PDA

View Full Version : Acer extensa 5220

PYpoZZy
30-10-2007, 09:17
Ho un grossissimo problema. Non riesco ad installare win xp perchè quando mi va a riconoscere l'hd non me lo trova. Ho provato anche a fare una copia di xp con i driver sata integrati ma la cosa non è cambiata. a questo punto come devo fare? Possibile ho sbagliato driver sata? o ho sbagliato a fare il cd?

Una cosa quando integro i dirver sata sul cd di xp devo comunque installare diverse parti o lo riconosce comunque in automatico?

Grazie a tutti.

minneapolis
30-10-2007, 11:26
Possibile ho sbagliato driver sata? o ho sbagliato a fare il cd?
Una delle due di sicuro.

Una cosa quando integro i dirver sata sul cd di xp devo comunque installare diverse parti o lo riconosce comunque in automatico?
Lo riconosce in automatico.

PYpoZZy
30-10-2007, 11:39
Grazie per la risposta. Inoltre ho trovato un articolo dove dice che per formattare quel notebook serve un floppy usb.

d.azzalin
11-04-2008, 20:44
è errato io sono riuscito a mettere su xp con e senza floppy. devi però avere un cd bootable. ci ho messo 3 anni per trovarlo quel cd, prima usavo i 6 floppi + cd classico xp home. comunque c'è anche per il professional.

HelLKaNe
12-04-2008, 13:04
Il problema lo si puo risolvere aggiornando il bios all'ultima versione disponibile.
Una volta aggiornato, da bios si puo scegliere se far emulare il disco come Ide o Sata ;)