PDA

View Full Version : iMac, aggiornamento con Leopard?

Twiga
30-10-2007, 09:59
Ciao a tutti, vorrei passare finalmente a mac ma mi è sembrato di capire che fra 2/3 mesi dovrebbe uscire un nuovo iMac con un "aggiornamento" della componentistica hw.

E' vero?

Se fosse vero potrei aspettare ancora qualche mese anche perchè non ho urgenza di acquistare un nuovo computer.

Saluti

VashTheStampede83
30-10-2007, 11:25
Ciao a tutti, vorrei passare finalmente a mac ma mi è sembrato di capire che fra 2/3 mesi dovrebbe uscire un nuovo iMac con un "aggiornamento" della componentistica hw.

E' vero?

Se fosse vero potrei aspettare ancora qualche mese anche perchè non ho urgenza di acquistare un nuovo computer.

Saluti

Ho posto la stessa domanda ma in un altro thread inquanto mi trovo nella tua stessa situazione.
Leggendo però il thread in stick "Quando comprare" e analizzando la situazione Intel, seocondo me non ci saranno aggiornamenti di rilievo prima di marzo del prossimo anno.Un tempo abbastanza lungo per quanto mi riguarda. Altrimenti facendo sempre il discorso degli aggiornamenti in informatica non si dovrebbe comprare mai nulla.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che aspetto e avere un imac con Leopard già installato.

Twiga
30-10-2007, 12:13
Altrimenti facendo sempre il discorso degli aggiornamenti in informatica non si dovrebbe comprare mai nulla.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che aspetto e avere un imac con Leopard già installato.

Concordo in pieno. Mi sa che verso Natale procederò all'acquisto.

Dici che l' iMac 20" così di base è sufficiente? Anche in ottica di installare un giorno anche vista, non conviene prenderlo con 2gb di ram?

Marcolone83
30-10-2007, 12:17
ma xkè scusate se io lo compro sabato non ho leopard installato??sull apple store on line dice di si in basso a destra TUTTI I NUOVI MAC SONO FORNITI CON LEOPARD...

Twiga
30-10-2007, 12:17
Cmq dal 26 ottobre tutti i mac acquistati saranno venduti con leopard installato.

VashTheStampede83
30-10-2007, 12:24
Concordo in pieno. Mi sa che verso Natale procederò all'acquisto.

Dici che l' iMac 20" così di base è sufficiente? Anche in ottica di installare un giorno anche vista, non conviene prenderlo con 2gb di ram?

Guarda, è da tempo che leggo e mi informo per fare la scelta giusta, quindi di rispondo così:
-Per il modello, secondo me i modelli "giusti" sono o il 20 base o il 24 base; anche se la differenza sono 500 euri, io sono orientato sul 24 prima di tutto per la superiorità dello schermo (non solo di dimensioni), non che il 20 sia un ciofeca ma il 24 è indubbiamente meglio (la cosa che si nota di più e l'angolo visivo) e hai anche un pannello fullHD.
-Per le RAM ormai è appurato che comprarle su Apple Store equivale a subire un furto, quindi vista poi la disarmante semplcità di sostituzione sugli iMac, e il fatto che non si invalida la garanzia, il mio consiglio è prendilo con 1Gb e aggiungine uno dopo comprandolo fuori da Apple.

VashTheStampede83
30-10-2007, 12:25
ma xkè scusate se io lo compro sabato non ho leopard installato??sull apple store on line dice di si in basso a destra TUTTI I NUOVI MAC SONO FORNITI CON LEOPARD...

Quoto, ma anche un rivenditore della mia zona (forse perchè vuole che lo prenda da lui:stordita: ) mi ha detto che la cosa non è sicura. IMHO credo che se scrivono così vuol dire che c'è Leopard installato, per toglierci ogni dubbio ci sarebbe da sentire qualche utente che ha fatto l'ordine e lo riceverà a breve.

Marcolone83
30-10-2007, 12:36
io ho appena chiamato un apple store qui a roma e mi ha detto che da gennaio saranno venduti con leopard PREinstallato ora mi danno tiger cmq lo prendo uguale sabato:D:D :D :D

Twiga
30-10-2007, 13:06
io ho appena chiamato un apple store qui a roma e mi ha detto che da gennaio saranno venduti con leopard PREinstallato ora mi danno tiger cmq lo prendo uguale sabato:D:D :D :D

Mi sembra molto strana la cosa... non avrebbe senso, far uscire leopard (e scrivere sul sito che viene venduto già installato) e continuare a vendere tiger...

rc211v
30-10-2007, 13:16
Mi sembra molto strana la cosa... non avrebbe senso, far uscire leopard (e scrivere sul sito che viene venduto già installato) e continuare a vendere tiger...

sul sito c'e' scritto che viene fornito con leopard (leopard te lo danno)
al max devi installarlo tu, non la vedo una tragedia
pero' aspettiamo chi ha fatto un acquisto dopo il 26 online per sapere che OS era preinstallato
;)

Twiga
30-10-2007, 13:26
Guarda, è da tempo che leggo e mi informo per fare la scelta giusta, quindi di rispondo così:
-Per il modello, secondo me i modelli "giusti" sono o il 20 base o il 24 base; anche se la differenza sono 500 euri, io sono orientato sul 24 prima di tutto per la superiorità dello schermo (non solo di dimensioni), non che il 20 sia un ciofeca ma il 24 è indubbiamente meglio (la cosa che si nota di più e l'angolo visivo) e hai anche un pannello fullHD.

Io invece pensavo a un 20 perchè lo uso in camera su una scrivania larga 46cm e il 24 mi risulterebbe troppo grande... Però non sapevo questa cosa del fullHD..... Ma non ha il lettore bluray

rc211v
30-10-2007, 13:38
guardate che nessun imac monta un lettore hd
e che i film sono in formato diverso da 16/9 16/10 quindi non andra' mai a 1080 con l'area visibile
quindi l'imac 20 (che e' 1050) va bene uguale, qual'ora ci fossero lettori esterni compatibili
;)

VashTheStampede83
30-10-2007, 13:38
Io invece pensavo a un 20 perchè lo uso in camera su una scrivania larga 46cm e il 24 mi risulterebbe troppo grande... Però non sapevo questa cosa del fullHD..... Ma non ha il lettore bluray

Ok, ogniuno poi fa le sue considerazioni in base alle proprie esigenze.
Per il discorso del fullHD, non ha il lettore bluray, ma un monitor in grado di supportare la risoluzione fullHd che a mio modo di vedere può essere sfruttato, o riproducendo contenuti in fullHD scaricati, come video dimostrativi o altra robetta, oppure quando un domani con i prezzi che via via diventeranno più umani ci si potrà comprare un lettore esterno /(blueray o hddvd che sia).

patanfrana
30-10-2007, 13:41
Oppure ti prendi il lettore HdDvd esterno della X360 ke è USB ;)

VashTheStampede83
30-10-2007, 13:43
Oppure ti prendi il lettore HdDvd esterno della X360 ke è USB ;)

Non malvagia come idea ma ho due dubbi:
1)Si può installare su Mac/PC?
2)C'è il solito problema del doppio standard, quindi IMHO è ancora troppo presto per "investire" in un lettore HD

Twiga
30-10-2007, 13:54
guardate che nessun imac monta un lettore hd
e che i film sono in formato diverso da 16/9 16/10 quindi non andra' mai a 1080 con l'area visibile
quindi l'imac 20 (che e' 1050) va bene uguale, qual'ora ci fossero lettori esterni compatibili
;)

Quindi anche il 20 è fullHD o per lo meno HD ready. No? :confused:

VashTheStampede83
30-10-2007, 14:00

Il fatto che sia fullHD o HD Ready non dipende dai " (pollici) ma dalla risoluzione!

patanfrana
30-10-2007, 14:02
Non malvagia come idea ma ho due dubbi:
1)Si può installare su Mac/PC?
2)C'è il solito problema del doppio standard, quindi IMHO è ancora troppo presto per "investire" in un lettore HD
Per installarlo non ci sono problemi: sia Vista/Xp ke MacOsX lo vedono tranquillamente. Il problema al momento sono i player, ke su Mac non esistono, mentre su Win iniziano ad apparire (WinDvd se non ricordo male).
La questione spesa è molto relativa IMHO, visto il costo tutt'altro ke proibitivo: 179€ sono una spesa onesta in fondo x vedere "300" sul mio iMac 24".. :D

patanfrana
30-10-2007, 14:07
Il 20" è HdReady (se vogliamo seguire queste distinzioni: 1036*768 sta dentro i 1680*1050 del 20"), il 24" FullHd (1920*1080 sta dentro i 1920*1200).
Essendo appunto più grandi come risoluzione, avrai delle bande nere più pronunciate..

Virtuoso
01-11-2007, 16:54
Io l'ho ordinato il 27 Ottobre dall'Apple Store Online e c'era già scritto ovunque che i Mac erano forniti di Leopard.
Domani mi arriverà quindi vi saprò dire. Spero sia tutto a posto...

Zebiwe
01-11-2007, 19:41
Io sono in attesa..il mio iMac 20" 2.4Ghz è in arrivo..se TNT lavora (e da telefonata fatta ieri mi sa di si) e fanno il solito volo notturno Eindhoeven - Linate domani mattina dovrei averlo ;) Speriamo!!!!

Virtuoso
02-11-2007, 14:42
Io l'ho ordinato il 27 Ottobre dall'Apple Store Online e c'era già scritto ovunque che i Mac erano forniti di Leopard.
Domani mi arriverà quindi vi saprò dire. Spero sia tutto a posto...

Appena arrivato!! Confermo che contiene Leopard!!! Ciau... Ora vado a sistemarlo... :D :D :D

Twiga
06-11-2007, 20:38
-Per le RAM ormai è appurato che comprarle su Apple Store equivale a subire un furto, quindi vista poi la disarmante semplcità di sostituzione sugli iMac, e il fatto che non si invalida la garanzia, il mio consiglio è prendilo con 1Gb e aggiungine uno dopo comprandolo fuori da Apple.

E che tipo ti ram necessita? Quanto costa comprata fuori apple?

VashTheStampede83
07-11-2007, 10:45
E che tipo ti ram necessita? Quanto costa comprata fuori apple?

DDR2 667Mhz

1 Gb si trova anche a 35 spedito

Twiga
07-11-2007, 11:14
Ma della kingston? Se non sbaglio apple usa questo tipo di ram.

VashTheStampede83
07-11-2007, 11:20
Ma della kingston? Se non sbaglio apple usa questo tipo di ram.

Ci sono diverse marche, molti montano le Crucial ma anche kingstone vanno bene credo.
Comunque per le discussioni sulla RAM ti rimando all'trhead in stick!

xorosho
07-11-2007, 16:29
Dov'è che riuscite a leggere che c'è Leopard installato io non lo capirò mai (almeno finchè non ci sarà scritto davvero). :rolleyes:

Sono 6 mesi che ho "previsto" l'acquisto di un iMac per aprile/maggio...proprio per i motivi già detti...spero aggiornino tra febbraio e marzo.

VashTheStampede83
07-11-2007, 16:45
Dov'è che riuscite a leggere che c'è Leopard installato io non lo capirò mai (almeno finchè non ci sarà scritto davvero). :rolleyes:

Sono 6 mesi che ho "previsto" l'acquisto di un iMac per aprile/maggio...proprio per i motivi già detti...spero aggiornino tra febbraio e marzo.

Sulla pagina principale, in basso a Sx dove ci sono le due schede Sistema Operativo e software Incluso.

xorosho
07-11-2007, 17:21
Sulla pagina principale, in basso a Sx dove ci sono le due schede Sistema Operativo e software Incluso.

Ah, scusami, fino all'altro giorno c'era indicato "10.4 Tiger"...e cmq c'erano utenti che rivendicavano Leopard preinstallato :fagiano: