PDA

View Full Version : Help! Il mio harddisk balla il tiptap

mrctrgcrg
30-10-2007, 10:07
salve a tutti,
da circa due settimane a questa parte sul mio portatile (packard bell easynote serie 8) ho riscontrato il seguente problema:
dopo un periodo di utilizzo variabile (che può andare da 10 minuti a un'ora) inizio a sentire una specie di "tac" sotto la scocca del notebook, come se qualcosa ci sbattesse contro. In corrispondenza di questi rumori il computer va' in blocco e a schermo mi appare un messaggio di errore riguardante l'hdd.

Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa possa aver causato questo malfunzionamento (oltre un mese fa ho tolto le viti della base per fare un po di pulizia ma non ci sono riuscito e non ho forzato) e non so minimamente come poterlo risolvere. Qulacuno ha qualche idea a riguardo? A magari avuto lo stesso mio problema e può darmi consigli?

...Grazie anticipatamente per l'attenzione..:help:

scotchman
30-10-2007, 11:34
salve a tutti,
da circa due settimane a questa parte sul mio portatile (packard bell easynote serie 8) ho riscontrato il seguente problema:
dopo un periodo di utilizzo variabile (che può andare da 10 minuti a un'ora) inizio a sentire una specie di "tac" sotto la scocca del notebook, come se qualcosa ci sbattesse contro. In corrispondenza di questi rumori il computer va' in blocco e a schermo mi appare un messaggio di errore riguardante l'hdd.

Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa possa aver causato questo malfunzionamento (oltre un mese fa ho tolto le viti della base per fare un po di pulizia ma non ci sono riuscito e non ho forzato) e non so minimamente come poterlo risolvere. Qulacuno ha qualche idea a riguardo? A magari avuto lo stesso mio problema e può darmi consigli?

...Grazie anticipatamente per l'attenzione..:help:

HD andato.. succede.. salva i dati finchè puoi e sostituiscilo.. o manda in assistenza se è in garanzia

dancexfectmusic
30-10-2007, 12:09
peccato ke balla solo il tip tap... s ballava anke qlc altra cosa lo potevi portare a ballando sotto le stelle (il programma di rai uno condotto da milly carlucci):cool: :cool: :cool: :D :D cmq e andato muoviti a cambiarlo prima ke nn si avii + il tuo portatile

mrctrgcrg
30-10-2007, 16:00
cavolo ma è pieno di documenti importanti..oggi sono riuscito a mettere al sicuro altri 3 gb prima che si bloccasse..ma pensate che arriverà un giorno in cui nemmeno si accenderà? o che continuerà a funzionare male ma almeno mi faccio i salvataggi e poi lo mando in garanzia?

enzo111
30-10-2007, 16:32
cavolo ma è pieno di documenti importanti..oggi sono riuscito a mettere al sicuro altri 3 gb prima che si bloccasse..ma pensate che arriverà un giorno in cui nemmeno si accenderà? o che continuerà a funzionare male ma almeno mi faccio i salvataggi e poi lo mando in garanzia?

Salva finchè puoi, se hai un hd esterno riversa tutto

scotchman
30-10-2007, 16:48
:D cavolo ma è pieno di documenti importanti..oggi sono riuscito a mettere al sicuro altri 3 gb prima che si bloccasse..ma pensate che arriverà un giorno in cui nemmeno si accenderà? o che continuerà a funzionare male ma almeno mi faccio i salvataggi e poi lo mando in garanzia?

salva subito tutto.. potrebbe partire senza nessun segno e addio documenti.. a me è capitato.. ma per fortuna al primo passo di tiptap :D ho fatto un bel backup che fa pure rima :sofico: