View Full Version : HELP PC NN SI AVVIA
murack83pa
30-10-2007, 10:00
CIAO,
avevo aperto qualke tempo fa una discussione sullo stesso problema, nn so dove sia ora xchè credevo di aver risolto e invece.....
praticamente è come se il mio pc fosse un motore diesel:decide di avviarsi dopo la 5 o 6 volta :muro:
x la prima volta oggi mi è apparsa la schermata blu di windows e poco dopo,al 4 riavvio, mi apparsa la schermata del bios, in cui mi si diceva che la velocità della cpu nn era esatta, mi dava errore:io ho un amd xp 2000 (1,7 gh) e la velocità specificata era circa 1,66 quakosa del genere...nn capisco...virus nn è xchè ho fatto di tutto nella sezione help sono infetto e ho elimanato tutti i trojan...credevo tempo fa fosse un problema hard-disk ma ho scaricato il tool della seagete e ho fatto la scansione ed è andato tutto ok:confused:
nn so veramente cosa possa essere, x me puo essere di tutto...:confused:
:help: vi prego , nn so cosa fare.......:(
ps:ho cercato un 3d adatto a questa discussione....poichè secondo me questo porblema puo dipendere da tutto di piu (hardware,windows,driver,virus ecc) ho pensato che qui fosse il posto piu adatto....nn so,chiedo scusa se nn lo è
alecomputer
30-10-2007, 15:18
Se hai problemi di avvio del pc nel senso che se premi il pulsante di accensione il pc non si avvia subito , di solito e un problema di alimentatore che si sta guastando .
questo spiegerebbe anche l' instabilita del tuo sistema con eventuali errori .
murack83pa
30-10-2007, 16:12
Se hai problemi di avvio del pc nel senso che se premi il pulsante di accensione il pc non si avvia subito , di solito e un problema di alimentatore che si sta guastando .
questo spiegerebbe anche l' instabilita del tuo sistema con eventuali errori .
scusami, ma mi sono spiegato male:il pc si avvia,xò durante l'avvio si blocca e riparte, oppure finisce di caricare e quando sembra che abbia finito si riavvia di nuovo,oppure a volte il monitor si spegne durante l'avvio e nn si riaccende piu, altre volte la tastiera e il mouse nn rispondo ai comandi: è quasi come se il pc durante il caricamento vede che c'è qualkosa che nn va, e controlla e disattiva le periferiche uno alla volta come x cercare la causa di qualke suo problema di avvio....forse è un problema di scheda madre? o di bios? o di bus? boh :confused:
attendo fiducioso vostre delucidazioni
a presto e grazie cmq ad ale
ps: da notare, che una volta che il pc ha deciso diciamo di funzionare, poi nn mi da nessun problema,anche riavviandolo io stesso, oppure spegnendo e accendendolo.....
alecomputer
30-10-2007, 17:27
Controlla nel bios che tutti i parametri siano a posto ( frequenza cpu , timing ram ecc.. ) oppure prova a resettare il bios .
Poi fai un test delle ram con il programma memtest .
murack83pa
30-10-2007, 17:52
Controlla nel bios che tutti i parametri siano a posto ( frequenza cpu , timing ram ecc.. ) oppure prova a resettare il bios .
Poi fai un test delle ram con il programma memtest .
farò quello che mi dici,x quanto riguarda la frequenza del cpu: premesso che nn ho cambiato mai nulla nel bios(a mio ricordo), oggi,come ho detto nell'intervento iniziale, mi è apparsa la schermata del bios in cui mi dava errore nel settaggio della frequenza della cpu...ripeto, nn credo di averlo mai modificato....io ho un amd athlon xp 2000+ e la frequenza impostate nel bios è di 1,6 gh circa....
cmq piu tardi riavvio il pc e metto le impostazioni di default del bios....vedremo,siamo fiduciosi
ciao
murack83pa
30-10-2007, 18:03
forse ho un virus...di nuovo......:mad:
praticamente gia da ieri mi faceva questo skerzettto che ho sottovalutato: quando chiudevo msn ed emule e poi andavo su start x dire spegni pc,dopo che digito spegni pc mi da un messaggio di errore di chiusara di una applicazione...explorer.EXE......questo .EXE in grande nn mi convince...faccio bene?
la cosa strana è che se gli dico ora spegni pc, nn mi dice piu nulla...uhmm
ora riavvio e vediamo
speriamo bene
ps:ma come si fa....:mad: , ora ora che ho riformato il mio pc con firewall e antivirus migliori, di nuovo virus.....:muro:
murack83pa
31-10-2007, 18:41
allora: niente virus....è tutto ok almeno cosi sembra
invece nn è tutto ok quello che ho visto in eventi, in sistema:
praticamente mi spunta spesso uno stesso errore, cioe "errore service controll manager evento 7001"
dall'immagine allegata si vede la descrizione
oltre a quel problema,spesso spunta altri 2 problemi similare:
come si vede dall'immagine il primo(7000) dipende da una stampante che nn uso piu, la quale piu volte l'ho disinstallata, ma continua a spuntarmi il programma di disinstallazione della epson, e forse qui ho sbagliato xchè stufo di questa situazione ho cancellato una cartella epson....credo di aver combinato un pasticcio
l'altro evento, il 7026 si riferisce ad un file (sptd) che era un file creato da deamon tool e che ho cancellato io manualmente...anche qui..un altro pasticcio
a dir la verità, ho visto tanti altri errori, x il momento mi fermo qui e aspetto vostri consigli sul da farsi.....li aspetto con ansia, visto che ho continuamente problemi di avvio ogni giorno....:help:
http://img363.imageshack.us/img363/3199/errore7001pf5.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=errore7001pf5.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/3539/sptderrore7026gr0.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=sptderrore7026gr0.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/5151/errore7000rm6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=errore7000rm6.jpg)
murack83pa
01-11-2007, 10:27
ragazzi, la cosa si fa sempre piu tragica:fra 2 giorni parto e ho bisogno che il pc mentre sono via funzioni decentemente x la mia famiglia....:help:
oggi di nuovo mi si è bloccato all'avvio,praticamente le periferiche plug&play nn funzionavano:monitor,tastiera,muose, tutto bloccato, appariva l'immagine del desktop con tutto caricato, xò era bloccato.....:confused:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
se il plug n play non parte...
prova a far partire il tuo pc con una distribuzione live di linux. sono cd che avviano un sistema operativo SLEGATO dal tuo harddisk, nel senso che non si installano, le usi da cd. prova con la ubuntu 7.10.... ce ne sono un'infinità (http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_68938,00.html), te prova, e guarda se usando loro il pc funziona bene. se anche con loro da problemi, allora ti sta salutando la carcassa.
murack83pa
01-11-2007, 15:47
allora:sono riuscito a risolvere il problema relativo a sptd.sys
ora mi rimane di risolvere il problema relativo a epson agent2:
l'immagine dell'errore è allegato al mio penultimo post, l'immagine è la terz'ultima.
io ho disinstallato la stampante epson e nonostante questo mi era continuato ad apparire il programma di disinstallazione epson....allora ho cancellato la cartella epson che mi compariva in programmi e ho fatto una pulizia con ccleaner.....ora nn mi appare piu il programma di disinstallazione in "istallazione applicazioni", ma il pc è instabile
conscio che nn dovevo cancellare la cartella epson in quel modo, nonostante i problemi di disinstallazione, che devo fare?
credo che questo sia la causa principale di instabilità del mio pc...
attendo notizie...
ho cercato su google, ma nulla.....
vi ringrazio in anticipo
ps:nell'elenco degli eventi, esistono altri errori (nn sono tanti, sono un paio che si ripetono spesso) e vorrei porli alla vostra attenzione....nn ora, dopo che risolvo questo problema
EDIT: ho disabilitato il servizio andando su strumenti amministratore...ho fatto bene?cosi si dovrebbe risolvere il problema?
mi chiedo:c'è un modo x cancellare definitivamente questo servizio?lo posso solo disabilitare?
alecomputer
01-11-2007, 16:06
guarda su start >> esegui >> scrivi msconfig >> e ok
quindi cerca nelle voci "servizi" e "avvio" se esiste qualche riferimento alla stampante epson , quindi disabilitalo .
Gia che ci sei disabilita anche altri programmi che non utilizzi frequentemente , e che restando in memoria possono crare problemi ( tipo : nero , office , winamp , quicktime , java , adobe , ecc.. ).
murack83pa
01-11-2007, 16:12
guarda su start >> esegui >> scrivi msconfig >> e ok
quindi cerca nelle voci "servizi" e "avvio" se esiste qualche riferimento alla stampante epson , quindi disabilitalo .
Gia che ci sei disabilita anche altri programmi che non utilizzi frequentemente , e che restando in memoria possono crare problemi ( tipo : nero , office , winamp , quicktime , java , adobe , ecc.. ).
ora nn c'è nessun riferimento....xò nn so prima....l'unica cosa da fare è aspettare e vedere se domani,quando riaccendo il pc mi da di nuovo problemi di instabilità..incrocio le dita
grazie cmq, ciao
murack83pa
09-11-2007, 17:23
credo di aver trovato la spiegazione al mio problema di stabilità di windows:
ho disattivato l'opzione riavvia pc in caso di errore di sistema e cosi mi è apparso la classica schermata blu, che riportava la seguente dicitura:
BAD_POOL_HEADER
come info tecniche:
STOP: 0X00000019 (0X00000020, 0XE23AAA98, 0XE23AAA98, 0X0C000073 )
ho letto un po su goggle e su questo forum e quanto pare puo dipendere da driver di periferiche nn aggiornate
io qualke tempo fa ho reinstallato dal sito ufficiale i driver della mia scheda video matrox g250 (lo so:è vecchissima)
come scheda audio ho una scheda integrata con la scheda madre asus a7v8x e nn ho mai toccato i driver...
NB: ho reinstallato i driver della scheda video,xchè nn riuscivo a configurare un gioco, swat3, il quale nn mi risconosceva la scheda e nonostante l'aggiornamento del driver il problema del gioco nn si è risolto piu e ho rinunciato....
che dite?
attendo vostre notizie, grazie
avevo aperto qualke tempo fa una discussione sullo stesso problema, nn so dove siaSe può essere utile la discussione era questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580395)
murack83pa
09-11-2007, 18:41
Se può essere utile la discussione era questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580395)
si era quella...che faccio?
dove continuo la discussione?
non importa, come preferisci pensavo che magari dentro ci potresse essere qualche altro elemento utile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.