PDA

View Full Version : Linux completamente bloccato

zephyr83
30-10-2007, 00:04
Ce l'ho fatta, anche linux si è completamente bloccato è ho dovuto per forza forzare il riavvio cn il pulsante dell'accensione :sofico: In passato mi era già commesso ma tanto tempo fa e magari allora la situazione era rimediabile ed ero io che nn ci provavo. Ma sta volta è stato diverso!! Sn su frugalware 0.7 cn kde 3.8.5, stavo per fare il pairing via bluetooth cn il mio htc s310 (avevo aperto anche opera, wammu e amule), inserisco il pin e magia :sofico: tutto completamente bloccato e i led sulla tastiera del block score e del bloc num iniziano a lampeggiare. nessun segno di vita! neanche cn ctrl-alt+F11 (ho provato tutte le combinazione di tasti possibile) sn riuscito a fare qualcosa! niente di niente! ho provato anche cn ctrl+alt+canc :sofico: ctlr+atl+pausa ma niente! tutto completamente bloccato!!! Ho riavviato e nn ho più avuto problemi! Mha, chissà che gli era preso!!! Però sn soddisfazion :sofico:

darkbasic
30-10-2007, 06:50
http://osrevolution.wordpress.com/2007/09/19/magic-key-sysrq-quando-linevitabile-diventa-evitabile/
Tsk tsk.... dovrai impegnarti di più se vuoi fare di meglio :O
Pensa che io sono riuscito a iscristare persino i magic key sysrq :sofico:
Mo ho dalla mia armi che voi ubuntiani non potete nemmeno immaginarvi: debian unstable. Ah già.. è vero: ubuntu in fondo _è_ debian unstable :asd:

jventure
30-10-2007, 07:33
a me succede ogni volta che metto il portatile in standby (stato S3)
non c'è verso di ripristinarlo ... monitor nero ... ventole e disco che girano .. tastiera bloccata

dicono sia colpa della radeon ...

zephyr83
30-10-2007, 21:52
risuccesso, a quanto pare è colpa del bluetooth! Sta volta nn durante il pairing ma appena ho fatto uan ricerca dei dispositivi cn wammu! Nn era il led del bloc num a lampeggiare ma quello del caps loc. I led della tastiera mi lampeggiano anche durante i kernel panic all'avvio del sistema (ormai lontainissimi ricordi :sofico:).
una volta riavviato e riprovato a fare la scansione dispositivi bluetooth cn wammu nessun problema!! mha!