PDA

View Full Version : Programma partizionamento x Vista

Spirit of Saint Louis
30-10-2007, 12:53
Ho installato partition magic 8.0 su windows vista,ma mi dice che è incompatibile. Come mai? Ci sono altri programmi o altre versioni che posso usare?

Avevo una partizione dati da 60 GB. Per installare Ubuntu l'ho divisa in tre, una formato ext3 di 10Gb, una di swap di 2 Gb e una per i dati (fat32). Però quando avvio il partizionamento con Ubuntu mi dice che non è stato creato il file system di root, come mai?Cosa devo fare?

icecube
30-10-2007, 22:52
riguardo linux non ti sò aiutare. Per le partizioni potresti provare "parted magic" è freeware , distribuito come iso da masterizzare come cd di boot , non richiede installazione e supporta un sacco di file system diversi.

ciao

minneapolis
30-10-2007, 23:03
Ho installato partition magic 8.0 su windows vista,ma mi dice che è incompatibile.
Meno male che te l'ha detto senza prima fare danno... non saresti certo il primo!!!

Avevo una partizione dati da 60 GB. Per installare Ubuntu l'ho divisa in tre
Elimina le tre partizioni e lascia lo spazio non allocato, poi avvia l'installazione di Ubuntu e fai creare a lui le partizioni che vuoi fare.

UtenteSospeso
30-10-2007, 23:49
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la versione MS-DOS di PM-8 ( PMagic 805.1312 16-09-2003 ) funzioni ugualmente.
Ovviamente parte da Floppy , CD-Boot o USB-Boot .

RingS
31-10-2007, 01:08
Esiste un programma di default gia pre-installato su Windows (gia dalla versione 2000 mi pare!) per partizionare i dischi:

Computer (o Risorse del Computer), click tasto dx del mouse, Gestione, Archiviazione, Gestione Disco.