fabioli
30-10-2007, 11:33
Salve ragazzi! E' da circa una settimana che il mio pc ha problemi all'accesione: in pratica ai primi tentativi di power on il pc resta acceso per 2/3 sec per poi spegnersi; solitamente dopo 3/4 tentativi si avvia normalmente e resta stabile (ora ho timore nello spegnerlo...).
Inoltre ho potuto notare che allo spegnimento le porte usb subiscono un calo immediato di alimentazione (me ne accorgo dal modem), cosa che prima non accadeva, per poi tornare lentamente alla normalità.
La mia configurazione (ali e mb/case)é:
Alimentatore Tecnoware 500w
Case Cooler Master Centurion 5
MB Asus A8N-E
Potrebbe dipendere dalla polvere che spesso si accumula nei filtri frontali del case, che periodicamente provvedo a eliminare?
Ci sono dei connettori in particolare che dovrei controllare che non abbiano problemi?
Attendo vs info di procedere all'apertura del case.
GRAZIE!
Inoltre ho potuto notare che allo spegnimento le porte usb subiscono un calo immediato di alimentazione (me ne accorgo dal modem), cosa che prima non accadeva, per poi tornare lentamente alla normalità.
La mia configurazione (ali e mb/case)é:
Alimentatore Tecnoware 500w
Case Cooler Master Centurion 5
MB Asus A8N-E
Potrebbe dipendere dalla polvere che spesso si accumula nei filtri frontali del case, che periodicamente provvedo a eliminare?
Ci sono dei connettori in particolare che dovrei controllare che non abbiano problemi?
Attendo vs info di procedere all'apertura del case.
GRAZIE!