View Full Version : Sli 8800 gts:Si o No??
dovrei aggiornare il pc e mi è presentata l'offerta di abbinare 1 altra 8800gts della solita marca...
il dubbio è che vedendo anche i vari bench a 1280*1024,nn credo noterei grandi miglioramenti ma forse abbinando i 320mb*2 si...
aggiungo che vorrei passare a vista ma spendere altri 250€ mi scoccia,merita questo sli anche x il futuro oppure è solo 1 spreco di euri...
come ali ho 1 ocz gamexstream da 700w dove abbinerei un e6850 con 4hd sata e varie cacatine luminose :D ,se dovessi passare a sli avrei problemi?
Mah.. io avessi disponibilità venderei la GTS e prenderei una 8800 GT
blade9722
30-10-2007, 12:06
dovrei aggiornare il pc e mi è presentata l'offerta di abbinare 1 altra 8800gts della solita marca...
il dubbio è che vedendo anche i vari bench a 1280*1024,nn credo noterei grandi miglioramenti ma forse abbinando i 320mb*2 si...
aggiungo che vorrei passare a vista ma spendere altri 250€ mi scoccia,merita questo sli anche x il futuro oppure è solo 1 spreco di euri...
come ali ho 1 ocz gamexstream da 700w dove abbinerei un e6850 con 4hd sata e varie cacatine luminose :D ,se dovessi passare a sli avrei problemi?
In firma c'e la mia guida, che é stata scritta dopo varie prove guarda caso su due 8800GTS in SLI. C'é una sezione dedicata alla stima delle prestazioni, puoi partire da quello per effettuare le tue valutazioni. Tieni comunque presente che se il tuo problema é la quantita totale di VRAM, aggiungere una seconda scheda non raddoppia il quantitativo in quanto i dati devono essere replicati sui banche di entrambe la schede.
E' evidente come le due schede in SLI abbiano prestazioni solo marginalmente inferiori alla scheda singola con frequenze doppie. Sono anche consapevole del fatto che i detrattori dell'SLI non si faranno nessuno scrupolo ad inventare un argomento pretestuoso per squalificare il mio esperimento. Il mio compito è di effettuare le prove e di spiegare le cose come stanno, non di convincere gli scettici
tu dici questo nel tuo 3d,quindi vorresti dire che avendo già oc la mia gts a 615/930 e tenendo 2 gts in sli alla frequenza default nn avrei vantaggi o ho capito male?
in teoria è solo 1 spreco di euri ed se si vuole salire bisogna passare a qlcosa con + ram :rolleyes:
blade9722
30-10-2007, 12:31
tu dici questo nel tuo 3d,quindi vorresti dire che avendo già oc la mia gts a 615/930 e tenendo 2 gts in sli alla frequenza default nn avrei vantaggi o ho capito male?
in teoria è solo 1 spreco di euri ed se si vuole salire bisogna passare a qlcosa con + ram :rolleyes:
No, voglio dire che due GTS alla frequenza di default in SLI si comporteranno come una sola GTS a frequenza doppia di quella di default. L'esperimento che ho fatto io ha provato:
2GTS SLI a 0.5*Fdefault = 1GTS a Fdefault
(che non implica un raddoppio di prestazioni).
Moltiplica tutto per due e ottieni:
2GTS SLI a Fdefault = 1GTS a 2*Fdefault
L'SLI non ti impedisce comuque di overcloccare.
No, voglio dire che due GTS alla frequenza di default in SLI si comporteranno come una sola GTS a frequenza doppia di quella di default. L'esperimento che ho fatto io ha provato:
2GTS SLI a 0.5*Fdefault = 1GTS a Fdefault
(che non implica un raddoppio di prestazioni).
Moltiplica tutto per due e ottieni:
2GTS SLI a Fdefault = 1GTS a 2*Fdefault
L'SLI non ti impedisce comuque di overcloccare.
ok,allora risparmio i soldi così li impiego su altre componenti
blade9722
30-10-2007, 13:17
ok,allora risparmio i soldi così li impiego su altre componenti
Ho la sensazione di non essermi spiegato bene.......
probabile :mc:
in soldoni spendere 230€ in + mi porta a giovamenti estremi?
blade9722
30-10-2007, 14:21
probabile :mc:
in soldoni spendere 230€ in + mi porta a giovamenti estremi?
Si, se peró il problema é la mancanza di VRAM cambiare la 8800GTS 320MB con una 8800GT 512MB é piú efficiente, e ti lascia aperta la possibilitá di affiancare un'altra 8800GT in futuro.
Personalmente adesso non investirei in un'altra 8800GTS 320MB (diverso é il discorso con la 640MB).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.