PDA

View Full Version : Acquistare IMAC MINI da Stati Uniti

brikkio
29-10-2007, 21:09
Ciao a tutti,
sono un utente windows affascinato dal MAC MINI...

PERFETTO PER UN SALOTTO MULTIMEDIALE

considerando il cambio favorevole $ -> € e visto che Apple come tanti altri applica il cambio 1$ = 1€ ho pensato cha acquistare il mio frutto proibito dal sito ebay americano potrebbe essere vantaggioso (anche 60$ di spedizione non limiterebbero il risparmio)

adesso prima di lanciarmi in aste varie... vorrei chiedere a qualcuno di voi se già aveva pensato a questa possibilità e soprattutto di darmi delle motivazioni valide per cui dovrei rinunicare ed acquistarlo in un apple store.

(per ora l'unico rischi è quello di trovarmi con un lettore DVD con un codice regione non compatibile con i FILM originali italiani, ma che dopo una copia dovrebbe poterli leggere)

non mi spaventa l'idea d'avere un sistema operativo in inglese

Accetto consigli

Grazie

NY0
29-10-2007, 21:33
non ho ancora visto un imac mini :muro:

libano
29-10-2007, 22:01
Ciao a tutti,

considerando il cambio favorevole $ -> € e visto che Apple come tanti altri applica il cambio 1$ = 1€ ho pensato cha acquistare il mio frutto proibito dal sito ebay americano potrebbe essere vantaggioso (anche 60$ di spedizione non limiterebbero il risparmio)

adesso prima di lanciarmi in aste varie... vorrei chiedere a qualcuno di voi se già aveva pensato a questa possibilità e soprattutto di darmi delle motivazioni valide per cui dovrei rinunicare ed acquistarlo in un apple store.

(per ora l'unico rischi è quello di trovarmi con un lettore DVD con un codice regione non compatibile con i FILM originali italiani, ma che dopo una copia dovrebbe poterli leggere)

Accetto consigli

Grazie
1-os x è multilingua e quindi non ci sono nemmeno i problemi con l'inglese;
2-per i dvd penso pure che non ci sia alcun tipo di problema(nn te lo so confermare pero);
3-si chiama mac mini e non imac mini!!!!!!!!:cool:

rc211v
29-10-2007, 22:14
Ciao a tutti,

Accetto consigli

Grazie
non e' proprio cosi' il prezzo USA e' senza tasse, sono meno che in Italia, ma le devi aggiungere, variano da stato a stato
considera anche c'e' il dazio doganale
non avrai tantissima convenienza dagli USA, a meno che non vai fisicamente
occhio invece dalla China, potresti avere spiacevoli sorprese

per il resto OSX e' multilingua, la regione dei lettori si puo' cambiare 5 volte
;)

delfry
29-10-2007, 23:48
il codice regionale del lettore dvd lo puoi cambiare 5volte

brikkio
30-10-2007, 08:29
non ho ancora visto un imac mini :muro:

viva la tolleranza....

un grazie invece a tutti gli altri che hanno lasciato dei commenti costruttivi :)

NY0
30-10-2007, 12:38
viva la tolleranza....

grazie a tutti gli altri che hanno lasciato dei commenti costruttivi :)

prego:confused:

brikkio
30-10-2007, 22:51
cercando tra alcuni shop a stelle e strisce e mandando delle email di richiesta informazioni, uno mi ha risposto:

Good day

Mac Mini $774.99
S/H & INS $140.00
Total $914.99

If there are customs charges you would have to find out what they would
be.
Payment must be American Express or bank wire transfer.

Thank you
John

considerando che 915$ sono circa 640€ il risparmio c'è ancora... praticamente avrei il MAC MINI da 2.0GHz e SUPER DRIVE a poco più del prezzo di quello da 1.83 con COMBO DRIVE.

Che ne dite ??
In S/H & Ins dovrebbero essere incluse le tasse no ??
Quindi non credo dovrei pagare tasse per far entrare in europa il prodotto.

Chi ha avuto esperienze lasci la propria testimonianza.
GRAZIE

La storia si fa sempre più intrigante !!!

PS: come è possibile cambiare successivamente il region code ??

rc211v
31-10-2007, 00:04
ok al totale più la spedizione (la calcolano sul totale) aggiungici il 4% (ma meglio che ti informi, non vorrei che sia il 7) di dazio doganale
nelle tasse sono comprese le americane, le europee le paghi alla dogana, col dazio appunto
per il regioncode quando inserisci un dvd di regione diversa ti chiede se vuoi cambiarlo
;)

pieroim
31-10-2007, 08:50
iva + dazio = +24% sul totale indicato, inclusa spedizione.
Se l'invio avviene tramite corriere UPS, paghi direttamente tutto a loro (il 24%) alla consegna, poi sbrigano loro stessi le relative pratiche con la dogana. Quindi non hai alcuna possibilità di evitare quel + 24%.
Se l'invio avviene tramite USPS Registered Airmail, hai qualche remota speranza che il pacco non venga fermato dalla dogana. In tal caso ti viene consegnato a casa senza il +24%. Altrimenti la dogana, prima della consegna, ti chiede di versare la differenza.

Alla fine non so se l'impresa vale la spesa...

Ciao
Piero

brikkio
31-10-2007, 09:11
vi ringrazio ...
adoro la comunità di HwUpgrade risposte chiare e RAPIDE su tutto

bon... vorrà dire che dovrò accontentarmi di un MAC MINI "castrato"... magari aspettando delle "mini offerte".
Tempo ne ho, attualmente sono in Erasmus !!! ma la prossima volta vado a studiare in America :D

rc211v
31-10-2007, 11:34
vi ringrazio ...
adoro la comunità di HwUpgrade risposte chiare e RAPIDE su tutto

bon... vorrà dire che dovrò accontentarmi di un MAC MINI "castrato"... magari aspettando delle "mini offerte".
Tempo ne ho, attualmente sono in Erasmus !!! ma la prossima volta vado a studiare in America :D

se sei studente, hai lo scondo studenti sullo store
;)