PDA

View Full Version : Se in posta mi perdono un pacco...

Nous
30-10-2007, 10:38
...come faccio a recuperarlo :stordita: ??

Pacco spedito venerdì...sul sito delle poste ad oggi non risulta il numero del pacco..dopo tre giorni doveva risultare, visto che in tre giorni dovrebbe essere consegnato un pacco celere :muro: :muro:

Mi rode un pò perchè la roba dentro aveva un certo valore, che andrà a finire che dovrò rimborsare :rolleyes:

Esperienze simili alla mia? Consigli o conforto?

Vigorello
30-10-2007, 10:46
Telefona al numero verde, gli esponi il problema e se il pacco è assicurato fai reclamo e richiesta di rimborso

Nous
30-10-2007, 10:57
Telefona al numero verde, gli esponi il problema e se il pacco è assicurato fai reclamo e richiesta di rimborso

Non è assicurato :muro:

Estero
30-10-2007, 11:17
c era di mezzo il fine settimana, per essere nei tempi dovrebbe essere consegnato entro domani. cmq il fatto ke il codice ancora nn risulti ad oggi un pò è strano

heavymachinegun
30-10-2007, 11:19
a me è capitato spesso che il codice funzionasse solo dopo la consegna!:eek:

comunque recuperare il pacco è difficile perchè come prima cosa manco loro sanno dov'è

EDIT: l'hai spedito venerdi mattina oppure venerdi pomeriggio? spesso capita che se lo spedisci il venerdi pomeriggio il pacco parta lunedi mattina

Nous
30-10-2007, 11:20
c era di mezzo il fine settimana, per essere nei tempi dovrebbe essere consegnato entro domani. cmq il fatto ke il codice ancora nn risulti ad oggi un pò è strano

Infatti è quello che mi preoccupa, ieri ho spedito una raccomandata da Milano e ieri sera già risultava sul sito...invece il pacco celere 3 dal mio paesello non risulta :(

Nous
31-10-2007, 15:45
Ok, domanda : ho spedito un pacco ad un utente che mi ha pagato TOT per della merce. Spedizione in Pacco Celere 3 come da accordi.
Ora...mi chiedo...nell'ipotesi in cui il pacco sia disperso, come procedo? Rimborso tutto quello che l'utente ha pagato, considerando che la merce non l'ha ricevuta, e poi eventualmente mazzuolo qualcuno in posta?
Oppure anche lui dovrebbe assumersi una parte del rischio (del danno in questo caso) , quindi gli rimborso una parte di TOT ?

Beppe82
31-10-2007, 15:47
DI SOLITO è l'acquirente che sceglie la spedizione, quindi sua responsabilità

TigerMann
31-10-2007, 15:55
Ok, domanda : ho spedito un pacco ad un utente che mi ha pagato TOT per della merce. Spedizione in Pacco Celere 3 come da accordi.
Ora...mi chiedo...nell'ipotesi in cui il pacco sia disperso, come procedo? Rimborso tutto quello che l'utente ha pagato, considerando che la merce non l'ha ricevuta, e poi eventualmente mazzuolo qualcuno in posta?
Oppure anche lui dovrebbe assumersi una parte del rischio (del danno in questo caso) , quindi gli rimborso una parte di TOT ?

Tu hai spedito, hai il numero di tracking. Hai fatto il tuo dovere e per il resto e' un problema delle poste quindi non devi rimborsare nulla.

jafet
31-10-2007, 15:58
basta che tu abbia la ricevuta che dimostri la spedizione effettiva del pacco...poi se arriva un pacco di pasta allora il discorso cambia.

Nous
31-10-2007, 16:00
DI SOLITO è l'acquirente che sceglie la spedizione, quindi sua responsabilità

Tu hai spedito, hai il numero di tracking. Hai fatto il tuo dovere e per il resto e' un problema delle poste quindi non devi rimborsare nulla.

Ok, ma mi spiace per il destinatario del pacco...ho la ricevuta, ovviamente...la spedizione non è stata assicurata di comune accordo.

TigerMann
31-10-2007, 19:02
Ok, ma mi spiace per il destinatario del pacco...ho la ricevuta, ovviamente...la spedizione non è stata assicurata di comune accordo.

Ok, ti dispiace, ma mica devi rimetterci tu visto che sei stato corretto.

rug22
31-10-2007, 19:09
...come faccio a recuperarlo :stordita: ??

Pacco spedito venerdì...sul sito delle poste ad oggi non risulta il numero del pacco..dopo tre giorni doveva risultare, visto che in tre giorni dovrebbe essere consegnato un pacco celere :muro: :muro:

Mi rode un pò perchè la roba dentro aveva un certo valore, che andrà a finire che dovrò rimborsare :rolleyes:

Esperienze simili alla mia? Consigli o conforto?

A me è capitato con una raccomandata,arrivata dopo 1 mese.

Chiami il numero verde,dici loro il tracking e fai la segnalazione,ti faccio vedere che ti arriva.

Tono incazzato e poco conciliante ovviamente.

Nous
03-11-2007, 16:58
Ma dai..il pacco è apparso....4 giorni per fare Como-Milano..a saperlo ce lo portavo io in treno (40 minuti) :muro: :muro:
Considerando che deve andare a Messina...ci metterà un mese :muro: :muro:

Pucceddu
03-11-2007, 17:12
Ma dai..il pacco è apparso....4 giorni per fare Como-Milano..a saperlo ce lo portavo io in treno (40 minuti) :muro: :muro:
Considerando che deve andare a Messina...ci metterà un mese :muro: :muro:

Non hai considerato il ponte, sabato e domenica, i festivi.
Eppure basta leggere sul sito i giorni validi per contare gli effettivi passati quali sono...;)

Nous
03-11-2007, 17:25
Non hai considerato il ponte, sabato e domenica, i festivi.
Eppure basta leggere sul sito i giorni validi per contare gli effettivi passati quali sono...;)

Sì che li ho contati...postato venerdì scorso...ci ha messo lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ;)

Il ponte io non l'ho fatto, quindi neanche le poste devono farlo :O