PDA

View Full Version : 3 Skypephone

Xylorth
30-10-2007, 09:17
Ciao a tutti,
Ho letto ieri dell'uscita di questo nuovo telefonino e della possibilità di chiamare in internet gratuitamente all'interno del campo di 3.
Mi è sorto ovviamente un dubbio, per telefonate in internet si intende, che il telefono deve essere connesso in internet?

Se questa è cosi, andrebbe fatta una SIM con abbonamento dati?
Ha anche il WIFI come l'altro telefono skype per chiamare se si è sotto rete WIFI?

Grazie

ingeniere
01-11-2007, 07:47
Anche io sono molto interessato a questo nuovo prodotto...
La possibilità di utilizzare skype tuttavia non mi è molto chiara: si può utilizzare solo per chiamare utenti skype, oppure si possono trasferire sul telefono tutte le opportunità di skype, come le tariffe?

C'è nessuno che ci possa chiarire le idee?
Grassie

Ciao!

gianly1985
01-11-2007, 23:55
Anche io sono molto interessato a questo nuovo prodotto...
La possibilità di utilizzare skype tuttavia non mi è molto chiara: si può utilizzare solo per chiamare utenti skype, oppure si possono trasferire sul telefono tutte le opportunità di skype, come le tariffe?

C'è nessuno che ci possa chiarire le idee?
Grassie

Ciao!

Ho aperto il thread ufficiale :sofico:
Però ti anticipo che è solo SkypeIN....niente SkypeOUT :(
D'altronde la 3 non è scema fino a questo punto..

ingeniere
02-11-2007, 07:17
E allora te lo dico io che è proprio un bel bidone...
Grazie per la spiegazione e per l'indicazione del thread

Ciao!

Xylorth
02-11-2007, 08:38
Grazie della info..
Bel bidone..:muro:

gianly1985
02-11-2007, 09:24
Mi sembra eccessivo dire bidone...per lo meno metteteci "imho"...
Ps: avete letto il 3d? :mbe:

ingeniere
02-11-2007, 10:25
Mi sembra eccessivo dire bidone...per lo meno metteteci "imho"...
Ps: avete letto il 3d? :mbe:

Bhè, diciamo che il mio "bidone" andava spiegato...
Bidone lo è senza dubbio nei confronti di quello che ci aspettavano io e l'altro utente... Quando vedi tanto scalpore nei confronti di un prodotti ti aspetti che abbia delle caratteristiche speciali, e in questo caso la sorpresa era appunto Skype. La considerazione per il ruolo di 3 nella faccenda è nulla dal mio punto di vista, perché se voglio un telefonino 3 vado in un negozio tra dieci minuti e ne compro uno... Prendendo quindi in analisi soltanto l'aspetto "skype", quello che viene proposto è un telefono che può solo ricevere... certo, può anche telefonare agli altri utenti skype, ma cosa faccio, costringo tutti quelli che conosco a prenderselo? Il sistema a tariffe ribassate che utilizza normalmente skype è un fantasma in questo telefonino, quindi rispetto alla totalità dei numeri questo prodotto rimane un bidone.

Non ho inserito la mitica dicitura "imho" perché considero quello che scrivo io sempre come una mia opinione, da prendere con le dovutissime molle e spesso da trascurare... :)

Al prossimo bido-phone
Ciao!

gianly1985
02-11-2007, 10:48
Ok capito ;)
Comunque ripeto che purtroppo finchè "di mezzo" ci sarà un operatore telefonico non si potrà mai pensare di fare chiamate skypeOUT, ci si deve organizzare da sè (es. con programmi come Fring), con tutti gli svantaggi del caso però (bassa qualità se non si è sotto copertura wifi).

ingeniere
02-11-2007, 10:53
Ok capito ;)
Comunque ripeto che purtroppo finchè "di mezzo" ci sarà un operatore telefonico non si potrà mai pensare di fare chiamate skypeOUT, ci si deve organizzare da sè (es. con programmi come Fring), con tutti gli svantaggi del caso però (bassa qualità se non si è sotto copertura wifi).

E...
Mi dici una cosa, quella dell'operatore, che effettivamente è sacrosanta, ma anche dal punto di vista dell'operatore se ci pensi... Come fai a far quadrare un bilancio se permetti chiamate gratis o quasi? Ti trasformi in skype...
Il punto è che la prima delusione io l'ho avuta proprio quando ho visto che c'era 3 di mezzo... Quando ho letto di un telefonino con Skype mi ero fatto l'idea che a società di Skype si fosse messa in proprio... Pensa che doccia fredda ho avuto...

Ciao!

gianly1985
02-11-2007, 11:07
E...
Mi dici una cosa, quella dell'operatore, che effettivamente è sacrosanta, ma anche dal punto di vista dell'operatore se ci pensi... Come fai a far quadrare un bilancio se permetti chiamate gratis o quasi? Ti trasformi in skype...

Ma infatti io parlavo proprio del punto di vista dell'operatore, non mi stavo mica lamentando :)
Infatti prima ho detto "Mica la 3 è così scema".

Il punto è che la prima delusione io l'ho avuta proprio quando ho visto che c'era 3 di mezzo... Quando ho letto di un telefonino con Skype mi ero fatto l'idea che a società di Skype si fosse messa in proprio... Pensa che doccia fredda ho avuto...

Eh lo so ma skype non ha una rete WWAN di sua proprietà purtroppo....questo direi già che è un buon inizio, se vai in uk o in australia (o in qualsiasi paese dove c'è la 3) chiami 10 ore al giorno gratis l'italia, non mi sembra male per cominciare....considera che il 95% della gente sa solo chiamare e mandare sms, bisogna farli entrare pian piano nell'ordine di idee del voip con queste soluzioni facili facili chiavi in mano...