View Full Version : Un giorno di Gutsy...
Dcromato
29-10-2007, 22:14
...2 crash all'attivo!:yeah: e voi?
PS:lo dico con dispiacere perchè questa distro se ne starebbe in pianta stabile sul mio pc se non fosse per sti problemi degni da Win Me...
Redinapoli
29-10-2007, 22:25
a me durante l'installazione si chiude da sola la finestrella di avanzamento...:D :D
appena finito di installare e aggioranre tutto alcune finestre si chiudono da sole...
ho il Demonio nel mio PC!!!:D :D :D :D
Mmmh, Gutsy 64 bit sul mio pc si è sorbito il 90% delle presentazioni del Linux Day di Ferrara (oltre ad Arcangeli e Stabellini ero l'unico che è riuscito a far funzionare il proprio pc con quel c***o di proiettore) e ha retto solo con qualche empasse di Compzi Fusion durante il mio talk (Avant in panne e puntatore del mouse sparito), quindi non mi sentirei di parlare di problemi di stabilità generalizzati come invece era con Feisty (e ne avevo anche io all'inizio); anche per tutto il resto dell'utilizzo (lo ho su da una settimana e mezza ormai) non ha mai mostrato particolari problemi.
chicco83
29-10-2007, 22:29
1 settimana, 0 crash (ogni tanto si addormenta per qualche secondo qualche applicazione... ah,e si inchioda se faccio la sospensione al portatile... ci deve essere qualche modulo che da problemi... per il resto tutto ok)
per ora nessun problema a parte qualche leggero freeze ogni tanto...
decisamente un passo avanti rispetto alla fiesty... un'installazione non mi durava mezz'ora :D son sempre riuscito ad imputtanarlo in meno di 30 minuti :D
c'e' da dire che smanettavo con beryl, il gibbone con compiz mi pare decisamente piu' stabile
sono allucinato: e vi ostinate con una distro così ?
Dcromato
29-10-2007, 23:24
Io la provo ad ogni versione nella speranza che migliori...ma secondo me sta peggiorando...
Questo cosa significa?
Cosa c'è di strano nell'ostinarsi con qualcosa con cui ci si trova bene e che, almeno sulle macchine di chi ha parlato positivamente, funziona bene?
Sempre sta mania dei giudizi assoluti *scuote il capo*
DarkDiablo
30-10-2007, 07:39
a me funziona perfettamente (tra l'altro sono rimasto impressionato, che le impostazioni di tutti i programmi sono rimaste inalterate, ero preparato al peggio! :D). L'unico problema che avevo avuto erano dei freeze lasciando accesso il pc con amsn attivo, se lascio acceso senza amsn funge tutto ;).
Artemisyu
30-10-2007, 10:01
Ubuntu Gusty? potrei solo dire OMGWTF.
Il buon cobra ne sa qualcosa perchè l'ho già assillato :)
Per quanto mi riguarda riprenderò in mano un cd con qualcosa che finisce un "buntu" solo tra 6 mesi :)
MaxFun73
30-10-2007, 10:12
Io ho aggiornato a Gutsy già alla Tribe 5 (alfa) e non ho mai avuto un problema / blocco di sistema :D
..Spero non si presenti stasera al mio ritorno a casa.. *sgrat sgrat*
anche io ho installato il tutto a partire dalla beta2 e non ho avuto nessun problema con il mio pc. L'ho anche installato ieri su un asus con ATI X1600 e anche li è andato che una meraviglia!
Nota: installata la beta 2 e poi aggiornata perchè non ho ancora l'iso della versione definitiva.
In fase di installazione ha solo fatto 1 po fatica a capire come muoversi con le partizioni di ripristino di XP, il migration assistant cercava xp in questa partizione!
Io ho 3 Gutsy, e tutte vanno perfette :stordita:
Contando che l'ho installato su un muletto che è acceso 24h su 24
Ho installato Gutsy su un portatile dove nessun altro ubuntu andava... e funziona mille molte meglio della 7.04 ( forse è grazie ad un kernel + aggiornato oppure a gnome 2.20 ).
Cmq, per me, è una delle migliori versioni.
Però attendo con ansia la nuova LTS 8.04 XD : la 6.06 era una vera bomba in stabilità e velocità.
Bye
Indubbiamente andrà meglio dato che, se non erro, il prossimo kernel di Herdy sarà il 24 che avrà il cfs migliorato ed il nuovo cfs grouping scheduler.
Poi oltre a questo di default dovrebbero attivare il preempt rt ( che io già uso da un tot ) con un sensibile incremento delle prestazioni.
Per me ci sarà sempre un miglioramento costante delle release di Ubuntu e la Herdy sarà una grande distro.
...... ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja ......
Installata su 2 fissi e 1 portatile da una settimana, 0 problemi
In questo post è evidente come siano davvero tante le installazioni di ubuntu nel giro di pochi giorni. L'uscita di opensuse e manriva sono passate quasi inosservate (decisamente inosservata mandriva, un pò meno opensuse).
Stando a quanto leggo sul forum il rapporto tra ubuntu 7.10 e (x dire) opensuse installate dall'uscita può essere tranquillamente 50/1 è quindi normale che ci possano essere + problemi!
Una volta usavo molto mandriva... però apt è nettamente superiore come programma per ottenere software.
In finale, ubuntu ha il package manager migliore anche se suse ha introdotto un "nuovo" metodo di installazione dei programmi : OneClickInstaller.
Bye
In questo post è evidente come siano davvero tante le installazioni di ubuntu nel giro di pochi giorni. L'uscita di opensuse e manriva sono passate quasi inosservate (decisamente inosservata mandriva, un pò meno opensuse).
Stando a quanto leggo sul forum il rapporto tra ubuntu 7.10 e (x dire) opensuse installate dall'uscita può essere tranquillamente 50/1 è quindi normale che ci possano essere + problemi!
Vero questo è un sintomo che ubuntu viene sempre più usato dalle persone e questo provoca ovviamente una maggiore facilità di trovare bugs.
Però è anche vero che non esiste programma, o sistema operativo, che sia assente dai bugs.
Poi Gutsy, da quello che ho letto, ha problemi su qualche portatile hp e sony col wifi ma sono sicuro che già hanno rilasciato aggiornamenti per risolvere il problema :)
Poi Hardy avrà anche un programma per inviare in automatico i bugs trovati e questo aiuterà il team a risolvere più bugs possibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.