PDA

View Full Version : [TESI] Avete 1 template PPT per far la presentazione della tesi?

Matrixbob
29-10-2007, 22:36
Non ho mai smanettato col PowerPoint, parto praticamente da 0.
Se foste così gentili da girarmi un template (o base, effettivamente non so come si chiami e se funziona a template) ve ne sarei moolto grato.

Chiedo venia x i mod, anche se la sezione non calza a pennello, non frequentando l'uni, ma dando solo gli esami sono tagliato fuori dalle presentazioni degli altri, quindi solo voi laureati/laureandi della sezione potete aiutarmi.

Grazie.

Ziosilvio
29-10-2007, 23:00
Io, di solito, creo le mie presentazioni in LaTeX usando l'ambiente "slides" o quello "beamer".
Se sei già pratico di LaTeX potresti fare così.

Matrixbob
29-10-2007, 23:12
Io, di solito, creo le mie presentazioni in LaTeX usando l'ambiente "slides" o quello "beamer".
Se sei già pratico di LaTeX potresti fare così.
L'ho scitta in latex, ma non sapevo potesse partorire anche slides, io ho notati DVI e PDF e basta.
Ora controllo.

Ma x gli sfondi ed i colori scusa?
E le animazioni?
E la possibilità di inserire video?

Siddhartha
30-10-2007, 00:10
che facoltà frequenti???:)

Matrixbob
30-10-2007, 01:25
che facoltà frequenti???:)

Informatica, ma non ho mai utilizzato il PPT ne di Office ne di Open Office :stordita:, solo programmato e fatta tanta matematica e fisica. :O

CMQ a cosa serve sapere la facoltà? :mbe:

Lucrezio
30-10-2007, 07:07
Usa beamer!
Anche senza volerci lavorare troppo i risultati sono molto buoni, la grafica è sobria e piacevole e hai tutti i vantaggi del LaTeX!
Per informazioni basta cercare su google, se vuoi ti metto come esempio le slides della mia tesi:
http://linuz.sns.it/~lucrezio/Slides%20Tesi.pdf

Matrixbob
30-10-2007, 07:29
Usa beamer!
Anche senza volerci lavorare troppo i risultati sono molto buoni, la grafica è sobria e piacevole e hai tutti i vantaggi del LaTeX!
Per informazioni basta cercare su google, se vuoi ti metto come esempio le slides della mia tesi:
http://linuz.sns.it/~lucrezio/Slides%20Tesi.pdf
Molto bello! Non lo conoscevo, tnx.
In questa tesi non ho matematica, solo molte foto e 1 video (facoltativo) è una tesi della macroarea multimedialità.

Siddhartha
30-10-2007, 10:29
Informatica, ma non ho mai utilizzato il PPT ne di Office ne di Open Office :stordita:, solo programmato e fatta tanta matematica e fisica. :O

CMQ a cosa serve sapere la facoltà? :mbe:

avrei potuto farti riciclare il template della mia tesi ma, avendo studiato medicina, sul mio c'è un caduceo e lo stemma dell'ordine dei medici su ogni diapositiva! perciò ho chiesto! poichè studi informatica penso non si possa fare! :)

Matrixbob
30-10-2007, 11:16
avrei potuto farti riciclare il template della mia tesi ma, avendo studiato medicina, sul mio c'è un caduceo e lo stemma dell'ordine dei medici su ogni diapositiva! perciò ho chiesto! poichè studi informatica penso non si possa fare! :)

Ma allora è giusto che sono template?
Funziona un po' come l'HTML o i linguaggi di markup?

Stasera provo a smanettare un po' ...

Siddhartha
30-10-2007, 12:11
Ma allora è giusto che sono template?
Funziona un po' come l'HTML o i linguaggi di markup?

Stasera provo a smanettare un po' ...

boh...non so se si chiamino template! io lo chiamo cosi per comodità! :D

Lucrezio
30-10-2007, 13:34
Molto bello! Non lo conoscevo, tnx.
In questa tesi non ho matematica, solo molte foto e 1 video (facoltativo) è una tesi della macroarea multimedialità.

Mmmmhhh... allora forse power point non è una cattiva idea... se hai molta grafica con beamer impazzisci :D