View Full Version : carta transfer....
ciao a tutti
per necessità lavorative devo fare una stampa su carta transfer per creare una scritta su delle magliette ma ho un paio di dubbi:
come stampande dispongo di una hp psc750 ci sono accortezze partricolari per la stampa?
il risultato è decente o uno schifo in caso di lavaggio della maglietta?
saluti
Marco
per necessità lavorative devo fare una stampa su carta transfer per creare una scritta su delle magliette ma ho un paio di dubbi:
come stampande dispongo di una hp psc750 ci sono accortezze partricolari per la stampa?
il risultato è decente o uno schifo in caso di lavaggio della maglietta?
:doh: l'ho fatto una volta e non me lo ricordo più,:doh:
devi stampare la scritta al rovescio, non è una cosa semplicissima devi stare attento alla temperatura del ferro da stiro, a che non ci siano pieghe sulla maglietta, seguire attentamente le istruzioni allegate e.... prima di tutto fai una prova su una maglietta vecchia,
io quella volta ho fatto un logo per una ditta che però non andava stampato direttamente sulle camicie/giubbotti ma su un rettangolino di stoffa che poi con il velcro andava attaccato al taschino, così quando dovevano lavare toglievano il pezzo con il logo, non saprei dirti la durata, so solo che non si sono lamentati
bhè a mè basta che duri un paio di giorni... (è praticamente uno scherzo per un collega del lavoro :D :D )
cmq oggi pomeriggio farò un test...
per la stampante serve un inchiostro speciale o si usa l'inchiostro solito?
grazie
Marco
Si usa l'inchiostro per stampante normale.
Nella maggior parte c'è l'opzione apposta per stampare su una maglietta (nella mia Canon IP4000 c'è) che ti gira già l'immagine e diminuisce di un 20-30% la quantità di inchiostro, altrimenti queste due cose vanno impostate a mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.