View Full Version : Se in posta mi perdono un pacco...
...come faccio a recuperarlo :stordita: ??
Pacco spedito venerdì...sul sito delle poste ad oggi non risulta il numero del pacco..dopo tre giorni doveva risultare, visto che in tre giorni dovrebbe essere consegnato un pacco celere :muro: :muro:
Mi rode un pò perchè la roba dentro aveva un certo valore, che andrà a finire che dovrò rimborsare :rolleyes:
Esperienze simili alla mia? Consigli o conforto?
Vigorello
30-10-2007, 10:46
Telefona al numero verde, gli esponi il problema e se il pacco è assicurato fai reclamo e richiesta di rimborso
Telefona al numero verde, gli esponi il problema e se il pacco è assicurato fai reclamo e richiesta di rimborso
Non è assicurato :muro:
c era di mezzo il fine settimana, per essere nei tempi dovrebbe essere consegnato entro domani. cmq il fatto ke il codice ancora nn risulti ad oggi un pò è strano
heavymachinegun
30-10-2007, 11:19
a me è capitato spesso che il codice funzionasse solo dopo la consegna!:eek:
comunque recuperare il pacco è difficile perchè come prima cosa manco loro sanno dov'è
EDIT: l'hai spedito venerdi mattina oppure venerdi pomeriggio? spesso capita che se lo spedisci il venerdi pomeriggio il pacco parta lunedi mattina
c era di mezzo il fine settimana, per essere nei tempi dovrebbe essere consegnato entro domani. cmq il fatto ke il codice ancora nn risulti ad oggi un pò è strano
Infatti è quello che mi preoccupa, ieri ho spedito una raccomandata da Milano e ieri sera già risultava sul sito...invece il pacco celere 3 dal mio paesello non risulta :(
Ok, domanda : ho spedito un pacco ad un utente che mi ha pagato TOT per della merce. Spedizione in Pacco Celere 3 come da accordi.
Ora...mi chiedo...nell'ipotesi in cui il pacco sia disperso, come procedo? Rimborso tutto quello che l'utente ha pagato, considerando che la merce non l'ha ricevuta, e poi eventualmente mazzuolo qualcuno in posta?
Oppure anche lui dovrebbe assumersi una parte del rischio (del danno in questo caso) , quindi gli rimborso una parte di TOT ?
DI SOLITO è l'acquirente che sceglie la spedizione, quindi sua responsabilità
TigerMann
31-10-2007, 15:55
Ok, domanda : ho spedito un pacco ad un utente che mi ha pagato TOT per della merce. Spedizione in Pacco Celere 3 come da accordi.
Ora...mi chiedo...nell'ipotesi in cui il pacco sia disperso, come procedo? Rimborso tutto quello che l'utente ha pagato, considerando che la merce non l'ha ricevuta, e poi eventualmente mazzuolo qualcuno in posta?
Oppure anche lui dovrebbe assumersi una parte del rischio (del danno in questo caso) , quindi gli rimborso una parte di TOT ?
Tu hai spedito, hai il numero di tracking. Hai fatto il tuo dovere e per il resto e' un problema delle poste quindi non devi rimborsare nulla.
basta che tu abbia la ricevuta che dimostri la spedizione effettiva del pacco...poi se arriva un pacco di pasta allora il discorso cambia.
DI SOLITO è l'acquirente che sceglie la spedizione, quindi sua responsabilità
Tu hai spedito, hai il numero di tracking. Hai fatto il tuo dovere e per il resto e' un problema delle poste quindi non devi rimborsare nulla.
Ok, ma mi spiace per il destinatario del pacco...ho la ricevuta, ovviamente...la spedizione non è stata assicurata di comune accordo.
TigerMann
31-10-2007, 19:02
Ok, ma mi spiace per il destinatario del pacco...ho la ricevuta, ovviamente...la spedizione non è stata assicurata di comune accordo.
Ok, ti dispiace, ma mica devi rimetterci tu visto che sei stato corretto.
...come faccio a recuperarlo :stordita: ??
Pacco spedito venerdì...sul sito delle poste ad oggi non risulta il numero del pacco..dopo tre giorni doveva risultare, visto che in tre giorni dovrebbe essere consegnato un pacco celere :muro: :muro:
Mi rode un pò perchè la roba dentro aveva un certo valore, che andrà a finire che dovrò rimborsare :rolleyes:
Esperienze simili alla mia? Consigli o conforto?
A me è capitato con una raccomandata,arrivata dopo 1 mese.
Chiami il numero verde,dici loro il tracking e fai la segnalazione,ti faccio vedere che ti arriva.
Tono incazzato e poco conciliante ovviamente.
Ma dai..il pacco è apparso....4 giorni per fare Como-Milano..a saperlo ce lo portavo io in treno (40 minuti) :muro: :muro:
Considerando che deve andare a Messina...ci metterà un mese :muro: :muro:
Pucceddu
03-11-2007, 17:12
Ma dai..il pacco è apparso....4 giorni per fare Como-Milano..a saperlo ce lo portavo io in treno (40 minuti) :muro: :muro:
Considerando che deve andare a Messina...ci metterà un mese :muro: :muro:
Non hai considerato il ponte, sabato e domenica, i festivi.
Eppure basta leggere sul sito i giorni validi per contare gli effettivi passati quali sono...;)
Non hai considerato il ponte, sabato e domenica, i festivi.
Eppure basta leggere sul sito i giorni validi per contare gli effettivi passati quali sono...;)
Sì che li ho contati...postato venerdì scorso...ci ha messo lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ;)
Il ponte io non l'ho fatto, quindi neanche le poste devono farlo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.