View Full Version : Che aperitivo prendete di solito al BAR?
Matrixbob
30-10-2007, 08:09
Io ho trovato il giusto equilibrio in:
Campari + Vino bianco.
E' amarognolo e fa digerire, non causa acidità di stomaco ed è leggermente alcolico.
Voi?
Dumah Brazorf
30-10-2007, 08:13
Troppo amaro, preferisco l'Aperol.
Murakami
30-10-2007, 08:24
Acqua ghiacciata.
pirlo (http://it.wikipedia.org/wiki/Pirlo)
non amo prendere l'aperitivo.
bimbumbam
30-10-2007, 08:38
Spritz
Matrixbob
30-10-2007, 09:05
Spritz
pirlo (http://it.wikipedia.org/wiki/Pirlo)
Da Wikipedia:
Spritz rosso e bianco.
Lo spritz è un aperitivo alcolico i cui natali storici hanno radici ai tempi della dominazione austroungarica nel Veneto e nel Friuli Venezia Giulia, in particolare nelle aree di Venezia e di Trieste. Nella sua forma più tradizionale, ovvero una semplice mescolanza fra acqua frizzante e vino (rosso o bianco), viene tuttora comunemente consumato a Trieste e provincia, dove alle varianti con altre bevande, più simili ad un aperitivo vero e proprio e descritte in seguito - vengono date altre denominazioni dialettali. È simile al più recente pirlo bresciano.
Il pirlo è il tipico aperitivo bresciano a base di vino bianco fermo, campari (o aperol) e seltz (acqua fortemente gassata).
Matrixbob
30-10-2007, 09:09
Ma Aperol e Campari sono super alcolici?:confused:
Matrixbob
30-10-2007, 09:12
Un paio di Negroni :asd:
Il Negroni è un cocktail alcolico dal tipico colore arancione, ideato a Firenze nel dal Conte Camillo Negroni.
Negroni = Americano + Gin.
- L'Americano, a dispetto del nome, è un cocktail che fa uso esclusivamente di prodotti italiani: bitter Campari, Vermouth rosso e seltz.
- Il gin è un liquore forte, chiaro, tipicamente incolore prodotto dalla distillazione di grano, frumento ed orzo a cui vengono aggiunte delle bacche di ginepro.
Molto nota è pure la variante più leggera e frizzante: il "Negroni sbagliato", differisce dal classico Negroni per la presenza dello spumante brut, che sostituisce il gin.
Ma Aperol e Campari sono super alcolici?:confused:
no.
cnkankzka
Insert coin
30-10-2007, 09:22
Ma sono l'unico che si gusta un bel Crodino con ghiaccio e limone e stuzzichini vari di rinforzo?:confused:
campari soda con fetta d'arancio!
quando mi capita di andare a Bosa mi prendo un bel bicchiere di malvasia invecchiata
Marco83_an
30-10-2007, 10:41
Martini Bianco , 2 cubetti di ghiaccio e l'immancabile oliva verde !!!! :D
dalle mie parti per almeno due sabati al mese si fanno 4 o 5 aperitivi:asd: gli altri due ci limitiamo a un paio...
il migliore per me è il martini,ghiacciato e olivato, o vodkamartini per farsi un pò più male:D . anche un bel prosecco, oppure un bicchiere di vino bianco ben profumato, un gewurtztraminer, un muller thurgau o anche un pinot grigio.
se si è depressi, campari e gin:eek:
insomma qua va bene tutto, l'importante è che si metta giù la benzina:D
ah dimenticavo, tonnellate di stuzzichini, tartine salate, salatini vari.
il salato è fondamentale perchè appunto mette sete:D
loreluca
30-10-2007, 11:25
Io ho trovato il giusto equilibrio in:
Campari + Vino bianco.
E' amarognolo e fa digerire, non causa acidità di stomaco ed è leggermente alcolico.
Voi?
Minchia leggermente alcolico il campari col bianco???
T'ammazza a stomaco vuoto... è l'isimeme di due prodotti che hanno oltre 10 gradi... :D
negroni, oppure americano
Swisström
30-10-2007, 11:40
Gli aperitivi non mi piaciono :(
Minchia leggermente alcolico il campari col bianco???
T'ammazza a stomaco vuoto... è l'isimeme di due prodotti che hanno oltre 10 gradi... :D
ti ammazzi con un brodino da 10 gradi ???
:eek: :eek: :eek:
C,la,z,;a,
un paio di campari...o negroni se si tratta di happy hour completo!
martini bianco, montenegro, spritz.
martini bianco, montenegro, spritz.
il tutto shackerato ?
:D
copapzpa
ma lo prendo solo io il Campari & Prosecco ???
fxsensive2
30-10-2007, 12:14
Martini Bianco+qualsiasi cosa da mangiare:asd:
oppure Whisky liscio
giovane acero
30-10-2007, 12:14
birra piccola
Crodino e vodka liscia.
Crodino e martini rosso.
CIao.
Zerotre.
^TiGeRShArK^
30-10-2007, 12:42
negroni :O
barrakud
30-10-2007, 12:45
spritz all'aperol o un moscato.
fxsensive2
30-10-2007, 12:48
negroni :O
cioe voi come aperitivo vi prendere un Negroni....non capisco sinceramente mi sembra tutt'altro che aperitivo....
Quando bevete seriamente allora andate avanti ad Assenzio?:asd:
giannola
30-10-2007, 13:12
le patatine :O
FastFreddy
30-10-2007, 13:14
Un succo di frutta.
giannola
30-10-2007, 13:15
Un sacco di frutta.
:O
FastFreddy
30-10-2007, 13:16
Quello lo prendo al mercato. :p
il tutto shackerato ?
:D
copapzpa
asdasd. :asd:
harbinger
30-10-2007, 13:33
Manhattan. :D
anche io...però è un po troppo amaro..è buono anche con l'aperol al posto del campari..
oppure aper tass(aperol+tassoni)..bibitone buono buono...:D
cioe voi come aperitivo vi prendere un Negroni....non capisco sinceramente mi sembra tutt'altro che aperitivo....
a Milano il Negroni è L aperitivo....personalmente raramente ne ho bevuti veramente buoni a me piace sproporzionato (abbondante) gin . Solo al "vecchio" (nn so manco se esiste + e se c'è se ancora valido in tal senso) Sans Egal in Brera ne bevevo di buoni di Negroni siffatti...e vi era una cernita di cibarie varie incredibili....solitametne ne colavo via 2 (ma erano sia potenti che in gran quantità) a stomaco vuoto....
In alternativa, campari orange, gin tonic (raramente) , cuba (altrettanto raramente) , in estate esclusivamente birre medie (si noti il plurale).
Ciao. Ale
dipende dall'uomore... in genere cmq in ordine di preferenza
apertivo alla frutta con una spruzzata di vodka
rossini
prosecco
vino bianco
^TiGeRShArK^
30-10-2007, 13:55
no.. a nafta :O
:asd:
paulus69
30-10-2007, 14:05
di aperitivi me ne faccio pochi..al mese,ma almeno buoni:
principalmente negroni,a volte mi sfizio con un manhattan sour...
no.. a nafta :O
il solito esagerato...:D
cmq..se vi piace l'assenzio..provate questo:una parte di assenzio rosso,una di sciroppo di fragola,una di succo di pesca,nell'ordine..sciroppo,assenzio,succo e SENZA GIRARE...però più che aperitivo è la goccia che fa traboccare il vaso:D
^TiGeRShArK^
30-10-2007, 14:32
il solito esagerato...:D
cmq..se vi piace l'assenzio..provate questo:una parte di assenzio rosso,una di sciroppo di fragola,una di succo di pesca,nell'ordine..sciroppo,assenzio,succo e SENZA GIRARE...però più che aperitivo è la goccia che fa traboccare il vaso:D
:sob:
non l'ho mai provato l'assenzio :fagiano:
cmq mi dicevano che non era tanto forte..
sono molto peggio il latte di suocera, il fuoco dell'etna e il rhum STROH :asd:
Se mi capita provo la tua ricetta...
miii.. ma quante ricettine sfiziose conosci? :D
Tetrahydrocannabin
30-10-2007, 14:38
jack daniel's con due cubetti di ghiaccio in estate, liscio in inverno
paditora
30-10-2007, 14:41
dipende da come mi gira
delle volte crodino altre volte birra piccola
paditora
30-10-2007, 14:43
Ma sono l'unico che si gusta un bel Crodino con ghiaccio e limone e stuzzichini vari di rinforzo?:confused:
si anche io
Mr_Cilindro
30-10-2007, 14:44
Prosecco.
Mi Associo....a volte un Negroni Sbagliato...ovviamente il tutto corredato da kg di pizzettine e patatine :D
rhum STROH
soprattutto se bevuto caldo d'estate...lasciamo perdere va... :D
Tommy_83
30-10-2007, 14:45
Ceres® a tutte le ore:read:
:sob:
non l'ho mai provato l'assenzio :fagiano:
cmq mi dicevano che non era tanto forte..
sono molto peggio il latte di suocera, il fuoco dell'etna e il rhum STROH :asd:
Se mi capita provo la tua ricetta...
miii.. ma quante ricettine sfiziose conosci? :D
chi ti ha detto che l'assenzio non è forte?:eek: :eek: :eek: ....eresia...:eek:
cmq fatto con la mia ricetta cambia proprio sapore..solo che accade questo...finchè sei seduto nulla...come ti alzi...
1sbatti a terra
2ti fai accompagnare da qualcuno
3se nessuno ti ferma potresti anche fare il ballo dei cosacchi davanti a tutti
:p :p :p
Tetrahydrocannabin
30-10-2007, 14:52
cmq fatto con la mia ricetta cambia proprio sapore..solo che accade questo...finchè sei seduto nulla...come ti alzi...
1sbatti a terra
alcool puro e tabasco 50%-50% in un bicchierino da shot... poi vediamo se respiri ;)
fxsensive2
30-10-2007, 14:53
1sbatti a terra
uhm l'assenzio non è forte:asd: peccato che ha 73% di gradazione almeno quello che bevo io...ti spacca in 2 se ne bevi in grandi dosi....da ragazzetto ne portai una bottaglia a un mio amico...ce la scoliamo tutta con tu bicchiere per uno...50cl...bhe il mio amico 2 secondi ha vomitato...ma cmq è rimasto ubriaco fino alle 19...dalle 14 :asd:
paditora
30-10-2007, 14:58
io superalcoolici così forti non riesco a berli.
se si tratta di vino o di birra ne bevo tranquillamente pure 1 litro ma robe così potenti che ti spaccano la gola no :D
Mr_Cilindro
30-10-2007, 14:59
alcool puro e tabasco 50%-50% in un bicchierino da shot... poi vediamo se respiri ;)
E' tipo "La Muerte", però con l'aggiunta dell'assenzio...mai provato? era un chupitos che facevano (e penso facciano tuttora) in Spagna...al secondo di fila non parli..
....cmq direi di tornare in topic....aperitiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Tetrahydrocannabin
30-10-2007, 14:59
io superalcoolici così forti non riesco a berli.
se si tratta di vino o di birra ne bevo tranquillamente pure 1 litro ma robe così potenti che ti spaccano la gola no :D
il mio shot finchè non respiri non lo senti... ti anestetizza la bocca :D
E' la base de "La Muerte"...mai provato? era un chupitos che facevano (e penso facciano tuttora) in Spagna...al secondo di fila non parli..
....cmq direi di tornare in topic....aperitiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
ne ho bevuti 5... poi sono caduto e mi sono incastrato con la spalla nello spazio che rimane tra il marciapiede e una macchina parcheggiata (saranno stati 10 cm al massimo) :asd:
paditora
30-10-2007, 15:01
il mio shot finchè non respiri non lo senti... ti anestetizza la bocca :D
non brucia in gola?
Tetrahydrocannabin
30-10-2007, 15:02
non brucia in gola?
finchè non respiri no :D
per la miseria...e che è....se poi ti accendi na sigaretta mi sa che esplodi..:D
@fxsensive2 infatti l'assenzio è potente,però con la mia ricetta è piu bevibile,ma ha pur sempre effetti devastanti:D
tu e il tuo amico avete fatto anche il ballo dei cosacchi?:D :D
altro aperitivo sfizioso...
acqua tonica,cointreau e succo di limone spremuto...solo,attenti,perchè a me fa venì na fame assurda:D
fxsensive2
30-10-2007, 15:06
per la miseria...e che è....se poi ti accendi na sigaretta mi sa che esplodi..:D
@fxsensive2 infatti l'assenzio è potente,però con la mia ricetta è piu bevibile,ma ha pur sempre effetti devastanti:D
tu e il tuo amico avete fatto anche il ballo dei cosacchi?:D :D
non proprio ma una cosa simile:asd: ci siamo messi a ballare in salone completamente fuori di capoccia...dopo 10m io sono inciampato su un filo della corrente in mezzo alle palle e si è strappato:stordita: ...il mio amico stava delirando e provando ad aggiustarlo ha fatto saltare il tutto:sbonk: troppo LoL quella giornata
franklyn
30-10-2007, 15:10
http://www.facogel.it/public/587.jpg
è buono... anche se potrebbe sembrare un'altra cosa :asd:
Mr_Cilindro
30-10-2007, 15:14
altro aperitivo sfizioso...
acqua tonica,cointreau e succo di limone spremuto...solo,attenti,perchè a me fa venì na fame assurda:D
Mhhhhhhhhhhhh Cointreauuuuuuuuuuuuuuuuuu....lo amo! questo me lo segno...ultimamente facevo Cointreau/Red Bull...ma non come aperitivo! :)
^TiGeRShArK^
30-10-2007, 15:30
1sbatti a terra
fichissima la danza dei cosacchi :D
ho sempre sognato impararla :p
bhè.. se avessi saputo che bastava un pò di assenzio per impararla l'avrei già provato :asd:
cmq se non sbaglio mio fratello mi aveva detto che non è tanto forte...
rispetto al latte di suocera & co. ovviamente :D
Mhhhhhhhhhhhh Cointreauuuuuuuuuuuuuuuuuu....lo amo! questo me lo segno...ultimamente facevo Cointreau/Red Bull...ma non come aperitivo! :)
andiamo OT,ma meglio redbull e vodka alla pesca:D
fine OT
Pugaciov
30-10-2007, 15:42
Vario molto. Vino bianco (Müller Thurgau, Falerio, Falanghina o al limite anche Verdicchio), Campari. La domenica... Aperol o perfino Crodino :asd:
Xalexalex
30-10-2007, 17:17
Ai bei tempi alternavo prevalentemente Americano - Candispari - Caipirinha a seconda dell'umore, ma anche altro se capitava :D
Da quanto ho la moto, Redbull :O
Di questi, Redbull compresa, non so cosa sia peggio :asd:
Pugaciov
30-10-2007, 17:23
RedBull come aperitivo?
Scusate, vado un attimo a vomitare.
Xalexalex
30-10-2007, 17:24
RedBull come aperitivo?
Prego :O
eccomi !!
RedBull come aperitivo?
ma nooooo...era un consiglio OT....più per la sera..chiunque lo prendesse come aperitivo andrebbe a :Puke: :Puke:
cmq attento a non perdere gli occhi..potrebbero schizzar via...:Prrr:
Pugaciov
30-10-2007, 19:16
ma nooooo...era un consiglio OT....più per la sera..chiunque lo prendesse come aperitivo andrebbe a :Puke: :Puke:
cmq attento a non perdere gli occhi..potrebbero schizzar via...:Prrr:
Da quanto ho la moto, Redbull :O
Dicevi? :asd:
Xalexalex
30-10-2007, 19:22
Forse i nostri concetti di aperitivo sono differenti :O
Il mio è "abbuffata incondizionata fino alla soglia del vomito di tutte le schifezze possibili e immaginabili propinate dal locale, eventualmente accompagnate da bevanda alcoolica o non" :O In questo quadro la RedBull entra perfettamente nel contesto :O
Io non avevo capito che si parlava di aperitivo vero e proprio.
Se vado nei pub dove si mangia anche abbondante cerco di variare ma generalmente mi butto su birra media o jack e coca...il prosecco lo bevo al bar quando si parla di aperitivino veloce con pochi stuzzichini [qualche patatina e nocciolina]
Pugaciov
30-10-2007, 19:28
Forse i nostri concetti di aperitivo sono differenti :O
Il mio è "abbuffata incondizionata fino alla soglia del vomito di tutte le schifezze possibili e immaginabili propinate dal locale, eventualmente accompagnate da bevanda alcoolica o non" :O In questo quadro la RedBull entra perfettamente nel contesto :O
Ah, ok.
In questo caso è solo il tuo, di concetto di aperitivo, che è differente :asd:
Il mio concetto di aperitivo è "trastullarsi con i pomodorini secchi sott'olio mentre si assapora con gusto una bevanda alcolica e si osservano le profumatissime ragazze in tiro per la serata" :O
Poi, appena le ragazze se ne vanno per la cena e la tua combriccola non è ancora sazia di cibo ed alcol, abbuffarsi un po' di più ed iniziare i giri di bevute :O :asd:
Xalexalex
30-10-2007, 20:50
Ah, ok.
In questo caso è solo il tuo, di concetto di aperitivo, che è differente :asd:
Il mio concetto di aperitivo è "trastullarsi con i pomodorini secchi sott'olio mentre si assapora con gusto una bevanda alcolica e si osservano le profumatissime ragazze in tiro per la serata" .....
....hai dimenticato "che tanto non te la danno" :O
provate anche questo: con la scorzetta di limone..bitter all'arancia,sherry e vermouth dry....gustoso..:D
Mr_Cilindro
30-10-2007, 22:08
Allora allora...dopo una breve ricerca consiglio a tutti un'occhiata sul sito cointreau.com nella sezione Drinks per una grande varietà di proposte di aperitivi e non a base di Cointreau....ce ne sono per tutti i gusti!
...Cointreaupolitan! :D
ps: in Spagna facevo sempre Martini bianco e lemon soda...semplice ed efficace...!
non è che sono barista...ma un mio amico si,per cui so tutti i segretini e le ricettine.provate sciroppo di lampone,vermouth dry e vodka...oppure per i palati fini(e col portafoglio grande) fatevi fare champagne con ciliegina,maraschino e mezza pesca sciroppata(attenti però perchè questo è afrodisiaco):eek: :eek: ................:Prrr: ;)
mmm......
crodino + aperol "quello in bottiglia"
cedrata + succo d'arancia
:)
mmm......
crodino + aperol "quello in bottiglia"
cedrata + succo d'arancia
:)
saranno buoni...domani provo....:wtf:
ma non è che assaggiando assaggiando divento alcolizzata....:gluglu: .............:asd: :p
Stormblast
30-10-2007, 23:36
spritz liscio con fettina di arancia e due cubetti di ghiaccio.
ne ordino tassativamente a multipli di tre. :O
Tetrahydrocannabin
30-10-2007, 23:37
saranno buoni...domani provo....:wtf:
ma non è che assaggiando assaggiando divento alcolizzata....:gluglu: .............:asd: :p
non credo che cedrata e succo d'arancia sia molto alcolico :asd:
non credo che cedrata e succo d'arancia sia molto alcolico :asd:
e vabbè...ma prova de quà..assaggia de là....BUMMMM........
il fatto è che son tutti buoni...:rolleyes:
Mr_Cilindro
30-10-2007, 23:47
Via....mi sto facendo prendere dal topic :D ...visto che molti sono soliti prendere un Negroni....il black russian nessuno? sarebbe più per il dopocena ma dipende dai gusti...senza tralasciare il white russian...ma dipende da come lo preparano secondo me...
...e il mitico Bellini! ;)
E' rarissimo che prenda aperitivi, comunque qualcosa di analcolico e dolce.
alexio986
31-10-2007, 00:03
solitamente un martini, ma ora come ora mi servirebbe un whiskey
solitamente un martini, ma ora come ora mi servirebbe un whiskey
rotfl
alexio986
31-10-2007, 00:05
rotfl
e sottolineo whiskey e non whisky...il primo subisce ben tre distillazioni..:(
ci vorrebbe un secondo topic :O
alexio986
31-10-2007, 00:10
ci vorrebbe un secondo topic :O
già hai ragione..scusate l'ot ma era d'obbligo
e mi sa che ti ci vuole.....si si....:D ;)
alexio986
31-10-2007, 00:12
e mi sa che ti ci vuole.....si si....:D ;)
cè ben poco da ridere..anzi sapessi :( ma comunque non andiamo ot anche qui..:O
cè ben poco da ridere..anzi sapessi :( ma comunque non andiamo ot anche qui..:O
per carità...ci mancherebbe...anzi..vedi i miei post di sopra..magari trovi qualche ricetta che ti piace..:D
85kimeruccio
31-10-2007, 01:29
2/3 prosecco + 1/3 succo a scelta
2/3 prosecco + 1/3 succo a scelta
con quello di pesca è ottimo...spezza molto la secchezza del prosecco...:sbav:
Americano o Negroni Sbagliato.
spritz o martini bianco :O
Phobos87
31-10-2007, 15:31
Aperol Soda o Negroni + stuzzichini a volonta :p
85kimeruccio
31-10-2007, 17:28
con quello di pesca è ottimo...spezza molto la secchezza del prosecco...:sbav:
si di solito si usa qualcosa di molto dolce.. tipola fragola, pesca
Erian Algard
31-10-2007, 17:31
bah quando prendo un aperitivo la sera vado di analcolico:asd: ma mangio da pazzi...:asd:
si di solito si usa qualcosa di molto dolce.. tipola fragola, pesca
esatto...cmq è buono anche questo...sciroppo di fragola,vino rosè ghiacciato e scorzetta d'arancia...;)
Stigmata
31-10-2007, 19:26
Le rare volte che capita: negroni o martini bianco liscio, dipende da come mi gira.
Se sono a casa con amici spritz secondo la ricetta di un'amico padovano (l'utente ninjacross): una bottiglia di aperol + una bottiglia di prosecco. Dosi inferiori non sono contemplate :asd:
Se è solo aperitivo pre-cena allora spritz oppure crodino e vodka o la sacra birra... Se è aperitivo rinforzato allora bevo come berrei dopo cena, anche se attualmente vado solo e comunque a birra
a Milano il Negroni è l'Aperitivo
Sempre e solo :O
@lessandro
01-11-2007, 02:09
Penso di aver fatto 2 o 3 volte l'aperitivo con un Negroni...
M'è toccato andar a cena fuori da quanto ero ubriaco...:asd:
E non contento, a cena c'ho bevuto sopra non so quanto vino...
Alcoolizzato dalle 18 alle 23 :asd:
Penso di aver fatto 2 o 3 volte l'aperitivo con un Negroni...
M'è toccato andar a cena fuori da quanto ero ubriaco...:asd:
E non contento, a cena c'ho bevuto sopra non so quanto vino...
Alcoolizzato dalle 18 alle 23 :asd:
:cincin: :hic: :gluglu:.............. :asd:
L'unico di Verona/Padova/Vicenza: Spritz Aperol!!! :sbav:
negroni sbagliato..o martini bianco
@lessandro
01-11-2007, 15:04
:cincin: :hic: :gluglu:.............. :asd:
Fatto le ore piccole eh :D
Abbiamo un conto in sospeso io e te :O
Fatto le ore piccole eh :D
Abbiamo un conto in sospeso io e te :O
:coffee: ................:fiufiu: ..............:ops:
per l'aperitivo...ma a volte non è meglio solo un bel crodino?finora avevo suggerito solo ricette elaborate...:D
lancetta
01-11-2007, 17:54
havana club 3 anni...un dito....ottimo per aperitivo...4 dita....per la sera.....
se qualcuno vuole sorseggiarlo con me....si accomodi
Premetto che molto raramente faccio l'aperitivo.
Comunque...
il martini non mi piace, quindi niente negroni
mi rifiuto categoricamente di annacquare il vino, quindi niente spriz e compagnia bella
crodino et similia in quanto analcolici sono ridicoli, me li tengo per l'età della pensione
Ergo: vino bianco (preferisco fermo), o cuba libre
... il cuba non è proprio un aperitivo, ma mi piace, OK? :mad: :D
mi rifiuto categoricamente di annacquare il vino, quindi niente spriz e compagnia bella
in effetti quoto :fagiano:
come si fa a pensare di annacquare il vino ...ma poi con l'acqua tonica :eek: :cry:
mah :stordita:
in effetti quoto :fagiano:
come si fa a pensare di annacquare il vino ...ma poi con l'acqua tonica :eek: :cry:
mah :stordita:
io lo annaquo spesso perchè durante i pasti bevo moltissimo... se bevessi solo vino altro che cirrosi... :D
coapzppa
havana club 3 anni...un dito....ottimo per aperitivo...4 dita....per la sera.....
se qualcuno vuole sorseggiarlo con me....si accomodi
ci vengo io a sorseggiare...però voglio quello di sette anni....;)
@quelli che non vogliono annacquare il vino...
non sapete che vi perdete...certe miscele valgono la pena...:D
poi ai pasti ci si può dar dentro con quello assoluto se si vuole..;)
Pugaciov
01-11-2007, 21:11
Adrian II
01-11-2007, 21:36
aperitivo? e chi l'ha mai visto?:D
comunque dopo pranzo spesso ci vedo bene un grappino... senza disdegnare wiskey
lancetta
01-11-2007, 23:18
ci vengo io a sorseggiare...però voglio quello di sette anni....;)
@quelli che non vogliono annacquare il vino...
non sapete che vi perdete...certe miscele valgono la pena...:D
poi ai pasti ci si può dar dentro con quello assoluto se si vuole..;)
ma per te :flower: anche la gran riserva altro che sette anni:D ok allora siamo daccordo...(come sempre del resto):D
ma per te :flower: anche la gran riserva altro che sette anni:D ok allora siamo daccordo...(come sempre del resto):D
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.