View Full Version : Mazda Mazda2
Pugaciov
30-10-2007, 00:13
Qualcuno ha già letto la prova di Quattroruote di Novembre?
Sulla carta sembra più che valida.
Dappertutto decantano la leggerezza, secondo le specifiche 1055 Kg in ordine di marcia.
Anche fossero decisamente ottimistiche, siamo sempre a quasi 2 quintali meno delle concorrenti, credo...
Quattroruote dovrebbe aver provato il 1.3 da 86 CV, ma anche il 1.5 da 103 CV dovrebbe essere interessante, anche come consumi (si parla sempre di dati dichiarati, ovvio).
Esteticamente a me non dispiace, anche se il posteriore cazzo è uguale a tutto il resto del segmento B, ma a quello ormai ho fatto l'abitudine.
Non l'ho letta ma provvederò :O è un mezzo interessante e col 1.5 non deve fare proprio pena :D :)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-10-2007, 00:17
un giorno vado a fare il test :D
Jaguar64bit
30-10-2007, 00:20
ottima macchina , la consiglio..ad un ragazzo giovane , sicuramente è una macchina di qualità , basta guardare come sono fatte le finiture degli interni per capre com'è curata , la Mazda 3 insegna.
Pugaciov
30-10-2007, 00:23
Non l'ho letta ma provvederò :O è un mezzo interessante e col 1.5 non deve fare proprio pena :D :)
Mi sa che anche il 1.3 come prestazioni è un po' più brillante dei benzina di Corsa e Grande Punto (esclusi i T-JET ovviamente :D).
Adesso c'è anche il 1.2 TCE della Renault, quello pure dev'essere un bel motore.
un giorno vado a fare il test :D
Ottimo, dopo ci posti le impressioni :read:
Pugaciov
30-10-2007, 00:31
ottima macchina , la consiglio..ad un ragazzo giovane , sicuramente è una macchina di qualità , basta guardare come sono fatte le finiture degli interni per capre com'è curata , la Mazda 3 insegna.
Ma hai avuto modo di salirci?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-10-2007, 00:35
Ottimo, dopo ci posti le impressioni :read:il problema che ci sono tanti a provare sto aspettando che mi chiamano :fagiano:
Jaguar64bit
30-10-2007, 00:37
Ma hai avuto modo di salirci?
no non l'ho provata , ma conosco la qualità mazda e su questo ci metto la mano nel fuoco.
bè non solo la 3....+/- tutte le mazda sono di buona qualità........
a me poi esteticamente piacciono pure!
...secondo me è veramente bella, spero in una versione cazzuta e ultraleggera :cool:
...altrimenti tra qualche anno ripiegherò sulla rs3 :cool:
no non l'ho provata , ma conosco la qualità mazda e su questo ci metto la mano nel fuoco.
Idem...
Gestione del problema dpf insegna...
Vedremo..
Sicuramente sui benzina Mazda non ha mai avuto grossi problemi.
Come linea la Mazda 2 convince (come tutte le mazda del resto..)
Vedremo un po'...
Per il momento sono rimasto scottato dal comportamento di Mazda nei confronti di noi clienti Mazda 6 e 5 ma sembrerebbe che dopo un anno dal problema si stiano muovendo seppure lentamente.
Pugaciov
30-10-2007, 13:04
http://img155.imageshack.us/img155/448/0710110427061378844ur8.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6317/0710110427331378845ss2.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/3006/mazda22008photo35nc9.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/6946/mazda22008photo45hs7.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/3258/mazda22008photo46ox0.jpg
Bianca è veramente figa.
DarkSiDE
30-10-2007, 14:55
IMO è stupenda, il culo è quella della yaris migliorato.
vero...dietro assomiglia molto alla yaris nuova.
alexio986
30-10-2007, 15:21
anche a me piace parecchio ...ma io sono di parte lo sapete..zoom zoom member..:D comunque aspetto anche io la chiamata del conce per il test drive...ma sapete se già è in vendita una eventuale versione mps ? comunque se la provo a breve posto una recensione :O
Pugaciov
30-10-2007, 15:24
Dietro ormai si assomigliano tutte, basta guardare il taglio del portellone e dei fari, Yaris e Clio sono praticamente identiche, e anche la Corsa è molto simile. Si differenzia un po' solo la Grande Punto.
http://images.businessweek.com/ss/05/09/frankfurtmotorshow/image/toyota-yaris-03.jpg
http://www.motorionline.com/public/Album/Renault/clio_rip_curl/renault_clio_rip_curl4.jpg
http://www.auto-power-girl.com/photo-gallery/opel-corsa-2007/opel-corsa-2007-new-model-4.jpg
sono andato a vederla per conto di mia cognata che doveva cambiare auto. Alla fine era un po fuori budget per lei, che ha prso un Ibiza 1.2 60cv 5 porte cn clima a 9500.
Cmq tornando alla Mazda ho potuto confrontare la nuova e la vecchia Mazda2.
Esteticamente: confronto impietoso, la nuova è molto bella anche se con forti reminescenze opel Corsa e Toyota Yaris , la "vecchia" un po troppo forma furgonata, però sinceramente la vecchia era + personale e cmq "impreziosita" da particolari carini (vedi i fari anteriori e posteriori)
Per il resto (nn le ho provate in strada però...quindi mi limito ad un analisi statica) sia la vecchia che la nuova le ho trovate molto ma molto ben fatte, assemblate.
Con dei distinguo...ovviamwente
la vecchia dentro è si meno moderna, mi pare ovvio, ma veramente + spaziosa, almeno a percezione personale....sicuramente dove nn c'è paragone è nel bagagliaio, la vecchia ha un bagagliaio veramente molto capiente per la categoria, la nuova normale, sempre in rif alla categoria.
Isnomma la vecchia era una seconda quasi prima macchina volendo, la nuova necessariamente prima nn può esserlo
Imho fossi Mazda le terrei a listino entrambe, mai si cannibalizzerebbero , magari rinominando la vecchia.
Ciao. Ale
anche a me piace parecchio ...ma io sono di parte lo sapete..zoom zoom member..:D comunque aspetto anche io la chiamata del conce per il test drive...ma sapete se già è in vendita una eventuale versione mps ? comunque se la provo a breve posto una recensione :O
No, e non è prevista per ora.
http://www.autoblog.it/post/10477/mazda-2-mps-tecnicamente-possibile
Mazda 2 MPS: tecnicamente possibile
Si sono espressi così gli ingegneri Mazda in merito alla richiesta di una possibile versione sportiva della piccola Mazda 2. La rinnovata 5 porte ha infatti molte possibili varianti allo studio: carrozzeria 3 porte, nuovi cambi automatici e CVT ed una versione sportiva, legata agli allestimenti MPS già presentati per Mazda 3, Mazda 6 vecchia versione ed atteso su MX5.
Non ci sono anticipazioni in merito al propulsore usato ma sembra impossibile il 2.0 turbo benzina da 260Cv delle altre MPS, troppo potente ed ingombrante: molto più sensato un 1.6 turbo oppure un aspirato cattivo derivato dai propulsori attuali. Nel frattempo l’unica traccia di grinta presente sulla Mazda 2 resta il kit estetico optional.
Io voglio leggere le impressioni di guida sulla 1.5 :D e se il carattere impostato su questo allestimento è sportiveggiante oppure no :O
@lessandro
30-10-2007, 15:32
Ma esiste in versione 3 porte??? :stordita:
markus_81
30-10-2007, 15:32
dietro non è che assomigli alla yaris, dietro è uguale alla corsa :read:
è innegabile anche la somiglianza con la yaris.
Pugaciov
30-10-2007, 15:38
Aridaje, insistete? :asd:
Basta dare un'occhiata alle foto che ho postato per capire che dietro Yaris Clio e Corsa sono tutte molto simili l'una all'altra.
Possiamo escludere solo la Swift perché è molto squadrata e la Grande Punto perché ha gli stop in verticale :asd:
se il 1500 benza è derivato da quello che montava la lantis
( aveva 90cv pero')
se è quello beh il peso dichiarato mi pare sia simile ma 13 cv in piu non sono pochi con un cambio melgio rapportato puo essere divertente
@lessandro
30-10-2007, 20:36
Certo però....che come interni sono un pò "tristi"...:stordita:
Il fuori è carino...ma gli interni...beh...sembra quasi una Golf in fatto a tristezza :fagiano:
DarkSiDE
01-11-2007, 15:46
sembra quasi una Golf in fatto a tristezza :fagiano:
AUHAUHUAHHUHUAHUA..che cattiveria :)
vorrai mica flammare? :D:D:D:D
@lessandro
01-11-2007, 16:00
AUHAUHUAHHUHUAHUA..che cattiveria :)
vorrai mica flammare? :D:D:D:D
Si :O
:asd:
Pugaciov
01-11-2007, 16:02
Si :O
Ci sto :asd:
Golf caccapupù :O
:eek:
...POSER! rimetti mr burns :O
Pugaciov
01-11-2007, 16:17
:eek:
...POSER! rimetti mr burns :O
AAAAAAAAAH hai visto quanti post hai? http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/muhehe.gif
Comunque avatar e firma halloweeneschi sono solo fino a Domenica, tranquilllo :O
...azzo non me n'ero manco accorto :asd: http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
Tommy_83
02-11-2007, 00:11
Dietro ormai si assomigliano tutte, basta guardare il taglio del portellone e dei fari, Yaris e Clio sono praticamente identiche, e anche la Corsa è molto simile. Si differenzia un po' solo la Grande Punto.
http://images.businessweek.com/ss/05/09/frankfurtmotorshow/image/toyota-yaris-03.jpg
http://www.motorionline.com/public/Album/Renault/clio_rip_curl/renault_clio_rip_curl4.jpg
http://www.auto-power-girl.com/photo-gallery/opel-corsa-2007/opel-corsa-2007-new-model-4.jpg
Che schifo l'opel corsa madonna mia:eek:
@lessandro
02-11-2007, 01:15
E' vero, la Corsa A, B e C fa veramente cacare :asd:
La D è la meglio riuscita... :cool:
Pugaciov
02-11-2007, 01:26
È la più bella insieme alla Grande Punto, per quanto mi riguarda.
ma sono l'unico a cui, tra tutte queste ugualissime le une alle altre, piace di più lo stile della nuova peugeot 207?
mi piaceva tanto la 206 e adesso mi piace ancora di più la 207.
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14642_3_peugeot_207_07.jpg
Pugaciov
02-11-2007, 03:19
Ecco, la 207 personalmente la trovo orrida, dietro perché assomiglia alla 206 che non mi piaceva e davanti la trovo ridicola, con quella mascherona enorme.
ma sono l'unico a cui, tra tutte queste ugualissime le une alle altre, piace di più lo stile della nuova peugeot 207?
x me era + carina la 206(quella dell'ultimo restayling)la 207 x me è propio brutta.
marco81it
02-11-2007, 10:02
...leggermente OT...
ma è possibile ke il sito ufficiale della mazda sia impraticabile da 1-2mesi?
...anche a me la 207 inizialmente non piaceva, poi ho visto la gti e sto cambiando idea...
http://totalweek.files.wordpress.com/2007/07/207_gti_4.jpg
...tra l'altro son convinto che facendo fare in tinta quella banda di plastica sulla bocca davanti ne guadagni un bel po'...
caurusapulus
02-11-2007, 10:18
...anche a me la 207 inizialmente non piaceva, poi ho visto la gti e sto cambiando idea...
http://totalweek.files.wordpress.com/2007/07/207_gti_4.jpg
...tra l'altro son convinto che facendo fare in tinta quella banda di plastica sulla bocca davanti ne guadagni un bel po'...
bianca poi.... :oink:
hanno fatto la prova in confronto alla 205gti in una puntata di quest'anno di fifth gear, però non mi ricordo quale :O
chiaramente hanno preferito la 205 in termini di "sostanza" :D
bianca poi.... :oink:
http://static.blogo.it/motorsportblog/19128a.jpg
:sofico: :sofico:
Mah,4R ne parla bene,tranne per la frenata sul bagnato.Nel complesso però gli dà 75/100 di voto..
A me esteticamente non piace troppo,sia internamente che esternamente.Si vede che hanno preso spunto dalle utilitarie europee,ma non hanno fatto una macchina con una sua personalità.
caurusapulus
02-11-2007, 14:04
Mah,4R ne parla bene,tranne per la frenata sul bagnato.Nel complesso però gli dà 75/100 di voto..
A me esteticamente non piace troppo,sia internamente che esternamente.Si vede che hanno preso spunto dalle utilitarie europee,ma non hanno fatto una macchina con una sua personalità.
La cosa che fa più impressione è che il clone giapponese (Yaris) nella prova ha preso 82/100 :eek:
In quanti metri frena da 100 a 0km/h?
In quanti metri frena da 100 a 0km/h?
43,2 min carico a freddo
42,8 max carico a freddo
43,7 max carico a caldo
49,7 asfalto asciutto + pavè
148,1 asfalto bagnato + ghiaccio
la GPunto 1.4 Tjet,ad esempio,fa
40,0 min carico a freddo
41,5 max carico a freddo
44,3 max carico a caldo
46,8 asfalto asciutto + pavè
129,9 asfalto bagnato + ghiaccio
Per il resto i maggiori "difetti" sono:rumorosità delle sospensioni sullo sconnesso,rapporti lunghi e qualche plastica
caurusapulus
02-11-2007, 15:33
43,2 min carico a freddo
42,8 max carico a freddo
43,7 max carico a caldo
49,7 asfalto asciutto + pavè
148,1 asfalto bagnato + ghiaccio
la GPunto 1.4 Tjet,ad esempio,fa
40,0 min carico a freddo
41,5 max carico a freddo
44,3 max carico a caldo
46,8 asfalto asciutto + pavè
129,9 asfalto bagnato + ghiaccio
Per il resto i maggiori "difetti" sono:rumorosità delle sospensioni sullo sconnesso,rapporti lunghi e qualche plastica
Il punto è che 2 metri di + in frenata a pieno carico imho non fanno la differenza tra un'auto e l'altra, le differenze penso siano anche altre, e alla fine tirando le somme 4R valuta meglio le altre rispetto a sta Mazda ;)
Il punto è che 2 metri di + in frenata a pieno carico imho non fanno la differenza tra un'auto e l'altra, le differenze penso siano anche altre, e alla fine tirando le somme 4R valuta meglio le altre rispetto a sta Mazda ;)
Beh,sul voto finale non può non influire.La Yaris ad esempio sul bagnato frena ben 46m prima.In ogni caso scrivono che il voto sarebbe stato 78 se non frenasse così.Il voto 75 coincide con quello della Fiesta,ovvero il più basso nella loro categoria(da dire però che la Fiesta è a fine carriera..)
:)
caurusapulus
02-11-2007, 16:22
Beh,sul voto finale non può non influire.
E' chiaro :D
ragazzuoli qualcuno per caso ha avuto modo di provare oppure possiede questa macchinozza?
nell'anno prossimo venturo dovrei acquistare un'auto e questa mi piace proprio...
vorrei qualche parere sul motore e sul comportamento in strada...sarei molto interessato al 1.5...103 cv su una macchinetta del genere non credo siano cacchette :stordita: ...
beh ringrazio tutti per un'eventuale risposta...ciao ciao
ragazzuoli qualcuno per caso ha avuto modo di provare oppure possiede questa macchinozza?
nell'anno prossimo venturo dovrei acquistare un'auto e questa mi piace proprio...
vorrei qualche parere sul motore e sul comportamento in strada...sarei molto interessato al 1.5...103 cv su una macchinetta del genere non credo siano cacchette :stordita: ...
beh ringrazio tutti per un'eventuale risposta...ciao ciao
tra un mese mi arriva la nuova mazda2, versione 1,5 colore grigio scuro (metropolitan) :cool:
L'ho anche provata (la 1,3 però) e mi è sembrata silenziosa e divertente da guidare (preciso che vengo da una vecchia punto del '97 e qualsiasi auto nuova probabilmente mi avrebbe fatto una buona impressione :D), molto figo il cambio piccolo e posto in avanti.
L'ho scelta per l'estetica, per i bassi consumi e perchè è praticamente una super accessoriata :D
La 1,5 non ho purtroppo avuto modo di provarla, non credo sia disponibile negli autosaloni perchè ancora in produzione :)
Everlost
17-12-2007, 09:35
tra un mese mi arriva la nuova mazda2, versione 1,5 colore grigio scuro (metropolitan) :cool:
L'ho anche provata (la 1,3 però) e mi è sembrata silenziosa e divertente da guidare (preciso che vengo da una vecchia punto del '97 e qualsiasi auto nuova probabilmente mi avrebbe fatto una buona impressione :D), molto figo il cambio piccolo e posto in avanti.
Hai usufruito degli econ incentivi quindi?a quanto ammontavano?
e ne approfitto per chiedervi,siccome devo comprare una macchina nuova,
ma devo comprarla per forza prima del 2008 per usufruire degli incentivi o
nel 2008 rimarranno?ho letto ch ela finanziaria nuova non li prevede.
Ciao
Hai usufruito degli econ incentivi quindi?a quanto ammontavano?
e ne approfitto per chiedervi,siccome devo comprare una macchina nuova,
ma devo comprarla per forza prima del 2008 per usufruire degli incentivi o
nel 2008 rimarranno?ho letto ch ela finanziaria nuova non li prevede.
Ciao
si ho usufruito degli incentivi statali, ammontano a 800€ + 2 anni di bollo gratuito, non so se una quota ulteriore è a discrezione delle case automobilistiche..
Sinceramente sapevo anch'io che la finanziaria del 2008 non li prevedesse, però pare che ci possa essere una piccola speranza (notizia di oggi: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2007-12-19_119167863.html)
prova a sentire un concessionario e vedere cosa ti dicono :rolleyes:
Everlost
20-12-2007, 07:14
ieri per la mazda 2 mi hanno preventivato 11000 euri per la base + clima
rottamazione inclusa.e ho tempo fino a domani per decidere ma si può?:D
seno m han detto se non la ordini prima del 2008 perdi li incentivi.(800 euro + bollo gratis per 2 anni)
sono indeciso,per la corsa il preventivo è 11.375,ma è 3 porte e 1.2.
:confused: :confused: :confused: :confused:
seno m han detto se non la ordini prima del 2008 perdi li incentivi.(800 euro + bollo gratis per 2 anni)
sono belline entrambe, per i consumi sicuramente conviene la mazda..bo segui l'istinto :D
dai i giaponesi le macchine le sanno fare meglio...:D
Everlost
20-12-2007, 10:50
e come assistenza?secondo voi è migliore opel o mazda
Everlost
20-12-2007, 19:21
umm cambiato idea dopo questo preventivo:
opel corsa 1.2 80 CV 3 p ENJOY + fendinebbia e rottamazione inclusa:
11400 euri.
però immatricolata dicembre 2007 e non gennaio.io tipo domani la fermo.
max_rome
03-04-2008, 22:57
Ciao a tutti! Qualcuno sa se i ricambi costano parecchio come le wolkswagen?
zerostress
11-10-2008, 23:07
Ho provato oggi la Mazda 2, versione "Fun", 1.3 86cv.
Ecco il mio responso: si guida benissimo, di una leggerezza strabiliante. Il volante: si curva con un dito. I pedali: perfetti, leggeri e precisi. La frenata: efficace e ben modulata. Al semaforo il motore è così silenzioso che sembra SPENTO: infatti ho dovuto accelerare per rendermi conto se era acceso o no. Comoda: si sta seduti come sul divano, e il cambio in posizione "orizzontale" dà l'idea sportiva (e in parte le marce corte da "sportiva" ce l'ha) ma è assolutamente "normale".
Vi dico che io guido una Nissan Micra del 99, che devo/voglio cambiare.
Il motore risponde bene, abbastanza scattante, anche se non ho accelerato molto, col "padrone" dietro... non volevo fare figure! :cool:
Tecnologia positiva: ha la presa aux alla quale ho collegato l'iPod suonando "Rio" dei Duran Duran. Ha gli specchietti laterali che si chiudono automaticamente premendo un pulsante.
Ottima ottima impressione. La sto valutando come alternativa alla Yaris perché
- la Yaris ce l'hanno TUTTI
- la Yaris è la solita utilitaria (adesso ho una Nissan Micra del 99)
- i colori della Yaris fanno SCHIFO
Il colore che mi piace della mazda 2 è il white crystal pearl: un pochino tamarro, ma dà l'impressione di una macchina "cazzuta"! ;)
Tommy_83
11-10-2008, 23:15
Ecco il mio responso: si guida benissimo, di una leggerezza strabiliante. Il volante: si curva con un dito. I pedali: perfetti, leggeri e precisi. La frenata: efficace e ben modulata. Al semaforo il motore è così silenzioso che sembra SPENTO: infatti ho dovuto accelerare per rendermi conto se era acceso o no. Comoda: si sta seduti come sul divano, e il cambio in posizione "orizzontale" dà l'idea sportiva (e in parte le marce corte da "sportiva" ce l'ha) ma è assolutamente "normale".
Il motore risponde bene, abbastanza scattante, anche se non ho accelerato molto, col "padrone" dietro... non volevo fare figure! :cool:
Tecnologia positiva: ha la presa aux alla quale ho collegato l'iPod suonando "Rio" dei Duran Duran. Ha gli specchietti laterali che si chiudono automaticamente premendo un pulsante.
Il colore che mi piace della mazda 2 è il white crystal pearl: un pochino tamarro, ma dà l'impressione di una macchina "cazzuta"! ;)
Ma come ti è venuto in mente di iscriverti con questo nick..
confermo le tue impressioni, possego la mazda 2 1500 da febbraio e mi trovo molto bene, come auto nulla da ridire, come assistenza tutto da ridire
zerostress
12-10-2008, 15:28
Ma come ti è venuto in mente di iscriverti con questo nick..
In che senso scusa? :confused:
E' il titolo di un album di Dj Gruff.
zerostress
12-10-2008, 15:29
confermo le tue impressioni, possego la mazda 2 1500 da febbraio e mi trovo molto bene, come auto nulla da ridire, come assistenza tutto da ridire
Quindi assistenza pessima?? Puoi spiegarmi?
la 207 mi è sempre piaciuta.
Quando ho preso la gpunto 1.4 t-jet valutai anche la 207 ma alla fine mi veniva a costare di più (allora, nel dicembre 2007, la peugeot non montava ancora di serie l'esp).
Oggi, che l'esp è di serie, probabilmente prenderei la peugeot...
la mazda2 la trovo molto carina.
E' leggera e ha una bella linea; peccato non monti un piccolo benzina turbo.
Quindi assistenza pessima?? Puoi spiegarmi?
per quanto riguarda la mia esperienza si, un servizio clienti che di servizio ha poco, pratiche andate per le lunghe, la mia esperienza è questa:
- sono stato sfigato con un concessionario che dopo poche settimane la vendita ha chiuso
- l'auto è arrivata dopo 3 mesi l'ordine e doveva arrivare almeno 1 mese e mezzo prima..
- al ritiro dell'auto mancavano gli accessori opzionali che ho acquistato e per cui avevo iniziato a pagare, il concessionario (che non sapeva nulla, me ne sono accorto io della mancanza) mi ha scritto su carta che avrebbe provveduto ad installarli non appena sarebbero arrivati, dopo qualche settimana di telefonate e contatti con mazda ero in una situazione in cui mazda non voleva prendere in mano la questione perchè aveva già pagato gli accessori al concessionario che nel frattempo aveva cambiato partner (gestiva auto landrover), l'azienda a capo del vecchio concessionario (autoroma) invece rimandava la palla a mazda.. ed io ero nel mezzo a bestemmiare non sapendo che pesci pigliare....
- alla fine della fiera dopo 5 mesi mi hanno montato i benedetti accessori
forse sono stato sfigato io non lo so sta di fatto che mi hanno fatto penare abbastanza per avere quello per cui ho pagato (con finanziamento)..
in ogni caso mi sembra che mazda, almeno dalle mie parti, non abbia ancora chiaro il concetto di customer care e assistenza, ho dimenticato di dire che avrò speso decine di euro tra telefonate fax e raccomandate, da parte di mazda la comunicazione è stata quasi nulla, eccetto una miserrima lettera finale con le scuse, che aspetto di utilizzare in tempi di dissenteria acuta :P
Per fortuna che almeno l'auto è una bomba :D
un consiglio che posso darti è cerca di avere documenti firmati di tutto e le comunicazioni cerca di dirottarle su carta, accertati sempre che il concessionario officina ecc abbia sempre chiaro il lavoro da fare (ho capito che anche all'interno c'è poca chiarezza), non ti fidare mai dei venditori che dicono questo e quello fai in modo che conti quello che scrivono e che corrisponda a quello che dicono e a quello per cui stai pagando.
cazzo sto parlando come mio padre asd
e poi questi consigli valgono sempre..
nb: la nuova mazda2 è la mia prima auto nuova, pagata da me :D
zerostress
12-10-2008, 17:55
per quanto riguarda la mia esperienza si, un servizio clienti che di servizio ha poco, pratiche andate per le lunghe, la mia esperienza è questa:
- sono stato sfigato con un concessionario che dopo poche settimane la vendita ha chiuso
- l'auto è arrivata dopo 3 mesi l'ordine e doveva arrivare almeno 1 mese e mezzo prima..
- al ritiro dell'auto mancavano gli accessori opzionali che ho acquistato e per cui avevo iniziato a pagare, il concessionario (che non sapeva nulla, me ne sono accorto io della mancanza) mi ha scritto su carta che avrebbe provveduto ad installarli non appena sarebbero arrivati, dopo qualche settimana di telefonate e contatti con mazda ero in una situazione in cui mazda non voleva prendere in mano la questione perchè aveva già pagato gli accessori al concessionario che nel frattempo aveva cambiato partner (gestiva auto landrover), l'azienda a capo del vecchio concessionario (autoroma) invece rimandava la palla a mazda.. ed io ero nel mezzo a bestemmiare non sapendo che pesci pigliare....
- alla fine della fiera dopo 5 mesi mi hanno montato i benedetti accessori
forse sono stato sfigato io non lo so sta di fatto che mi hanno fatto penare abbastanza per avere quello per cui ho pagato (con finanziamento)..
in ogni caso mi sembra che mazda, almeno dalle mie parti, non abbia ancora chiaro il concetto di customer care e assistenza, ho dimenticato di dire che avrò speso decine di euro tra telefonate fax e raccomandate, da parte di mazda la comunicazione è stata quasi nulla, eccetto una miserrima lettera finale con le scuse, che aspetto di utilizzare in tempi di dissenteria acuta :P
Per fortuna che almeno l'auto è una bomba :D
un consiglio che posso darti è cerca di avere documenti firmati di tutto e le comunicazioni cerca di dirottarle su carta, accertati sempre che il concessionario officina ecc abbia sempre chiaro il lavoro da fare (ho capito che anche all'interno c'è poca chiarezza), non ti fidare mai dei venditori che dicono questo e quello fai in modo che conti quello che scrivono e che corrisponda a quello che dicono e a quello per cui stai pagando.
cazzo sto parlando come mio padre asd
e poi questi consigli valgono sempre..
nb: la nuova mazda2 è la mia prima auto nuova, pagata da me :D
Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza. Se dovessi alla fine acquistare la Mazda ne farò tesoro!
Sono sollevata dal fatto che la macchina in sé vada bene... io sono una fan delle giapponesi: al momento sto valutando Mazda 2 vs Yaris... Proprio oggi ho provato la Yaris 1.3 col cambio automatico/sequenziale. Il sequenziale è una figata, però esteticamente la Yaris.. uffa...
Anche per me questa sarà la prima auto pagata coi MIEI soldi, e proprio per questo vorrei fare un acquisto col cuore (che mi porta alla Mazda 2) e non col cervello (Yaris che costa meno).
Grazie ancora!!
Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza. Se dovessi alla fine acquistare la Mazda ne farò tesoro!
Sono sollevata dal fatto che la macchina in sé vada bene... io sono una fan delle giapponesi: al momento sto valutando Mazda 2 vs Yaris... Proprio oggi ho provato la Yaris 1.3 col cambio automatico/sequenziale. Il sequenziale è una figata, però esteticamente la Yaris.. uffa...
Anche per me questa sarà la prima auto pagata coi MIEI soldi, e proprio per questo vorrei fare un acquisto col cuore (che mi porta alla Mazda 2) e non col cervello (Yaris che costa meno).
Grazie ancora!!
Curiosità personale OT: come si comporta il sequenziale della Yaris? :)
La Mazda2... Altra macchina in lista, se solo spuntasse un automatico... :incazzed:
zerostress
12-10-2008, 18:15
Curiosità personale OT: come si comporta il sequenziale della Yaris? :)
La Mazda2... Altra macchina in lista, se solo spuntasse un automatico... :incazzed:
OT: premetto che era il primo sequenziale che ho provato, ma ti posso dire che è preciso come un cambio manuale classico. solo c'è la figata di fare *zac* e basta per cambiare marcia! :D
Io non ho grande simpatia per il cambio automatico: il sequenziale sì, per me ha senso, ma sentire il motore che cambia le marce per me mi fa soffrire, mi sembra di fargli fare un lavoro in più che non si merita... Ma è una cosa personale, non ci far caso! ;)
OT: premetto che era il primo sequenziale che ho provato, ma ti posso dire che è preciso come un cambio manuale classico. solo c'è la figata di fare *zac* e basta per cambiare marcia! :D
Io non ho grande simpatia per il cambio automatico: il sequenziale sì, per me ha senso, ma sentire il motore che cambia le marce per me mi fa soffrire, mi sembra di fargli fare un lavoro in più che non si merita... Ma è una cosa personale, non ci far caso! ;)
"Interessante!" [cit.]
E' meglio che ci siano le marce, servono per non portare il motore al limite strutturale. Se non ci fossero, ci ritroveremmo il motore a 10000 rpm a soli 40 kmh :D Ma questo è totalmente OT, la risposta che volevo l'ho ottenuta, grazie ;)
Grazie ancora!!
fai la tua scelta con calma e sarà sicuramente l'auto migliore per te, nonostante le mie disavventure non sono pentito dell'acquisto :)
zerostress
13-10-2008, 22:32
fai la tua scelta con calma e sarà sicuramente l'auto migliore per te, nonostante le mie disavventure non sono pentito dell'acquisto :)
Ottimo consiglio!
Io per esempio ho sentito tanti che hanno avuto problemi con la yaris navi e sono stati un bel po' a :muro:
Zortan69
12-11-2008, 21:48
Riesumo il thread perchè perchè la ho presa in considerazione molto seriamente per la mia ragazza :D
Il conce me la "offre" così di primo pelo:
1.3 86 Cv versione play 3 porte
vernice bianca perlata
sensori parcheggio
impianto gpl tartarini iniezione gassosa
3 anni-100000Km garanzia mazda sul veicolo escluso parti toccate da GPL
3 anni senza limitazioni di Km su impianto a gpl e eventuali danni recati al motore dall'impianto
14300 di primo pelo su strada (listino 15510 con quella roba)
Si è offerto di lasciarmi per un veekend intero la versione demo che hanno in sede e sono rimasto colpito per la gentilezza e la disponibilità, da quando aquistai la miata non han perso il buon modo di fare a modena. (ne hanno una usata del 92 spettacolare, se vi interessa, rossa come la mia ma 1.6)
per non saper nè legger nè scrivere andremo a testare anche la yaris che con la stessa roba (GPL incluso) costa 400 euro in più (ma pesa 80 kg in più ed è esteticamente meno attraente e non ha il bianco, ma sulla meccanica non ho dubbi)
che ne pensate ?
SerPaguroSniffa³
12-11-2008, 22:06
mi sembra un buon prezzo! hai anche il gpl cosi' stai aposto quando la benzina tornerà a prezzi stratosferici(almeno finchè non si alzerà anche il gpl..), l'auto è molto bella, come prestazioni è uguale alla yaris, stessa cilindrata stessi cavalli, però è più leggera.. io se potessi prendere un auto ora prenderei seriamente in considerazione la piccola mazda..
Io sono andato a vederla quest'estate perchè avevo seriamente intenzione di prenderla, ma mi ha deluso un pò e ho lasciato perdere. E' ottima come dinamica però manca un diesel "decente" e gli interni sono troppo scarni, sia per le plastiche che per l'assemblaggio.
Inoltre non costa troppo poco.
Zortan69
13-11-2008, 01:53
E che ti frega del diesel ?
Il diesel è morto ! mortissimooooo :D godoooo :D
scherzi a parte l'assemblaggio è perfetto, come sulla maggior parte delle jap, la plancia è plasticosa il giusto, quella della yaris sembra leggermente migliore ma non mi piace la strumentazione. la yaris è più "furgoncino" la mazda 2 più macchina.
(scusa)
http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/fad1.jpg
E che ti frega del diesel ?
Il diesel è morto ! mortissimooooo :D godoooo :D
scherzi a parte l'assemblaggio è perfetto, come sulla maggior parte delle jap, la plancia è plasticosa il giusto, quella della yaris sembra leggermente migliore ma non mi piace la strumentazione. la yaris è più "furgoncino" la mazda 2 più macchina.
(scusa)
Fatti 37mila km l'anno poi mi dici se è morto :D
Cmq il 1.4 tdcisensescion ormai non sta più al passo con i tempi, ci vorrebbe il 1.6 da 90 per completare la gamma
Zortan69
13-11-2008, 10:29
Fatti 37mila km l'anno poi mi dici se è morto :D
Cmq il 1.4 tdcisensescion ormai non sta più al passo con i tempi, ci vorrebbe il 1.6 da 90 per completare la gamma
beh, abbiamo una yaris d4d del 2003 con 150000 Km che va benissimo e ha una potenza ideale per quella cilindrata. la mia era una battuta.
beh, abbiamo una yaris d4d del 2003 con 150000 Km che va benissimo e ha una potenza ideale per quella cilindrata. la mia era una battuta.
Dipende dal percorso che ci fai....su una B di "vecchia" generazione 68 cavalli e 160nm di coppia andavano benissimo, per dimensioni e pesi inferiori e per le norme anti inquinamento meno restrittive, oggi le prestazioni giuste si hanno con 85-90 cavalli :D
Cmq discorsi sul diesel a parte, l'assemblaggio sulla 2 che avevo provato era si buono ma non perfettissimo, il "problema" erano proprio i materiali usati, troppa plastica rigida sparsa un pò ovunque, 207 e clio III sono molto più curate...in compenso la strumentazione e la consolle centrale mi piacevano molto
Pure la yaris non è male, ben montata e molto spaziosa, però ha quella cavolo di strumentazione digitale al centro che non mi va proprio giù :cry:
Zortan69
14-11-2008, 10:10
Uppete,
nessuna altra opinione ? nessuno se l'è comprata ?
zerostress
20-11-2008, 12:13
Uppete,
nessuna altra opinione ? nessuno se l'è comprata ?
Io sto per comprarla, 1.3 benzina 86 cavalli. ridando indietro la mia micra del 99 pagherò poco meno di 12mila euro...
Ho solo un dubbio, se qualcuno mi può aiutare: mi consigliate il DSC, controllo della stabilità o posso farne a meno??
Io sto per comprarla, 1.3 benzina 86 cavalli. ridando indietro la mia micra del 99 pagherò poco meno di 12mila euro...
Ho solo un dubbio, se qualcuno mi può aiutare: mi consigliate il DSC, controllo della stabilità o posso farne a meno??
E' sempre bene metterlo, non si sa mai :)
zerostress
20-11-2008, 14:12
E' sempre bene metterlo, non si sa mai :)
Dici, eh? Io sono un po' dubbiosa su queste tecnologie... se il sensore o centralina che sia si guasta e io sbando e/o non freno?? :confused:
Burrocotto
20-11-2008, 14:15
Dici, eh? Io sono un po' dubbiosa su queste tecnologie... se il sensore o centralina che sia si guasta e io sbando e/o non freno?? :confused:
Se si guastano i sensori in teoria dovrebbe accendersi la spia.
Non è che avere l'esp ti consenta di guidare come un ebete o di buttarti in una curva stretta ai 150 all'ora...è un qualcosina in più che potrebbe aiutarti in caso d'emergenza ma che meno lo usi e meglio è.
Come l'abs...non è che con la scusa dell'abs devi continuamente cercare di bloccare le ruote per vedere se funziona. :D
zerostress
20-11-2008, 14:25
Se si guastano i sensori in teoria dovrebbe accendersi la spia.
Non è che avere l'esp ti consenta di guidare come un ebete o di buttarti in una curva stretta ai 150 all'ora...è un qualcosina in più che potrebbe aiutarti in caso d'emergenza ma che meno lo usi e meglio è.
Come l'abs...non è che con la scusa dell'abs devi continuamente cercare di bloccare le ruote per vedere se funziona. :D
:D
No, figurati, assolutamente. Io credo fermamente che se uno guida bene questi aggeggi tecnologici ci si possono anche dimenticare... La mia vecchia Micra non ha niente di tutto ciò, ma modestamente credo di essere capace di prender bene una curva e non ho mai avuto problemi di tenuta di strada.
Quando 2 settimane fa ho provato la Mazda 2 con questo DSC ho messo alla prova la macchina tentando di prendere curve in modo un po' azzardato: ho sentito una potenza che mi spingeva nel senso opposto alla forza centrifuga e che mi faceva restare attaccata alla traiettoria di curva come se fossi su dei binari!! Per questo ho pensato di mettere il DSC, ma poi ho avuto i ripensamenti sul fatto che a volte la tecnologia si inceppa e... chissà!
No, figurati, assolutamente. Io credo fermamente che se uno guida bene questi aggeggi tecnologici ci si possono anche dimenticare... La mia vecchia Micra non ha niente di tutto ciò, ma modestamente credo di essere capace di prender bene una curva e non ho mai avuto problemi di tenuta di strada.
Quando 2 settimane fa ho provato la Mazda 2 con questo DSC ho messo alla prova la macchina tentando di prendere curve in modo un po' azzardato: ho sentito una potenza che mi spingeva nel senso opposto alla forza centrifuga e che mi faceva restare attaccata alla traiettoria di curva come se fossi su dei binari!! Per questo ho pensato di mettere il DSC, ma poi ho avuto i ripensamenti sul fatto che a volte la tecnologia si inceppa e... chissà!
Il problema è che per strada non si gira da soli e il manto stradale non sempre è perfetto, in manovre di emergenza, specialmente sul bagnato, può dare una mano
...... ho sentito una potenza che mi spingeva nel senso opposto alla forza centrifuga e che mi faceva restare attaccata alla traiettoria di curva come se fossi su dei binari!!
Ellapeppaa....:D
Quando il DSC entra in funzione lampeggia la spia.
Se il DSC è settato come sulla Mazda 6 hai voglia a farlo entrare.....diciamo che taglia si....ma ci mette un bel po'..
zerostress
21-11-2008, 08:59
Se il DSC è settato come sulla Mazda 6 hai voglia a farlo entrare.....diciamo che taglia si....ma ci mette un bel po'..
ellapeppa che vuol dire? :confused: che sono stordita?! :stordita:
dici che me lo sono sognato? :mbe:
zerostress
21-11-2008, 08:59
zerostress
15-01-2009, 11:34
Acquistata!! :D Mazda "Fun" 86cv colore metropolitan grey, nessun accessorio in più.
L'ho presa venerdì, ho fatto quasi 300 km... 30 euro di benzina e ne ho consumata la metà. Ho fatto strada normale da città con traffico, strada statale con dislivello, autostrada... è tutto perfetto! -- almeno per ora. ;)
Non voleva essere offensivo (donne:asd: )
Era solo per dire che se ti è entrato devi aver preso una curva bella lanciata.....
;)
Non c'è proprio possibilità che la Mazda 2 possa avere un cambio automatico come opzione? E' quasi l'unica nel suo settore a non averlo :(
Non c'è proprio possibilità che la Mazda 2 possa avere un cambio automatico come opzione? E' quasi l'unica nel suo settore a non averlo :(
Mi sa che dovresti cercarla all'estero...
Prova a scrivere a Mazda Italia per avere consigli.
;)
Mi sa che dovresti cercarla all'estero...
Prova a scrivere a Mazda Italia per avere consigli.
;)
Mmh... Andarmela a prendere all'estero no, a questo punto prendo la cugina Fiesta e fa niente. Ero e sono ancora titubante tra le due, e purtroppo l'automatico mi è necessario.
Proverò cmq a mandare loro una mail, magari non la calcoleranno di striscio, però chissà mai possa ricevere delle buone notizie...
zerostress
20-01-2009, 16:30
Non voleva essere offensivo (donne:asd: )
Era solo per dire che se ti è entrato devi aver preso una curva bella lanciata.....
;)
:eek: come osi trattarmi così solo perché sono una povera donnicciuola?? :nonsifa:
Io ero rimasta alla mia micra del 99, fattore tecnologico uguale a una scopa di saggina..!
Comunque la Mazda2 tiene la strada in modo eccezionale anche senza DSC! ;)
sono interessato all'acquisto (ma sto vagliando anche altre marche)
i proprietari mi possono dare qualche parere?
qualità interni, sospensioni, stabilità, frenata, consumi, motore, problemi vari? :D
sono interessato all'acquisto (ma sto vagliando anche altre marche)
i proprietari mi possono dare qualche parere?
qualità interni, sospensioni, stabilità, frenata, consumi, motore, problemi vari? :D
interni: ottimi,
sospensioni: ottime,
stabilità: ottima,
frenata: potevano migliorarla probabilmente i freni a tamburo posteriori non rendono moltissimo (davanti sono a disco e dietro a tamburo),
consumi: io possiedo la 1500 benzina e non mi lamento,
motore: brillante e silenzioso (a volte quando sono fermo non mi accorgo che è accesa e giro la chiave lol)
problemi relativi all'auto non ne ho ancora riscontrati, se dovessi acquistarla ora forse vaglierei meglio le auto gpl per i notevoli risparmi....
per il resto confermo la scelta :D
anche su quattroruote parlano non bene della frenata. ma se liquidano la questione in 2 righe e pure troppo:mc:
puoi dirmi di più? rispetto a quale altra auto la stai giudicando? in situazioni di emergenza hai mai avuto problemi (tipo di fermarti ad un cm dallo..scatafascio:stordita: ?
anche su quattroruote parlano non bene della frenata. ma se liquidano la questione in 2 righe e pure troppo:mc:
puoi dirmi di più? rispetto a quale altra auto la stai giudicando? in situazioni di emergenza hai mai avuto problemi (tipo di fermarti ad un cm dallo..scatafascio:stordita: ?
non ho mai avuto problemi non è che non frena l'auto, diciamo che non inchioda, forse lo spazio di frenata si allunga un pò non so dirti con più precisione...dipende anche da come uno guida non sono uno che frena all'ultimo secondo e generalmente tendo a stare vicino all'auto davanti
ho avuto modo di provare l'alfa 147 di mio fratello che ha freni a disco anteriori e posteriori e frena di più (inchioda)
Salve a tutti, ce l'ho da un anno e dopo 11000 km (90% città- 10% autostrada) non posso che parlarne bene, ho preso la 1.3 86 cv Fun Metropolitan Grey 5 porte.
Il motore è ottimo, sia per prestazioni che consumi (15-16 km/l), la dotazione optional è molto ricca (e ho letto che nella versione 2009 hanno messo anche l'esp di serie per il pacchetto Fun) e il prezzo è abbastanza contenuto (rottamando la vecchia me la sono portata a casa con 12900 euro)
Più che altro la trovo un'auto versatile, si gestisce benissimo in città ma permette anche un'utilizzo per viaggi più lunghi.
non ho mai avuto problemi non è che non frena l'auto, diciamo che non inchioda, forse lo spazio di frenata si allunga un pò non so dirti con più precisione...dipende anche da come uno guida non sono uno che frena all'ultimo secondo e generalmente tendo a stare vicino all'auto davanti
ho avuto modo di provare l'alfa 147 di mio fratello che ha freni a disco anteriori e posteriori e frena di più (inchioda)
beh mi pare ovvio che la 147 inchiodi.
vabbè probabilmente sarà nello standard.
l'idea di prenderla è una scimmia di 300kg sulle spalle. mia madre è convinta..ora resta solo mio padre :sofico:
ehi, alla fine l'ho comprata :D
versione play da 75cv (sigh, qualche cavalluzzo in più mi avrebbe fatto piacere :( ) colore: grigio alluminio.
tutto abbastanza nella norma, anche se il motore è proprio moscio :(. sono un po deluso dagli interni onestamente, mi danno un po l'impressione di "mooolto fragile".
tralasciando queste piccole impressioni, non riesco a capire per quale motivo, con 30euro di benzina ( a 1.270 a litro), la macchina abbia percorso solo 310km tra urbano ed autostrada (mooolta più autostrada)...
ho fatto solo 13km a litro?oltretutto la maggior parte dei quali percorsi su autostrada:confused: .
eppure non è che viaggio a manetta ne tengo il clima acceso...:confused:
p.s. sono riuscito a contrattare per dei cerchi in lega, almeno
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs028.snc1/3172_85251154488_675544488_1527290_1186998_n.jpg
@lessandro
18-04-2009, 18:22
versione play da 75cv (sigh, qualche cavalluzzo in più mi avrebbe fatto piacere :( ) colore: grigio alluminio.
tutto abbastanza nella norma, anche se il motore è proprio moscio :(. sono un po deluso dagli interni onestamente, mi danno un po l'impressione di "mooolto fragile".
tralasciando queste piccole impressioni, non riesco a capire per quale motivo, con 30euro di benzina ( a 1.270 a litro), la macchina abbia percorso solo 310km tra urbano ed autostrada (mooolta più autostrada)...
ho fatto solo 13km a litro?oltretutto la maggior parte dei quali percorsi su autostrada:confused: .
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs028.snc1/3172_85251154488_675544488_1527290_1186998_n.jpg
Bel mezzo, complimenti!! :D
Beh, tieni conto che da nuova consuma sempre di più...aspetta quacìlche migliaio di km prima di guardare realmente al consumo ;) (ovvio che se ti fa 5km/l c'è da preoccuparsi :asd: )
ihihi grazie grazie..poi farò una foto del salottino che ho fatto all'interno con qualche cuscino..mancano solo le tendine :asd:
complimenti, ottimo acquisto!!
è lo stesso colore della mia :D
cmq relativamente ai consumi io ho la 1500 benzina e di media con 35-40€ di benzina faccio sui 450 km
complimenti, ottimo acquisto!!
è lo stesso colore della mia :D
cmq relativamente ai consumi io ho la 1500 benzina e di media con 35-40€ di benzina faccio sui 450 km
beh, spero di riuscire a fare di meglio dato che come consumi dichiarati sull'extraurbano dovrei fare tipo 5 litri per 100km :stordita: ...:(.
comunque per quanto riguarda la frenata, è effettivamente un po moscia, anzi direi "soft", cioè studiata per non dar fastidio nell'abitacolo. per ora non mi ha dato mai problemi e non ho avuto bisogno ( sgrat ) di frenate d'emergenza. :D
per quanto riguarda il motore, una cosa che mi da molto fastidio è che quando premo sul gas i giri impiegano un bel po per iniziare a salire. un lag che non riesco a giustificare, visto che sulla mia skoda felicia del 1998 la salita è quasi immediata. il motore, quando in macchina ci sono più di 2 passeggeri, non strattona nemmeno a chiederglielo in ginocchio ( :asd: ) e la sensazione di accelerazione è praticamente bassissima già in terza marcia. e questo è un bene per il comfort interno, a discapito di un pizzico di sportività che non faceva male, ma questo credo dipenda dal fatto che 75 cavalli sono pochini :(
il cambio è molto netto e deciso, anche se a volte trovo difficoltà nell'ingranare le marce. spesso mi incespico passando dalla quarta alla quinta..mi richiede un po di impegno :asd: .da questo punto di vista mi trovo molto meglio con le tedesche, ho notato che hanno un'innesto più rapido e sciolto.
aggiornamenti futuri più in la :sofico:
beh, spero di riuscire a fare di meglio dato che come consumi dichiarati sull'extraurbano dovrei fare tipo 5 litri per 100km :stordita: ...:(.
comunque per quanto riguarda la frenata, è effettivamente un po moscia, anzi direi "soft", cioè studiata per non dar fastidio nell'abitacolo. per ora non mi ha dato mai problemi e non ho avuto bisogno ( sgrat ) di frenate d'emergenza. :D
per quanto riguarda il motore, una cosa che mi da molto fastidio è che quando premo sul gas i giri impiegano un bel po per iniziare a salire. un lag che non riesco a giustificare, visto che sulla mia skoda felicia del 1998 la salita è quasi immediata. il motore, quando in macchina ci sono più di 2 passeggeri, non strattona nemmeno a chiederglielo in ginocchio ( :asd: ) e la sensazione di accelerazione è praticamente bassissima già in terza marcia. e questo è un bene per il comfort interno, a discapito di un pizzico di sportività che non faceva male, ma questo credo dipenda dal fatto che 75 cavalli sono pochini :(
il cambio è molto netto e deciso, anche se a volte trovo difficoltà nell'ingranare le marce. spesso mi incespico passando dalla quarta alla quinta..mi richiede un po di impegno :asd: .da questo punto di vista mi trovo molto meglio con le tedesche, ho notato che hanno un'innesto più rapido e sciolto.
aggiornamenti futuri più in la :sofico:
ho controllato nel computer di bordo e preceisamente faccio 6,8 l su 100 km ovvero 14,7 km con un litro (da 14 mesi che possiedo la mazda2).
Forse quanto dichiarato dalla Mazda è un pò poco rispetto alla realtà comunque c'è da dire che vado poco in autostrada e su strade a scorrimento veloce, inoltre ho visto auto di cilindrata inferiore che consumano di più, ovviamente sempre benzina :D
ho controllato nel computer di bordo e preceisamente faccio 6,8 l su 100 km ovvero 14,7 km con un litro (da 14 mesi che possiedo la mazda2).
Forse quanto dichiarato dalla Mazda è un pò poco rispetto alla realtà comunque c'è da dire che vado poco in autostrada e su strade a scorrimento veloce, inoltre ho visto auto di cilindrata inferiore che consumano di più, ovviamente sempre benzina :D
Sono nella tua precisa identica situazione, ce l'ho da 14 mesi (13000 km), poca autostrada, sempre città e 6.8 litri x 100 Km (ho la Fun 1.3 da 86 cavalli)
Ovviamente le soddisfazioni migliori in quanto a prestazioni me le levo quando sono da solo (in 3-4 a bordo non può essere un fulmine) però complessivamente sono contento dell'acquisto.
Ho notato una differenza pazzesca di consumo in autostrada tra viaggiare a 110 (4,6 lx100 km) e 130 (8.2 lx100 km) però effettivamente i consumi dichiarati da Mazda sono un tantino esagerati al ribasso.
Gli interni non li trovo male, è pur sempre un'utilitaria e in fondo la mia versione ha tutto quello che cercavo (avrei potuto aggiungere solo i sensori di parcheggio per averla proprio come volevo e i 12500 euro che ho sborsato li trovo ragionevoli), inoltre per crearla a un peso del genere (996 kg) non potevano esserci interni extra-lusso.
Complimenti per l'acquisto, alla fine mi sa che la prenderò anche io :D
Cmq 13 al litro in autostrada, considerando che è nuova, non è male. Vedrai che quando avrai percorso 10/15mila km il motore sarà molto più slegato e consumerà molto meno.
Ovviamente nn ti fidare dei consumi dichiarati dalla casa perchè ovviamente sono molto ottimistici, visto che il circuito di omologazione è uguale da 30 anni e fatto per macchine di 30 anni fa (quindi accelerazioni e velocità per calcolare il consumo sono molto basse)
scusate, ma ho problemi con il lettore cd mp3...ma è possibile che ho masterizzato 4 cd mp3 e non me ne vuole leggere nessuno? come diavolo devo masterizzarli?!?!? :D :D :D
p.s.
i consumi sono al momento scesi un pochino, sto sui 15 a litro circa (70% autostrada, 30% città), ma la sto prendendo mooolto di meno (infatti sono rimasto fermo a 900 e rotti km :asd: )
scusate, ma ho problemi con il lettore cd mp3...ma è possibile che ho masterizzato 4 cd mp3 e non me ne vuole leggere nessuno? come diavolo devo masterizzarli?!?!? :D :D :D
p.s.
i consumi sono al momento scesi un pochino, sto sui 15 a litro circa (70% autostrada, 30% città), ma la sto prendendo mooolto di meno (infatti sono rimasto fermo a 900 e rotti km :asd: )
masterizzati tranquillamente cd con mp3, forse non digerisce il tipo di cd? io ho usato verbatim fin'ora
masterizzati tranquillamente cd con mp3, forse non digerisce il tipo di cd? io ho usato verbatim fin'ora
ho usato 2 riscrivibili (uno philips uno sony) e due verbatim :S
tu usi nero? io alcohol.
comunque scendo a comprare la presa da 12v per il lettore mp3 e ciccia, i cd sono una rottura di scatole :asd:
tu usi nero? io alcohol.
comunque scendo a comprare la presa da 12v per il lettore mp3 e ciccia, i cd sono una rottura di scatole :asd:
masterizzati con cdburnerxp, però ti converrebbe sentire l'assistenza visto che lo stereo l'hai pagato..
samuello 85
02-05-2009, 13:30
tu usi nero? io alcohol.
spesso i lettori cd per auto non digeriscono i riscrivibili. Prova con i cd-r
Maxcorrads
02-05-2009, 14:17
Ne approfitto per inserirmi nella discussione, sono anche io un possessore di una Mazda 2 Play 75cv. da Giugno 08, 12000km percorsi, mi trovo molto bene. Anche la vostra macchina è stata richiamata per inerente le ruote posteriori (adesso mi sfugge, credo sospensioni o simile), in pratica hanno messo del silicone per evitare che l'acqua che fosse entrata facesse la ruggine.:stordita:
Ne approfitto per inserirmi nella discussione, sono anche io un possessore di una Mazda 2 Play 75cv. da Giugno 08, 12000km percorsi, mi trovo molto bene. Anche la vostra macchina è stata richiamata per inerente le ruote posteriori (adesso mi sfugge, credo sospensioni o simile), in pratica hanno messo del silicone per evitare che l'acqua che fosse entrata facesse la ruggine.:stordita:
si anche a me è stato comunicato, l'ho portata in officina in occasione del primo tagliando e l'hanno sistemata
riproverò con burningxp :)
ma quando vi è stato comunicato il richiamo? io l'auto l'ho comprata ad inizio aprile :confused:
riproverò con burningxp :)
ma quando vi è stato comunicato il richiamo? io l'auto l'ho comprata ad inizio aprile :confused:
per la cronaca anch'io uso i cd-r e non i cd-rw, per quanto riguarda il richiamo mi è stato comunicato intorno a dicembre 2008 credo, tra l'altro casualmente ero in officina per far controllare l'antifurto e mi è stato comunicato da loro che la mia auto necessitava di questo intervento e non dalla mazda poichè tra i vari casini che mi hanno fatto quando ho comprato l'auto c'era anche l'errore di inserimento del proprietario nel loro database...
ora sembra tutto corretto dopo varie chiamate e lettere alla fine me lo ha comunicato anche la mazda tramite lettera ufficiale.... che fatica però..
FrancescoNC10
10-05-2009, 07:54
Vedo che da un po' nessuno scrive..
http://www.autopareri.com/forum/mazda/22832-mazda-2-topic-ufficiale.html
uppete :D
kikko, visto che tu hai l'indicatore di consumi..
in quinta marcia, ad una velocità media, con e senza climatizzatore acceso, di quanto variano i consumi? perché facendo una stima molto ottimistica, per le 3-4 volte in cui l'ho usato, io non ho trovato grandi differenze di consumi... :stordita:
uppete :D
kikko, visto che tu hai l'indicatore di consumi..
in quinta marcia, ad una velocità media, con e senza climatizzatore acceso, di quanto variano i consumi? perché facendo una stima molto ottimistica, per le 3-4 volte in cui l'ho usato, io non ho trovato grandi differenze di consumi... :stordita:
avevo fatto questo test l'anno scorso e ho visto che il consumo aumentava, faccio qualche altro test e ti dico con esattezza
uppettino :D
con 9500km e 700 euro di benzina sulle spalle vorrei valutare l'installazione del famoso tartarini sulla mia piccola 75cv :D chi di voi ce l'ha? opinioni in merito :) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.