PDA

View Full Version : Narghilè: istruzioni per l'uso.

Haikoan
30-10-2007, 11:16
come caxx si fa a fumare sto coso??

ho comprato un narghilè comprensivo di tabacco egiziano aromatizzato + carbone. dunque.. a quanto vedevo il tabacco viene messo nella parte alta marrone (vedi foto)... sopra, a coprire, viene messa della carta stagnola bucherellata e sopra di essa viene messo il carbone ardente... ora... non tira nulla!! nel senso.. l'acqua gorgoglia ma il fumo non arriva.. cosa faccio di sbagliato? spero di essermi capito.....

http://img.alibaba.com/photo/11406279/Egyptian_Hookah__Shisha__Narghile__Wasserpfeifen.jpg

~ZeRO sTrEsS~
30-10-2007, 11:29
non credere che faccia il fumo della sigaretta, é molto leggero se tira te ne accorgi che ti lascia il sapore del tabacco aromatizzato in bocca.. :)
se vuoi sentire il vero fumo, al posto dell'acquametti il giaccio e usa hashish ;)

Haikoan
30-10-2007, 11:32
non credere che faccia il fumo della sigaretta, é molto leggero se tira te ne accorgi che ti lascia il sapore del tabacco aromatizzato in bocca.. :)
se vuoi sentire il vero fumo, al posto dell'acquametti il giaccio e usa hashish ;)

no no guarda ne ho fumati a bizzeffe e ti assicuro che fa un fumo della madonna... solo che non ne ho mai preparato uno.. nè ho visto come si prepara con quel tipo di tabacco... ho solo visto tutto già pronto. ma riproducendolo non mi riesce....

OverStort
30-10-2007, 11:44

ma non ti vergogni a dare questo genere di consigli?Oltre i Puink a Bestia
odio sti' fumatori di...mamma mia,non ti bannano per aver parlato di droga?
Che SCHIFO!!

strat09
30-10-2007, 11:46
Che SCHIFO!!

ed io che pensavo che una sigaretta è peggio dell'hashish :eek:

Haikoan
30-10-2007, 12:00
Che SCHIFO!!

se leggi nel profilo lui è di amsterdam quindi credo sia liberissimo di fumarlo con hashish...

comunque sto chiedendo informazioni per fumarlo legalmente :asd:

Hebckoe
30-10-2007, 12:00
Che SCHIFO!!

esagerato dai!

fxsensive2
30-10-2007, 12:13

infatti è proprio cosi:asd: però dopo anni che lo fumi l'hashish ti stufa il suo effetto...io infatti dopo 2 anni di fumo costante ho quasi smesso mi faccio 2 tiretti quando capita:)

biru
30-10-2007, 12:30
La butto lì, ci hai messo troppo tabacco :fagiano: ??

Magari si è intoppato tipo il water quando mangi tanto (scusate il paragone da Lord Inglese :stordita: ).

Haikoan
30-10-2007, 12:38
La butto lì, ci hai messo troppo tabacco :fagiano: ??

Magari si è intoppato tipo il water quando mangi tanto (scusate il paragone da Lord Inglese :stordita: ).

la prima volta ne ho messo pochissimo... ma non tirava... poi l'ho riempito di piu pensando che magari il carbone non riusciva ad affumicarlo bene... nada... poi ho tolto la stagnola e allora a diretto contatto col carbone un pò di fumo arrivava... ma non credo sia molto salutare in questo modo (non che nell'altro lo sia... ma la stagnola un pò protegge)... ma è misero... laggiù in egitto tutto il vaso sotto si riempiva di fumo.. qui fa solo una misera nebbiolina.

biru
30-10-2007, 12:41
Nn lo so, nn sono un esperto, se si smonta prova a vedere le giunture se sono tutte libere.

Una curiosità, quanto l'hai pagato? Prima o poi me l'accatto anch'io!

Haikoan
30-10-2007, 12:52
Nn lo so, nn sono un esperto, se si smonta prova a vedere le giunture se sono tutte libere.

Una curiosità, quanto l'hai pagato? Prima o poi me l'accatto anch'io!

l'ho preso in egitto, non so a quanto li vendono in italia. pagato 30 euro con una confezione di carbone (ma va bene anche quello per barbecue) 5 confezioni di tabacco egiziano (menta, ciliegia, vaniglia, arancia, mela) una decina di palline per la valvola e una 30ina di bocchini. io ho preso quello piccolo ma ho visto che in aeroporto vendevano quelli grandi a 20 euro. :muro:

Moronveller
30-10-2007, 13:16
La cosa importante è che non ci siano "spifferi" per capirlo metti una mano sulla parte alta (non mettere il braciere però) in modo da coprire iil buco e soffia nel tubo, se l'acqua fa le bolle vuol dire che va tutto bene. E' importante chiudere bene l'anfora dove metti l'aqua col corpo del Narghilè, cioè la parte lunga di metallo.

Il tabacco non deve essere poco altrimenti non senti nemmeno il sapore dell'aroma che stai fumando. Stesso discorso per il carboncino, deve occupare tutta la zona del braciere e deve essere acceso bene. Quando inizi a vedere il fume che entra nell'anfora piena d'acqua vuol dire che puoi iniziare a fumare.

Concordo con chi ha scritto che fa una fumera della madonna :read:

Fides Brasier
30-10-2007, 13:18
mmmmh narghile', me lo sto spippolando praticamente ogni sera :D

strano pero' che non tiri; la stagnola e' bucherellata tanto? l'acqua arriva a coprire per tre dita il tubo di metallo? hai provato a svitare un po' la valvola per far affluire piu' aria?

il carboncino e' acceso? :sofico:

Haikoan
30-10-2007, 13:29
La cosa importante è che non ci siano "spifferi" per capirlo metti una mano sulla parte alta (non mettere il braciere però) in modo da coprire iil buco e soffia nel tubo, se l'acqua fa le bolle vuol dire che va tutto bene. E' importante chiudere bene l'anfora dove metti l'aqua col corpo del Narghilè, cioè la parte lunga di metallo.

Il tabacco non deve essere poco altrimenti non senti nemmeno il sapore dell'aroma che stai fumando. Stesso discorso per il carboncino, deve occupare tutta la zona del braciere e deve essere acceso bene. Quando inizi a vedere il fume che entra nell'anfora piena d'acqua vuol dire che puoi iniziare a fumare.

Concordo con chi ha scritto che fa una fumera della madonna :read:

sul corpo del narghilè ci ho messo del nastro isolante dove si deve chiudere con l'anfora dell'acqua.. per avere più tenuta stagna.... se ci soffio dentro l'acqua non fa le bolle perchè l'aria esce dalla valvola... serve per buttare fuori il fumo quando ce n'è troppo nell'anfora... le bolle le fa solo se aspiri.

mmmmh narghile', me lo sto spippolando praticamente ogni sera :D

strano pero' che non tiri;1. la stagnola e' bucherellata tanto? 2. l'acqua arriva a coprire per tre dita il tubo di metallo? 3.hai provato a svitare un po' la valvola per far affluire piu' aria?

4. il carboncino e' acceso? :sofico:

1. si
2. piu o meno
3. anche
4. credo proprio di si. magari però è pattone e fa poco fumo... tu usi quello del barbecue?

barbapapa84
30-10-2007, 13:41

Anche io.
O almeno: è più nociva la nicotina o il tetraidrocannabinolo?

Moronveller
30-10-2007, 13:48
sul corpo del narghilè ci ho messo del nastro isolante dove si deve chiudere con l'anfora dell'acqua.. per avere più tenuta stagna.... se ci soffio dentro l'acqua non fa le bolle perchè l'aria esce dalla valvola... serve per buttare fuori il fumo quando ce n'è troppo nell'anfora... le bolle le fa solo se aspiri.

Me ne ero dimenticato, metti un dito anche sulla valvola e soffia, che succede?

Non è necessario metere il nastro isolante, se hai una buona guarnizione basta e avanza. Pensa che nel mio faccio una fatica boia a chiuderlo/aprirlo proprio perchè la guarnizione è molto spessa.

Tjherg
30-10-2007, 13:53
come caxx si fa a fumare sto coso??

ho comprato un narghilè comprensivo di tabacco egiziano aromatizzato + carbone. dunque.. a quanto vedevo il tabacco viene messo nella parte alta marrone (vedi foto)... sopra, a coprire, viene messa della carta stagnola bucherellata e sopra di essa viene messo il carbone ardente... ora... non tira nulla!! nel senso.. l'acqua gorgoglia ma il fumo non arriva.. cosa faccio di sbagliato? spero di essermi capito.....

http://img.alibaba.com/photo/11406279/Egyptian_Hookah__Shisha__Narghile__Wasserpfeifen.jpg

Oddio quante fumate che mi sono fatto, la prima volta in albergo a gerusalemme con il narghile appena comprato, ho anche bruciato un po' di moquette:cool: con i carboni!

allora ti spego come si fa

1 Riempi d'acqua il vaso di vetro, se ci aggiungi il glen grant ancora meglio

2 inserisci la parte superiore nel vaso e metti il tabacco umido nella sede di ceramica, se vuoi filtrare un po' quello che scende dalla parte in ceramica nella base dove si posa vicino al piattino puoi sovrapporre un fazzoletto di cotone (non ti preoccupare nn si brucia) il fazzoletto serve anche a fermare meglio la parte in ceramica e a non permettere all'aria di entrare dalla parte sottostante del pezzo in ceramica

3 prendi un foglio di stagnola e posalo ben teso sopra il tabacco inglobando un po' la parte in ceramica, bucherella con uno spillo la stagnola

4 metti sopra la stagnola 1 o a massimo 2 carboncini per narghilè mi raccomando non mettere quelli per l'incenso che fanno schifo e appuzzoliscono il tabacco

5 accendi i carboncini con l'accendino e fai in modo che comincino a diventare incandescenti soffiando un po'(si accendono da soli col calore della fiamma dell'accendino)

6 comincia a tirare dalla cannula se hai montato tutto a dovere l'acqua si muoverà ad ogni tiro e i carboncini diventeranno piu' incadescenti mentre tiri.

7 il fumo in genere è molto chiaro e denso

Haikoan
30-10-2007, 14:00
Me ne ero dimenticato, metti un dito anche sulla valvola e soffia, che succede?

Non è necessario metere il nastro isolante, se hai una buona guarnizione basta e avanza. Pensa che nel mio faccio una fatica boia a chiuderlo/aprirlo proprio perchè la guarnizione è molto spessa.

nel mio caso la guarnizione non c'era proprio. il nastro isolante E' la guarnizione... ma non è lì il poblema perchè aspirando l'acqua gorgoglia quindi l'aria almeno lì gira...

Tjherg
30-10-2007, 14:03
nel mio caso la guarnizione non c'era proprio. il nastro isolante E' la guarnizione... ma non è lì il poblema perchè aspirando l'acqua gorgoglia quindi l'aria almeno lì gira...

beh se la sede dove si trova il nastro isolante aderisce bene al vetro è tutto apposto, controlla invece come aderisce la parte in ceramica con la bocca di ottone come ho scritto prim se hai problemi mettici un fazzolettino.

Fides Brasier
30-10-2007, 14:06
1 Riempi d'acqua il vaso di vetro, se ci aggiungi il glen grant ancora megliosono tentato di provarlo :oink:
quanto ne metti tu?

Tjherg
30-10-2007, 14:08
sono tentato di provarlo :oink:
quanto ne metti tu?

mezzo bicchiere dipende da quanto è grande il narghilè, ci puoi mettere anhe il vino, cambia l'aroma

Fides Brasier
30-10-2007, 14:09
mezzo bicchiere dipende da quanto è grande il narghilèaggiudicato :O
che effetto fa? aggiunge sapore o altro?

Haikoan
30-10-2007, 14:11
beh se la sede dove si trova il nastro isolante aderisce bene al vetro è tutto apposto, controlla invece come aderisce la parte in ceramica con la bocca di ottone come ho scritto prim se hai problemi mettici un fazzolettino.

non ho ben capito dove devo mettere il fazzolettino... tra la parte in ceramica (il braciere) e il corpo del narghilè c'è già una guarnizione in gomma... ma forse non fa bene presa... il fazzoletto lo appoggio lì e poi ci metto sopra il braciere?

Tjherg
30-10-2007, 14:12
aggiudicato :O
che effetto fa? aggiunge sapore o altro?

l'effetto è che aspiri anche i vapori dell'alcool assieme al fumo....:cool:

OverStort
30-10-2007, 14:17
Non e' per falsi moralismi ma ho visto troppi ragazzi rovinati e rincitrulliti
dalla droga in generale,specie' l'hashish che viene descritta come una
droga leggera e poco nociva mentre nella realta' causa danni enormi.
Schizofrenia,Paranoia ed altre patologie psichiatriche!!!
Mi scrivi che ti sei stufato e che ti fai qualche tiretto?Di cosa di cocaina?
Ascolta prima di fare andare le mani sulla tastiera attiva il cervello :cry:
E quei consigli tieniteli per te solo e a chi scrive da Amsterdam vorrei in
verita' dire che quel paradiso delle Droghe sta' scomparendo!Evviva!
Per la decenza eliminate questo POST su narghile' Hashish e tiretti vari io
sinceramente ste' cose le EVITEREI come la Peste!!!Oltree al fatto che in certi casi sarebbe utile anche denunciare a chi di dovere ste schifezze!

Tjherg
30-10-2007, 14:18
Vediamo cosi se è chiaro..

http://img512.imageshack.us/img512/5295/egyptianhookahshishanarup0.jpg (http://imageshack.us)

Ovviamente se è presente li una guarnizione non ti serve mettere il fazzoletto, se non riesci a farlo andare molto probabilmente accendi male il carbone, quando tiri il carbone deve diventare incandescente e sotto il tabacco lo senti cuocere un po'

Haikoan
30-10-2007, 14:25
Vediamo cosi se è chiaro..

http://img512.imageshack.us/img512/5295/egyptianhookahshishanarup0.jpg (http://imageshack.us)

Ovviamente se è presente li una guarnizione non ti serve mettere il fazzoletto, se non riesci a farlo andare molto probabilmente accendi male il carbone, quando tiri il carbone deve diventare incandescente e sotto il tabacco lo senti cuocere un po'

boh... il carbone che mi han dato lo accendo con l'accendino per 2/3 secondi poi inizia a bruciare tutto da solo... ma il braciere va riempito fino all'orlo?

Haikoan
30-10-2007, 14:27
Non e' per falsi moralismi ma ho visto troppi ragazzi rovinati e rincitrulliti
dalla droga in generale,specie' l'hashish che viene descritta come una
droga leggera e poco nociva mentre nella realta' causa danni enormi.
Schizofrenia,Paranoia ed altre patologie psichiatriche!!!
Mi scrivi che ti sei stufato e che ti fai qualche tiretto?Di cosa di cocaina?
Ascolta prima di fare andare le mani sulla tastiera attiva il cervello :cry:
E quei consigli tieniteli per te solo e a chi scrive da Amsterdam vorrei in
verita' dire che quel paradiso delle Droghe sta' scomparendo!Evviva!
Per la decenza eliminate questo POST su narghile' Hashish e tiretti vari io
sinceramente ste' cose le EVITEREI come la Peste!!!Oltree al fatto che in certi casi sarebbe utile anche denunciare a chi di dovere ste schifezze!

ciò che dici è polemica inutile e soprattutto off topic. segnalato.

Tjherg
30-10-2007, 14:28
Riempire fino all'orolo non serve, devi solo creare aderenza tra tabacco-stagnola carbone in modo tale da far scaldare al meglio il tabacco, ah un altra cosa non si soffia si tira!:D

http://img512.imageshack.us/img512/231/nnarghilmedotvf5.jpg (http://imageshack.us)
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=512&i=nnarghilmedotvf5.jpg][IMG]http://img512.imageshack.us/img512/231/nnarghilmedotvf5.b520975e04

FreeMan
30-10-2007, 14:33
ciclico... ricerca come indicato nel sommario

CLOSED!!

>bYeZ<