View Full Version : primo bagno rendering + sito
gabberman81
29-10-2007, 23:14
edit
:dissident:
30-10-2007, 10:44
ci sono parecchi artefatti
Zimmemme
30-10-2007, 10:49
A me piace molto, a parte il fatto che mettere u pavimento di legno in bagno è da malati!!!
EDIT: un consiglio... i tuoi dati personali in internet... è meglio se eviti di metterli.
Atlantisland
30-10-2007, 13:27
bello, molto!
Come hai fatto a fare le piastrelle? hai usato la texture della piastrella, e poi gli hai applicato un bump oppure un displacement?
davvero molto bello.!:)
edit: bello soprattutto il materiale delle piastrelle,il materiale è quello della libreria di 3dstudio?
tempistica di render?
molto carino gabberman!! mi piace lilluminazione, e anche l'effetto bruciato che da la fonte luminosa sul muro. anche il materiale per le piastrelle mi paice ma io avrei fatto la fuga (la malta che c'è tra le piastrelle) più piccola! (o è l'effetto bump che le fa sembrare accentuate?)
sono daccordo con zimmemme...mettere il legno in bagno è da pazzi!!!! :D :D :D
cromaticamente ci sta bene in questo caso, ma no è un materiale adatto ad un begno...troppa umidità!
Atlantisland
30-10-2007, 14:54
una altra cosa, l'effetto "vernice fresca" della parete in alto come hai fatto a farla?
complimenti ancora!;)
ronaldovieri
30-10-2007, 15:00
cmq la tazza si mette alla fine della stanza non all'inizio:D
fabrylama
30-10-2007, 15:06
molto carino gabberman!! mi piace lilluminazione, e anche l'effetto bruciato che da la fonte luminosa sul muro. anche il materiale per le piastrelle mi paice ma io avrei fatto la fuga (la malta che c'è tra le piastrelle) più piccola! (o è l'effetto bump che le fa sembrare accentuate?)
sono daccordo con zimmemme...mettere il legno in bagno è da pazzi!!!! :D :D :D
cromaticamente ci sta bene in questo caso, ma no è un materiale adatto ad un begno...troppa umidità!
quelle piastrelle le ho nel mio bagno, sono proprio loro:eek: e la fuga è esattmente così grossa
gabberman81
30-10-2007, 16:09
ci sono parecchi artefatti
io vedo solo un artefatto sulla finestra :rolleyes: avevo fatto un render da 1ora e 30minuti, be la qualità era la stessa, poi ho aumentato le impostazioni x eliminare quell' dannato artefatto sulla finestra, sono arrivato a 3ore e 30minuti, la qualità non è migliorata e l' artefatto c'è sempre :rolleyes: (a sto punto lo dovrei togliere a photoshop, dato che x me 3,30 sono un tempo ESAGERATO)
A me piace molto, a parte il fatto che mettere u pavimento di legno in bagno è da malati!!!
lo dicono in molti, xo' adesso il legno in bagno è molto usato, sono legni trattati x resistere all' acqua :read:
EDIT: un consiglio... i tuoi dati personali in internet... è meglio se eviti di metterli.
e xchè ??? con la mail metti che il rendering piace mi possono contattare (molti la mettono) :confused:
bello, molto!
Come hai fatto a fare le piastrelle? hai usato la texture della piastrella, e poi gli hai applicato un bump oppure un displacement?
davvero molto bello.!:)
edit: bello soprattutto il materiale delle piastrelle,il materiale è quello della libreria di 3dstudio?
tempistica di render?
x le piastrelle, la texture l' ho trovata in rete e poi ho cambiato i colori, il materiale è un archshaders :D ho usato il bump, il displace è inutilmente lento in fase di rendering
una altra cosa, l'effetto "vernice fresca" della parete in alto come hai fatto a farla?
complimenti ancora!;)
quale vernice fresca ??? :doh: è un archshaders !!!
cmq la tazza si mette alla fine della stanza non all'inizio:D
ha si ??? non lo sapevo :stordita:
ecco la texture delle piastrelle :
http://img88.imageshack.us/img88/2482/piastrellebagno4qk0.jpg (http://imageshack.us)
bump :
http://img88.imageshack.us/img88/7011/piastrellebagnobumpzb9.jpg (http://imageshack.us)
Zimmemme
30-10-2007, 18:13
e xchè ??? con la mail metti che il rendering piace mi possono contattare (molti la mettono) :confused:
--edit--
30-10-2007, 19:03
io vedo solo un artefatto sulla finestra :rolleyes: avevo fatto un render da 1ora e 30minuti, be la qualità era la stessa, poi ho aumentato le impostazioni x eliminare quell' dannato artefatto sulla finestra, sono arrivato a 3ore e 30minuti, la qualità non è migliorata e l' artefatto c'è sempre :rolleyes: (a sto punto lo dovrei togliere a photoshop, dato che x me 3,30 sono un tempo ESAGERATO)
A dire il vero ce ne sono anche sul soffitto e sul parquet
cmq l'immagine non è male, è un passo avanti
gabberman81
30-10-2007, 19:05
Macchè email, io intendevo questi dati:
--edit--
Manca solo il codice fiscale ed il numero di previdenza sociale e poi siamo al completo!
ok, ma xchè dici di toglierli ???:confused:
A dire il vero ce ne sono anche sul soffitto e sul parquet
cmq l'immagine non è male, è un passo avanti
si, è vero, xo' non capisco come mai siano venuti, 3ore e 30 di rendering !!!!!:doh: valori davvero alti !!!
Atlantisland
30-10-2007, 19:12
ma gli archshaders sono solo per v-ray?????
oppure ci sono anche per mental ray???
no, perche' vedo che devono essere portentosi...:eek:
30-10-2007, 19:16
si, è vero, xo' non capisco come mai siano venuti, 3ore e 30 di rendering !!!!!:doh: valori davvero alti !!!
errore nei settaggi, probabilmente
gabberman81
30-10-2007, 20:44
edit
Atlantisland
02-11-2007, 10:26
gli archmodels e gli archshaders sono SOLO x vray :read: questo è il motivo x cui ho piantato mental ray e sono passato a vray :sborone:
:cry:
PS: pero' io non mollo, mental ray per me è piu' semplice...Quando ho scaricato la versione trial di v-ray, ho fatto una faticaccia a capire tutte le impostazioni che ci sono...:cry:
e poi, con v-ray ci metteva sempre tantissimo tempo a rederizzare qualcosa... andava sempre dalle 3-4-5 ore in su...e io non gli stavo mica dietro.
Mental ray invece mi pare + snello come mnotere di render...
02-11-2007, 10:49
molto meglio! :cool:
cuciuffo
02-11-2007, 15:52
molto bvello
un difetto è che non si percepiscono le fughe del parquet
complimenti
Zimmemme
02-11-2007, 19:24
Rik`[;19444962']metti un battiscopa :D
Nel bagno???
io in bagno ho il battiscopa :O e pure il parquet :O
Zimmemme
02-11-2007, 20:16
Rik`[;19445780']io in bagno ho il battiscopa :O e pure il parquet :O
Rallegrati perchè sei uno dei rarissimi!
Rik`[;19445780']io in bagno ho il battiscopa :O e pure il parquet :O
tra qualche anno saranno tutti archetti in legno !!!! :asd:
:fagiano:
veramente è tutto lì da 10 anni e non ha fatto una piega :fagiano: basta trattarlo adeguatamente e non ha nessun tipo di problema :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.