PDA

View Full Version : Disinstallare win vista home premium

Derfaber77
29-10-2007, 21:52
Ciao a tutti ho acquistato un pc compatto hp pavillon con processore intel dual core con sopra istallato win vista home premium.
Ho utilizzato per un po il sistema operativo, ma sarò antico voglio ripassare al mio vecchio xp.
Ho il software originale, ho messo il cd di istallazione ma non mi permette di istallare.
Cosa devo fare?

minneapolis
29-10-2007, 22:01
Cosa devo fare?
Cercare sul forum :)
Se ne e' parlato tantissimo, hai un hard disk sata e Xp non lo riconosce.

Derfaber77
29-10-2007, 22:12
Ho letto devo far riconoscere HDD perchè sata, devo passare con floppy, ma la mia domanda è questa ho un hp pavillon che ha solo dvd-r come faccio?

minneapolis
29-10-2007, 22:17
Innanzitutto ti servono i driver sata per il tuo modello di notebook poi, con un programma che si chiama nLite, ti crei un cd di Xp che integri i driver sata e il gioco e' fatto.

In ogni caso prima di eliminare Vista e installare Xp accertati di avere i driver per XP (e non solo per il sata) del tuo Pavilion: e frustrante avviare per la prima volta Xp e scoprire che non hai una sola periferica riconosciuta...

Derfaber77
29-10-2007, 22:20
Non sono un fautore di vista, ma sai com'è il pc è di ultima generazione e monta questo. A dire il vero ha anche delle cose interessanti, ma almeno suo mio pc è davvero troppo instabile, si impalla molto spesso e nemmeno a dire che faccio cose eclatanti.
Se il sistema operativo fosse valido rimarrei con questo, ma così è davvero una rottura.

Grazie del consiglio.