibile un aggiornamento alla rom che ha risolto molti dei problemi che gli altri dicevano avere. per esempio ora e' molto piu' reattivo rispetto a prima.
mi sembra che questa discussione sia morta su questo forum ma su un altro di un noto sito di telefonini la gente ne e' soddisfatta, soprattutto dopo l'aggiornamento rom. ora controllo cosa chiedevi dell'asus nell'altro forum.
ciao, penso di essere la persona che fa al caso tuo. possego da due anni anch'io un asus p525. a fine agosto ho acquistato un imate 8150. ti dico le mie impressioni.
ho preso l'imate perche' l'asus mi e' caduto e funzionava male. ho dovuto mandarlo in riparazione (e' stato via pochissimo tempo ed e' tornato a funzionare bene, anzi mi hanno risolto anche il problema del tasto 5 non funzionante, sono veramente felice dell'assistenza asus, riparazione in garanzia....che c..o). cosi' ora li ho entrambi e ti devo confessare che me li terro' entrambi. purtroppo nessuno dei due e' completamente "perfetto" da sostituire l'altro. ti faccio alcuni esempi:
-tomtom 7: per il momento l'ho provato solo su wm6 (imate) ed e' quello con le mappe piu' aggiornate (quindi un segno "+" per l'imate)
-hdspa: ho attivato un tariffa flat di 3 ed e' comodo poter consultare siti se sei in giro e hai bisogno di informazioni velocemente (altro segno "+" per l'imate)
-alimentazione: l'imate ha il cavo cuffie e carica batterie sullo stesso foro, mentre l'asus ha due fori separati. trovo molto piu' utile questa scelta dell'asus perche' cosi' puoi alimentare il cell (mentre sei in macchina) e tenere le cuffie collegate (quindi un segno "+" per l'asus)
-tcmcp: non sono riuscito a capire il perche' ma i divx sull'asus si riescono a vedere meglio (hanno praticamente la stessa cpu ma sull'imate hanno degli scatti random) (altro segno "+" per l'asus)
-fotocamera: mi sembra piu' ottimizzata quella dell'asus, sopratutto il mitico flash da usare come torcia!!! (altro segno "+" per l'asus)
-radio fm: presente solo sull'imate, putroppo non puoi caricare e ascoltare la radio contemporaneamente per il problema che ti ho detto prima di alimentazione.
-schermo/grafica: lo schermo e la grafica dell'imate messo a confronto con quello dell'asus (pur essendo leggermente piu' piccolo, 2.6" rispetto a 2.8") e' un altro pianeta. caratteri nitidi, bella illuminazione.
molte delle cose che ti ho scritto sono soggettive. devi fare le tue valutazioni. avere un terminale con velocita' hdspa e' veramente comodo (soprattutto al prezzo che l'ho pagato, 299 euro) ma magari a te questo non serve, come magari non ti serve avere tomtom. l'asus alla fine dei conti e' veramente un buon terminale. unico vantaggio ad averli entrambi e' che hanno lo stesso tipo di collegamento per l'alimentazione. quindi con un unico caricabatterie da auto, li gestisco entrambi.
se mi vengono in mente altre cose ti faccio sapere.
per curiosita' quanto lo pagheresti ora?
scusami mi mandi in pvt il link del forum sul quale ne parlano bene?io non mi trovo male.guardo i dvx nel mio lcd samsung 32 con l'imate grazie all'uscita video.il display è uno spettacolo,la ricezione molto molto simile al p3600,anzi direi uguale,però sembra che torvi il segnale un millisecondo in ritardo,ossia se messi vicini c'è un leggerissimo ritardo da parte dell'i-mate,quasi impercettibile.pero hanno sempre le tacche uguale.spb mobile sheel 2 scorre piu fluido sull p3600 e sul samsung i 710 che sul'i-mate,ma la grafica dell'ultimo rende piacevole vedere le foto anche piccole,mentre sul samsung e sull'htc quelle della rubrica di spb le vedo sgranate sull'i-mate sono veramente definite.wi-fi bluethooth e irda,cosa volere di piu?hsdpa...confrontato ad un p3300 è tutta un altra storia,una velocita nettamente impressionante.ritardo nel task menager,circa 2 secondi per poterlo utilizzare.tanti tasti da poter personalizzare ed associare a programmi.comodo e super comodo.tastiera ok,joypad comodissimo.peso sostenuto,ma nei pantaloni non si sente,contando che la scocca è un metallo(pregio molto apprezzabile).la fotocamera è il lato oscuro,meglio non parlarne.personalmete porto sempre dietro la mia 8.1 mpx nikon e della fotocamera del cel ci faccio ben poco.rimango sempre dell'idea di venderlo.il samsung i-710 lo regalato alla ragazza,con il p3600 ci lavoro(tra qualche settimana deve arrivarmi l'i-780 e dopo vendero anche l'htc).queste sono le mie impressioni,scusate i miei OT.
scusami mi mandi in pvt il link del forum sul quale ne parlano bene?io non mi trovo male.guardo i dvx nel mio lcd samsung 32 con l'imate grazie all'uscita video.il display è uno spettacolo,la ricezione molto molto simile al p3600,anzi direi uguale,però sembra che torvi il segnale un millisecondo in ritardo,ossia se messi vicini c'è un leggerissimo ritardo da parte dell'i-mate,quasi impercettibile.pero hanno sempre le tacche uguale.spb mobile sheel 2 scorre piu fluido sull p3600 e sul samsung i 710 che sul'i-mate,ma la grafica dell'ultimo rende piacevole vedere le foto anche piccole,mentre sul samsung e sull'htc quelle della rubrica di spb le vedo sgranate sull'i-mate sono veramente definite.wi-fi bluethooth e irda,cosa volere di piu?hsdpa...confrontato ad un p3300 è tutta un altra storia,una velocita nettamente impressionante.ritardo nel task menager,circa 2 secondi per poterlo utilizzare.tanti tasti da poter personalizzare ed associare a programmi.comodo e super comodo.tastiera ok,joypad comodissimo.peso sostenuto,ma nei pantaloni non si sente,contando che la scocca è un metallo(pregio molto apprezzabile).la fotocamera è il lato oscuro,meglio non parlarne.personalmete porto sempre dietro la mia 8.1 mpx nikon e della fotocamera del cel ci faccio ben poco.rimango sempre dell'idea di venderlo.il samsung i-710 lo regalato alla ragazza,con il p3600 ci lavoro(tra qualche settimana deve arrivarmi l'i-780 e dopo vendero anche l'htc).queste sono le mie impressioni,scusate i miei OT.
ma hai gia' fatto l'aggiornamento rom? ripeto che questo aggiornamento rom rende l'imate molto piu' veloce e reattivo rispetto a prima.
si infatti e trovo molto meglio di prima con l'aggiornamento.esiste niente di cucinato???su carta il dispositivo è una ferrari,ma non viene sfruttato al massimo...forse con qualcosa di cucinato si potrebbe sfruttato ancora al meglio.
Aiutooooo!!!!
Ma dico, nessuno, proprio nessuno si è accorto che arriva la conferma di recapito nonnostante fosse disabilitata?
Ho provato a flegarlo, a togliere il flag, niente di niente...
da denunncia....
Aiutooooo!!!!
Ma dico, nessuno, proprio nessuno si è accorto che arriva la conferma di recapito nonnostante fosse disabilitata?
Ho provato a flegarlo, a togliere il flag, niente di niente...
da denunncia....
con che sim ti succede?
sei il primo che sento lamentarsi di tale problema. hai provato ad aggiornare la rom?
Salve, non ho messaggi,ma sono un assiduo frequentatore di questo forum. Molto tecnico e cotruttivo.
Posso portare la mia esperienza con questo imate 8150, come ho parlato sull'altro forum, di cui parla horeb.
Direi tuttosommato, che sono soddisfatto, del palmare, dopo un inizio tentennante, perchè ancora non ci eravamo capiti (:-D).
Installato alcuni software, per me fondamentali, tolti altri che imate fornisce di serie con il palmare, da me ritenuti inutili, il piccoletto si dimostra sempre all'altezza della situazione!! Ovviamente l'hardware c'è! Basta riuscire ad usarlo!
Nota a parte va per il comparto telefonico. Mi aspettavo meglio, anche se, provenendo da un Nokia E90, era molto difficile, ma almeno speravo al livello di tytn2 e touch dual, posseduti entrambi in precedenza. Niente da fare, il segnale è troppo ballerino, come lo prendo in mano, perde 2 tacche. Daccordo che la 3 ha un segnale un poco ciaffo, però, ripeto, la ricezione è troppo sensibile.
Per il resto, audio pulitissimo e chiaro, volume anche troppo alto, a volte!
nuovo sito dell'imate e interessanti novita':
https://www.imate.com/st-WindowsMobile6_1.aspx
speriamo che per la versione ita non ci sia da aspettare molto.
Salve, non ho messaggi,ma sono un assiduo frequentatore di questo forum. Molto tecnico e cotruttivo.
Posso portare la mia esperienza con questo imate 8150, come ho parlato sull'altro forum, di cui parla horeb.
Direi tuttosommato, che sono soddisfatto, del palmare, dopo un inizio tentennante, perchè ancora non ci eravamo capiti (:-D).
Installato alcuni software, per me fondamentali, tolti altri che imate fornisce di serie con il palmare, da me ritenuti inutili, il piccoletto si dimostra sempre all'altezza della situazione!! Ovviamente l'hardware c'è! Basta riuscire ad usarlo!
Nota a parte va per il comparto telefonico. Mi aspettavo meglio, anche se, provenendo da un Nokia E90, era molto difficile, ma almeno speravo al livello di tytn2 e touch dual, posseduti entrambi in precedenza. Niente da fare, il segnale è troppo ballerino, come lo prendo in mano, perde 2 tacche. Daccordo che la 3 ha un segnale un poco ciaffo, però, ripeto, la ricezione è troppo sensibile.
mi potresti dire come sei riuscito a togliere i programmi inutili dell'i-mate.tu cosa ci hai installato?potresti elencare?attendo tue notizie.grazie per l'attenzione.
scusami ma con quali sw te lo sei personalizzato?
raga nessuno è riuscito a far girare manila 2d???sul touch ci mettono di tutto ma per l'ultimate come il p3600 sempre htc io non riesco a trovare nulla.fate sapere qualcosa...
salve ragazzi avrei una domandina, con la nuova rom, è stato risolto il problema delle sdhc oltre i 2gb ?
non credo...
hai anche tu questo device?
si mi dovrebbe arrivare lunedi..
eiste un cradle o docking station per questo modello che voi sappiate??
thanks!
non ne sono sicuro ma penso di no.se riesci a registrarti al sito per scaricare la rom 6.1 fammi sapere che io non ci sono riuscito,non riesco a registrare il dispositivo...sai in inglese sono un po ignorante...fammi sapere le tue prime impressioni...un'ultima domanda,ci capisci molto del wm???o sei un novellino???grazie attendo vostre notizie.chi fosse riuscito a d installare manila 2d lo faccia sapere...grazie per l'attenzione...
purtroppo non mi è ancora arrivato.. wm non ne ho mai avuto quindi sono un novellino.. ma la rom con il 6.1 è solo in inglese.. aspetto quella in ita! non appena mi arriva non manchero di dare le mie impressioni.. :)
Premettendo che sono del tutto estraneo agli smartphone windows mobile, ma che ho il dna dello smanettone, mi sono trovato bene sin da subito. Ha un sacco di funzioni, tutte molto facili da trovare, non è assolutamente lento nel caricare i programmi, o nel passare da una scheramata all'altra, il display ha una definizione ottima, grazie alla risoluzione di 640x480 risulta facile anche la navigazione nei siti internet non otimizzati per gli smartphone. insomma al momento difetti non ne ho trovati, anzi... ho registrato il dispositivo tramite la home page i-mate e stasera monto la rom con wm 6.1 in inglese, sperando che esca presto quella ita. :)
come sei riuscito a registrarlo???mi spieghi passo passo???te ne sarei grato...
- prima di tutto devi crearti un account sul sito i-mate
- poi accedi con i tuoi date ed entri nella sezione "i miei dispositivi"
- dal pda, lanci programmi e poi "device customization"
- anche qui inserisci gli stessi dati del tuo account
- confermi le varie richieste e magicamente in "i miei dispositivi" appare il tuo i-mate.
n.b io questa procedura l'ho fatta con il cavo usb scollegato, altrimenti non funzionava. E va ovviamete fatta con la connessione internet del pda attiva (io uso il wifi)
cosi dovresti farcela.
grazie per la info...comunque me la faccio fare dal tecnico i-mate che o gia contattato e gia mandato i dati...all'ora che impressioni hai avuto?questo è il primo dispositivo wm che ai?sei riuscito a confrontarlo con qualche altro dispositivo wm?fammi sapere...i video in mpg o avi con tcpmp come si vedono...hai fatto l'upgrade al wm 6.1?fammi sapere...
come ho scritto sopra le prime impressioni sono tutte positive.
non ho mai avuto a che fare con windows mobile, ma si puo dire che mastico windows sin dai tempi del 3.1 e li ho praticamente provati tutti.. la versione mobile a parer mio non si discosta molto.. certo che se si pensa di comprare un pda con win mobile per mandare messaggini o fare gli squillini col cellulare non si ha capito nulla dalla vita... ma se lo si compra con un ottica di sfruttarne a pieno le possibilita lo trovo un sistema estremamente semplice e intuitivo.
io poi ho sempre avuto una repulsione innata per gli smartphone con symbian :D
la rom con win mobile 6.1 la sto caricando in questo esatto momento... una volta loggato sul sito, si scarica sia la rom che una guida in inglese che spiega passo passo il procedimento. bisogna scaricare un upgrade dal sito della microsoft che tra l'altro richiede un controllo di genuinita' del proprio sistema operativo, senza il quale non si puo sincronizzare l'i-mate col pc per caricare la rom. una volta scaricato questo plug in, basta far partire dal pc il file exe contenuto nel pacchetto rom scaricato e fa praticamente tutto lui. giusto qualche conferma e va inserito il codice di lock della rom originale..
per farti capire quanto sia facile considera che fino a ieri sera non ho mai messo mano in vita su un palmare.. :D
per il resto ne sono veramente soddisfatto, anche se mi piacerebbe provare altri dispositivi come l'omnia o il touch diamond per avere un idea di quali differenze ci siano. So solo che rispetto ad altri smartphone con display da 320x240 questo è un altro pianeta, sopratutto quando navighi su internet nei siti non ottimizzati.
in conclusione, ne sono piu che soddisfatto. :D
bè il display è uno spettacolo pero non tenerlo con illuminazione al massimo se no la batteria...bè parla uno che invia 700 sms al mese...e il mio display tra chiamate e messaggi sta acceso parecchio tempo al giorno.poi dimmi le impressioni con la 6.1 .ha installa phone pad in ita se no i tuoi amici dovranno impararer a leggere i mesaggi in inglese.
guido398
19-12-2008, 11:37
Salve a tutti , il Palmare dovrebbe arrivarmi a breve ho letto tutte le vostre impressioni.Spero di contribuire poi , con impressioni e consigli.
La domanda che mi sorge spontanea e' la seguente :
Come mai un dispositivo dall'Hardware cosi' notevole e' stato tolto dal mercato ???(I distributori non riforniscono piu' ).
Ho controllato le specifiche personalmente con la quasi totalita' dei palmari in commercio.. e non esiste uno simile...(Chiaro tranne Mostri come l'HTC HD e compagni da 700 euri)
provato winmobile 6.1, graficamente è piu bello.. qualitativamente non ho notato cambiamenti.. peccato ci sia solo in inglese.. ci sono funzionalita che prima non mi sembrava di aver visto tipo il task manager, e il windows update..
poi visto che c'ero ho installato anche la winterface, che si scarica sempre gratis dal sito i-mate. molto forte! si riesce ad usare questo pda con le dita.. cosa del tutto impossibile con win mobile..
ora aspetto con ansia la versione ita e magari se l'i-mate per natale ci volesse regalare una bella interfaccia tipo il touchflow 3d del diamond! :sofico:
che nervoso...!!!la voglio anche io la 6.1...non riesco a registrarlo...mmm,ne dubito che riusciremmo a vederla la rom in italiano...le legge le sdhc???quindi niente di nuovo?
guido398
21-12-2008, 10:12
ho aggiornato alla versione 6.1 tutto ok , ma quando faccio turn ON su la scheda wireless non funziona una ceppa Help Please!
forse devi riconfigurarla. a me il wireless va perfettamente con la versione 6.1 di wm
guido398
21-12-2008, 12:53
prima funzionava è strano.
La cosa più strana e che è cambiato pure il nome della periferica prima era Marvell qualcosa... ora è Cybertan come se avesse installato un'altro driver!!
Il nome della tua qual'è ???
Sono incaxxxxto come una besti, sono già andato sul supporto Live , e appena gli spiego la situazione buttano giù!
Ho già provato a riflashare la rom più volte !!!!
guido398
22-12-2008, 10:58
Attenzione con l'upgrade , anche altre persone come me non sono riuscite ad utilizzare il Wireless.:mc:
Ora assistenza :doh:
hai provato con reset delle impostazioni di fabbrica? :confused:
super_haze
22-12-2008, 15:50
Ciao a tuttiiii ragazziiii :D
Sono felicissimo di vedere che questo topic ha ripreso vita. L'ultima volta che l'ho visto (cercavo info sul cell) ho notato che era morto da un po...
Cavolo mi mancava proprio una discussione ufficiale sul mio forum preferito :D
Cmq...ora mi leggo quello che avete scritto...io avevo intenzione di smanettare parecchio..era tanto che non usavo windows mobile :D
Per prma cosa vi informo...se siete un po curiosi...che sto ptovando spb shell mobile...ragazzi un vero spettavolo :D
Anche xcpu scalar è buono...per ora ho downclokkato a 208 mhz e le operazioni più semplici e quotidiane vanno che è una meraviglia..sono quasi dubbioso...non esiste un programmino tipo cpu-z? :D
Ciauuuu :D
si è vero che con spb mobile shell il pennino non si tira piu fuori quasi per niente...pero non è niente male anche la winterface...molto sobria,nulla a che vedere con il touch flo 3d...molto piu figo,ma se devo essere sincero basta che non uso in pennino!poi quello che c'è è indifferente.
super_haze
22-12-2008, 19:14
si è vero che con spb mobile shell il pennino non si tira piu fuori quasi per niente...pero non è niente male anche la winterface...molto sobria,nulla a che vedere con il touch flo 3d...molto piu figo,ma se devo essere sincero basta che non uso in pennino!poi quello che c'è è indifferente.
Mai usata la winterface....provo che problema cè :D
Quoto il fatto di non usare il pennino...tanto per i mex cè la tastiera quindi...me lo sono fatto proprio per questo :D
Provato voi a overclokkare o down? MA a prop..la batteria come si comporta? Io ne sto prendendo un altra ;) Tanto per 30 euro...neanche troppo dai :D
Devo provare anche io ad aggiornare..per forza! Sto leggendo quello che ha scritto il caro fedux..appena ho un attimo! Cmq...rom ufficiali dell'ultimate dove le trovo? Cavolo non riesco più a collegarmi al sito ufficiale...boh!!
guido398
22-12-2008, 21:40
Ho provato con qualunque tipo di Reset , sia HARD che SOFT , ma senza risultati.
Ho parlato perfino con il Live Support I-Mate , mi hanno fatto smanettare parecchio con le impostazioni ma niente da fare , stesso risultato , la Scheda Wireless rimane spenta anche quando premo Turn on .
Non mi rimane dunque che l'assistenza , controllando un pò in giro non devo essere il solo però...
Speriamo bene...:( Ne ero abbastanza soddisfatto sia per le prestazioni che per le funzioni. :muro:
anguscoleman
30-12-2008, 23:12
Aiutatemi, vi prego. Mi è arrivato oggi l'imate 8150, comprato su ebay, e tra le cose che più mi rendono perplesso c'è il fatto che la rom è inglese, sebbene la guida sia per quella italiana. Non sarebbe un gran problema, ma ho visto che non riesco a scrivere gli sms in italiano. Cioè, il completamento automatico, ovviamente, non funziona. Così ho letto del "pad phone", che permette di scrivere col t9 in itliano, l'ho scaricato, ma non credo che funzioni. O meglio: mi compare la stessa tastiera virtuale di sempre, e nessun completamento delle parole. Dove sbaglio? :( Vorrei evitare di dover mettere la roma italiana solo per gli sms.
Grazie.
Angelo
ciao non so dirti molto,ma sei sicuro che phone pad sia buono provane un alro con un altra installazione,poi lo istalli nel dispositivo o memory?e una curiosita,quanto lo hai pagato su ebay?
super_haze
02-01-2009, 15:00
Ciao ragazzi...una curiosità...ma un HARD reset come lo faccio?
Equivale ad un format? :D
ciao ragazzi, mi potete inviare il link dell'altro forum in cui si parla dell'imate in un messaggio privato???:help: :help: Vorrei installare la nuova Rom 6.1 ma visto che ha qualcuno si è bloccato il wireless manager vorrei informarmi bene prima di fare qualche danno. Per piacere mi dite se la nuova rom funziona bene? Io ho la penultima.
super_haze
03-01-2009, 20:55
ciao ragazzi, mi potete inviare il link dell'altro forum in cui si parla dell'imate in un messaggio privato???:help: :help: Vorrei installare la nuova Rom 6.1 ma visto che ha qualcuno si è bloccato il wireless manager vorrei informarmi bene prima di fare qualche danno. Per piacere mi dite se la nuova rom funziona bene? Io ho la penultima.
Sinceramente non ti capisco? Mi potresti spiegare qualcosa su st'altro forun? :D
Pronto a ricevere spiegazioni anche tramite pm ;)
Tutti parlavano nella discussione di un famigerato forum in cui si parla dell'imate...finalmente mi hanno spiegato che era il forum ufficiale imate... che cmq non sono ancora riuscito a trovare...:D
Cmq volevo solo sapere se questa nuova ROM inglese va bene o blocca il palmare? Fatemi sapere.;)
anguscoleman
05-01-2009, 11:46
ciao, teiga. Grazie della risposta, ti ho letto solo oggi perché ero via. Comunque ho risolto il problema nel modo più semplice. Ho scoperto che l'ultimate con rom inglese ha il t9 in italiano! Così posso scrivere sms usando il software normale e la tastiera materiale, proprio come con il vecchio nokia 3310 :). Avevo letto che il t9 in italiano non esiste e invece...Ma voi l'avete? Al diavolo il phonepad di htc.:fagiano:
Angelo
anguscoleman
06-01-2009, 10:29
Ragazzi, dai, non facciamo spirare questo thread, ché, tra l'altro, è il solo in italiano sull'Ultimate 8150. Non adesso che l'ho appena comprato. :) Io, per esempio, avrei una domanda: tra le cose del device che più mi lasciano perplesso è la durata della batteria: con penultima (credo) rom inglese, non dura una mazza. Premetto che non sono esperto di durata delle batterie di smartphone e affini, però, appena carico, ci smanetto un po', faccio qualche foto, leggo un po' un ebook... et voilà...una tacca se ne va. Ero in treno con due tacche di batteria, ho iniziato a giocare a scacchi ma dopo un'oretta era praticamente scarico e ho dovuto interrompermi. Non so se è normale, o se è dovuto al fatto che la batteria ha qualche mese di uso alle spalle (ho comprato il device usato su ebay).
Altra domanda...sapete se esistono delle cover per l'8150? No? Lo pensavo anch'io. Avete qualche idea su come nascondere dei segni sulla scocca? Mi erano stati descritti come dei normali segni di utilizzo e invece, sulla parte superiore, davanti al pulsante di accensione ci sono quattro belle scheggiature, dei buchini di color argento...che mi danno davvero fastidio. Li ho colorati con una vernice acrilica nera ma dopo un paio di giorni sono tornati come nuovi. Sapete se ci sono adesivi per cell, così magari li copro e personalizzo un po' il device:)? Sempre meglio che niente.
ciao
Angelo
guido398
08-01-2009, 16:31
Per rispondere ad alcuni interrogativi che ho letto e fare un pò di chiarezza :
Il Forum Ufficiale I-mate (http://forums.imate.com/default.aspx)
-Di fabbrica l'I-mate 8150 monta WM 6.0 al 99% dei casi diverso dalla versione 6.0 disponibile sul sito ClubImate in Italiano. (Le motivazioni sono ancora da capire , ma molto probabilmente sono dovute a piccoli aggiornamenti della Rom)
-L'Upgrade alla versione 6.1 in Inglese (Dubito della versione in Italiano) , migliora notevolmente il palmare sia per Ricezione ,Reattività e funzioni , permettendo inoltre l'impostazione della lingua in Italiano per il T9 .
-All 99% dei casi dopo l'upgrade , il sistema riconoscerà la scheda Wireless con un nome diverso , passerete infatti da una Marvell ad una Cybertan . Questo, ha detta del Supporto Live I-mate e di altri utenti è perfettamente normale ed il palmare "dovrebbe" funzionare correttamente.
-L'Hard Reset può essere fatto tranquillamente dal menu sistema a Palmare acceso con il "Reset alle impostazioni di Fabbrica" (il palmare esegue il boot in modalità CB).
-Se riscontrate difetti dopo l'upgrade l'unica soluzione datami è quella di procedere ad un Hard reset e ad un Reflash della Rom secondo le procedeure descritte sul sito.(Alcune volte infatti anche se l'upgrade da esito positivo alcuni Files possono non venir trasferiti o installati)
----Note Dolenti
A me personalmente , dopo l'upgrade è andata in blocco la scheda Wireless ovvero il palmare non era in grado di accenderla più , difetto che ha riscontrato qualche altro utente (ma raro ha detta del supporto I-mate).
Il mio è attualmente in Assistenza , l'upgrade l'avrei fatto fosse pure esploso :muro: :D
Il consiglio è di valutare bene personalmente.
anguscoleman
12-01-2009, 17:59
Grazie dell'ampio resoconto. In effetti, i motivi per cui non ho ancora cercato di fare l'upgrade sono due: 1) il decesso della tua scheda wireless (se accadesse a me sarebbe definitivo perché chi me l'ha venduto non mi ha dato lo scontrino per la garanzia) e poi anche 2) il fatto che qualcuno si è già registrato con l'imei del mio device, forse il precedente venditore, anche se dice di no, o qualcuno che ha già avuto in mano il device (suggerimenti in tal senso? Io pensavo di contattare la Imate e chiedere a loro di sentire l'iscritto per cancellare il suo account, visto che il PDA è ormai legittimamente mio).
Però oggi volevo chiedervi un'altra cosa: ho scaricato TOMTOM7 per testare l'Ultimate e mi dice che il segnale gps è debole. Sono uscito di casa per qualche minuto e non è cambiato nulla; non so se ha agganciato qualche satellite perché il tomtom non dà questo tipo di informazioni, mi sembra. Avete qualche idea in proposito? Come ricevitore uso un gps royaltek che, con il mio vecchio acer n30, aggancia i satelliti quasi istantaneamente.
Voi cosa usate, se usate l'Ultimate come navigatore?
Grazie mille
A presto
Angelo
Uffa avevo appena acquistato (usato) l'Ultimate 8150 e avevo intenzione di flashare la ROM e metterci su W6.1... ma adesso che ho letto il tuo report di guerra mi sta passando la voglia.:cry:
Non so se conviene, io volevo aggiornare solo per la questione della reattività, in effetti è starno che con 520Mhz e 256mb di ram sia così lento.
Ma il miglioramento delle prestazioni è sensibile?
Se così fosse rischio... male che va riflasho la ROM alla versione 6.0 ITA che c'è sul sito (che è pure più aggiornata di quella del mio 8150).
Se passo a W6.1 come faccio a essere sicuro che tutto sia andato bene?
Squalo71
14-01-2009, 10:25
Per rispondere ad alcuni interrogativi che ho letto e fare un pò di chiarezza :
Il Forum Ufficiale I-mate (http://forums.imate.com/default.aspx)
-Di fabbrica l'I-mate 8150 monta WM 6.0 al 99% dei casi diverso dalla versione 6.0 disponibile sul sito ClubImate in Italiano. (Le motivazioni sono ancora da capire , ma molto probabilmente sono dovute a piccoli aggiornamenti della Rom)
-L'Upgrade alla versione 6.1 in Inglese (Dubito della versione in Italiano) , migliora notevolmente il palmare sia per Ricezione ,Reattività e funzioni , permettendo inoltre l'impostazione della lingua in Italiano per il T9 .
-All 99% dei casi dopo l'upgrade , il sistema riconoscerà la scheda Wireless con un nome diverso , passerete infatti da una Marvell ad una Cybertan . Questo, ha detta del Supporto Live I-mate e di altri utenti è perfettamente normale ed il palmare "dovrebbe" funzionare correttamente.
-L'Hard Reset può essere fatto tranquillamente dal menu sistema a Palmare acceso con il "Reset alle impostazioni di Fabbrica" (il palmare esegue il boot in modalità CB).
-Se riscontrate difetti dopo l'upgrade l'unica soluzione datami è quella di procedere ad un Hard reset e ad un Reflash della Rom secondo le procedeure descritte sul sito.(Alcune volte infatti anche se l'upgrade da esito positivo alcuni Files possono non venir trasferiti o installati)
----Note Dolenti
A me personalmente , dopo l'upgrade è andata in blocco la scheda Wireless ovvero il palmare non era in grado di accenderla più , difetto che ha riscontrato qualche altro utente (ma raro ha detta del supporto I-mate).
Il mio è attualmente in Assistenza , l'upgrade l'avrei fatto fosse pure esploso :muro: :D
Il consiglio è di valutare bene personalmente.
Ottimo resoconto! Grazie!
Aggiungo la mia esperienza: appena acquistato ho quasi subito messo l'aggiornamento del 6.0 dal sito i-mate. Dopo questo aggiornamento la scheda wireless viene già vista come una "CyberTAN WM664-M WIFI", quindi, almeno nel mio caso, non è una caratteristica del WM6.1.
Per quanto riguarda il WM6.1 devo dire che avevo intenzione di metterlo, ma viste le esperienze riportate qui, sono molto dubbioso.
DOMANDA: è possibile il downgrade della ROM? Cioè, se intallo il WM6.1 e ho problemi, posso riportarlo al WM6.0 attuale (di cui ho i files di installazione)?
Ottimo resoconto! Grazie!
Aggiungo la mia esperienza: appena acquistato ho quasi subito messo l'aggiornamento del 6.0 dal sito i-mate. Dopo questo aggiornamento la scheda wireless viene già vista come una "CyberTAN WM664-M WIFI", quindi, almeno nel mio caso, non è una caratteristica del WM6.1.
Per quanto riguarda il WM6.1 devo dire che avevo intenzione di metterlo, ma viste le esperienze riportate qui, sono molto dubbioso.
DOMANDA: è possibile il downgrade della ROM? Cioè, se intallo il WM6.1 e ho problemi, posso riportarlo al WM6.0 attuale (di cui ho i files di installazione)?
A limite farei anche io l'aggiornamento della ROM alla versione ITA 6.0 che c'è sul sito Imate.
Come va?
Hai riscontrato problemi? Miglioramenti?
super_haze
14-01-2009, 10:43
A limite farei anche io l'aggiornamento della ROM alla versione ITA 6.0 che c'è sul sito Imate.
Come va?
Ma scusate..voi che versioni avete?
Squalo71
14-01-2009, 10:50
Come va?
Guarda, l'ho usato talmente poco prima di aggiornare che non saprei giudicare...
Comunque mi sembra vada abbastanza bene.
Certo, ogni tanto si blocca, ha qualche lag, come se stesse facendo chissà cosa (mi piacerebbe un task manager con l'utilizzo in tempo reale della CPU, per capire che cosa sta succedendo). Pero' mi sembra un po' più stabile.
Ad esempio appena preso capitava che c'era segnale e chiamando non ero raggiungibile, e soprattutto si impallava passando da zone con segnale a zone non coperte, fino a richiedere un soft reset per tornare raggiungibili. Mi sembra che con la nuova 6.0 sia abbastanza risolto. La versione della ROM è: ITA_RC080850.
Unica cosa che non capisco: ho messo sulla SD (da 2GB) un po' di filmati in divx di una serie tv per bambini (mia figlia ogni tanto ne ha bisogno... :)) e li apro con DivX Mobile Player 0.91. Tutti, e dico tutti, dopo circa 30 secondi vanno a scatti, faccio un piccolo seek in avanti e si risolve, senza blocchi fino alla fine dell'episodio, di 5 minuti e 20 secondi.
Ma questo non credo dipenda dalla ROM e forse qui è un po' OT.
Il mio monta la ROM versione ITA_RC080850, mentre sul sito è presente la versione ITA_RC081230_M8
Il problema che si impalla quando passa da una zona senza copertura ad una zona coperta lo ha fatto anche a me (uscendo dalla metro per esempio, non si riattivava, la lucetta lampeggiava verde ma lo schermo non si accendeva... vai di soft reset :muro: )
Mi sa che almeno l'upgrade all'ultima ROM ITA mi tocca farlo.
@Squalo71 per i Divx prova il CorePlayer a me non da problemi
Squalo71
15-01-2009, 00:10
Il mio monta la ROM versione ITA_RC080850, mentre sul sito è presente la versione ITA_RC081230_M8
Il problema che si impalla quando passa da una zona senza copertura ad una zona coperta lo ha fatto anche a me (uscendo dalla metro per esempio, non si riattivava, la lucetta lampeggiava verde ma lo schermo non si accendeva... vai di soft reset :muro: )
Mi sa che almeno l'upgrade all'ultima ROM ITA mi tocca farlo.
@Squalo71 per i Divx prova il CorePlayer a me non da problemi
Incuriosito sono andato a vedere sul sito imate.
Sono rimasto perplesso: ho scaricato questo "fantomatico" RC081230 e lo ho confrontato con quello che avevo scaricato io a metà novembre.
Risultato: all'interno dell'archivio sono identici; data e ora di modifica, dimensioni compresse e originali, anche il CRC32 è lo stesso...
Tra l'altro anche la versione del firmware radio è la stessa...
Io l'ho comprato usato, non so se era stata già aggiornata la ROM.
Comunque la versione che mi da sul device è diversada quella che c'è sul sito almeno il nome)
Squalo71 tu invece monti la ITA_RC080850 ma perchè hai fatto l'upgrade dal sito?
Quindi ipoteticamente fino a Novembre sul sito era presente la versione ITA_RC080850, ora dovrebbe esserci una versione diversa (la ITA_RC081230_M8) più aggiornata... oppure alla Imate bevono di brutto e hanno cambiato il nome alla ROM ma quando la installi risulta sempre la ITA_RC080850.
Bisogna solo provare :rolleyes:
Comunque io mi sto trovando bene per ora con l'8150, ha un grosso difetto però... LA BATTERIA! Dura appena una giornata :doh:
Squalo71
15-01-2009, 10:26
Io l'ho comprato usato, non so se era stata già aggiornata la ROM.
Comunque la versione che mi da sul device è diversada quella che c'è sul sito almeno il nome)
Squalo71 tu invece monti la ITA_RC080850 ma perchè hai fatto l'upgrade dal sito?
Esatto!
Quindi ipoteticamente fino a Novembre sul sito era presente la versione ITA_RC080850, ora dovrebbe esserci una versione diversa (la ITA_RC081230_M8) più aggiornata... oppure alla Imate bevono di brutto e hanno cambiato il nome alla ROM ma quando la installi risulta sempre la ITA_RC080850.
Temo che sia proprio così, ma non ho provato e vorrei evitare.
Tra l'altro non ho ancora capito se è possibile fare il downgrade.
Comunque io mi sto trovando bene per ora con l'8150, ha un grosso difetto però... LA BATTERIA! Dura appena una giornata :doh:
A me un paio di giorni, quasi. Comunque dipende dall'uso che se ne fa.
Aggiornato a 6.1, tutto bene. Prima avevo la 6.0 in inglese. Cambia poco a livello di estetica. Explorer ha lo zoom, ma continuo ad usare opera. Migliorato il task manager e un pò più di velocità in generale. Si può usare TCMP in DIRECT DRAW (o meglio bisogna metterlo prima in RAW FRAME BUFFER e poi una volta partito/letto il film si può mettere a massima qualità (opzioni/video/ DIRECT DRAW) anche a film fermo. Meglio di niente. :D
Se volete mettere una tastiera migliore invece di quella della Barbie :D mettete SPB Keyboard. Tra tutte quelle che ho provato è l'unica che funziona perfettamente dopo che riaccendi il device e non solo i primi tre minuti. :D
anguscoleman
17-01-2009, 19:52
Ciao
ho risolto il problema del tomtom7. Dopo qualche minuto (parecchi) i satelliti si agganciano e il navigatore funziona abbastanza bene. Non l'ho usato molto, perché il navigatore succhia la batteria alla grande e non ho il caricabatterie da auto. In compenso ho altri problemi: da qualche giorno mi si impalla che è una favola, ogni tre per due. Una volta ho persino dato un comando di soft-reset e si è azionato l'hard-reset, da solo! Ora, prima dell'hard-reset, ho tolto la sim-card e la scheda di memoria (che ho formattato, cancellando le varie porcherie non troppo legali che avevo messo per testare i vari programmi) e le ho rimesse a procedura di ripristino completata. Speriamo bene. La ma rom è WWE_RCO80850, inglese, che credo sia la seconda uscita. Ha il t9 in italiano e la scheda wireless cybertan. Perciò credo sia già stato upgradato una volta dal precedente proprietario (lo sa il caxxo cosa ha combinato). Non funzionava male, prima dei vari congelamenti (che sono cominciati dopo l'installazione del tom tom, della winterface e del spb mobile). I difetti sono la batteria di breve(issima) durata se, ad esempio, si tiene lo screen illuminato per leggere o giocare o se ci si lascia prendere dalla foga fotografica e si fanno dieci o quindici scatti. Altro difetto è il procedere a scatti quando elabora certe applicazioni (non tutte: per esempio nel muovere gli scacchi di pocket grandmaster, gioco poco grafico, è + lento che non in giochi molto più pesanti). In definitiva, considerato tutti i problemi che dà, nessuno me ne voglia ma trovo che sia un po' un mezzo bidone. Se penso che qualcuno l'ha pagato all'epoca cinque o seicento euro, inorridisco. Io l'ho pagato 120 euro, usato da qualche mese, e mi sembra già tanto, considerato che i problemi sono i medesimi di chi l'ha comprato nuovo. Credo di capire perché sia stato tolto dal commercio dopo pochissimo. L'unica cosa è capire cosa si può spremere da questo device senza incasinarlo troppo perché poi fa il matto. E comunque ha anche i suoi pregi, il monitor luminoso, le connessioni ecc.
Ciao a tutti
Angelo
oggi ho visto il 6150 a 149€ il prezzo mi sembra buono.
secondo voi mi conviene passare dal hp 6515 a questo?
anguscoleman
20-01-2009, 18:58
Fossi in te spenderei qualcosa in più e cercherei, anche tra l'usato tenuto bene, un pda con minori problemi.
footix84
28-01-2009, 15:39
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e approfitto di voi. Ho smarrito gli auricolari del mio Ultimate 8150, e volevo comprarli nuovi. Dopo aver girato una decina di negozi della mia città la risposta è stata unanime: comprali su internet.
Tuttavia su internet non ho trovato nulla. Mi sapete aiutare? E altra cosa.. Sapete con quali altri modelli I-mate ed eventualmente HTC e qtek sono compatibili gli auricolari?
Grazie
Andrea
anguscoleman
30-01-2009, 20:05
ciao,
il tuo post capita a fagiolo, perché anch'io cercavo degli auricolari nuovi. Io posso dirti con cosa l'8150 NON è compatibile: con gli auricolari per Motorola, che, sebbene abbiano un connettore mini usb, non funzionano con il nostro Ultimate. Ed è strano, considerato che ho comprato un caricabatterie da auto per pochi euro, sempre con connettore mini USB, dichiaratamente compatibile con Motorola e Blackberry, che funziona perfettamente ANCHE con l'8150.
Boh, il caricabatterie sì e l'auricolare no.
Ho visto che un certo modello di Qtek ha l'auricolare con presa mini USB; varrebbe la pena di vedere se è compatibile col nostro, ma costa un po', dai 17 ai 20 euro.
Fammi sapere.
Ciao
angelo
footix84
09-02-2009, 21:15
Ciao Angelo, grazie per la risposta!
Andando in più negozi per cellulari, i commessi hanno avuto la gentilezza di farmi provare auricolari con lo stesso attacco ed ero arrivato alla conclusione che non funzionano nè quelli per Motorola come dicevi, nè i Samsung.
Speravo appunto che funzionasse qualcosa di Qtek o HTC, ma pure per quelli non è facile trovarli nei negozi.. Poi sai, io abito a La Spezia, non è una grande metropoli!:D
anguscoleman
11-02-2009, 16:33
Ciao, novità ...e tristi.
Mi sono appena arrivati un paio di auricolari compatibili con tantissimi modelli htc. Bene, non vanno con il nostro Imate. E il motivo è che la loro presa maschio miniUSB è irregolare, cioè non ha la forma di trapezio con i cateti inclinati in modo speculare, per intenderci. Uno dei cateti è invece perfettamente verticale. Insomma, dopo un po' di studio sono arrivato a scoprire che quello che ci servirebbe sono:
Auricolari con presa miniUSb regolare a 11 pin (segnati l'11, e non quelli di Motorola che sono a 5 pin, per cui il caricabatterie e il cavo USB a 5 pin sono perfettamente compatibili con l'8150, ma non la presa audio, che necessita di 11 pin, non so perché) ma non è così facile trovarne.
ciao
Angelo
footix84
11-02-2009, 17:00
Grazie Angelo per la risposta! Anche se magari li puoi rivendere su ebay, mi dispiace che hai speso dei soldi con la fregatura!:(
guido398
12-02-2009, 12:01
Il palmare è ritornato dopo un lungo Viaggio in Ass. stavolta perfettamente funzionante !:)
Appena preso l'ho subito aggiornato a Windows Mobile 6.1
-Le impressioni sono davvero molto buone , migliorata la reattività e anche la stabilità , nonchè la qualita in ricezione del segnale per quanto concerne la modalità Telefono.
-Unico neo è forse lo schermo di soli 2,6" perchè di potenza ce n'è è come per tutti i tipi di applicazioni !
-La Batterìa a quanto ho visto non dura proprio un'immensità pur essendo da 1530 mAh , penso si possa ottimizzarne il consumo con applicazioni e settaggi su luminosità schermo e accensione periferiche, cmq poca roba!
Il povero Windows Mobile zoppica un pò ecco perhè penso sia fondamentale per L'Imate 8150 installare qualche software :Perfido:
1° fra tutti Sbp Shell che ne permette tranquillamente l'uso con le dita
http://www.spbsoftwarehouse.com/uploads/images/mobileshell/Screenshots/Pocket_PC/520.png
2° Sbp Keyboard una versione ingrandita e migliorata che permette
l'uso della Tastiera a tutto schermo
http://www.spbsoftwarehouse.com/uploads/images/keyboard/screenshots/100.png
3° SKTool é un potente strumento per la manutenzione del tuo palmare ottime le funzioni di Tune'Up e di configurazioni nascoste
http://pocketland.it/images/screenshots/screenshot.17603.gif
4° CorePlayer Mobile , software di gra lunga superiore al classico MediaPLayer per vedere Avi,Dvix,Xvid,Dvd ecc... ecc..
http://www.mobiletopsoft.com/images/news/CoreMedia.jpg
footix84
12-02-2009, 13:02
Ciao! Siccome pure io ho lo stesso problema che il cellulare non prende molto (prima avevo uno smartphone motorola che era un cesso, ma prendeva veramente ovunque), quale pensi sia il motivo per cui ora prende meglio?
Ciao! Siccome pure io ho lo stesso problema che il cellulare non prende molto (prima avevo uno smartphone motorola che era un cesso, ma prendeva veramente ovunque), quale pensi sia il motivo per cui ora prende meglio?
te l'ha detto. ha fatto l'argionamento a win mobile 6.1. quello che trovi sul sito imate e che e' solo in inglese. ha comunque il t9 italiano da quello che ho letto in giro.
footix84
12-02-2009, 18:08
Scusatemi.. solo che mi sembrava un po' strano legare le due cose.. La ricettività non dovrebbe dipendere dall'hardware invece che dal software?
alle fine ho deciso e l'ho preso.
Ho provato a registrarmi sul sito per scaricare l'aggiornamento ma mi dice che il mio pda è già registrato.
ho chiamato l'assistenza e mi ha risposto un signore gentilissimo che mi ha detto che si tratta di un problema del sito in aggiornamento.
ho approfittato per chiedere se uscira l'aggiormanto a wm6.1 e mi assicurato che a breve sarà disponibile anche in italiano
stammibene
20-02-2009, 16:22
Posseggo un 8150 dal un paio di mesi (regalo di Natale 2008 ;) ).
Vorrei segnalare che nei giorni stessi in cui l’ho ricevuto ho contattato il servizio di assistenza i-mate per sapere circa l’uscita dell’aggiornamento a WM 6.1 in italiano e mi era stato detto già allora che sarebbe uscito a breve: quindi attenzione ai tempi brevi di i-mate, perche possono durare anche mesi…
Appena tolto dalla scatola il mio montava una rom ITA RC073410, che praticamente non ho mai provato perché immediatamente aggiornata con la ITA RC080850 scaricata dal sito i-mate.
Devo dire che, una volta trovati i giusti settaggi e configurazioni, mi sono trovato da subito bene (in passato avevo già un utilizzato un palmare senza telefono che montava WM 5), tanto che non sono certo di passare a WM 6.1, anche nel caso uscisse poi davvero localizzata in italiano.
Unico vero problema che ho riscontrato è quello del volume audio davvero troppo basso con l’auricolare Bluetooth (utilizzo un modello della Jabra).
Avete avuto problemi di questo tipo anche voi? Usate auricolari bluetooth di marche diverse ? Ha risolto forse chi ha già montato la rom WM 6.1 ENG?
Squalo71
20-02-2009, 17:44
Anche io utilizzo un Jabra e ho problemi di volume troppo basso. La ROM è la ITA_RC080850.
anguscoleman
21-02-2009, 21:11
Sono contento che a Guido sia tornato il suo device. Io non ho mai provato ad aggionare la rom proprio per la paura di avere i suoi stessi problemi, e io non dispongo della garanzia (il tipo che mi ha venduto il device su ebay mi ha detto di aver chiarito prima - ma non è vero - che "lo scontrino me lo spediva solo se lo ritrovava". Vabbè, per 120 euro non avevo voglia di piantare storie, anche perché l'oggetto era carino e funzionante).
Anch'io lo uso da due mesetti, con la rom preinstallata, e cioè, credo, la penultima, in inglese, con t9 in italiano. Mi trovo piuttosto bene. Non c'è giorno in cui non cerchi nuovi programmi o giochi. Ho installato anch'io spb shell mobile, comodissimo, e altri programmi fantastici, tra cui consiglio: g alarm, un programma freeware per gestire un 'infinità di allarmi e che fa squillare la sveglia al suono degli mp3. Una favola svegliarsi così.
Poi consiglio Timekeeper, programma per gestire un gran numero di timer insieme.
E poi trovo che il massimo l'8150 lo dia nei giochi. Una resa grafica pazzesca e una scheda, mi sembra, molto performante. Provate Street Duel o altri giochi di velocità.
Mi accontento della rom che ho; anche perché l'unico vero problema, la durata della batteria, non sembra venire risolto con un eventuale upgrade.
Invece volevo segnalarvi (ma se avete letto i miei post, lo sapete già) che è difficilissimo trovare auricolari a fili, compatibili con il nostro device. Perciò vi consiglio di conservare gelosamente quello fornito nella confezione.
A presto
Angelo
anguscoleman
28-02-2009, 21:47
Ragazzi, mi è successa una piccola tragedia: al mio 8150 è partito il microfono. Così, all'improvviso, durante una conversazione il mio interlocutore ha detto che mi sentiva male. Poi, alla terza chiamata il microfono è deceduto. Chi sta all'altro capo della linea dice che sente solo un gran fruscìo. Stessa cosa se provo a memorizzare un appunto vocale. Che sfiga, ora posso parlare solo con gli auricolari, perché così bypasso il microfono interno e uso quello del filo.
120 euro per un usato che credevo almeno solido ed è durato due mesi. E stavo cominciando a divertirmi un mondo.
Spero non capiti anche a voi. Mai più prodotti della serie Ultimate, comunque.
CIao,
Angelo
Ragazzi, mi è successa una piccola tragedia: al mio 8150 è partito il microfono. Così, all'improvviso, durante una conversazione il mio interlocutore ha detto che mi sentiva male. Poi, alla terza chiamata il microfono è deceduto. Chi sta all'altro capo della linea dice che sente solo un gran fruscìo. Stessa cosa se provo a memorizzare un appunto vocale. Che sfiga, ora posso parlare solo con gli auricolari, perché così bypasso il microfono interno e uso quello del filo.
120 euro per un usato che credevo almeno solido ed è durato due mesi. E stavo cominciando a divertirmi un mondo.
Spero non capiti anche a voi. Mai più prodotti della serie Ultimate, comunque.
CIao,
Angelo
scusa ma ma ke sfiga...bè poco male...prova a risolvere il probblema da solo...
smontalo e guardalo...per 120 euro...nel mio samsung ho sostituito l'altoparlante con quello di una cuffietta.era una prova,ed anche ben riuscita...se no mandalo in assistenza,o meglio chiedi mandando una mail se ti danno il pezzo a pagamento oppure quanto ti costa fartelo sostituire da loro...non buttarlo nel secchio se ti ci trovi bene.
anguscoleman
02-03-2009, 01:11
Davvero una bella sfiga.
Per la garanzia, non ho lo scontrino (il venditore ebay ha detto, dopo la vendita, di avermi preavvertito che lo scontrino mi sarebbe arrivato solo se lo "ritrovava". Ovviamente era una balla, ma non avevo voglia di rispedire il tutto).
Ma sapete mica se solo con il numero Imei l'imate provvede a fornire la garanzia. Hai visto mai...Comunque, domani provo a sentire l'assistenza (a pro...il numero lo trovo sul sito?) e se dicono che non ho diritto alla garanzia proverò a rompere i sigilli e ad aprirlo.
Nessuno di voi l'ha mai fatto prima e sa com'è fatto dentro?
Grazie mille.
Angelo
Davvero una bella sfiga.
Per la garanzia, non ho lo scontrino (il venditore ebay ha detto, dopo la vendita, di avermi preavvertito che lo scontrino mi sarebbe arrivato solo se lo "ritrovava". Ovviamente era una balla, ma non avevo voglia di rispedire il tutto).
Ma sapete mica se solo con il numero Imei l'imate provvede a fornire la garanzia. Hai visto mai...Comunque, domani provo a sentire l'assistenza (a pro...il numero lo trovo sul sito?) e se dicono che non ho diritto alla garanzia proverò a rompere i sigilli e ad aprirlo.
Grazie mille.
Angelo
non aver paura di smontarlo.manda una mail al centro i-mate senti cosa ti rispondono,poi fai la prova di metterci un altro microfono di qualche cel che hai rotto,male che vada se la spesa che hai per sistemarlo è meggiore di quello che lo hai pagato farai 1 prova,se poi funzionara lo avrai riparato alla male peggio ma non avrai buttato 120 euro.poi facci sapere.
Davvero una bella sfiga.
Grazie mille.
Angelo
Ciao.
Tranquilo con imei loro trovano la data di fabricazione e lo metono in garanzia (se ce ancora),e sucesso a me con ultimate 6150 perche la data de vendita che ce sul scontrino no si legeva molto bene, poi dire che ai perso lo scontrino.
Squalo71
11-03-2009, 17:23
Posseggo un 8150 dal un paio di mesi (regalo di Natale 2008 ;) ).
Vorrei segnalare che nei giorni stessi in cui l’ho ricevuto ho contattato il servizio di assistenza i-mate per sapere circa l’uscita dell’aggiornamento a WM 6.1 in italiano e mi era stato detto già allora che sarebbe uscito a breve: quindi attenzione ai tempi brevi di i-mate, perche possono durare anche mesi…
Appena tolto dalla scatola il mio montava una rom ITA RC073410, che praticamente non ho mai provato perché immediatamente aggiornata con la ITA RC080850 scaricata dal sito i-mate.
Devo dire che, una volta trovati i giusti settaggi e configurazioni, mi sono trovato da subito bene (in passato avevo già un utilizzato un palmare senza telefono che montava WM 5), tanto che non sono certo di passare a WM 6.1, anche nel caso uscisse poi davvero localizzata in italiano.
Unico vero problema che ho riscontrato è quello del volume audio davvero troppo basso con l’auricolare Bluetooth (utilizzo un modello della Jabra).
Avete avuto problemi di questo tipo anche voi? Usate auricolari bluetooth di marche diverse ? Ha risolto forse chi ha già montato la rom WM 6.1 ENG?
Ripropongo il quesito di stammibene.
Come funziona a voi l'auricolare bluetooth? Anche a voi il volume risulta bassissimo?
Chi ha installato il WM6.1 ha trovato miglioramenti?
Grazie
problema microfono risolto!!! gracchiava e poi non funzionava più. è bastato aprire il cellulare togliere le viti (il cacciavite si trova in negozi di elettronica) e poi basta pulire il contatto tra parte di sopra e parte di sotto del microfono... infatti il microfono è diviso in due parti, una attaccata alla parte sopra e l'altra sotto. pulite il contatto e il gioco è fatto. per aprire il palmare bisogna fare un pò di forza dividendo la cover dal lato della tastiera. cmq è semplice. cautela quando aprite perchè c'è un lato collegato mediante una plastica arancione. meglio non staccarla. Il problema è molto frequnte e credo che derivi da un errore di concezione del cellulare che permette all'umidità di intaccare il microfono. Spero di essere stato utile a qualcuno. Un saluto.
anguscoleman
16-03-2009, 19:42
Hai risolto il problema del microfono?? Ma è grandioso. Se non è una cosa complicata potrei provare ad aprirlo. Ho già in casa un cacciavite con punte in miniatura per questo tipo di lavori. Una domanda: se però lo apro, i sigllini mi faranno perdere definitivamente lagaranzia, vero? Anche se, contrariamente a quanto ha scritto qualcuno, la tipa del call center della ditta di assistenza, mi ha detto che la sola imei non basta e serve la prova di acquisto.
Comunque grazie mille della dritta. Però, cacchio, anche il microfono ha problemi di fabbrica. Peccato che un device così carino abbia così tante pecche cruciali. Perché, esteticamente, è davvero bello. Guardandomi intorno per comprarne un altro ho visto che non sono molti ad avere la tastierina alfanumerica ecc.
ciao
Hai risolto il problema del microfono?? Ma è grandioso. Se non è una cosa complicata potrei provare ad aprirlo. Ho già in casa un cacciavite con punte in miniatura per questo tipo di lavori. Una domanda: se però lo apro, i sigllini mi faranno perdere definitivamente lagaranzia, vero? Anche se, contrariamente a quanto ha scritto qualcuno, la tipa del call center della ditta di assistenza, mi ha detto che la sola imei non basta e serve la prova di acquisto.
Comunque grazie mille della dritta. Però, cacchio, anche il microfono ha problemi di fabbrica. Peccato che un device così carino abbia così tante pecche cruciali. Perché, esteticamente, è davvero bello. Guardandomi intorno per comprarne un altro ho visto che non sono molti ad avere la tastierina alfanumerica ecc.
ciao
aspetta i nuovi acer...uno è simile al tytn2 e costera sui 500 euro...dopo un paio di mesi dovrebbe perdere il 20%.poi se ti serve subito è un altro discorso...
anguscoleman
17-03-2009, 16:24
Spero che non mi serva subito, perchè per adesso il microfono ha ripreso a funzionare. Ho fatto tutto come aveva detto pato7 (grazie mille) e ha funzionato. Almeno per ora. E se ci sono riuscito io, che non avevo mai aperto un palmare, può riuscirci chiunque. Speriamo solo che il problema non ricompaia presto. Inoltre volevo darvi anch'io una dritta: se avete installato spb mobile shell e siete tipi a cui piace cambiare spesso personalizzazione del pda, vi consiglio questo sito:
http://www.imarche.net/omnia/index.php
Scaricate tutto il pacchetto da 35 mb e installatelo, è semplicissimo. Ci sono due skin di base per il shell mobile e tantissimi temi per cambiarne le icone, gli orologi, il meteo, ecc.. Le combinazioni sono quasi infinite e così potete rendere il vostro device sempre diverso; oppure uguale all'iphone, all'htc, all'omnia. ecc. Ed è tutto free.
Fatemi sapere che ne pensate.
Ciao a tutti
Angelo
Sono contento che ti sia servito!!! La prima volta io l'ho mandato in assistenza per questa cosa e l'hanno tenuto tutta l'estate!!! Ora chiedo io un favore. Sapete per caso come risolvere il problema "ennesimo" della micro sd? Vale a dire, sapete come si può fare per far accettare la sd da 4 gb in su??? Qualche file ecc. Oggi ho comprato una sd da 4 gb e paradossalmente l'imate non l'accetta (con rom 6.1) e il tranquillissimo nokia 6555 la riconosce... Che storia!
Sono contento che ti sia servito!!! La prima volta io l'ho mandato in assistenza per questa cosa e l'hanno tenuto tutta l'estate!!! Ora chiedo io un favore. Sapete per caso come risolvere il problema "ennesimo" della micro sd? Vale a dire, sapete come si può fare per far accettare la sd da 4 gb in su??? Qualche file ecc. Oggi ho comprato una sd da 4 gb e paradossalmente l'imate non l'accetta (con rom 6.1) e il tranquillissimo nokia 6555 la riconosce... Che storia!
è assurdo...il p3600 htc la legge e l'ultimate no...ve bè vado con la 2 gb...che tra l'altro non c'è mai inserita...
Risolto!!!! Bisogna installare un cab con la sd da 2 gb nel device e dopo quando dice di riavviare premere ok. Subito dopo si potrà mettere la sd da 4 gb!!!
Si trova in questa discussione http://forum.ppcgeeks.com/showthread.php?t=9434&page=2 e si chiama SDHC.777.
Spero di essere stato utile. Non sono riuscito a caricarlo sul forum perchè non so come si fa.
Squalo71
18-03-2009, 00:33
Risolto!!!! Bisogna installare un cab con la sd da 2 gb nel device e dopo quando dice di riavviare premere ok. Subito dopo si potrà mettere la sd da 4 gb!!!
Si trova in questa discussione http://forum.ppcgeeks.com/showthread.php?t=9434&page=2 e si chiama SDHC.777.
Spero di essere stato utile. Non sono riuscito a caricarlo sul forum perchè non so come si fa.
Cioè tu lo hai fatto e ti ha funzionato?
si, mi entra la sd da 4 gb... però ho notato che al mio, con questa patch non funziona più il wifi. disinstallandola funziona nuovamente...
hai provato a mettere l'aggiornamento rom che c'e' sul sito imate (quello che per il momento e' solo in lingua inglese e arabo?
Squalo71
18-03-2009, 17:45
hai provato a mettere l'aggiornamento rom che c'e' sul sito imate (quello che per il momento e' solo in lingua inglese e arabo?
Io lo farei, ma vorrei avere la certezza che eventualmente si possa fare il "downgrade" e reinstallare la ROM WM 6.0, altrimenti ho troppa paura di perdere il Wi-Fi.
nicola5154
25-03-2009, 17:43
Ciao! chiedo aiuto a voi esperti di questo telefono.
un mio amico me lo ha prestato perchè gli si è bloccatto. praticamente se lo accendo rimane la schermata i-mate e la tastira accesa. ho provato il reset a fianco....ma niente.
Allora ho scaricato la rom dal sito i-mate, ma ovviamente il telefono non lo trova, ne così, ne accendendolo tenendo premuto accensione+tasto fotocamera.
C'è qualche altro tipo di boot per forzare il rilevamento?
Grazie.
Squalo71
26-03-2009, 09:31
Ciao! chiedo aiuto a voi esperti di questo telefono.
un mio amico me lo ha prestato perchè gli si è bloccatto. praticamente se lo accendo rimane la schermata i-mate e la tastira accesa. ho provato il reset a fianco....ma niente.
Allora ho scaricato la rom dal sito i-mate, ma ovviamente il telefono non lo trova, ne così, ne accendendolo tenendo premuto accensione+tasto fotocamera.
C'è qualche altro tipo di boot per forzare il rilevamento?
Grazie.
Sullo schermo "I-Mate" non c'è una scritta rossa in basso, mi sembra a destra?
nicola5154
26-03-2009, 10:57
Sullo schermo "I-Mate" non c'è una scritta rossa in basso, mi sembra a destra?
si. però non è cliccabile in alcun modo.
Squalo71
26-03-2009, 11:55
si. però non è cliccabile in alcun modo.
Allora dovrebbe essere in service mode, o qualcosa del genere.
Mi sa che il tuo amico ha fatto partire un aggiornamento della ROM ma non ha portato a termine il tutto, lasciandolo in quello stato.
Cerca su google, anche a me era successo e ho risolto abbastanza velocemente, ma non ricordo proprio come.
Mi pare che ci sia una soluzione proprio sul sito i-mate.
Ciao
nicola5154
26-03-2009, 11:58
Allora dovrebbe essere in service mode, o qualcosa del genere.
Mi sa che il tuo amico ha fatto partire un aggiornamento della ROM ma non ha portato a termine il tutto, lasciandolo in quello stato.
Cerca su google, anche a me era successo e ho risolto abbastanza velocemente, ma non ricordo proprio come.
Mi pare che ci sia una soluzione proprio sul sito i-mate.
Ciao
sono giorni che cerco. ma non ho trovato nulla :( sarò una schiappa :D :(
super_haze
26-03-2009, 17:24
raga ma a voi la batteria quanto dura?
raga ma a voi la batteria quanto dura?
a me dura sempre meno.... :cry: a volte da mattina a sera.....
ieri ero in macchina tutto il giorno con tomtom attaccato e ho dovuto lasciarlo perennemente connesso al caricabatteria da auto perche' nel giro' di un'ora la batteria era gia' scarica.
l'altro giorno ho fatto l'aggiornamento alla rom 6.1 inglese. aggiornamento necessario perche' non funzionava a dovere (soprattutto nell'aggancio alla rete umts). l'aggiornamento e' andato a buon fine. le connessioni sono migliorate, il cellulare sembra piu' reattivo di primo, il wifi funziona (ho avuto paura solo un attimo perche' sembrava andato dopo l'aggiornamento, ma dopo un soft reset e' tornato a funzionare).
ma dopo l'aggiornamento la batteria mi sembra durare ancora meno. io non capisco quanto sia un problema dovuto all'uso che ne faccio. lo uso principalmente per navigare con opera mobile, avendo una sim 3 lo devo tenere sotto umts costantemente (so che questo fa scaricare la batteria piu' velocemente) ma comunque sto pensado di cercare sulla baia una batteria di maggiore capacita'.
footix84
15-04-2009, 17:19
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il nostro 8150 come modem per il portatile? Come si fa? E altra cosa: i costi sono quelli di un normale 56k come da casa (quindi con tariffazione a tempo di una chiamata urbana) oppure sono sempre quelli delle tariffe gprs a dati?
Grazie
Andrea
sto pensado di cercare sulla baia una batteria di maggiore capacita'.
Ho provato a cercare una batteria originale, ma nulla.
Francamente mi sembra che l'asssitenza imate sia un po' scarna, come appunto la distribuzione dei suoi accessori.
Dico, uno spende anche 400 euro per un 8150, lo potrebbe usare per farci di tutto di più e non c'è la possibilità di comprare una batteria originale?
Che poi, lo sappiamo benissimo tutti che questi prodotti le batterie se le bevono, quanto più usiamo la cpu.
Ero/sono tentato di comprare un 8150, ma.... è dura continuare a volerlo.
In più, non essendo ancora cliente, non posso neanche scrivere all'assistenza ed i collegamenti ai venditori ufficiali i-mate, presenti sul sito, sono tutti vecchi perché irranggiugibili.
Capisco che i-mate faccia ottimi prodotti, però..... a me sembra che la struttura attorno,almeno in Italia, sia risibile.
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il nostro 8150 come modem per il portatile? Come si fa? E altra cosa: i costi sono quelli di un normale 56k come da casa (quindi con tariffazione a tempo di una chiamata urbana) oppure sono sempre quelli delle tariffe gprs a dati?
Grazie
Andrea
e' una cosa semplicissima, segui le istruzioni presenti nel manuale presente nella scatola oppure scaricati il pdf dal sito imate. comunque alla fine si tratta di usare il programma gia' presente nell'imate: condivisione internet.
io l'ho impostato per usarlo come modem via bluetooth.
questo cellulare essendo umts (hsdpa) e' piu' veloce di un 56k e si naviga abbastanza veloce.
discorso a parte per i costi. prima di iniziare qualsiasi connessione anche solo per provo attiva presso il tuo operatore una qualunque promozione flat. te lo consiglio perche' navigare anche per pochi mb con il telefonino ti fa spendere parecchi euro e potresti finire il credito senza rendertene conto.
stammibene
17-04-2009, 13:14
Ho provato a cercare una batteria originale, ma nulla.
Un sito che vende online parti di ricambio per i prodotti i-mate è PPC Techs (Stati Uniti), tra cui anche il ricambio della batteria originale:
http://www.ppctechs.com/i-mate-Ultimate-8150_1009/repairs/Li-ION-Battery-Pack_1210-372.htm
Su questo sito avevo acquistato lo sportellino del vano batteria, che avevo danneggiato a pochi giorni dall'acquisto del telefono (causa mia manipolazione maldestra :cry: ).
Tieni presente che le spese di spedizione sono un po' elevate (import dagli USA), ma il servizio è molto buono (consegnato dopo 5 gg. dall'ordine, con servizio "priority").
footix84
17-04-2009, 16:59
e' una cosa semplicissima, segui le istruzioni presenti nel manuale presente nella scatola oppure scaricati il pdf dal sito imate. comunque alla fine si tratta di usare il programma gia' presente nell'imate: condivisione internet.
io l'ho impostato per usarlo come modem via bluetooth.
questo cellulare essendo umts (hsdpa) e' piu' veloce di un 56k e si naviga abbastanza veloce.
discorso a parte per i costi. prima di iniziare qualsiasi connessione anche solo per provo attiva presso il tuo operatore una qualunque promozione flat. te lo consiglio perche' navigare anche per pochi mb con il telefonino ti fa spendere parecchi euro e potresti finire il credito senza rendertene conto.
Grazie per la risposta! Dunque non c'è modo di fare una chiamata ad un provider locale, quindi pagando i costi di una telefonata inveche che quelli hsdpa, edge etc..?
Grazie
Ringrazio molto stammibene per la risposta.
Nelle mie ricerche, avevo trovato due negozi in Australia, che non esportavano fuori da lì, oltre che ad un venditore su ebay di una batteria non originale.
Nel frattempo che facevo le ricerche, sono riuscito a scaricare il manuale ed a sentire il parere di altri utenti.
Mi si conferma che si può usare il T9 (la versione per Windows Mobile) per scrivere gli sms o email?
Inoltre, mentre cercavo la batteria, ho scoperto che c'è uno shop online, che io sappia affidabile, che vende l'I-Mate Ultimate 9502 a 350 euro, magari a qualcuno interessa.
Resto amareggiato dalla scarsità di accessori distribuiti sul territorio italiano, ma devo dire che la i-mate fa degli ottimi apparecchi, almeno a leggerne le caratteristiche
Ringrazio in anticipo per ogni risposta, cordiali saluti
Stavolta forse ci siamo ragazzi.
SD SUPERIORE A 2 GB CON WIFI!!!:winner:
nessuna soluzione. Si blocca e poi per toglierlo bisogna formattare.
Sono sempre tentato se comprami questo prodotto.
Continua a tenerci aggiornati, grazie!
Salve a tutti,
gentili utenti dell'imate, pongo una domanda semplice semplice.
Il mio nuovo imate è in ricarica dalle 14 di oggi, attualmente sono passate quasi 5 ore e:
1) il display non dà segni di vita, cioè non vedo, come normalmente accade, l'icona della batteria in ricarica
2) il led indica batteria in ricarica.
Considerando che, purtroppo, il cellulare, nuovo, è stato aperto da qualcuno (cioè deve essere un esemplare che è stato restituito al negozio) e che la batteria presenta un rigonfiamento anomalo (tanto che temo che lo sportello della batteria non si possa chiudere), ho dei dubbi sul buon andamento della procedura di ricarica della batteria.
Ringrazio in anticipo per ogni risposta
p.s. valuterò cosa fare. Ovviamente era l'ultimo esemplare disponibile...
Salve a tutti,
gentili utenti dell'imate, pongo una domanda semplice semplice.
Il mio nuovo imate è in ricarica dalle 14 di oggi, attualmente sono passate quasi 5 ore e:
1) il display non dà segni di vita, cioè non vedo, come normalmente accade, l'icona della batteria in ricarica
2) il led indica batteria in ricarica.
Considerando che, purtroppo, il cellulare, nuovo, è stato aperto da qualcuno (cioè deve essere un esemplare che è stato restituito al negozio) e che la batteria presenta un rigonfiamento anomalo (tanto che temo che lo sportello della batteria non si possa chiudere), ho dei dubbi sul buon andamento della procedura di ricarica della batteria.
Ringrazio in anticipo per ogni risposta
p.s. valuterò cosa fare. Ovviamente era l'ultimo esemplare disponibile...
direi di restituirlo al venditore tirandolo con tutta la forza che hai direttamente nella schiena...ti hanno proprio bidonato...senza offesa naturalmente...
Avendolo pagato 149 euro, nuovo presso una grande catena distributiva, avevo intenzione di portare un po' di pazienza nell'affrontare dei disagi.
Ovviamente, se l'esemplare potrà solo essere un fermacarte, allora farò valere i miei diritti, l'esemplare era l'ultimo, non credo che quindi me lo sostituiranno, ma mi darebbero un buono (il contanto, non so).
Cercherò di capire se il problema è nella batteria o nell'apparecchio.
In fase di ricarica compaiono degli indicatori sullo schermo (led a parte)?
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.