PDA

View Full Version : Easy BCD

Gigafil
30-10-2007, 06:03
Ciao ragazzi! Ho installato 3 sistemi operativi sul mio portatile (XP, VISTA e UBUNTU 7.10). Per avviarli ho configurato tutto sotto il boot loader easyBCD (non ho usato grub perchè odiavo dover scegliere prima linux-windows e poi XP-VISTA). La mia domanda è: è possibile configurare un'immagine di sfondo come in grub?
Grazie mille a chiunque mi risponda!:D

minneapolis
30-10-2007, 11:40
No, mi sa proprio che non e' possibile.

Gigafil
30-10-2007, 18:55
Grazie mille x la risposta :) Ma 6 proprio sicuro sicuro? Non c'è neanche un modo per cambiare il colore dei caratteri? Che squallore!:cry:

lisca
30-10-2007, 19:21
mi chiedo se è possibile " installarlo " su di 1 dvd in modo di far partire + distro live di linux :mbe: in modo di far partire il pc da cd-rom e caricare quale distro linux si vuole

Gigafil
31-10-2007, 06:09
non credo che microsoft abbia gestito la cosa in modo così portabile purtroppo... peccato che ci siano tutti questi problemi a far coesistere xp e vista con grub:muro:

Elbryan
31-10-2007, 08:58
non credo che microsoft abbia gestito la cosa in modo così portabile purtroppo... peccato che ci siano tutti questi problemi a far coesistere xp e vista con grub:muro:

title "vista"
root (hd0,1)
makeactive
chainloader +1

title "xp"
root (hd0,2)
makeactive
chainloader +1

dove (hdX,Y):
X = numero hdd
Y = numero partizione all'interno dell'X-esimo hdd

Gigafil
31-10-2007, 11:11
Il problema è che installando vista dopo xp il bootloader di xp viene sovrascritto e viceversa... con "makeactive" risolvi il problema?

Elbryan
31-10-2007, 12:36
Il problema è che installando vista dopo xp il bootloader di xp viene sovrascritto e viceversa... con "makeactive" risolvi il problema?

scusa non ti basta il bootloader di vista per gestire tutto?

Gigafil
31-10-2007, 14:42
scusa non ti basta il bootloader di vista per gestire tutto?

Leggi il titolo della discussione :D
Il problema sta tutto lì, sto usando il boot loader di vista e cerco un modo per farlo apparire meno "cadaverico" :fagiano: