View Full Version : Inviare sms ad utenze estere
ciao a tutti vorrei sapere come fare per inviare sms con la wind in messico ad un cellulare messicano.
ricevo tutti gli sms che mi inviano ma le mie risposte non arrivano, qualcuno sa dirmi perchè?
ho provato a inviare sms con i seguneti prefissi:
+52
+521
0052
00521
ovviamente anche semplicemente facendo "rispondi" col cellulare ma niente.
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Max Corvette
30-10-2007, 01:41
dovresti chiedere alla Wind oppure andare sul sito per vedere se l'invio di SMS in Messico e' consentito... Potrebbe anche darsi che chi riceve stia utilizzando un operatore che non ha accordi in tal senso con la Wind... meglio chiamare loro.
Ho fatto una ricerca sul sito selezionando il Messico come paese di destinazione:
http://estero.wind.it/it/privati/ricerca_operatori_privati.php
Si parla di un operatore chiamato Telcel.... Forse che stai spedendo un SMS ad un diverso operatore? Non e' detto che se riesci a ricevere SMS da un certo operatore riesci anche ad inviarli al medesimo...
grazie mille per l'aiuto, ho chiamato il 155 ma non mi sono stati di nessun aiuto, hanno detto che loro non sono in grado di dirmi se l'operatore messicano può ricevere o meno gli sms. mi hanno solo detto di far chiedere in messico quale è il problema dal destinatario degli sms che vorrei mandare.
grande wind !!!
stavo pensando di cambiare operatore, sai se la vodafone li manda gli sms in messico?
Veramente Wind sul proprio sito dice che:
"I clienti Wind non sono abilitati all'invio di SMS a clienti Telcel e alla ricezione di SMS inviati da clienti Telcel"
Questo risponde ad un quesito ma ne apre un altro: secondo loro non potresti neanche riceverli, sempre che il tuo corrispondente sia cliente Telcel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.