View Full Version : quale vista?
WildBoar
29-10-2007, 22:25
scusate ma non ho trovato nulla di simile, quindi lo chiedo quì:
devo prendere un pc nuovo assembato con S.O. windows (non che io voglia ma i programmi che uso lo richiedono!)
con il pc ci farò un po di tutto direi: 60% lavoro, 25% film 10%giochi 5%fotoritocco!
quale versione prendo, va bene il più economico?
il mio rivenditore di fiducia ha questi 3:
(tra parentesi il prezzo senza iva)
-HOME PREMIUM 32BIT (78)
-BUSINESS 32BIT (95)
-HOME ULTIMATE (137)
inoltre avrei la arrogantissima idea di provare a metterlo in rete per scambiare file/stampanti con il portatile che ha win xp sp2...:D
sono troppo ambizioso oppure è possibile? con tutti i vista? :mc:
thanks!!!
fabrylama
30-10-2007, 07:41
scusate ma non ho trovato nulla di simile, quindi lo chiedo quì:
devo prendere un pc nuovo assembato con S.O. windows (non che io voglia ma i programmi che uso lo richiedono!)
con il pc ci farò un po di tutto direi: 60% lavoro, 25% film 10%giochi 5%fotoritocco!
quale versione prendo, va bene il più economico?
il mio rivenditore di fiducia ha questi 3:
(tra parentesi il prezzo senza iva)
-HOME PREMIUM 32BIT (78)
-BUSINESS 32BIT (95)
-HOME ULTIMATE (137)
inoltre avrei la arrogantissima idea di provare a metterlo in rete per scambiare file/stampanti con il portatile che ha win xp sp2...:D
sono troppo ambizioso oppure è possibile? con tutti i vista? :mc:
thanks!!!
vai di home premium, metterlo in rete non sarà difficile, solo controlla che il rpoduttore della stampante abbia rilasciato i driver. se vuoi mettere 4 gb di ram ti serve la home premium 64 bit.
per maggiori info guarda http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
WildBoar
30-10-2007, 08:07
vai di home premium, metterlo in rete non sarà difficile, solo controlla che il rpoduttore della stampante abbia rilasciato i driver. se vuoi mettere 4 gb di ram ti serve la home premium 64 bit.
per maggiori info guarda http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
grazie dei consigli e dell'utile tabella!
quindi anche con la "home" si può fare la rete? anche con xp! bene, ottima notizia!
poi ho visto che alla premium manca la funzione "Automatic Backup" ma cmq c'è qualcosa di corrispondente al rispristino di sistema di win xp?
EDIT: in realtà non conto di andare oltre i 4GB, però di win vista 64 mi incuriosiva la dicitura "sfrutti meglio il processore 64bit" :mbe:
per esempio se prenderò un Core2 Duo E6560, mi converrebbe prendere la versione 64bit?
grazie ancora :)
fabrylama
30-10-2007, 08:20
grazie dei consigli e dell'utile tabella!
quindi anche con la "home" si può fare la rete? anche con xp! bene, ottima notizia!
poi ho visto che alla premium manca la funzione "Automatic Backup" ma cmq c'è qualcosa di corrispondente al rispristino di sistema di win xp?
EDIT: in realtà non conto di andare oltre i 4GB, però di win vista 64 mi incuriosiva la dicitura "sfrutti meglio il processore 64bit" :mbe:
per esempio se prenderò un Core2 Duo E6560, mi converrebbe prendere la versione 64bit?
grazie ancora :)
il ripristino di sistema c'è e funziona molto bene, per il 64 bit i vantaggi sono pochi, io ho il 64 bit perchè ho 4gb e vista32 non ne regge più di 3, comunque non ci sono grosse differenze fra la 32 e la 64 bit, ammesso di trovare i driver per le periferiche vecchie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.