PDA

View Full Version : Trasferimento guidato di file e Impostazioni

ginzoen
30-10-2007, 11:38
Salve :)
Vorrei fare il "Trasferimento guidato di file e Impostazioni" tra 2 PC
(dato che entrambi hanno un sistema operativo XP) parlo di Fisso e portatile,
entrambi collegati ad un modem ADSL Wi-Fi, il quale è possibile la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC. (come descritto nelle istruzioni)
Ho seguito tutte le istruzioni di Windows che sono previste in questo caso:

- Installazione guidata di rete domestica senza fili
- Trasferimento guidato di file e impostazioni

Domanda: Cosa faccio di questi dati apparsi verso la fine?

Nome di rete (SSID): Da PC fisso
Chiave di rete (chiave WEP/WPA): 0caf3e7fc22e458f8f85ecf84a
Chiave fornita automaticamente (802.1x): 0
Tipo di autenticazione di rete: open
Tipo di crittografia dati: WEP
Tipo di connessione: ESS
Indice chiavi:

in fine procedura trovo:
Per configurare la connessione Internet, seguire le istruzioni del provider di servizi Internet (ISP)

attendo vostre indicazioni - Grazie

zoen

ginzoen
05-11-2007, 21:05
Vorrei continuare a sollecitarvi con preghiera di aiuto....
Nel frattempo sono passati 1pò di giorni e leggendo i suggerimenti di un'altro 3D mi sono acquistato un cavo per il collegamento Modem / Portatile Thosiba.
Il Modem è Alice Gate2 Plus Wi-Fi - che da una presa Ethernet libera ho collegato il cavo.
Il portatile ha la funzione Wireless gia attiva, e quì è andato l'altro capo del cavo.
Sul portatile ho attivato "l'nstallazione guidata rete" con relativa facilità, e senza attivare il blocco Firewall,
- sperando che corrisponda questo è il risultato

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space4/137368/ImmO_zoen.gin_01194197281.jpg

Sul PC Desktop invece ho riscontrato molti problemi, infatti in un primo momento, dopo attivato il blocco Firewall di Windows e dell'antivirus AVG, sono riuscito ad avere in cartella "Risorse di rete" le stesse cartelle del portatile, poi non so per quale strano motivo, dopo un riavvio è scomparso tutto. - Ho ripetuto la procedura ma idem come prima.
Forse è possibile che nel corso dei vari passaggi avrò spuntato delle voci che non avrei dovuto.... Bahh !!

aspetto un vostro aiuto prima di gettare la spugna :)
Grazie :)
g.z.