PDA

View Full Version : Lettore HD-DVD sotto i 200 Dollari negli USA da Toshiba

Redazione di Hardware Upg
30-10-2007, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/lettore-hd-dvd-sotto-i-200-dollari-negli-usa-da-toshiba_23091.html

Toshiba abbassa il prezzo del lettore A2 HD-DVD, al fine di conquistare quote di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Radagast82
30-10-2007, 10:30
ero lì lì per comprare l'add on hd dvd per la 360, ma ho fatto un giro tra siti internet e centri commerciali per i film: pochissimi, e quelli che ci sono a non meno di 25€... finchè sono questi i prezzi l'hd se lo tengono stretti stretti

Praetorian
30-10-2007, 10:33
beh è normale, come per i dvd al loro tempo, è solo questione di lasciar espandere il tutto :)

pierpixel
30-10-2007, 10:35
Io invece mi noleggio i bluray da block buster e me li godo con la mia ps3+lcd full hd...per adesso non mi lamento

roma
30-10-2007, 10:36
a quando lettori ibridi BD +HD-DVD ? e per pc ?

matteo1
30-10-2007, 10:38
Anche per me lo standard DVD ha ancora molto da dire

DevilsAdvocate
30-10-2007, 10:43
Ma il lettore A2 di Toshiba non è quello che non riesce a supportare il 1080p
e quindi non permette di vedere i contenuti alla piena risoluzione
(i contenuti sono in 1920x1080) se non in modalità interlacciata
(che è molto peggio del 768p (http://www.pcworld.com/article/id,130023-page,1/article.html) - link alternativo copia in cache di google (http://64.233.183.104/search?q=cache:QnIkRAkPMCEJ:www.pcworld.com/article/id,130023-page,1/article.html+%2BToshiba+%2BA2+%2B1080i&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it)) ???????
Si lo è (http://www.tacp.toshiba.com/dvd/product.asp?model=HD-A2).....

Occhio a cosa comprate (nessuno regala mai niente...), sarà bene che
siate sicuri che non passerete mai a Full HD....

Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 10:48
Idem come pierpixel XD solo che i piu belli me li compro direttamente....(300 20euri XD)

Defragg
30-10-2007, 10:50
Io invece mi noleggio i bluray da block buster e me li godo con la mia ps3+lcd full hd...per adesso non mi lamento
Idem come pierpixel XD solo che i piu belli me li compro direttamente....(300 20euri XD)
Sorge spontanea una domana...
Cosa c'entrano i blu-ray che vi noleggiate con questa notizia? :mbe:

Monkey-d-Rufy
30-10-2007, 10:58
....scusa defragg........^^FINE OT

DevilsAdvocate
30-10-2007, 10:59
Sorge spontanea una domana...
Cosa c'entrano i blu-ray che vi noleggiate con questa notizia? :mbe:
Poco o niente, credo vogliano rispondere a Radagast82 ma il confronto sui
prezzi dei films lascia il tempo che trova....

Più che altro leggete bene ciò che ho scritto io (e la recensione di PC Word (http://www.pcworld.com/article/id,130023-page,1/article.html)),
questo lettore non è malaccio se attaccato ad un televisore 768p ma se
mai ne prenderete uno 1080p questo lettore lo butterete nello scarico
(bene che vi vada farete downscaling nel lettore e poi upscaling col
televisore, male che vi vada siete forzati al 1080i che è inguardabile,
roba da risoluzione PAL però coi contenuti HD...).

Da notare che questo è l'unico lettore sul mercato che non supporta il 1080p, o quasi....

diabolik1981
30-10-2007, 11:01

e chi se ne frega?

diabolik1981
30-10-2007, 11:03
Poco o niente, credo vogliano rispondere a Radagast82 ma il confronto sui
prezzi dei films lascia il tempo che trova....

Più che altro leggete bene ciò che ho scritto io (e la recensione di PC Word (http://www.pcworld.com/article/id,130023-page,1/article.html)),
questo lettore non è malaccio se attaccato ad un televisore 768p ma se
mai ne prenderete uno 1080p questo lettore lo butterete nello scarico
(bene che vi vada farete downscaling nel lettore e poi upscaling col
televisore, male che vi vada siete forzati al 1080i che è inguardabile,
roba da risoluzione PAL però coi contenuti HD...).

Da notare che questo è l'unico lettore sul mercato che non supporta il 1080p, o quasi....

bhe in commercio di 1080p non è che ce ne siano tantissimi e sono tutti con diagonali piuttosto elevate, quindi poco richiesti dal mercato che solitamente si orienta su una fascia dai 26" ai 32"

DevilsAdvocate
30-10-2007, 11:21
bhe in commercio di 1080p non è che ce ne siano tantissimi e sono tutti con diagonali piuttosto elevate, quindi poco richiesti dal mercato che solitamente si orienta su una fascia dai 26" ai 32"
Ed è probabilissimo che per ancora un anno o due sia così, per questo ho
specificato i due casi invece di dire cose come "dall'anno prossimo ci
giocherete a frisbee".

Visto però che il nuovo avanza, e che probabilmente saremo tutti a 1080p
prima che l'alta definizione superi i DVD classici (almeno di questo passo,
che significa fra non meno di 4-5 anni), è meglio che la gente sia informata
quando acquista (sono 200 carte, dureranno di sicuro un anno o due ancora,
poi è tutto da vedere).
Non a caso il contenuto di HD-DVD e Bluray è FullHD.

jin.max
30-10-2007, 11:32
Comunque per chi si ricorda i lettori DVD nei primi 2 - 3 anni dalla loro uscita costavano tantissimo, specialmente quelli da salotto... 350 400 euro e più.
Infatti se non ricordo male i primi lettori "popolari" entrarono nelle case con i pc di fascia medio alta ... e poi con la Play 2 che combinava lettore a console... e ricordo che se andavi in una videoteca e chiedevi DVD ti guardavano storto...pochi gli avevano, pochi ci credevano...
Credo ed immagino che con l'alta definizione avverrà così...sono circa 3 anni che si vende nel mondo uno solo che gira qui in Italia...bisogna dare tempo al mercato...
Ad ogni modo non capisco perché non prendano ad esempio il Giappone li e da parecchio che si vende HD ( 3- 4 anni) forse se vedessimo cosa accade in terra nipponica avremmo un idea di cosa avverrà qua...
Se si guardano solo gli USA oramai ci sono poche differenze rispetto a noi europei (più che altro legate ad i prezzi ed ai volumi); avessimo anche noi Best Buy, Fry o Costco, qualcosa cambierebbe.

magilvia
30-10-2007, 11:39
Ma il lettore A2 di Toshiba non è quello che non riesce a supportare il 1080p
e quindi non permette di vedere i contenuti alla piena risoluzione
(che è molto peggio del 768p - link alternativo copia in cache di google) ???????
Si lo è.....

Occhio a cosa comprate (nessuno regala mai niente...), sarà bene che
siate sicuri che non passerete mai a Full HD....
Concordo appieno è una mezza sola questo...

Radagast82
30-10-2007, 13:13
Comunque per chi si ricorda i lettori DVD nei primi 2 - 3 anni dalla loro uscita costavano tantissimo, specialmente quelli da salotto... 350 400 euro e più.
Infatti se non ricordo male i primi lettori "popolari" entrarono nelle case con i pc di fascia medio alta ... e poi con la Play 2 che combinava lettore a console... e ricordo che se andavi in una videoteca e chiedevi DVD ti guardavano storto...pochi gli avevano, pochi ci credevano...
Credo ed immagino che con l'alta definizione avverrà così...sono circa 3 anni che si vende nel mondo uno solo che gira qui in Italia...bisogna dare tempo al mercato...
Ad ogni modo non capisco perché non prendano ad esempio il Giappone li e da parecchio che si vende HD ( 3- 4 anni) forse se vedessimo cosa accade in terra nipponica avremmo un idea di cosa avverrà qua...
Se si guardano solo gli USA oramai ci sono poche differenze rispetto a noi europei (più che altro legate ad i prezzi ed ai volumi); avessimo anche noi Best Buy, Fry o Costco, qualcosa cambierebbe.

beh, tieni a mente però che sono due mercati completamente opposti (europeo vs japan). Lì l'hd ce l'hanno da anni e anni, è da noi che la spacciano per tecnologia ultra innovativa... ricordo ad esempio i telefoni cellulari i-mode, in giappone diffusissimi, da noi cippa...
io personalmente, e sottolineo il personalmente, non credo si verificherà quello che è accaduto con il passsaggio da vhs a dvd. Lì il salto di qualità è stato moooolto più marcato rispetto al passaggio tra sd e hd, inoltre i prezzi influivano non poco. E' vero che costavano tantissimo i lettori dvd così come i film, ma è anche vero che i videoregistratori costavano ugualmente tanto (come adesso, un vhs normale a meno di 150 babbozzi non lo trovi, quando con 30€ ti porti a casa un lettore dvd)... Sono infine dell'opinione che finchè questa guerra tra standard non si conclude (e per concludere intendo vittoria di uno dei due standard o pareggio con lettori/recorder multistandard) l'hd non si diffonderà mai veramente, ma sarà relegato alla nicchia degli enthusiast...
IPSE DIXIT :D

Radagast82
30-10-2007, 13:18
Concordo appieno è una mezza sola questo...

invece io credo che da un punto di vista strategico/marketing sia una mossa molto intelligente. Quante persone, fatto 100 il totale della popolazione potenzialmente interessata all'hd, sanno veramente che differenza passa tra progressivo, interlacciato, hd ready, full hd, 1080p 24? IMHO poche, giusto le persone che prima di acquistare si informano in maniera dettagliata... la persona "normale", quella che alimenta il mercato e che fa fare i profitti alle aziende (quelli che noi chiamiamo utonti) non ci capisce una mazda di quello che stiamo dicendo, ma va dal saturn/mediaworld di turno, vede l'offerta con la quale a soli 19x€ può entrare nel mondo dell'alta definizione ed è contento così. E intanto Toshiba ci guadagna tantissimo perchè così facendo aumenta la base installata di utenti HD DVD...
Che poi in effetti il prodotto in questione sia una mezza sola da un punto di vista tecnico ok, capiamo però anche quanti sono i tv full hd oggi presenti...

jin.max
30-10-2007, 14:38
Hai ragione, il balzo non è come da VHS a DVD, però se hai la fortuna di avere un impianto HD a casa o se come me ne hai visti diversi nei negozi concorderai che, cambia non in maniera sconvolgente ma la differenza è palese…
Però quello che mi fa dire così è: date un occhio ai negozi, pochi, pochissimi vendono lettori Blue-Ray men che meno HD-DVD da salotto...se li chiedi ti rispondono Playstation...o X Box. Mentre le Tv non ce ne sono quasi più a tubo catodico...(più o meno 65-70% HD Ready il resto Full HD).
Il problema quindi è non tanto nello sposare una tecnologia migliore anche se non così necessaria, ma è una questione di scorte e merce che rimarrebbe invenduta altrimenti.
La TV nuova se la compri ormai sei obbligato per ovvi motivi a prendere un pannello LCD o Plasma che sia, ed oramai è così popolare che la gente guarderebbe male, ammesso che lo si trovi, uno che si porta a casa un catodico...
Mentre per i DVD sono ancora tantissimi (Sia lettori che Movie)! E tutti li conoscono!Vorrei vedere quanti comuni mortali sanno cosa è un Blue Ray od un Hd-DVD...io credo pochi!
In Giappone sono avanti almeno 5 anni rispetto a noi (su ogni campo)… ma negli USA vi assicuro personalmente sono partititi a vendere HD nell’estate 2005 e c’era poca roba e costosa … adesso però se vai li in videoteca trovi il 35-40% dei Movie in HD ed il resto DVD…
Comunque se fate caso vedrete che nella fascia bassa i lettori DVD hanno sempre un buon ricambio di modelli ed offerte, mentre nella medio alta cominciano a essere proposti sempre gli stessi … (quale persona non appassionata spenderebbe 150 € o più per un lettore DVD quando lo trova a 30-40…forse è il segno che sono non ancora alla frutta ma quasi...

Daytona
30-10-2007, 15:06
([url=http://www.pcworld.com/article/id,130023-page,1/article.html]che è molto peggio del 768p

non diciamo corbellerie che poi la gente ci crede!!!!!!! :doh:

hai mai visto sky hd (1080i) in tv che supporti nativamente i 1080i ????....

...altro che i 768p!!!!!!!!!

magilvia
30-10-2007, 18:10
invece io credo che da un punto di vista strategico/marketing sia una mossa molto intelligente. Quante persone, fatto 100 il totale della popolazione ... CUT
Per me non è affatto "intelligenza" fregare la gente per ignoranza, piuttosto la chiamerei una furba bastardata, non so la tua scala di valori...

Crisidelm
30-10-2007, 21:39
Tenendo conto che tutti i provider satellitari trasmettono a 1080i (in Europa) oppure 1440i...e alcuni canali fra questi hanno una qualità da lasciare a bocca aperta, dire che 1080i è peggio di 768p significa non aver mai visto, per abbastanza tempo almeno, trasmissioni HD...
Inoltre già ci sono prodotti che sono solo in combo HD-DVD/DVD, tipo la riedizione delle puntate di Star Trek "classiche", che non è stata pubblicata in "solo" DVD.

Denun
31-10-2007, 05:02
i 1080i sono fantastici rispetto al normale dvd o le normali trasmissioni televisive.
Non faranno parte del mercato entusiast, ma considerando un sistema completo 1080i (lettore+tv) e un impianto 1080p (lettore+tv) per un utente normale e' sicuramente preferibile il primo. Costa poco e poi tra 4-5 anni quando tutto sara 1080p lo butta.
*poi mettici pure che molti pionieri che si son comprati lo schermo piatto ce l'hanno 720p, quindi un lettore hd a 200e va piu che bene.

PS
in nord-america la visione HD e' iniziata nel 2003, rogers cable aveva gia 3 canali in HD 1080i.

Radagast82
31-10-2007, 14:35
Per me non è affatto "intelligenza" fregare la gente per ignoranza, piuttosto la chiamerei una furba bastardata, non so la tua scala di valori...

fregare la gente vuol dire vendere un prodotto spacciandolo per quello che non è. Toshiba non ti sta vendendo un lettore spacciandolo per 1080p quando invece è 1080i. Se non sei in grado di coglierne le differenza sono fatti tuoi, non certo della toshiba.
Sereno che la mia scala dei valori è ben salda...

Radagast82
31-10-2007, 14:36
i 1080i sono fantastici rispetto al normale dvd o le normali trasmissioni televisive.
Non faranno parte del mercato entusiast, ma considerando un sistema completo 1080i (lettore+tv) e un impianto 1080p (lettore+tv) per un utente normale e' sicuramente preferibile il primo. Costa poco e poi tra 4-5 anni quando tutto sara 1080p lo butta.
*poi mettici pure che molti pionieri che si son comprati lo schermo piatto ce l'hanno 720p, quindi un lettore hd a 200e va piu che bene.

appunto, e nel frattempo allargano la base di utenti