View Full Version : Easy BCD
Ciao ragazzi! Ho installato 3 sistemi operativi sul mio portatile (XP, VISTA e UBUNTU 7.10). Per avviarli ho configurato tutto sotto il boot loader easyBCD (non ho usato grub perchè odiavo dover scegliere prima linux-windows e poi XP-VISTA). La mia domanda è: è possibile configurare un'immagine di sfondo come in grub?
Grazie mille a chiunque mi risponda!:D
minneapolis
30-10-2007, 11:40
No, mi sa proprio che non e' possibile.
Grazie mille x la risposta :) Ma 6 proprio sicuro sicuro? Non c'è neanche un modo per cambiare il colore dei caratteri? Che squallore!:cry:
mi chiedo se è possibile " installarlo " su di 1 dvd in modo di far partire + distro live di linux :mbe: in modo di far partire il pc da cd-rom e caricare quale distro linux si vuole
non credo che microsoft abbia gestito la cosa in modo così portabile purtroppo... peccato che ci siano tutti questi problemi a far coesistere xp e vista con grub:muro:
non credo che microsoft abbia gestito la cosa in modo così portabile purtroppo... peccato che ci siano tutti questi problemi a far coesistere xp e vista con grub:muro:
title "vista"
root (hd0,1)
makeactive
chainloader +1
title "xp"
root (hd0,2)
makeactive
chainloader +1
dove (hdX,Y):
X = numero hdd
Y = numero partizione all'interno dell'X-esimo hdd
Il problema è che installando vista dopo xp il bootloader di xp viene sovrascritto e viceversa... con "makeactive" risolvi il problema?
Il problema è che installando vista dopo xp il bootloader di xp viene sovrascritto e viceversa... con "makeactive" risolvi il problema?
scusa non ti basta il bootloader di vista per gestire tutto?
scusa non ti basta il bootloader di vista per gestire tutto?
Leggi il titolo della discussione :D
Il problema sta tutto lì, sto usando il boot loader di vista e cerco un modo per farlo apparire meno "cadaverico" :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.