View Full Version : HardDisk esterno firewire
Ho un HardDisk Esterno (HITACHI DK23AA 12 USB) con presa firewire dalla parte dell'harddisk e collegato al pc tramite USB.
Quando lo collego la periferica viene riconosciuta (infatti in gestione periferica la vedo) ma se entro in Risorse del Computer non visualizzo il disco esterno.
Caratteristriche del PC:
- AMD 1000 con 640 MB di RAM
- Scheda Madre KOB MERCURY 133a FSX
- Winodws XP PRO SP2
Chiedo lumi grazie
dai ragazzi nessuno che mi aiuta!!!!
Domanda: il disco è nuovo? Va formattato x la prima volta?
Se è così può darsi non ci sia in risorse del computer perchè va inizializzato (anche se in teoria qualunque cosa usb dovrebbe inizializzarla windows). Prova a fare così: start-> pannello di controllo->strumenti di amministrazione -> gestione computer->gestione disco -> Guarda se compare nell elenco. Se compare cliccaci e clikka sul rettangolo in basso: se c'è scritto il disco non è inizializzato inizializzalo cliccando col destro. Fatto questo guarda se c'è in ris del computer. Se c'è un disco locale senza nulla clikkaci sopra e avvia la formattazione. Se ancora non c'è allora destro sul solito rettangolo di prima e clikka su nuova partizione. Sempre avanti e clikato su fine dovrebbe partre a formattare.
Di solito però questa procedura si applica ai dischi fissi interni nuovi di zecca, gli usb esteerni nuovi dovrebbero essere riconosciuti come disco locale generico in risorse del computer.
Fammi sapere se ciò che ho scritto ti è servito a qualcosa....
Purtroppo avevo già verificato tutto ciò ma il disco non è prese4nte nemmeno in gestione disco.
Altri suggerimenti....
Per escludere che sia un problema di pc hai già provato a collegarlo su un altro diverso dal tuo?
Inoltre prova a vedere se viene riconosciuto da qualche programma di partizionamento esterno (diverso da gestione disco di xp) come ad esempio partition magic (che purtroppo è a pagamento): se te lo riconosce prova a formattarlo da lì e stiamo a vedere che succede.
ho prvato già a collegarlo ad un altro pc... ma niente!
Ho anche installato i dirver per la scheda firewire del box.... ma nulla lo stesso!
Proverò con Partition Magic.....poi ti faccio sapere.
Intanto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.