View Full Version : Gli esperti sono ancora scettici su i 19" wide
misentofortunato
30-10-2007, 06:35
Forse sta diventando un'ossessione però capite che non voglio fare un'acquisto sbagliato
Leggendo tra le varie recensioni e tra le varie guide,sono giunto alla conclusione che gli esperti del settore sono ancora molto reticenti sui cosidetti wide, sostenendo la tesi che in realtà il wide e soprattutto i 19 wide
sono solo uno specchietto per le allodole per chi pensa di avere una visione come dire " più ampia " ma che in realtà non è così
Il consiglio loro quindi,credo che sia di restare sui 4:3, che ne pensate?
gabi.2437
30-10-2007, 06:41
Io non sono un esperto ma il mio AL1916W non lo cambierei per nessun motivo con un equivalente 4:3
misentofortunato
30-10-2007, 07:24
O per lo meno credo che volessero intendere che un 17" wide in realtà è equivalente a un 19" wide o comunque la differenza sia minima
WildBoar
30-10-2007, 08:38
dipende che ci devi fare, per vedere un film non c'è confronto, con un 4:3 non usi mezzo schermo!
idem con i moderni videogiochi, con il wide hai una visione più ampia sul gioco!
tutto sommato anche sul lavoro è utile, se vuoi usare due finetre una accanto all'altra (certo con solo un 17 wide fare ciò è più difficile)
Io sinceramente il widescreen lo vedo unicamente utile per rispettare le risoluzioni native del grande schermo, e quindi per la visione di film in DVD o BlueRay. Nel gaming può scontrarsi con la programmazione del gioco in un differente formato. Nel desktop-soho using, a mio avviso, essendo documenti e pagine web sviluppate dall'alto in basso, una visione wide è inutile.
Il tutto insomma sta nell'utilizzo che va fatto del monitor. Se si ama visionare numerosi film o si prevede di farlo con il nuovo schermo, allora il Wide è la scelta migliore. Ciò non toglie che, naturalmente, 19" di diagonale, in uno schermo esteso orizzontalmente, daranno origine ad un monitor assai ridotto e piccolino, costringendo i compratori a convergere verso più costosi 22" per avere la stessa sensazione di dimensionalità. Ecco il vero motivo della spinta verso i widescreen :D
misentofortunato
30-10-2007, 09:05
Personalmente non gioco molto,lavoro prevalentemente con programmi di simulazione 3d e autocad e mi piace vedere molto anche i film.
Quindi credo che nel mio caso un 19" wide sia la scelta migliore
Personalmente non gioco molto,lavoro prevalentemente con programmi di simulazione 3d e autocad e mi piace vedere molto anche i film.
Quindi credo che nel mio caso un 19" wide sia la scelta migliore
Probabilmente se vedi molti film sì, lo è ;)
misentofortunato
30-10-2007, 09:23
Ma qualcuno sa se gli Hans sono affidabili anche a livello di assistenza?
La mia opinione personale è che un 19 wide, ha lo schermo troppo basso in altezza, ovviamente se uno viene da un 14' allora il 19 sarà anche troppo grosso. Sono cose molto personali, meglio che mettersi davanti ai vari monitor e vedere le differenze, non c'è.
misentofortunato
30-10-2007, 14:49
Tagliamo la testa al toro, non ho più possibilità di scelta pechè ne devo avere uno in regalo quindi o mi adatto o mi adatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.