View Full Version : Quale mobo per E6750?
chiedo un parere a tutti...sono in procinto di prendere tutto il pc nuovo, ho già scelto il procio (E6750) e le ram (Ballistix DDR2-800)...e avevo anche già quasi scelto per la mobo (Gigabyte P35-DS3R) però sto leggendo che molte di queste mobo sono afflitte da qualche problemino in accensione
nel caso non prendessi questa mobo, voi cosa consigliate? da stare nella stessa fascia cioè circa 120€
grazie!
macerf900
30-10-2007, 13:26
Con quel procio e quelle ram ci vedrei bene la DFI Blood Iron....
tisserand
31-10-2007, 21:27
Abit IP35pro. Ciao
ragazzi ho davvero bisogno di consigli!
devo scegliere in fretta tra:
Gigabyte P35-DS3R
Asus P5K-C
DFi Blood Iron
:mc:
macerf900
01-11-2007, 17:31
Ma che cosa intendi come "problemino di accensione"?
Quel accendersi/spegnersi/accendersi per caso?
no no ho proprio letto di problemi di cold boot, cioè mancate accensioni a "freddo" :)
fdadakjli
01-11-2007, 19:05
ragazzi ho davvero bisogno di consigli!
devo scegliere in fretta tra:
Gigabyte P35-DS3R
Asus P5K-C
DFi Blood Iron
:mc:
tra le tre Blood Iron a occhi chiusi...;)
se per problemi di accensione ti riferisci al Fake Boot...tutte le mobo con chipset intel ne sono afflitte...il problema si manifesta in oc quanto viene tolta corrente o al riavvio successivo all'uscita da bios se sono state fatte modifiche pesanti ai settaggi [cambio di strap ecc]... :)
io ho la Blood Iron e il FB per quanto fastidioso si manifesta solo nei casi sopra descritti e per fortuna il pc parte al secondo boot...cioè si accende, si spegne dopo qualche sec, si riaccende e parte regolare...[quindi funzionamento corretto] mentre ci sono mobo che prima di avviarsi completamente hanno una sorta di accendi/spegni in loop per parecchie volte... :(
tra le tre Blood Iron a occhi chiusi...;)
però la domanda mi sorge spontanea (nella mia ignoranza sottolineo)...è vero che non è importante il numero di fasi ma la loro qualità, però cmq la DFi ne ha 4 invece di 6 e sopratutto usa, tranne che per l'alimentazione, condensatori standard...inoltre anche il pcb è nettamente + "spoglio" di componenti....so che DFi è quasi il top per le mobo, però mi pare che sia una cosa + applicabile alle serie Lanparty :confused:
fdadakjli
01-11-2007, 19:17
però la domanda mi sorge spontanea (nella mia ignoranza sottolineo)...è vero che non è importante il numero di fasi ma la loro qualità, però cmq la DFi ne ha 4 invece di 6 e sopratutto usa, tranne che per l'alimentazione, condensatori standard...inoltre anche il pcb è nettamente + "spoglio" di componenti....so che DFi è quasi il top per le mobo, però mi pare che sia una cosa + applicabile alle serie Lanparty :confused:
se vedi in giro i risultati ottenuti dalle blood iron in overclock ti rispondi da solo:D ...questa scheda nella fascia di prezzo in cui sta è senza dubbio la migliore...;)
ovviamente la qualità delle fasi di alimentazione è importante...così come anche il resto di contorno [condensatori ecc]...e DFI sulle sue mobo usa sempre componenti di assoluta qualità...:)
ovviamente la serie LanParty è su un'altro livello...ma siamo anche in un'altra fascia di prezzo...
se vedi in giro i risultati ottenuti dalle blood iron in overclock ti rispondi da solo:D ...questa scheda nella fascia di prezzo in cui sta è senza dubbio la migliore...;)
ovviamente la qualità delle fasi di alimentazione è importante...così come anche il resto di contorno [condensatori ecc]...e DFI sulle sue mobo usa sempre componenti di assoluta qualità...:)
ovviamente la serie LanParty è su un'altro livello...ma siamo anche in un'altra fascia di prezzo...
si lo so ripeto, al mio occhio, da niubbo, la DS3R mi pare decisamente migliore come "qualità" dei componenti...poi sicuramente salirà anche bene però ho visto risultati buoni anche per la Giga (magari inferiori però a me potrebbero "bastare") :)
si lo so ripeto, al mio occhio, da niubbo, la DS3R mi pare decisamente migliore come "qualità" dei componenti...poi sicuramente salirà anche bene però ho visto risultati buoni anche per la Giga (magari inferiori però a me potrebbero "bastare") :)
Tra le due non ci sono dubbi: Blood Iron.
La qualità della blood sembra medio-bassa guardando le foto, ma la realtà è ben diversa.
Te lo dico anche perchè c'è l'ho ed è un'ottima mobo, senza dubbio la migliore nella sua fascia di prezzo.;)
mi sa proprio che prenderò la Blood :sofico:
fdadakjli
03-11-2007, 14:21
mi sa proprio che prenderò la Blood :sofico:
ottimo acquisto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.