View Full Version : [Help]Ho perso tutto
Ho caricato la distro Ubuntu 7.10 e dopo aver cancellato dei pacchetti riguardanti il compilatore gcc (perchè dovevo fare un downgrade di versione), mi ritrovo senza SO linux. il grub mi segnala la presenza del kernel di ubuntu,ma qnd selezione la voce mi ritorna un comando di errore: file not found.
Durante l'installazione e la cancellazione dei pacchetti inoltre, ho notato ke tutte le applicazioni venivano cancellate,ma come è possibile,io ho selezionato solo gcc? c'è un modo per ripristinare il ubuntu? c'è un modo per prelevare da windows i file che erano sulla scrivania di ubuntu? help è il lavoro di un mese :muro: :muro: :muro:
Ho caricato la distro Ubuntu 7.10 e dopo aver cancellato dei pacchetti riguardanti il compilatore gcc (perchè dovevo fare un downgrade di versione), mi ritrovo senza SO linux. il grub mi segnala la presenza del kernel di ubuntu,ma qnd selezione la voce mi ritorna un comando di errore: file not found.
Durante l'installazione e la cancellazione dei pacchetti inoltre, ho notato ke tutte le applicazioni venivano cancellate,ma come è possibile,io ho selezionato solo gcc? c'è un modo per ripristinare il ubuntu? c'è un modo per prelevare da windows i file che erano sulla scrivania di ubuntu? help è il lavoro di un mese :muro: :muro: :muro:
di sicuro entrando con una live i file nella tua home li trovi.
probabilmente hai selezionato la disinstallazione di qualche metapacchetto che si è portato dietro un miliardo di dipendenze.
ho usato la live della versione 6.04 e non ho trovato nulla :cry:
devo usare la live della stessa versione?in quale percorso devo cercare?
ho usato la live della versione 6.04 e non ho trovato nulla :cry:
devo usare la live della stessa versione?in quale percorso devo cercare?
una qualsiasi live , che ti permetta di montare il disco del tuo pc.
puoi guarda sotto /home
Sicuramente è successo quello che ha detto vizzz....:doh:
Allora installati su windows il programma explore2fs (lo trovi qui: http://www.chrysocome.net/downloads/explore2fs-1.07.zip) e salvati tutti i file più importanti che sono nella /home/<utente>
il desktop è la cartella di nome /home/<utente>/Desktop
dopodichè di che ti consiglierei di reinstallare ubuntu 7.10 come AGGIORNAMENTO senza formattare, nella stessa partizione (se è possibile): se ti va bene recuperi anche le impostazioni
ottimo programma explore2fs!!!sono riuscito a recuperare ciò che mi serviva!
per Aggiornare, bisogna solo installare senza formattare oppure c'è una procedura particolare?
Grazie!!!
ottimo programma explore2fs!!!sono riuscito a recuperare ciò che mi serviva!
per Aggiornare, bisogna solo installare senza formattare oppure c'è una procedura particolare?
Grazie!!!
Sapevo che avresti risolto :D
Sinceramente non ho mai provato su ubuntu a fare una cosa del genere, di sicuro comunque non devi formattare e devi impostare la root ( / ) alla partizione dove hai linux manualmente
Ho caricato la distro Ubuntu 7.10 e dopo aver cancellato dei pacchetti riguardanti il compilatore gcc (perchè dovevo fare un downgrade di versione)
Se devi usare una vecchia versione del gcc, invece di fare il downgrade basta installare il pacchetto per la compatibilità con le versioni precedenti.
Su fedora ad esempio si chiama compat-gcc-34, su ubuntu sara qualcosa di simile...
Poi per usare la versione di gcc piu recente esegui gcc, per usare la vecchia versione esegui gcc34...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.