View Full Version : Porte Firewire
alfonsog
29-10-2007, 22:12
Ciao ragazzi,
scusate passatemi la domanda che sicuramente è stupida, ma per avere la porta Firewire sul davati al case, oltre la predisposizione del case anche la MB deve avere un'attacco per la suddetta porta? o come si collega alla MB?
Sicuro che volti di voi si faranno una risata, per la mia domanda stupida, vi saluto e vi ringrazio.
Ciao
opendoor
29-10-2007, 22:25
si, anche la mobo deve averne...e non tutte lo hanno.
è un connettore 9 poli simile alle prese usb interne della mobo
alfonsog
30-10-2007, 08:25
Grazie Opendoor, puoi suggerrirmi una MB 775 che ha questo tipo di connettore?
Grazie ancora e saluti
opendoor
30-10-2007, 09:01
dipende da quando vuoi spendere, quale processore, ram e scheda video vuoi metterci.
e se vuoi una mobo normale, una da overclock oppure una micro atx con tutto integrato
alfonsog
30-10-2007, 10:17
dipende da quando vuoi spendere, quale processore, ram e scheda video vuoi metterci.
e se vuoi una mobo normale, una da overclock oppure una micro atx con tutto integrato
Vorrei metterci un pentium IV ,credo sia 631, da 3 ghz, 775, con ram ddr2, non ho idea della scheda video(se puoi suggerire), HD Sata da 250 GB.
Per il prezzo sui 50/60 euro
questa MB ASROCK 4COREDUAL-VSTA 775 ha il connettore in oggetto?
Non ho idea di overclok e micro atx.
Grazie e ciao
alfonsog
28-01-2008, 12:39
Ciao ragazzi,
non avendo un mb con la porta firewire ne ho comprata una con connettore interno, con 8 pin tipo quello che si trovano sulle MB. Ora volendo collegarci la porta che ho sul case frontale mi ritrovo con questo dilemma, come si collega? Mi spiego meglio:
Come già detto sulla scheda pci ci sono 8 ( 1...8) pin, mentre il cavo proveniente dalla porta firewire, frontale, ne ha 6 cosi denominati: 1) vcc12v, 2 gnd, 3 XTPAIM,4 XTPAIP,5 XTPBIM6 XTPBIP. Ho anche controllato che l'altra estremita di questoc cavo è collegato alla porta frontale su un contatto sempre a 8 pin ma i pin 3 e 4 sono vuoti.
dal lato case il cavo è così collegato:
1) gnd
2) vcc12v
3) vuoto
4) vuoto
5) xtpbip
6) xtpbim
7) xtpaip
8) xtpaim
Potete darmi una mano a cpaire come collegare il cavo sulla pci prima di combinare danni ?
Sicuro del vs aiuto vi ringrazio e vi saluto.
p.s.
la pci è una everteche modello ET-3603
Grazie e ciao.
alfonsog
29-01-2008, 10:04
Ciao ragazzi,
non avendo un mb con la porta firewire ne ho comprata una con connettore interno, con 8 pin tipo quello che si trovano sulle MB. Ora volendo collegarci la porta che ho sul case frontale mi ritrovo con questo dilemma, come si collega? Mi spiego meglio:
Come già detto sulla scheda pci ci sono 8 ( 1...8) pin, mentre il cavo proveniente dalla porta firewire, frontale, ne ha 6 cosi denominati: 1) vcc12v, 2 gnd, 3 XTPAIM,4 XTPAIP,5 XTPBIM6 XTPBIP. Ho anche controllato che l'altra estremita di questoc cavo è collegato alla porta frontale su un contatto sempre a 8 pin ma i pin 3 e 4 sono vuoti.
dal lato case il cavo è così collegato:
1) gnd
2) vcc12v
3) vuoto
4) vuoto
5) xtpbip
6) xtpbim
7) xtpaip
8) xtpaim
Potete darmi una mano a cpaire come collegare il cavo sulla pci prima di combinare danni ?
Sicuro del vs aiuto vi ringrazio e vi saluto.
p.s.
la pci è una everteche modello ET-3603
Grazie e ciao.
Ragazzi,
nessuno può aiutarmi a capire??
Grazie infinite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.