PDA

View Full Version : Problema con configurazione WPA o WEP Router usrobotics

GARRY77
30-10-2007, 10:38
Salve ragazzi, sono da una settimana che cerco di smanettare per impostare una protezione alla mia linea wireless, ma senza risultati.
Premesso che :

Ho un notebook acer collegato in wireless con il mio router usrobotics(senza prot. funziona una meraviglia).
Ho un pc collegato sempre in rete con cavo al router(funziona una meraviglia).

Sono andato dalle impostazioni del router alla voce sicurezza ed ho impostato facendo diverse prove prima WEP e poi WPA.(la combo mi dà not wep and wpa o wep solo o wpa solo)
Successivamente ho inserito una parola chiave e fino a quì sembra aver fatto le cose correttamente.
Ma, sia se mi collego dal portatile , e sia se mi collego con il mio cell, la rete dice di essere non protetta.
Dopo diversi tentativi sono riuscito a far apparire rete protetta, ma non funziona nulla..non fà fare niente.
Non pensavo fosse cosi difficile impostare dei livelli di protezione.
Sul notebook c'e' Vista aimè e non vorrei che nelle connessioni di rete wireless, và impostato qualcosa.
Cerco disperatamente aiuto.
Se qualcuno conosce qualche sito o guida che mi spiega passo passo come fare......
Ovviamente le maschere dell ' usrobotics sono differenti da un digicom, netgear ecc.,
Grazie mille a tutti.

Alfonso78
30-10-2007, 11:02
il mio router usrobotics(senza prot. funziona una meraviglia).

se dici il modello nessuno te lo ruba....:D

Ovviamente le maschere dell ' usrobotics sono differenti da un digicom, netgear ecc.

davvero.....io pensavo fossero tutte uguali.....:sofico:

GARRY77
30-10-2007, 12:28
Alfonso capisco che vuoi essere simpatico, ma sinceramente non fai ridere !!!!!:cry: cmq ti perdono sperando che mi aiuti realmente..te ne sarei grato.
Il router non ha nessun nome sopra.
E' un modello bianco con una sola porta di rete, antenna nera.
C'e' scritto usrobotics wireless 54g. nulla di piu'.

Alfonso78
30-10-2007, 12:44
:boh: era per indirizzarti sul thread ufficiale del tuo router....magari avevano già risolto il tuo problema :fagiano:

GARRY77
31-10-2007, 16:57
nessuno mi aiuta